Shiawasenashi
di Belarus

01/11/20, ore 22:03

Ma... hanno rubato il divano di Perona? Io sto malissimo AHAHAHAH!
Ok, come sempre, scusa per il ritardo! Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di spazio per leggere l'ultima shot pubblicata e, come sempre, non hai deluso le aspettative. No, ok, non voglio mettere ansia addosso dicendo così ahahah; è che per me è sempre un piacere leggere questa raccolta e ogni volta che mi dico "Questa shot mi è piaciuta da impazzire", spero sempre che quella successiva sia più carina della precedente -ed è così, yay! Quindi no, niente pressioni o che altro, è solo una cosa mia personale che puoi pure lasciare perdere :')
Ad ogni modo... ma quanto è tenero Kidd che mostra ad Aya l'officina tirata a lucido? *O* Seriamente, inizio ad avere un debole per lui grazie alle tue descrizioni. Cioè, è questo energumeno burbero e che impreca ogni tre per due, ma poi ci mostri come lui vive per il suo lavoro, quanto ne va orgoglioso, e io non posso che sciogliermi ç.ç E vedere come renda partecipe Aya di tutte le migliorie fatte, includendola nel suo mondo... io lo so che magari non vuol dire nulla e forse sto leggendo cose inesistenti fra le righe, ma per me è come se 'sti due stessero aggiungendo un'ulteriore tacca nella scaletta della loro intimità ç.ç
E poi va beh, la scena del calendario è la ciliegina sulla torta. Sarà pure cliché quanto vuoi, ma è stata esilarante. Effettivamente, in una AU! Boa Hancock sarebbe una modella perfetta, vuoi che non finisca a posare su di una spiaggia caraibica? Ahahah! Complimenti come sempre! Anche per il tuo senso dell'umorismo, sul serio. Adoro vedere i personaggi interagire tra loro, vedersi scambiare battutine/frecciatine, o le reazioni della povera Aya che si ritrova in mezzo a tutto questo. Mi riescono a strappare sempre un sorriso e non è cosa facile quando si tratta di libri o storie :)
Brava brava! Io aspetto paziente la prossima shot!
A presto e un abbraccione.
Ciao ciao! :)

27/10/20, ore 18:21

Perdonami per il ritardo, ormai non riesco a stare più dietro a nulla. Ci tenevo però a leggere l'ultima shot postata e lasciarti un commentino (che poi tanto ino non sarà ahahah) perché, sul serio, questa raccola è una piccola perla. Io so che ormai sono ripetitiva e, come mi hai detto una volta, ricevere solo complimenti fa un sacco piacere ma serve fino a un certo punto; il problema è che non riesco a trovare nulla che mi faccia storcere il naso. Mi piace come stai delineando i rapporti tra i vari personaggi, come li stai caratterizzando -Kidd poi è un piacere da leggere. Poco importa che sia una AU, se questa raccolta fosse ambientata nel mondo di One Piece sento che lui si atteggerebbe e si rivolgerebbe agli altri esattamente come lo stai descrivendo. Mi piace poi come cerchi di "proteggere" Aya da un mondo che lei, a ben guardare, non conosce affatto; lo fa a modo suo, in maniera rozza e volgare, però gli sta talmente bene addosso che non puoi non trovarlo adorabile.
E Aya qui è comparsa poco però la senti la sua presenza, anche quando non c'è direttamente, ed è piacevole; come già detto, si incastra con tutti -sì, anche con quelli che non la sopportano (Heat, I see you) e per quanto venga considerata un po' una sorta di "attrazione" e sembri destare l'interesse di chi le gravita attorno, non risulta fastidiosa. Esistono pure nella vita vera, quelle persone che sono delle calamite perché retenute estremamente interessanti, ma dato che lei sembra fregarsene allegramente e si vive la sua vita alla giornata, non ti viene voglia di darle una badilata sui denti. Non è mica poco quando crei un OC e lo ficchi con personaggi già ben delineati e con relazioni già belle che avviate!
Questa shot in particolare poi mi ha strappato più di un sorriso! Izou mi ha fatto morire, da come hai descritto le sue movenze e il modo di parlare, potevo davvero immaginarmi ogni scena. E Kidd, povero, perfino lui è in difficoltà con un tipo come questo :')
Hai davvero un modo di scrivere accattivante, ma questo te l'ho già detto -e lo ripeto PERCHE' SI', e amo quando Kidd parte per la tangente con volgarità a palate, lasciandosi andare a epiteti coloritissimi. Lo si ama, non ce n'è <3
E niente, recensione sconclusionata come al solito ç.ç io sono una frana a esprimere quando una cosa mi piace però, sì, ho amato questa ultima shot come ho amato le precedenti. Sei sempre bravissima!
Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno nella prossima storia :')
Un abbraccio e alla prossima ^^

