La versione di Rabastan
di Severa Crouch

04/10/20, ore 20:09

ciao Sev!
premetto che sono indietro con Kintsugi e devo recuperare, quando ho visto il titolo di questa mi sono fiondata: è ufficiale, amo Rabastan. Ho una dannata cotta ed è colpa tua ahahahah scherzi a parte, l'ho trovato semplicemente perfetto nei momenti con Bellatrix, la loro amicizia e complicità, mi ha ricordato tantissimo il tipo di rapporto che avevo con un mio caro amico qualche anno fa, quel tipo di persona a cui puoi dire proprio tutto e puoi scherzare su anche alle cose più serie. Mi piace tanto come lo hai caratterizzato, questo suo lato acuto, tagliente, anche un po' da "pettegola" se lo vogliamo dire, ma sempre premuroso verso Rod ;) poi va be', nei momenti con Rita ho riso come una polla, li adoro insieme. Mi è piaciuto un sacco come hai motivato la trasformazione del suo carattere, da secondo figlio, il ricordo della madre...bello bello bello! un bacione

03/10/20, ore 23:22

Ho un problema con i Mangiamorti . Allora sto leggendo Primo Levi e adesso ogni volta che leggo dei Mangiamorte una vocina mi fa “ lo sai sono ispirati”. E niente sto iniziando ad odiarli.
Ti giuro il momento nel bordello avrei voluto ucciderli tutti , sopratutto Reb . Ma ha praticamente violentato quella ragazza.
E niente adesso sono triste perché sto iniziando ad odiarli.
Anche Alex che mi stava tanto simpatica ora mi sembra un opportunista pronta a tutto pur di avere la vita che vuole. La critica non è alla storia che è sempre bellissima. Mi è successo lo stesso con la Marvel da quando vedo The Boys.

Ps:Grazie per Facebook non so se mi hai riconosciuto dal Puf . Sul gruppo non so se dovrei entrare perché scrivo poco è lento .

03/10/20, ore 11:32

Cara Sev, eccomi, eccomi, ECCOMI! Ho iniziato a leggere questa storia prima di uscire e poi ho finito di leggerla quando sono rientrata a casa alle 3 passate. Non avrei potuto aspettare stamattina! Che dire? Mi è piaciuta davvero tantissimo e, mi dispiace, ti beccherai una delle mie recensioni infinite XD ho aperto due tab, quindi mi metterò qua e ti farò una recensione punto punto. Porta pazienza, ogni tanto volo via male così XD
Tutta la parte iniziale, quella sulla descrizione del carattere di Rabastan, l'ho letteralmente adorata. E' perfetta. Lui è il secondogenito, quello da cui non ci si aspetta nulla... e quindi può solo sorprenderli. Nella sua semplicità, l'ho trovata una caratteristica geniale, geniale anche come hai collegato quest'aspetto alla sua relazione con Rita! Ma che carino che è Rab che pensa a Rita durante le riunioni dei Mangiamorte e deve trattenere le risate immaginandosi le sue reazioni ç.ç XD
Manco a dirtelo, la parte successiva che riguarda in modo diretto il matrimonio tra Bella e Rod visto dagli occhi di Rabastan è stato uno dei miei punti preferiti: mi piace il fatto che Rab pensi (riassumendo) "sì, beh che il loro matrimonio non sia partito affatto è lapalissiano a chiunque". Insomma, in poco tempo il matrimonio mai partito si sgretola e Rabastan guarda da lontano l'inevitabile. Sei stata davvero perfetta nella descrizione di questi passi. Nel senso, di solito vediamo queste scene tramite gli sguardi dei diretti interessati e quindi tendiamo (per lo meno, io lo faccio) a parteggiare più per uno che non per l'altro. Ma qua no, qua la descrizione è filtrata dalla mente sagace e irriverente di Rabastan e io quest'uomo lo amo. Giuro, lo amo proprio XD mi fa morire dal ridere anche in momenti in cui da ridere ci sarebbe davvero ben poco! ^^'
La secconda parte, con il dialogo tra Rab e Bella, se possibile, mi è piaciuta ancora di più della prima. Il cameratismo che hai creato tra i due è ciò che ho sempre sognato di leggere. Rab che vuole bene a Rod e, a tratti, cerca anche di difenderlo "è colpa tua che non lo ricambi, però"... però Rab è anche BFF con Bella (adoro <3) e quindi quando lei ammette di essere innamorata di un altro dice "apprezzo la sincerità" ma, comare com'è, giustamente, non si fa i fattacci suoi XD questo dialogo forse è il mio preferito!
“Apprezzo la sincerità. Chi sarebbe? Lo facciamo fuori?”
Bella era scoppiata a ridere, di gusto, al punto da tenersi la pancia e far uscire una lacrima. “Sei divertente!” aveva esclamato, “ma è più probabile che sia lui a far fuori voi.”
“Chi è?”
“È Lui.” La voce le era tremata nel dirlo, si era scoperta la manica sinistra della veste per rendere ancora più chiara la risposta.

