Firestarter
di Nocturnia

06/01/21, ore 20:56

Avevo iniziato a leggere e a un certo punto mi son detta: “io questo stile lo conosco”, e infatti avevo già letto - e ricordato - quel gioiellino che avevi scritto nel fandom di “Lucifer” ✨
Questi ritratti che fai di Homelander sono uno più accurato dell’altro. Il suo personaggio secondo me è il migliore della serie - da un punto di vista narrativo e per come lo hanno costruito nel corso delle due stagioni, perché per quanto riguarda la sua moralità e il resto... direi che è a dir poco disturbante 😖- e tu gli hai reso molto più che giustizia. Le mie “scene” preferite sono la seconda e la quarta, in cui la menzogna è il tema predominante: secondo me proprio la paura - il terrore - di essere ingannato e manipolato è sempre stata il principale tarlo di Homelander, quello che gli rodeva il cuore e il fegato più di tutto, almeno fino all’entrata in scena di Stormfront. E a proposito di Stormfront, sei stata molto brava anche a descrivere lei - vista attraverso i suoi occhi - in quelle poche righe. Sai che il personaggio di William Butcher non mi piace tantissimo? Però si è un po’ redento sul finale della seconda stagione, quindi ho deciso di concedergli un’altra possibilità 😂 Ho trovato molto azzeccata la parte in cui dici che lui e Homelander - in quel momento, ma non solo - si assomigliano. A prima vista potrebbe sembrare tutto il contrario, ma la rabbia che covano entrambi e che spesso esplode, incontrollata, è la stessa (sempre
secondo me, ovviamente 😅). Un’ottima introspezione e una scrittura e uno stile veramente belli e particolari, tantissimi complimenti!
Cheers 🌸💎

24/12/20, ore 04:12

Sono rimasta talmente tanto piacevolmente colpita dal tuo scritto che non ho esitato nemmeno un secondo all’idea di recensirti!
Che dire: il tuo modo di scrivere è qualcosa di intimo, capace di toccarti dentro. Scegli le parole per cucirle sul personaggio, dimostrando di sapere come entrarci dentro.

Veramente grandiosa. Era da tempo che non entravo su EFP ma la curiosità di vedere chi possa aver scritto su questo fandom mi ha riportata qui. E ammetto di essere rimasta soddisfatta. (Quasi quasi torno a scrivere qualcosa anche io)

22/12/20, ore 21:13

Non so dirti quanto sono contenta che tu scriva su questo fandom!
E come sempre non deludi, ormai non ho più tante parole per farti sapere quanto mi piace il tuo stile.
Sei entrata nel fandom e padroneggi già i personaggi; ogni parola ha il suo peso, è calcolata e ha un posto preciso.
Che dirti, ti leggo sempre con piacere, e questa storia non fa eccezione.
Brava :)