25/10/20, ore 00:39

MA CI SONO TUTTI E TRE IO MUOIO UN PO'!!! Sono in ritardissimo questa volta, mi spiace infinitamente ¢.¢ cercherò di farmi perdonare con una buona recensione (ma avrai ormai capito che io non so esprimere appieno quanto questa raccolta mi piaccia) chiedo quindi scusa se uscirà fuori il solito pastrocchio sconclusionato ¢.¢ Allora, partiamo dalle cose importanti: io adoro Aya. Mi piace sempre di più il modo in cui la stai caratterizzando, tipo questo suo viversi la città come se fosse un alieno approdato sulla Terra senza avere la benché minima idea di cosa sia. In tutto questo, sarà che amavo viaggiare sui mezzi pubblici senza meta, o prendere l'autobus che fa il giro più lungo per arrivare a casa, ma crescendo ho cominciato ad apprezzare le lunghe camminate e quindi capisco il suo ragionamento? C'è qualcosa di rilassante nell'andare a piedi, vedere tutto ciò che c'è intorno con calma.. quindi nella descrizione iniziale della storia mi ci sono un po' rivista. Ed è bello sai? Mettere tanta semplicità in una storia e poi, da lettore, potercisi ritrovare. E poi arriva lui <3 E, detto sinceramente, ma pure io mi farei ficcare in una metro da Law. Oh, sarà che io c'ho proprio un soft spot per Law, ma quando me lo piazzi così nelle tue shot io ho proprio la voglia matta di scriverti recensioni lunghe chilometri solo di JSKVHJQJMAHSHHCNKXMAUWU per farti capire quanto io lo apprezzi. E non lo apprezzo solo come personaggio in sé, ma proprio come lo caratterizzi. Non so, ha quell'aria un po' svogliata e menefreghista ma il fatto che vada in giro con Aya significa che nutre un certo interesse (che non deve essere per forza di natura affettiva, soprattutto tenendo conto del suo carattere) e il modo in cui tutto si sviluppa è davvero piacevole. Già detto una volta ma lo ripeto volentieri: ci nascesse una long di questi tre in una AU! io penso raggiungerò il Nirvana. E poi mi ci piazzi pure Shachi, Penguin e Bepo e io non posso che esserne felice ¢.¢ Infine, l'incontro tra Kidd e Law <3 adoro vederli stuzzicarsi e tu sei riuscita a catturare perfettamente quello che è il loro spirito, specialmente quando si incontrano. Questo loro battibeccare, tirarsi frecciatine... io amo le loro interazioni e trovare storie in cui sono anche fatte bene è sempre un piacere. In tutto questo, ho il riletto il commento un po' di volte e mi sa che l'Italiano non ha rispettato il coprifuoco MA come sempre, anche questa shot mi è piaciuta molto! Sei riuscita a strapparmi un sorriso più di una volta e, ugh, io darei via il mio giocattolo preferito per saper scrivere dei personaggi di One Piece un po' come te ¢.¢ è tutto naturale, spontaneo, richiamano l'atmosfera del manga... brava, brava, e brava! Complimenti come sempre <3 Presto leggerò anche la prossima shot, quindi aspettati un altro commento non-sense :') Un abbraccione e alla prossima :)