Il fatto che Rabastan non si scomponga neanche per sbaglio a questa rivelazione la dice davvero lunga XD ma... domandina... con Rita ha mai parlato delle passioni bollenti tra Voldemort e Bellatrix? No perché a me davvero piacerebbe leggere un articolo sulla relazione clandestina Bellamort sul Settimanale delle Streghe. MUOIO. Sto ridendo da sola come una scema XD "Colui-che-non-può-essere-nominato" o "Colui-che-può-essere-trombato"? Un insight sulla relazione più oscura e peccaminosa del mondo magico. Dimmi se non è un bellissimo titolo XD
Tornando seria, torno a dirti che ho davvero amato il cameratismo e tutto il rapporto che hai costruito tra Bella e Rab. "Tu sei una di noi" ç.ç io credo che per Bella davvero sia stato importante sentirsi parte del gruppo... alla fine, a parte Alecto, è l'unica Mangiamorte (donna) che vediamo...
Veniamo alla terza parte. In molte ff che ho letto il rapporto tra Bella e Voldie viene fatto passare come segreto e quindi gli altri Mangiamorte non se ne accorgono. Ho apprezzato il fatto che invece un abile osservatore come Rab NOTI TUTTO. I dialoghi muti (che cuori di panna che sonno i miei Bellamort con i loro dialoghi muti <3), giochi di sguardi ecc... ovviamente Rodolphus non è proprio contento di questa situazione ^^' per quanto a me di Rod importi davvero poco, tu riesci sempre a farmi empatizzare con lui. Davvero. E quindi alla fine finisce che mi dispiaccio (facepalm). Mi è piaciuto molto anche questo breve scambio di battute:
“Eh, ma lui si è preso tua moglie.”
“Ti posso assicurare che non ha fatto nemmeno fatica. Conosci Bella.” Aveva sospirato mentre affrontava il cuore che gli si spezzava.

Perché mostra come Rod sia consapevole del fatto che sì, è vero, Voldie si sbatte Bella... ma è stata Bella la prima a fare "il passo": è lei che si è offerta a Voldemort e non Voldemort che l'ha "circuita", per così dire. Sembra una differenza da poco ma secondo me non lo è affatto!
Una menzione speciale alla parte dopo in cui vediamo Rita e Rab. Io non so come ti sia venuta in mente l'idea per questa ship, ti dico solo che per me è canon e li amo dal profondo del cuore. Mi sa che sono la mia seconda ship in HP dopo la Bellamort, per farti capire XD Rita l'ADORO. Adoro come sia perspicace e giunga alle conclusioni così, in un battibaleno! Merlino, che donna! E comunque adoro il modo in cui i due scopano. Cioè dai, fanno gossip e poi ci danno dentro. QUESTA E' COMPLICITA'. Grazie.
Devo ammettere che, ancora una volta, sei riuscita a farmi provare tenerezza nei confronti di Rod che, ormai Bella l'ha anche quasi dimenticata ma, giustamente (?), si è invaghito di Alex e e quindi la cerca anche nelle prostitute del The Rabbit Hole.
Di nuovo, le vette più alte (per me) le raggiungiamo con il dialogo tra Rab e Bella che sono diventati la mia brotp XD Bella comunque si dimostra anche più sveglia di Rab dato che capisce subito che Rod è invaghito di Alex... e ha anche già capito che Rod sarebbe finito col farsi Alex, in qualche modo XD (anche se alla fine ci mettono davvero una vita quei due...).
Rabastan ancora una volta, da attento osservatore, nota come Bella sia distante e se ne strasbatta di Rod: anche Rab ammette di essere geloso nei confronti di Rita (vieni Rab, ti consolo ioooooo ç.ç) ma invece Bella non è gelosa di Rod, è distante, appunto.
“A te come va, piuttosto?” le domandò, poi, incuriosito da come potesse essere avere un rapporto intimo con l’Oscuro Signore.
“Beh… noi… insomma, è complicato,” balbettò.
“Ci sono guai in paradiso?” le domandò con un sorriso sghembo.

