Germogli
di Maiko_chan

19/02/21, ore 16:13

Veramente molto carina, ho sorriso tutto il tempo leggendola.
Complimenti!

06/11/20, ore 14:52

2° Classificata (pari merito) al Contest Seasons Die One After Another II Edizione di Laila Dahl con il Pacchetto Fiocco di neve :

- Grammatica e Stile 4.5/5
Non ho trovato errori se non qualche refuso, come per esempio: “Hinata si girò un po' titubante per osservare l'espressione di Naruto, il qualche stava fissando l'edificio”.
La lettura è piacevole, quasi magica grazie alla continua presenza della neve e sarà che io adoro l’inverno reso in questo modo ma l’ho trovata una scelta fantastica ^^

- Personaggi 10/10
Hinata e Naruto sono tra i miei personaggi preferiti, ovviamente.
Nonostante sia un AU ho trovato molto convincente tutto quanto, in linea con la serie originale e con i caratteri dei protagonisti: Naruto è uno scapestrato che viene bollato come “diverso” perché orfano, è imbranato e spesso non si rende conto di quel che dice finché non si accorge di aver detto/fatto una cavolata come nel caso della scena finale. Io però lo trovo estremamente vero.
Ed è proprio per questo che ho amato e ammirato il personaggio di Naruto sia nella serie di Kishimoto che qui, perché nonostante i suoi difetti ci prova e ci riprova... e poi, beh, è divertente vederlo comportarsi come un bambino!
Hinata, d’altro canto, è sempre bellissima. È la parola esatta, bellissima. Non intendo fisicamente (non solo almeno) ma proprio come persona: è dolce, paziente, ma al tempo stesso sopporta un dolore grande che qui è rappresentato dalla morte della madre.
Ho adorato anche Hisashi nella sua breve apparizione ^^ hai saputo dare il giusto spazio anche a lui, dargli un motivo per apparire, lo stesso vale per Neji – anche se qui si limita a un buongiorno e stop, lo amiamo anche per questo, no?

- Utilizzo Pacchetto 19/20 (3+8+8)
Il Fiocco di neve c’è, in generale la neve fa da sfondo a questa bellissima storia. È come se volesse rendere ancora più magica l’atmosfera, anche se il vero e proprio “fiocco di neve” viene nominato
Per quanto riguarda il Genere Fluff posso solo dirti… questo è un concentrato di fluff! Che poi Hinata è la tenerezza fatta persona, specie se ci mettiamo vicino tre marmocchi e un Naruto davvero, davvero imbranato con le ragazze... ^^ Che teneri.
Quanto può essere carino un Naruto che arrossisce?
Anche il Prompt Tenersi per mano è stato sviluppato bene, anzi, benissimo.
È il momento di massima tenerezza tra i due e devo ammettere che ho un po’ sclerato quand’è stata Hinata a intrecciare le dita, facendomi sciogliere come neve al sole - giusto per restare in tema. Insomma, è stata una bella lettura, mi hai trascinata in questo agglomerato di dolcezza e per questo ti devo assolutamente ringraziare ^^ Ci vuole proprio un po’ di fluff, specie in un periodo così antipatico.

- Giudizio Personale 5/5
Non ho nient’altro da dire se non brava, brava, brava!
L’atmosfera invernale c’è e si sente, penso proprio che l’insieme Hinata-Fluff-Inverno sia un qualcosa su cui tutti i fan di Naruto prima o poi dovrebbero scrivere ^^ L’introspezione è eccezionale, i prompt sono stati ben utilizzati.
Una storia di una tenerezza indescrivibile!

38.5 + 2 =
40.5

07/10/20, ore 23:52

Veramente un’immagine molto dolce, tutta la situazione e’ stata scritta e descritta molto bene, riesci ad immaginare con facilita quello che si sta leggendo e questa è una cosa molto importante per me. Tutto risulta molto fluido e ben pensato. Loro poi, vabbè, io sono di parte ma sono meravigliosi e questo particolare del disegno riesco ad accostarlo con facilità ad Hinata. Mi è piaciuta veramente tanto, molto dolce, genuina, sincera e con sentimenti veri. Veramente un bel lavoro. Complimenti.