40 anni nel deserto... e nient'altro che lamentele!
di Ciuffettina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/06/23, ore 10:48

Ciao 😊
No va beh! l'unico modo di Balaam per guadagnare qualcosa era scrivere la maledizione sennò benediva tutti ogni volta🤣 michele doveva prevedere questa alternativa... 🤣🤣🤣
rotolo perché anche le donne volevano e pretendevano ragazzi pure loro🤣🤣
Chuck incazzato che manda uriel a punirli non è una buona cosa😣😣...immagino michele se la prenderà anche con Balaam e con il re Balak... ahhh che curiosa!! Aggiorna presto!!

08/06/23, ore 00:17

Che capitolo divertente 🤣🤣🤣 Balaam che d'un tratto diventa praticamente un poeta.. Sembravano sonetti quelli che pronunciava 🤣😆 e poi le ragazze del deserto, che credevo le avesse mandate Dio e invece.. Dio è incavolato 😆😆
"E lei è a conoscenza del suo grande problema con l'ira" disse l'angelo Joshua. Sono certa che lo ricordi 😆 ora chissà che combinerà Uriel 😆 ma ha sempre quel tramite? 😆
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 12:21 am)

29/05/23, ore 12:32

Ciao! Sono davvero contenta perché hai iniziato la storia nuova su Gabriel e Balthazar ma non hai dimenticato questa e finalmente ecco l'aggiornamento, e io ovviamente mi sono precipitata!
Mi sono davvero rotolata con i pensieri del povero Balaam, che da una parte è minacciato dal re Balak perché maledica gli Israeliti, dall'altra è stato minacciato da un Angelo con la spada perché NON li maledica... però ha ragione lui, è vero che gli Israeliti hanno dimostrato di essere davvero dei rompiballe (Mosè ne sa qualcosa!), ma mille volte meglio non essere "benedetti" come loro visto tutte le disgrazie che gli sono successe! XD XD XD "“E per fortuna che è benedetto!” pensò l’indovino ironicamente: tra decenni di schiavitù, calabroni, serpenti, marcie sotto il sole e, dulcis in fundo, restare nel deserto finché non fossero schiattati tutti, c’era solo da ringraziare tutti gli altri dèi di non far parte del cosiddetto Popolo Eletto.": sono volata via! XD
Carino il modo che Balaam ha trovato per tentare gli Israeliti, però le povere mogli hanno ragione, anche in tutti i vari "Paradisi" promessi si parla sempre di bellissime fanciulle (penso ai terroristi islamici che penano che Allah li ricompenserà con mille vergini o qualcosa del genere), sì, ma per noi donne mai niente? Qualche bel ragazzone scandinavo, per esempio??? XD XD XD
Però il trucco ha funzionato e adesso Dio si è un tantino innervosito per l'ennesima trasgressione dei suoi e manda Uriel che chissà cosa si inventerà per punirli (ammetto che non conosco questo episodio biblico)!
Mi hai fatto divertire un sacco con questo capitolo, spero arrivi presto il prossimo di questa storia e anche dell'altra! Bravissima!

