Happy Memories
di niny95

29/08/23, ore 22:27

Eccomi qui, devi scusarmi per averci messo così tanto, ma con il caldo e i vari impegni mi è venuto faticoso stare al pc e non amo molto leggere dal telefono.
Allora ho letto con calma questa tua raccolta e devo dire che mi è piaciuta molto, davvero molto dolce ma non smielata, sto riguardando in questi mesi la serie che mi ha fatto tornare a scrivere sono felice di vedere che c'è ancora qualcuno che aggiorna la sessione.
Grazie ancora per lo scambio e per averci regalato questa piccola raccolta, alla prossima.
KQ

28/03/23, ore 22:06

Ho visto Ouat solo di recente, così ho colto al volo l'occasione dello scambio per leggere qualcosa in questo fandom. Questa è la prima storia in assoluto che recensisco qui!
Ho trovato questa breve storia davvero dolcissima. Emma è davvero l'amore personificato nei confronti della figlia così piccina. È vero che vuole rifarsi del tempo purtroppo perso con Henry, ma come si fa a non voler coccolare una bimba così piccina e carina!
E anche Killian che spunta al momento giusto ha fatto fatto la sua parte come papà adorabile!
Un concentrato di fluff per un quadretto familiare perfetto!
Complimenti!
Barby

09/07/22, ore 00:39

Passo per il "Ti dedico una recensione del Giardino" di un paio di settimane fa, il periodo non mi ha aiutato a muovermi in fretta ma almeno posso rimediare al fatto che tu sia rimasta l'unica senza nemmeno una recensione e ricambiare quella che ho ricevuto per lo Scambio a Catena.
Non passo da questo fabdom da un bella poi ma su OUAT ci ho lasciato un pezzo di cuoricino. Devo ammettere che la CaptainSwan non è proprio la mia OTP ma li reputo comunque una bella coppia e vedere questo piccolo scorcio di assoluta tenerezza non può che fare piacere. Certo, i sentimenti di Emma ci sta che siano contrastanti perché tutte queste piccole conquiste che sta facendo con Hope ha la piena consapevolezza di essersele perse con Henry. Ma c'è sempre modo di imparare dai propri errori ed Emma, con lei, non vuole perdersi nulla. E, fortunatamente, alla fin fine ad Henry non è andata poi così male, facendogli trovare due madri fuori dal comune. Devo dire che vedere la tostissima Emma così premurosa e innamorata della sua bambina mi fa strano (purtroppo non ho mai finito di vedere la sesta stagione e mi manca totalmente la settima), ma è giusto che anche che la Salvatrice si goda i suoi momenti di intimità familiare, quando la sfida più grossa è di liberarsi di un ciuccio sbavucchioso e godersi i gridolini e le risate della sua adorata figlia, senza vite da rischiare o maledizioni da spezzare. L'arrivo di Hook, poi, è la chiusura del cerchio, uno dei tanti ricordi felici che sapranno costruire insieme per le pagine di questa storia tutta nuova.
C'è veramente tanto fluff in questa flash e, a volte, è tutto quello che ci vuole.
Grazie per la lettura e buona notte :)
Cida

26/03/22, ore 22:24

Ciao! In zona Cesarini arrivo per lo scambio libero. Cosa è successo? Di solito le fanfiction di questa serie sono così fluffose e invece questa..voglio solo piangere..
Non mi fraintendere, è molto bella, ma (e chi lo avrebbe mai detto) a questo giro mi sono mancate le coccole dei Captain Swann ahahah
Non deve essere stato bello per la piccola Hope scoprire del passato di sua madre, o quantomeno scoprire che non ha avuto la sua stessa infanzia felice. Certo, ora Emma è felice con la sua famiglia, tutto quello che la bambina ha letto nel diario della madre è solo un ricordo nascosto in una scatola, ma rende tutto comunque molto malinconico.
Ma l'abbraccio con sua figlia è sicuramente il coronamento migliore possibile per i sogni di quella bambina sola e triste che riempiva le pagine di quei diari <3

18/02/22, ore 22:53

Ed eccomi anche qui! Awww ma quanto sono carini e fluffosi...ehm cioè volevo dire coccolosi XD questi due. Mi faranno salire il diabete se continuano così. Giustamente da buon lupo di mare Killian è abituato ai ritmi della nave ma quel risveglio di buon mattino mi sembra che riesca ad ottimizzarlo a meraviglia. Ed Emma...non dovresti criticare tuo marito per l'adulazione, non è mai abbastanza ricevere complimenti da un uomo, non darlo mai per scontato!!!! Sei una donna fortunata ;-)

18/02/22, ore 22:46

Ciao! Sono qui per lo scambio libero. Ti anticipo che, visto che i miei capitoli sono molto lunghi ho pensato fosse giusto recensire almeno due dei tuoi.
Ma veniamo a noi...beh il tuo intento era di darci tanto fluff e qui ce n'è più che a sufficienza ahahah!!! Emma, Killian e Hope sono adorabili ed è bello poter vedere Emma godersi di momenti felici con la sua famiglia, sapendo quanto è stato difficile il suo passato e tutte le sue difficoltà per lei costruirne una, riacquistare fiducia nelle persone e accettare anche la sua "dimensione" a Storybrooke (ammetto di aver seguito la serie molto saltuariamente da un certo punto in avanti, però ho questo ricordo).
Hope poi è la principessina di casa e nessuno le fa una colpa, giustamente, di rapire le attenzioni di tutti...come si fa a non girarle tutti intorno! Troppo adorabile!!!
Per i saluti, al prossimo capitolo ;-)
Fred ^_^

18/02/22, ore 18:30

E con questa arrivo alla fine di questa dolcissima raccolta. Il loro terzo anniversario e Killian e Emma sono ancora innamoratissimi. Una cenetta fuori è l'occasione per fare un viaggio nei ricordi. Mi ha fatto ridere e intenerire il pirata geliso di se stesso del passato. E la frase finale poi mi ha fatto sciogliere come Emma. Grazie per avermi fatto scoprire questa coppia adorabile!