Anche questo passaggio mi ha fatto VOLARE ALTISSIMO. Ma quanto sono amici questi due? Oh ma che BELLI. Amo, amo, amo!  “Non farne parola con nessuno, Rab, sono cose che dico solo a te.”  Bella si fida di Rab! E' il suo confidente segreto e speciale ç.ç oh ma che BELLI BELLI. Davvero, giuro, ho amato come hai creato il rapporto tra i due (lo so che l'ho già scritto almeno 10 volte XD) ma mi piace vedere Bella in versione "amica", non so se mi spiego :)
Altra frase altro regalo (semi cit.) L’Oscuro Signore se la cavava egregiamente nel gestire Bellatrix, ma forse quella era la differenza tra chi sa di poter soddisfare le fantasie e chi vive di sogni. Per me questo è un perfetto riassunto di Voldemort che riesce sempre a controllarsi... forse perché, al contrario di altri, sa che poi potrà divertirsi in tutti i modi che vuole XD Davvero, frase semplice e incisiva ma che ci fa davvero capire il carattere del Signore Oscuro (bravo Rab, sei sempre sul pezzo! E brava Sev che scrive Rab così bene XD).
Il mio cuore da shipper Ribastan (? E' questo il nome della ship? XD) è esploso nella scena in cui descrivi il processo e Rab che le urla di fargli una foto per la Gazzetta del Profeta. Oh Rab, che uomo che sei </3 e che carina Rita che comunque va a trovarlo. Io li amo. L'ho già detto e lo ripeto. Ship perfetta, ship canon.
La scena dopo, quella in cui Rab intercede con Voldemort è stata veramente bellissima. Poi mi fa ridere Voldemort che dice "Non lo sai che si dice che non bisogna ingerirsi tra moglie e marito?" Ma, Voldie, caro, tu sai che io ti amo profondamente ma... ehm, come dire... Pronto? Tutto ok? Sai cosa stai facendo oppure no? Cough Cough XD
Rabastan giustamente non si fida di un tipo che non si rende conto di quello che fa XD e va da Bella. L'UNICA CHE PUO'. ESATTO. GRAZIE <3 sei stata brava anche a far notare a Rabastan lo "spaesamento" che Bella prova quando Voldemort non c'è. Io credo che effettivamente, dopo Azkaban, Bellatrix abbia risentito molto della prigionia e che quindi soffra un po' della sindrome dell'abbandono. Ce la vedo a svegliarsi nel cuore della notte impanicata e chiamare Voldie col Marchio Nero perché ha paura che lui sia scomparso di nuovo lasciandola sola ç.ç tornando a noi e lasciando perdere i miei sbrodolamenti Bellamort, anche Rab è tenero che vuole di nuovo le chiacchiere serali con la sua bff Bella <3

Le scene di sesso Ribastan sono la meraviglia, comunque. Ancora mi chiedo come mai mi piacciano così tanto ma la risposta è ovvia: sei bravissima a scrivere di loro. Sono talmente perfetti insieme che ormai mi sono convinta siano anime gemelle e basta. Sesso e poi chiacchiere, gossip... complicità, quella vera. Una bella coppia con qualcosa da dirsi, con passioni in comune... non so, davvero. E' meraviglioso tutto ciò. Ma Bella e Rita, invece? Sarebbero amiche? OMMIODIO. UN'USCITA A 4 RIBASTAN BELLAMORT. Le due coppie clandestine XD MUOIO.
Comunque mi ha fatto un po' ridere questa cosa: in Kintsugi tutti "odiavamo" Rab che rovinava sempre i momenti migliori, qua invece lo abbiamo visto preoccuparsi per il fratello e "tramare" per farlo mettere con Alex e vederlo felice. Cioè, davvero, meraviglia XD
Ma Voldie è geloso di Rab che cinge le spalle di Bella??? XD
Una ff favolosa, ti ringrazio per la dedica, sono contenta di averti ispirato una shot che io ho trovato davvero eccezionale. Sarà che amo Rab, che amo la Ribastan, che amo la mia nuova brotp Bella/Rab... Non ho sentito assolutamente la mancanza di scene Bellamort. Le frasi che hai messo in relazione ai due sono state più che sufficienti XD e poi, appunto, hai una gestione perfetta di tutti gli altri personaggi, quindi... ;)
Ho aggiunto la storia alle preferite, complimenti davvero!
A presto,
Clo