28/05/23, ore 22:18

👋
«Non ti ho chiamato qui perché tu li benedica!» gli disse il re Balak sull’orlo di una crisi di nervi. «L’hai capito o no che devi maledirli?» (cit)
La risposta alternativa di Balaam; Ma perché non vai a maledirli te, visto quaaaaaaanto sei bravo? 🌋
Da notare poi come l'angelo - che immagino essere Michael - dice che il popolo è benedetto quando al contrario, a quegli imbecilli degli israeliti, capita una sfiga/sfortuna dietro l'altra...
poco dopo
“Dannazione! Non solo ho ribenedetto quei disgraziati ma ho pure maledetto il re di Moab e i suoi alleati!” pensò costernato. (cit)
Balak poteva anche/pure starsene zitto e/o maledire gli idioliti per conto suo, tesoro 😇 ergo 😇 le maledizioni al suo indirizzo se le è ampiamente cercate 😇
Almeno, però, l'indovino - proprio sul finale - è riuscito a svicolare la spada dell'angelo mettendosi a scrivere per terra...
Ed ecco come l'accampamento nel deserto è diventato praticamente - e letteralmente - uno dei primi bordelli della storia 😱 manca solo che tra le ragazze idolatre appaia la Pollon dell'omonimo anime/manga con il suo sembra talco, ma non è; e semo veramente a post 😱
sul finale
Anche Dio la prese piuttosto male (cit)
Chuck: *alias/aka Dio in SPN* Miiichaaaaaaaaaaaael 📢 spiegami da dove arrivano quelle biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip che stanno a biiiiiiiiiiiiiiiiip con il mio popolo 🌋 quel Balaam doveva benedirli 🌋 non trasformare il deserto in un bordello 🌋 eccheccaxxo 🌋 aahòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò-
Michael: *guest star perché sì* -ma cosa diavolo *Non nominare chill'ingrato di tuo fratello, oooiiiiiiiiiiiiiiiii!!! nota di Chuck* cioè; volevo dire; ma io mica lo so 😣 sei tu/te quello onnipotente, papà-
Chuck: -e meno male-
Lucifer: *guest star anche/pure lui perché sì* -evviva 🥳 paparino s'è incaxxato - vedere com'è sembrato uno scaricatore di porto mentre sclerava all'indirizzo di Michael - 'a ciuffetti' 📢 prepara i popcorn 🍿 immagino che con il prossimo capitolo partirà uno spettacolo a dire poco niente male-
Ciuffettina: *chiamata in causa* -ma fatteli te, i popcorn -.- aggia' scrivere, io 😇 anche perché altrimenti come ti parte lo spettacolo-
Lucifer: -azz - e scusa il francesismo - mi raccomando, piccola 😈 voglio vedere il terrore, negli occhi di quegli esseri umani-
Ciuffettina: -non posso prometterti niente, scusa-
Lucifer: -.....................................
ops
Non oso immaginare cosa combinerà adesso Uriel 😱 visto come hai definito il suo intervento inevitabile 😱 si salvi chi può 😱
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 29/05/2023 - 02:26 pm)

09/01/23, ore 14:07

ciaooooo. Quando ho saputo del palo che raffigura un serpente, mi è sembrato proprio di vedere il famoso bastone di Jafar, tanto che avevo frainteso e pensavo dovesse essere esso prima a morderli e poi a guarirli ahhah
all'inizio non riuscivo a capire dove si collocava il fatto che il tipo dovesse maledire il popolo, al fatto dell'asina, poi ho avuto l'illuminazione: per evitare che venissero tutti maledetti, Michael doveva spaventare l'asina impedendole di proseguire ahhah chissà come ha fatto a spaventarla..le avrà svolazzato attorno? xd
è sempre bello vedere Gabe 😍😍

Ma dai!! Che bello vedere Gabriel farsi valere così con Michael 😍😍 mentre me lo immaginavo così autoritario, mi è pure sembrato più bello 😍😍 perfino Michael è rimasto affascinato! ahhah Gabriel tutto sommato, ci tiene all'amore fraterno 🥰 ha voluto che Balthazar stesse in compagnia di suo fratello Castiel e ha addirittura detto a Michael che gli vuole bene, seppur scherzando ahhah 🥰🥰 fortissimo il siparietto con l'asina! Amo sempre i siparietti con gli animali parlanti in generale ahhah certo che un indovino che deve maledire qualcuno, si è visto poche volte ahhah
Chuck ti dice che puoi fare qualcosa ma in realtà non è vero, un po' come quando una donna dice no, ma intende sì ahhahah

A presto! :)
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 11:34 pm)