18/10/20, ore 23:29

Io adoro le storie on-the-road ç.ç Sono quei tipi di AU! dove ci puoi tirare fuori qualsiasi cosa, i personaggi finiscono per avvicinarsi -in un modo o nell'altro- e io ci sguazzo proprio. E ora sono costretta a ri-stilare la mia lista delle shot preferite, perché questa e la precedente se la giocano ad armi pari.
Partiamo dal fatto che per un breve istante, con la scena di Eustass che sbraita incazzato nero e Killer che tenta di rabbuonirlo, mi è sembrato di rivedere una delle poche ma intense discussioni che ho col capo a lavoro (Killer, come ti capisco, ce vo' 'na pazienza), però mi ha strappato più di un sorriso perché me lo immagino proprio così, Kidd. Che se la prende e fa sfuriate, fosse anche solo per principio -come è capitato nel manga, quando doveva incontrarsi con gli altri per parlare dell'alleanza e Killer cercava di fare da paciere. Ah, come lo si ama <3
Ho poi apprezzato come tu abbia inserito anche gli altri personaggi che appartengono alla ciurma di Kidd. Non me lo aspettavo! Avendo visto Aya interagire sempre e solo con loro due, anche quando erano all'officina, nella prima shot, non pensavo che ci fossero anche gli altri :') E il fatto che non la trattino con i guanti, e che si comportino come se averla appresso fosse una noia, non solo li rende IC, ma mi fa amare Aya ancora di più.
E' questo che la rende un bel personaggio: il fatto che interagisca con tutti, si senta la sua presenza, ma non fa nulla per farsi apprezzare e, di rimando, loro non fanno nulla per farsela piacere. E' tutto molto naturale ma lei comunque si incastra alla perfezione con loro. E il fatto che abbia proposoto di andare in un motel :') la si adora, non ce n'è <3 apprezza le piccole cose e si elettrizza per un nonnulla -nonostante il suo passato, è come se fosse fatta per vivere come loro.
Davvero, complimenti come sempre. Più si va avanti, più ci mostri sfaccettature del tuo OC e io sono sempre più curiosa di vedere come si comporterà o cosa succederà.
Mi scuso se questa recensione non ha granché senso ma è tardi e il mio cervello è migrato ai Caraibi. Però ho apprezzato la storia davvero tanto, mi ha fatto sorridere sia per l'ambientazione e i battibecchi (i tuoi dialoghi sono sempre un piacere) e per come si sono svolte le cose. E ormai per me Aya e Kidd sono un'unica realtà (anche se non lo sono MA DETTAGLI).
Spero di leggere presto la prossima storia!
Un abbraccio, ciao ciao :)

14/10/20, ore 21:30

Se dovessi fare una classifica tra le shot che hai pubblicato, questa sarebbe di sicuro al primo posto.
Non se so ho adorato di più l'atmosfera generale che sei riuscita a creare o il fatto che tu abbia scavato un po' di più nel passato di Aya, facendoci vedere un'altra sfaccettatura della sua personalità. In realtà è un mix di tante cose e tu le hai rese tutte così bene che io ormai non so più come complimentarmi senza suonare noiosa.
Mi sta piacendo sempre di più il tuo OC, e il fatto che abbia fatto di testa propria e sia fuggita da un mondo in cui si sentiva fuori posto (o che la faceva sentire fuori posto) me la fa amare ancora un po' di più. La stai caratterizzando bene, non è fastidiosa, e riesci sempre a descrivere vividamente quello che prova. Non è affatto facile, però si comincia finalmente a vedere altri lati di lei e per il momento non fanno altro che darle quel "non so che" che me la fa apprezzare.
E poi il suo rapporto con Kidd ç.ç io voglio che finiscano assieme, basta, ho deciso ç.ç mi piace un sacco vederli interagire e il modo impacciato che ha di dimostrarle affetto credo sia stato un punto in più per farmi adorare questo capitolo. Kidd mi da l'idea di un personaggio davvero complicato se lo si vuole mettere di fianco a qualcuno in senso "sentimentale" o "affettivo", e bisogna lavorarci su nel caso si voglia sfociare nel romanticismo, ma secondo me sei sulla giusta strada -qualsiasi via tu deciderai mai di prendere, una volta che avrai capito dove vorrai farli arrivare ;)
Ho riletto questa recensione un milione di volte e l'italiano boh, credo si sia perso in giro MA COMUNQUE sì, ecco, io questa shot l'ho apprezzata particolarmente e sono curiosa di vedere cosa succederà nella prossima.
Tanti complimenti ancora :)
Ciao ciao.

14/10/20, ore 20:37

Buonasera,
è un piacere poter nuovamente leggere circa le favolose avvenuture di Aya, Kidd e compagnia cantante.
Apprezzo particolarmente questa serie di one shot, che ritraggono I personaggi in stralci di vita quotidiana, ambientati nel nostro mondo.
É infatti positivo vedere come i personaggi rimangono fedeli a sé stessi anche in un contesto differente da quello canonico di One Piece, in un certo senso permette di empatizzare di più con loro, di sentirli più vicini.
Che dire del dinamico duo? Molto apprezzabile il loro rapporto.
Aya è un buonissimo oc, in quanto verosimile e ben amalgamato (termine non esattamente preciso e adatto, passamelo pls) con gli altri.
Passiamo ora al capitolo in sé.
Kidd e la sua proverbiale eleganza(con tanto di pubblico esterrefatto) , mi ha fatto sorridere come si imbarazzi nel mostrare segni di affetto.
Sembra sinceramente affezionato ad Aya, il che fa molta tenerezza.
Ho apprezzato anche la presa di coscienza di Aya circa il suo aver trovato una sua dimensione, in un certo senso.
Dopo anni a sentirsi inadeguata, deve essere stata una sensazione niente male.