27/01/22, ore 22:36

Ciao! Passo per lo scambio libero.
Più che un missing moment, direi un bel recap della vita di Killian Jones dagli inizi fino all'incontro con la persona che gli ha cambiato la vita, Emma Swan. In poche righe sei riuscita a rendere bene l'idea dei traumi che hanno caratterizzato la vita del giovane pirata, costretto da sempre, in dall'infanzia a dover tornare a galla, per usare un'espressione marittima.
Poi però arriviamo al presente, uscendo dai ricordi dell'uomo, e lo troviamo abbracciato ad Emma. Ancora non riesce a credere che non sia solo fortuna ma abbia meritato davvero questa felicità che prova, e sta a sua moglie convincerlo, per fortuna sua a suon di baci.

26/01/22, ore 18:41

Bellissima anche questa! Mi piace come hai trattato il prompt e come Killian sia sempre così introspettivo (ho idea che lui di suo non lo sia granchè). Qui la parola fondamentale è il blu e tutte le sue sfumature, colore che decisamente si addice a Killian e che lo ama perchè gli ricorda tutte le cose belle e importanti della sua vita, il cielo, il mare, gli occhi della moglie ma soprattutto quelli della sua amata piccina Hope!

26/01/22, ore 18:38

Oooh la mia dose di fluffosità settimanale! Questa minific è semplicemente adorabile con Killian che si stupisce per primo di quanto sia diventato amorevole e di fortunato ad avere la sua splendida famiglia. E che bella l'immagine della moglie e della figlioletta che giocano insieme tra le onde al tramonto. Mi ha dato tanta serenità.

22/01/22, ore 10:49

Ma quanto delizioso fluff! Lo adoro e questa coppia è veramente così dolce. Mi fa morire che Killian sia tutto perso dietro la piccolina ancora non nata e che Emma sia compiaciuta e lo prenda anche un po' in giro!

05/01/22, ore 18:56

La capisco Emma! Lei lo sa che Killian non lo fa a posta ma deve essere così umiliante vedere il proprio uomo fare il cascamorto con tutte e anzi lei la prende fin troppo bene, segno che è di una tempra ben al di sopra delle altre! E Killian anche se non ha nessunissima intenzione di accompagnarsi più con nessun'altra donna che non sia Emma, non riesce a non assecondare quella sua natura. Eppure il solo pensiero che Emma possa flirtare con qualcuno gli fa ribollire il sangue. Ha fatto bene lei a dirglielo, magari così lui ci dà un taglio! XD

05/01/22, ore 18:52

Piano piano attraverso questi piccoli momenti si dipana la relazione tra Killian e Emma e qui in particolare entrambi sono dolcissimi nella confusione del giorno dopo. Si sono scambiati un bacio che immagino sia piaciuto a tutti e due eppure entrambi per quanto non riescano a non pensarci sono convinti che non ci sarà un seguito alla cosa. Patati loro!

03/12/21, ore 17:22

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che flash adorabile. Non sono una fan sfegatata dei CaptainSwan, ma quando ci sono di mezzo i bambini mi sciolgo come neve al sole. E Hope è una bambina adorabile e giocherello. Inevitabilmente la luce negli occhi di mamma e papà.
Che Emma documenti tutto è proprio una cosa tipica di ogni genitore, soprattutto alla prima esperienza. Però per Emma non lo è, ma di fatto è come se lo fosse. Certamente è grata a Regina di quello che ha fatto, per aver reso Henry il ragazzo che è diventato, ma non si può non notare una punta di malinconia di fronte a quello che non ha potuto vivere di lui come neonato e con lui.
E Hope, il nome è veramente significativo, è davvero la speranza per il suo futuro come donna e madre, assieme all'uomo che ama, di poter far bene là dove da ragazza ha avuto tante mancanze, suo malgrado.

02/12/21, ore 19:51

Eccomi! Ammetto che ho dovuto fare un po' i compiti per capire pienamente questa minific. In ogni caso deve essere terribile sapere che non solo perderai tutti i tuoi amici e affetti più cari, ma anche il ricordo di loro, povera Emma. Però almeno Regina le dà dei ricordi in cui il suo passato è stato felice e con cui potrà costruire il suo futuro con Henry. Magra consolazione? Certo l'amore di Henry è stato sempre fondamentale ma Hook e tutto quello che ha vissuto con lui... Per fortuna poi le cose si sistemeranno al meglio e Emma riavrà tutti i suoi ricordi e anche Storybrooke e tutti i suoi abitanti (credo giusto?)