04/01/23, ore 20:27

ciao e buon anno♥️
beh stupendo capitolo pure questo. 😊
povero michele. nemmeno il tempo di richiudere le ali e una pioggia di lamentele lo invade😂😂😂 almeno ora quelli la non saranno più invasi dagli insetti e serpenti... almeno capissero dai loro sbagli però.. immagino sarà tutto vano..
lucy ha comunque capito che doveva farsi gli affari propri😂
ora pure i popoli del deserto ci si mettono a rompere.... povera asina😭 comunque gabe fantastico quando la fa parlare😂
almeno questo indovino ha capito cosa deve fare e fargli dare quest'ulteriore benedizione su ordine di chuck vorrà ben dire qualcosa...
la parte più intensa ora. il confronto tra gabe e michele. wow!! gabe 1 michele 0. finalmente gli ha detto le sue ragioni... ha difeso cass e balthazar... lasciando il libero arbitrio a tutti e michele senza parole. lucy sarà orgoglioso del suo fratellino!! wow wow wow!! ♥️♥️♥️♥️ bravissimo gabe!!!! aggiorna presto😊
(Recensione modificata il 05/01/2023 - 09:58 am)

02/01/23, ore 17:01

👋
Vedo che Lucifer - non essendosi fatto i caxxi suoi come suo solito - adesso che Michael è tornato in pista con il Palo per salvare gli idioliti si sta mangiando le mani 😈 potevi anche/pure non immischiarti, tesoro 😇 ricordatelo bene, Lu 😇 a provare a rovinare i piani dell'Altissimo rovini soltanto te stesso 😇
Da notare però come il povero Arcangelo non ha neanche avuto il tempo d'atterrare che già gli rompono le baxxe -.- la prossima volta - se mai ci sarà - immagino che se la prenderà comoda 😇 della serie più tempo ci metto ad arrivare, meno israeliti mi romperanno le bolas perché nel frattempo saranno diminuiti di numero 😇
Inoltre abbiamo avuto l'ennesima prova di quant'è tardo il Popolo Eletto: ma pensare a schivare le bestie velenose e/o a provare a mettersi al riparo e/o a scappare a gambe levate, invece di stare a lamentarsi come dei polli, nooooooooooo? 🌋
Immagino che il detto aiutati che il ciel t'aiuta l'avrà coniato Michael al limite dell'esasperazione dopo questi quarant'anni nel deserto perché letteralmente stufo di fare da balia a 60000 e passa defixxxnti...
Come se non bastasse, poi, ci mancava soltanto Balaam -.- meno male che, per una volta, Gabe ha risolto la situazione prima che Michael decidesse di emulare la Regina di Cuori di Alice facendo saltare teste a destra e a sinistra 😂
poco dopo
«Perché, nonostante siano degli ingrati, gli Israeliti rimangono comunque il Suo Popolo e nessuno deve permettersi di far loro del male, nemmeno con le parole, seppure vane. Inoltre...»
«Inoltre?» (cit)
La risposta alternativa di Michael; lo sai come sono fatti... stanno sempre a scassa' 'o caxxo per qualsiasi cosa -.- ci manca soltanto che abbiano la scusa pronta per scocciare grazie a questo emerito imbecille...
poco dopo; again
«A Castiel non ho ordinato un bel niente, gli ho semplicemente detto che, se voleva, poteva andare a fargli compagnia ma anche se l’avessi fatto? Non hai mai detto che Balthazar deve stare isolato ma solo che deve stare in quel buco, così sai dove trovarlo quando lo cerchi. Nessuno ha trasgredito i tuoi ordini perciò tu non interferire coi miei!» (cit)
Ci sei rimasto, eh, Michael 😂 in fondo Gabriel non ha tutti i torti, ecco perché l'Arcistratega è rimasto ammutolito 😂
Alla prossima 👋 e buon 2023 👋