Spero di poter leggere presto nuovi capitoli di questa serie o di quella principale.
Un abbraccio.

12/10/20, ore 21:37

Aya e Kidd, ma come vi si shippa <3
Leggere questa raccolta ormai è sempre un piacere, credo te lo ripeterò fino alla nausea ahahah. Mi piace un sacco come stai scavando nella loro convivenza, vedere come si comportano nelle piccole cose di tutti i giorni. Nonostante siano così diversi, si incastrano alla perfezione e mi scalda il cuore vedere come Kidd si stia piano piano abituando ad averla attorno. E la frasi di chiusura! Il mio cuore raggrinzito si è un po' messo a battere, lo ammetto ç.ç Sarà che adoro questi piccoli gesti verso il prossimo, in generale, quelli che che si fanno e non c'è poi bisogno di esprimere quello che si prova (come magari la gratitudine, nel caso di Aya) che mi fa un piacere enorme vedere che anche Kidd ne rimanga piacevolmente colpito ç.ç
C'è questa sensazione di "naturalezza" ogni volta che li vedo interagire, come se fossero fatti per stare insieme (in modo romantico o no, poco importa) e condividere le loro giornate (sì, non so perché ma questa shot ha fatto uscire un po' della mia vena romantica); e se anche tutto dovesse sfociare nell'amicizia, alla fine, sono due personaggi che per come sono caratterizzati sembrano affini, si compensano, ed è bello riuscire a trovare storie di questo genere -dove i personaggi ti stanno proprio a cuore e vuoi vedere come si evolverà la loro relazione.
Io poi ormai sto diventando ripetitiva e forse ti annoierò pure, però complimenti per tutto! Te li meriti dal primo all'ultimo!
Brava brava come sempre! Non vedo l'ora della prossima shot :')
Un abbraccio, ciao ciao!

10/10/20, ore 19:13

KILLER IN GREMBIULE CHE PREPARA LA COLAZIONE. HO RAGGIUNTO IL NIRVANA *O*
Non so con esattezza cosa tu intenda per banale (se l'ambientazione o quello che succede) ma per me non lo è stato affatto. Sarà che c'ho una cosa per le scene "colazione" nelle storie perché mi danno l'idea di intimità, quei minuti che ti ritagli per te per poter cominciare in maniera decente una nuova giornata (intuilissima saggezza spiccia) e vedere i personaggi interagire tra loro in certi momenti mi lascia sempre qualcosa, non so spiegarmi bene.
Tutta questa introduzione un po' meh per dirti che sono davvero contenta di averla trovata anche qui. E credo che farcela guardare dal punto di vista di Aya sia stata la cosa migliore -credo avrebbe perso un po', se ce l'avessi mostrata attraverso gli occhi di Killer o Kidd. E' stato anche un modo in più per farci vedere un po' del suo carattere e, cara, ma che bel lavoro che stai facendo con lei ç.ç La tua Aya mi piace sempre più ç.ç So che al momento non so molto del suo passato (cosa che nella tua long magari è già stata ampliamente spiegata) ma vedere una come lei, nata nella bambagia, che fa di tutto per non infastidire due ragazzi appena conosciuti, che di certo hanno un trascorso completamente diverso dal suo, e anzi cerca di fare qualcosa di carino per poterli ringraziare... l'ho trovata una sfaccettatura del suo carattere davvero molto bella :) E' proprio quel tipo di persona che colpisce perché, nonostante nella vita abbia avuto molto, continua a mantenere un certo tipo di umanità.
Poi, va beh, mi piazzi un Killer in grembiule che prepara la colazione ma che gli vuoi dire a uno così :') Gli stai dando un bel ruolo e sopratutto lo stai descrivendo come si deve; non dico che nell'universo di One Piece si metterebbe a girare per la Victoria Punk con grembiule e paletta da cucina (una donna potrà pur sognare) però mi ha sempre dato l'idea del tipo con la testa sulle spalle e responsabile -in contrapposizione con Kidd, che un po' se ne frega di certi "vincoli". E mi piace vedere anche qui questo tipo di rapporto!
Ah, sì, e menzione d'onore a Kidd con boxer e canottiera. Non aggiungo altro, va bene così :)
Complimenti poi come sempre per come scrivi! Sei sempre capace di catturarmi e una cosa che mi piace tantissimo del tuo modo di scrivere sono i particolari, soprattutto quando descrivi i luoghi o gli oggetti. Non so, ci sono ma non sono troppi o inutili, e mi aiutano a visualizzare la scena. Mentre leggevo, potevo davvero immaginarmi la casa di Kidd e Killer, la loro cucina, il divano color melanzana, il tavolinetto scheggiato... sono piccole cose, ma senza sarebbe stato un po' scialbo.
E niente, io me le divoro queste shot. Sono carinissime e tu sei davvero brava, non posso fare altro che dirti di continuare così! Questa raccolta merita molto e meriti tu, perché seppur ce ne siano pochissime per ora, stai creando davvero un bell'universo. Detto sinceramente, io ci morirei per una long con Aya, Kidd, Killer e Law ambientata ai nostri tempi, che si riallaccia a queste storie brevi (una donna potrà pur sognare 2.0).
Aspetto con pazienza le prossime!
A presto spero! Ciao ciao!