02/01/23, ore 13:07

Ciao e buon anno, che bellezza trovare un aggiornamento di questa divertentissima storia, è una bellissima sorpresa del 2023!
Michael viene inviato a portare agli Israeliti il palo con il serpente per guarirli, e davanti alle rimostranze di Mosè spiega, giustamente, che siccome gli Israeliti hanno rotto le scatole per anni dicendo che Dio li aveva abbandonati, Dio ha dimostrato loro cosa significa quando davvero li abbandona... ma tanto quelli non lo capiranno neanche stavolta! E così l'Arcangelo deve anche stare a spiegare che NON è il Serpente a essere magico o miracoloso, ma la fede in Dio che guarisce (a scanso di equivoci, visto quello che era già successo col vitello d'oro! XD).
Ma, ovviamente, finito un problema se ne pone subito un altro (sennò gli Israeliti come potrebbero lamentarsi sempre?).
Devo ammettere che, nonostante abbia adorato l'intervento di Gabriel e i suoi battibecchi con Michael, non ho capito benissimo l'episodio di Balaam, che prima doveva maledire gli Israeliti, poi tornare indietro, poi benedirli. Non vorrei essere blasfema, ma mi pare che questa volta anche Dio abbia fatto un po' di confusione, tra l'altro incaricando due dei suoi figli per due missioni opposte... Magari è che non mi ricordo per niente l'episodio biblico! XD
Comunque vedere Gabriel è sempre un piacere, e soprattutto ho adorato quando Michael lo ha rimproverato per aver cercato di addolcire la punizione di Balthazar e Gabriel gli ha risposto a tono, mettendoci davvero tutta la sua grinta arcangelica tanto da stupire persino il fratello! E ha ragione, lui non ha fatto evadere Balthazar e non ha nemmeno ordinato a Castiel di andare a tenergli compagnia, glielo ha solo consigliato e non è colpa sua se Castiel è molto legato a Balthazar e quindi ha subito voluto aiutarlo.
Molto bello vedere Gabriel in questo modo, che quando vuole sa farsi rispettare e non poco, e mi piace anche tantissimo questa cosa di Castiel e Balthazar perché devo ammettere che per un certo tempo li shippavo proprio e poi ho scelto altrimenti perché ero condizionata dalle storie che avevo scritto, ma pensarli insieme mi sembra sempre molto carino!
Complimenti per il capitolo, sempre molto carino, ancora di più per la presenza dei due Arcangeli e il riferimento a Castiel e Balthazar!
Un abbraccio e a presto!

22/12/22, ore 20:40

ciao❣
lucifero che spiega il suo piano (favorendo inconsciamente quello di chuck!!!) e quelli non capiscono mi fa rotolare. scommetto si stava trattenendo dal fare qualcosa 😆😆😆 😈😈
vacanza finita per michele😆😆😆 beh gabe che pensa a far ridere balthazar é adorabile. il nuovo team free will del paradiso. gabe, cass e balthy ♥️♥️♥️♥️ fantastici. michele é troppo serio e nervoso. troppo. tra lui e raffaele... che pesantezza che sono!!! aggiorna presto♥️♥️
(Recensione modificata il 23/12/2022 - 01:54 pm)

22/12/22, ore 12:09

fantastico ahhah amo tantissimo Lucifer con le sue battutine
ahhh quindi niente glaciazione?? Anvedi tu come ci siamo sbagliati LOL

Lucifer ha una pazienza del diavolo, ehm ehm..a fare tutte queste teorie sull'altissimo..ma fregatene e lascia che si arrangi ahhah
e dire che si sta già intromettendo troppo, io avrei pensato che Dio lo esiliasse all'inferno già con questa improvvisata, e invece no, forse stava facendo una lunga lista nera su Lucifer e quando è arrivato ad Adamo ed Eva, al limite ha deciso che bastava così lol
aspetta, ma qui non siamo già al periodo successivo? Ma Lucifer non doveva stare nella gabbia? Ci arriva dopo? xd io mi sto perdendo di nuovo ahha

Michael ha deciso di rilassarsi e io lo immaginavo già su un'amaca del paradiso a godersi del drink awaiano ahhah e invece no!! Si allena e combatte! Chi li capisce è bravo questi angeli, per loro la vacanza è combattere!