07/10/20, ore 23:18

Law dirimpettaio di Kidd ma io <3
Ok, io ci provo a scrivere qualcosa di decente (abbi fede, un giorno ci riuscirò) ma chiedo scusa in anticipo se sarà il solito messaggio sconclusionato. Innanzitutto, mi è piaciuto vedere Aya descritta con gli occhi di Law; non so, mi da l'idea di uno che analizza molto, nota i dettagli e quel "Una bambola da esposizione che dall’esposizione però, era scappata." penso racchiuda quello che è la ragazza (essendo fuggita da una vita di agiatezza che, diciamocelo, cozza proprio con quella di Kidd -e per questo lo si ama). Mi è piaciuta anche questa sensazione di "abitudine", come se fosse cosa di tutti i giorni che Aya esca con loro e che interagisca con il gruppo di amici con tanta naturalezza.
E Aya! So che forse è ancora troppo presto per potermi esprimere su di lei, però mi piace molto. Almeno, per quel poco che ho potuto vedere, sembra un personaggio interessante e vorrei continuare a vedere come la sua vita si intreccia con quella degli altri, così come sarà la sua caratterizzazione.
E... io lo so che Aya è la donna di Eustass-ya e che Law per il momento prova solo tanta curiosità per lei, ma io non disdegnerei affatto se la ragazza si presentasse sullo zerbino di Law chiedendo asilo in casa sua, ecco ahahahah! Ovviamente, forse è troppo preso per parlare di "coppie" -o forse non saranno così evidenti- ma qualsiasi cosa accadrà, io parteggio per entrambi XD
Ribadisco poi i complimenti al tuo modo di scrivere: è conciso, cattura, hai un modo di esprimerti che non mi fa stancare di leggere. Davvero molto piacevole!
Attenderò con pazienza la prossima storia!
Ciao ciao :)

04/10/20, ore 18:19

"Puoi stare da me.» annunciò serio, facendo scappare a Killer la saldatrice accesa di mano" -- ed è stato subito amore.
No, ok, provo a lasciare una recensione seria (è che quella frase mi ha fatto talmente sorridere che dovevo citarla). Ci tengo a precisare che non sono granché brava a lasciare commenti, però quando trovo qualcosa di ben scritto che mi lascia qualcosa, mi sembra sempre giusto dire qualcosina all'autore. Ammetto che s
ono stata abbastanza indecisa se leggere questa prima storia della raccolta o no, più che altro perché contiene un OC che appartiene ad un'altra long che non ho ancora letto. Mi sono però detta che questa è una AU, quindi ho deciso di trattarla come se fosse una storia a sé, slegata dall'altra. Ed è stata la decisione migliore.
Sei riuscita a strapparmi un sorriso più di una volta (pensavo che il mio amore sarebbe stato tutto per Eustass, e invece Killer in versione coscienza che viene sempre relegata in un angolo si è guadagnato il podio) e sono curiosa di vedere come si evolveranno le varie relazioni -sopratutto, voglio vedere cosa succede ora che si portano Aya a casa :') Non mi pronuncio sulla caratterizzazione dei personaggi, essendoci davvero troppo poco materiale per poter dire qualcosa di concreto, ma per il momento mi piace come hai reso Kidd e Killer. E, sarà che ho un debole per gli OC, anche il tuo non mi è affatto dispiaciuto! Il modo in cui Aya si è presentata a inizio capitolo me l'ha fatta adorare un po' :')
Se il tuo stile di scrittura è così anche in Teru Teru Bouzu, cercherò di arrivare anche lì prima o poi perché è davvero piacevole :)
Ok, questo commento non ha alcun senso chiedo scusa però questo inizio mi sembra davvero interessante.

Attenderò con pazienza le prossime storie :)
Ciao ciao!