No, vabbè, non avrei mai immaginato che l'altro angelo dagli occhi blu era Castiel. Fantastico 😆😆😆 che svolta geniale! Poi me lo immagino tenerissimo con questi occhioni blu!! 😍😍😍 ho amato le battute tra Raphael e Michael! E anche quelle di Michael con Balthazar e Cas! Ora sono curiosa di cosa avesse detto Cas di tanto divertente! Fai un capitolo su questo come regalo di natale, dai 😍😍😍 e poi che tenero Gabe che non vuole che Balth si senta solo 🥰🥰 mi sembra di ricordare qualcosa in proposito negli altri capitoli o sto prendendo un granchio? A prestooo!!! Che bello questo capitolo con la comparsa di Castiel!!
(Recensione modificata il 22/12/2022 - 12:16 pm)

17/12/22, ore 17:17

👋
So' tornati gli ingraeliti, alla fine 😅 a questo capitolo però dobbiamo gridare al miracolo, visto che per la prima volta in assoluto non sono corsi a lamentarsi da Mosè a suon di-
Stemo schiattendo tutti
Dio ci vuole sterminare - con Lucifer che pop-corn alla mano pensa Ma magari, visto quanto rompete i maroni -
Vogliam gli zampironi
-e così via e/o similia...
Notare poi come Lucifer s'è sul serio divertito ad osservare tutta la scena manco si trovasse al cinema e/o al drive-in 😂 per non parlare poi di come lo stesso angelo caduto ha potuto verificare di persona come - e, soprattutto, quanto - sono ixxxti gli israeliti-
poco dopo
«Aspetta, aspetta... tu non sei quello che ci aveva consigliato di costruirci un idolo d’oro e di tornare in Egitto?» (cit.)
«Esatto e se mi aveste dato retta, adesso non saremmo qui ma saremmo padroni dell’Egitto (cit.2)
-vedere come sono talmente scemi da non capire come proprio tale consiglio ha segnato l'inizio della loro rovina...
Almeno, però, Dio - una volta compreso il giochetto di Lucifer - ha deciso di rispedire lo zampirone ante litteram sulla terra per evitare l'estinzione di massa degli idioliti 😇 scommetto che l'angelo caduto, adesso, si starà mangiando le mani a suon di Ma perché non me ne so' rimasto a letto, stamattina? 😇 praticamente - grazie al non farti mai i caxxacci tuoi - hai finito con il salvare la vita agli umani che sono rimasti, Luci caro 😂 e ti sei anche/pure attirato l'ira di Michael che di sicuro ti farà rimpiangere il tuo avergli rovinato le vacanze 😂 questo sempre se riuscirà a riprendersi dall'esaurimento nervoso che gli provocherà/provocheranno la combo Balthazar+Castiel+Gabriel e/o le infinite lamentele del cosiddetto Popolo eletto chiamato in realtà 'o Popolo scassacaxxo 😅 sarà meglio che l'angelo in questione - Michael - inizi a fare scorta di camomilla...
Alla prossima 👋

17/12/22, ore 12:54

Ciao! Che bellissimo regalo di Natale l'aggiornamento di questa storia divertentissima, mi ci voleva proprio visto che sono un po' giù in questo periodo, grazie mille!
Mi sono rotolata quando Lucifer si è stizzito pensando che il Padre avrebbe comunque perdonato gli umani e ha pensato “Ma sterminali tutti e falla finita!” sbuffò il Diavolo stizzito. “Con i dinosauri non ti sei fatto troppi problemi”. E comunque più vedo come va questo mondo e più la penso come Lucifer, non so se sia un bene o un male... XD Anche la rilettura della Bibbia dal punto di vista di Lucifer è stata una risata continua con i Cananei che Gli stanno sui Sacri Zebedei e tutti i diseredati, gli altri fratelli di Abramo, che alla fine comunque una loro terra ce l'hanno mentre i suoi "prediletti" no (“145 anni di schiavitù, poi 40 anni nel deserto, fortuna che erano i discendenti di Giacobbe quelli che gli stavano simpatici” ridacchiò fra sé... sono volata via! XD).
Comunque Dio a un certo punto decide di intervenire, visto che se continua così sarà difficile che qualche discendente arrivi nella Terra Promessa, e manda subito Michael come pronto intervento. E qui la scena è davvero da applausi, proprio non mi aspettavo di trovare Balthazar che è costretto a fare la guardia all'armeria e Castiel che va a trovarlo per fargli compagnia, visto che si annoia a morte! Mi ha fatto davvero piacere ritrovare in questo capitolo tutti questi personaggi, ci mancava solo Gabriel, magari a combinare qualcosa insieme a Castiel e Balthazar!
Un capitolo che si è fatto aspettare un bel po', ma l'attesa è stata premiata, il capitolo è forse il mio preferito finora, buffissimo, divertentissimo, con tutti o quasi i personaggi più simpatici della storia.
Complimenti di cuore e a presto!

10/10/22, ore 15:30

Mosè è un illuso, non hanno mica bisogno di chiamarlo per nome, per lamentarsi ahhah
Michael che funge da zampirone ahhah
Hai fatto finire la ff così e ora non sappiamo com'è andata a finire con gli insetti! 😂😂
io però un pochino gli israeliti li capisco 😂😂
(Recensione modificata il 10/10/2022 - 03:31 pm)

23/09/22, ore 12:57

Ma questi ci hanno messo quaranta giorni per esplorare la città e quelli lì ad aspettarli? Dopo quaranta giorni io avrei pensato che fossero morti! ahhah o forse ci hanno messo quaranta giorni per arrivare alla città?
inoltre gli abitanti sono talmente alti che al confronto noi sembriamo formiche».
mi viene in mente quella canzone che parla dei Watussi.
Spero non ci abbiano messo altri quaranta giorni per raggiungere la città a questo punto!
Rimango stupita di due cose: la prima è che io credevo che ci avrebbero messo 40 anni per raggiungere la terra promessa, da questo capitolo sembra invece un castigo divino LOL
la seconda cosa che mi ha stupito, è che praticamente sembra che per capire se sarebbero stati massacrati dal popolo, l'arca avrebbe dovuto muoversi magicamente per dare loro rassicurazione. Ma in che senso? Cioè non credevo si potesse muovere da sola. Praticamente è come un cucciolo, l'arca 😂

Devo ciucciarmeli per altri 40 anni!pensò sconfortato
che mito Michael. Mi sta così simpatico in questa ff 😂😍

«È forse poco per te l’averci fatti partire dall’Egitto in cui scorreva latte e miele
ma in che senso in Egitto scorreva latte e miele??? Nonono, è solo nella Terra Promessa che deve scorrere..
sono rimasta con questa idea per non so quanto tempo..e ora la distruggiamo così??
😭

Che scena quella dove spuntano fiori sul bastone 😍😍😍 🌸🌺🌹🌻🌼🌷 che meravigliaaaa
Peccato poi si sono trasformati in mandorle o.O ma le mandorle sono buone, chissà se le hanno mangiate con tutta la fame che hanno!
Per il trio ribelle un po' mi dispiace o.O che fine orribile..
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 06:55 pm)

18/09/22, ore 19:59

Ma povero Mosè! Devo ammettere che, almeno nel suo caso, mi viene da pensare che Dio non sia stato del tutto giusto. Questo pover'uomo si è sorbito le lamentele degli Israeliti per anni e anni, è stato accusato sempre e per tutto, rimproverato ogni cosa facesse (l'idea di cambiarsi nome con uno più lungo e impronunciabile non era poi così male! XD) e in realtà non ha mai perduto la fede in Dio, non ha mai cercato di svignarsela dal suo compito... E poi, solo per aver commesso degli erroretti veniali (mandare esploratori, non esortare gli Israeliti a entrare nella Terra Promessa), anche lui viene accomunato alla massa di gente che davvero non ha mai avuto fede in Dio, lo ha anzi spesso bestemmiato, si è fatta il vitello d'oro, ha cercato di rovesciare il potere degli anziani... Insomma, Mosè si sarebbe meritato di più anche soltanto per aver sopportato gli Israeliti!
Però, a quanto pare, Dio alla fine si è veramente spazientito, visto che decide di regalare una "vacanza" a Michael (stupendo come zampirone ante litteram! XD) lasciando così che tutti i serpenti, gli scorpioni e le bestie del deserto possano assalire gli Israeliti! E sinceramente posso capire che non ne potesse più di quella gente! XD
Davvero carinissimo anche questo capitolo, anche se continuo a pensare che mi dispiace per Mosè...
Complimenti e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]