Inviata speciale.
di C_Totoro

09/10/20, ore 19:10

Ma che idea originale! E com'è scritta bene! Anche se la vedo più da rating giallo che da rating verde, a dire la verità... Ma si tratta di un mero dettaglio.
Rabastan e Rita... L'idea è davvero molto, molto particolare! Un mix veramente esplosivo. La protettività pragmatica con la quale Narcissa ha tentato subito di cercare una soluzione per aiutare la sorella mi è sembrata non solo bella e dolce, ma anche corrispondere alla grande al suo personaggio.
L'atmosfera così realistica che riesci a descrivere quando scrivi di Bellatrix e Voldemort è stupefacente: non è, dal mio punto di vista, mai esagerato, riesci a dosare bene le emozioni che tratti e che trasmetti poi al lettore.
Madama, mi tolgo il cappello!

06/10/20, ore 16:05

ciao Clo! :)
eccomi, finalmente, a lasciarti una recensione anche a questa tua ennesima e bellissima OS!
Sarà, forse, una recensione un po' più breve del mio solito, ma sappi che comunque anche questa l'ho apprezzata moltissimo!
Allora, parto dal dirti che mi è piaciuta molto la "riunione a colazione" tra i mangiamorte: sto sempre più scoprendo positivamente come riesci a gestire più personaggi all'interno di una storia, quindi a maggior ragione, mi congratulo con te per questo "esperimento" pienamente riuscito, almeno per me! :)
Mi piace come rendi Rod, in questo caso, vediamo un Rod più scontroso del solito con Bella, tanto che arriva persino a pensare di usare una fattura contro di lei e allo stesso tempo, vedo, con estremo mio piacere (:P) come lei riesca a ribattere colpo su colpo alle sue accuse di essere sgualdrina del Signore Oscuro. Godo sempre quando Bella lo maltratta ahahah.
Comprendo comunque che Rodolphus Lestrange fosse su di giri per l'articolo nella quale la Skeeter metteva il dito in una sua ferita aperta (il fatto che Bella non avesse ancora generato eredi con lui e il fatto che gli facesse di continuo le corna con il suo adorato Padrone*-*). Però non lo giustifico ugualmente xD
Mi piace poi come hai reso Rab: sai che io ho una preferenza su Rab, rispetto a Rodolphus. Anche a Circe gliel'ho detto: anzi, arrivo quasi a sperare, quando Bella non ha soddisfazioni da Voldie, che sia Rab a consolarla, invece che Rod... qui, comunque, noto che Rab non è innamorato di Bella e questo in parte mi rincuora (sebbene apprezzi Rab, spero rincuori Bella, ma NON la tocchi comunque). Trovo il tuo Rabastan diverso da quello di Circe, ma ugualmente ben riuscito! Mi piace l'idea che sia uno che sappia farsi notare, lo si evince dalla considerazione che hanno gli altri di lui (Lucius ad esempio concorda con Rab, piuttosto che con Narcissa che suggeriva di denunciare la Skeeter per diffamazione). Insomma, è diverso, ma mi piace ugualmente! :)
Ho adorato l'articolo, sinceramente! Mi sembrava di rileggere il quarto libro, quando la Skeeter scriveva i suoi articoli umilianti contro Harry (direi che qui la parte di Harry l'hanno fatta in parte Bella, ma soprattutto Voldemort...)! E' scritto benissimo, davvero! Mi piace un sacco come sei riuscita a descrivere PERFETTAMENTE tutta la situazione legata alla Bellamort e al tradimento, se così si può definire, visto che amore vero tra Bella e Rod non è mai esistito, tra gli ex marito e moglie! (anche se credo che fossero ancora uniti nel matrimonio, nel periodo della ff). Ufficiosamente sono separati, dai xD affrettiamo i tempi ahaha
E poi la parte dove lei si presenta da Lui per fargli leggere l'articolo della Skeeter con uno strano scarabeo attaccatole ai capelli...
Voldie come sempre è descritto BENISSIMO e mi piace molto come lo rendi anche qui: freddo, ma non troppo, distaccato, ma non troppo. Insomma, proprio come nel resto delle tue OS e long dove compare lui! Quando prende l'articolo in mano, subito si fa beffe della Skeeter e appena la nota, fa un piccolo amplesso (ma giusto appena accennato, stavolta xD), con Bella e nel frattempo le toglie l'intrusa animalesca dai capelli!
Chi poteva essere se non la giornalista ficcanaso? Guarda, all'inizio speravo che Voldie si divertisse con lei, cominciandole a staccare le antenne e le zampette, così impara a origliare... (chissà, magari accennando a Bella il fatto che da piccolo, quando era Tom Riddle, si divertiva a staccare le antenne alle formiche...)
Però in fondo sarebbe stato troppo doloroso per Skeeter (avrebbe potuto lasciarci le penne e poi, come fare con i libri se moriva qui? xD)
Le offre la possibilità di non essere punita a patto di renderla sua complice nella stampa e nei media! Da questo preciso istante finirà il periodo di apparente seduzione e inganno da parte di Voldemort e inizierà il periodo del terrore vero e proprio che occuperà in pratica il resto della sua vita! Ecco, direi che è una bella idea allearsi la Skeeter e contemporaneamente instaurare questo regno delle tenebre ;)
Lei ovviamente ci starà al ricatto, altrimenti può dire addio alla pennetta e alla sua stessa vita muahahah
Complimenti Clo! Davvero! Mi è piaciuta molto anche questa OS! Scusami il ritardo, ma sai che prima o poi passo sempre. In generale è un periodo che non entro molto nel sito, in pratica entro solo per recensire te, quasi xD
PS: a dire il vero non ho mai pensato alla Rita/Rabastan, ricordo di averla sentita accennare nella "strega più potente di Circe" il fatto che potessero aver avuto una specie di relazione (sempre secondo lei, eh)...io sinceramente non ci ho mai fatto molto caso, più che altro per la Skeeter, ho questo dubbio: sarebbe rimasta fuori da Azkaban se avessero scoperto che aveva una relazione con un mangiamorte? Però il bello delle ff è questo: possiamo cambiare le cose a nostro piacimento! :D Non sono cose canoniche, quindi...esistono in giro certe ship che sono completamente l'antitesi della logica dei libri, come ben sai...
A me questa OS è piaciuta davvero tanto, Clo! I miei più sinceri e calorosi complimenti! :)
A presto,
Dani
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 04:09 pm)

04/10/20, ore 22:20

Ciao Clo! Ma che gioia leggere questa fanfiction! L'ho amata dalla prima all'ultima parola. Tutto è stato assolutamente perfetto. Rabastan era perfetto. Rodolphus che te lo dico a fare? Voldemort è stato EPICO. Ho adorato tutti, persino gli altri Mangiamorte che arrivano terrorizzati e mandano avanti Bellatrix perché hanno paura di essere Cruciati.
Ma andiamo con ordine.
La scena della colazione è stata meravigliosa. Mi sembrava quasi di vedere la divisione su quella tavola tra Rod e Lucius che parlano di politica e cose serie e Rabastan con Cissy e Bella pronto a spettegolare. Chissà Rita come si è goduta la scena di Rabastan che prende la copia del Settimanale delle Streghe e inizia a declamare il suo articolo.
Chissà quanto quel pettegolo di Rabastan stesse godendo nel farlo e nel mettere in imbarazzo Bella. È stato epico e nemmeno io avrei saputo scrivere una scena tanto bella. Ho apprezzato tantissimo.
Cissy che cerca di impedire la lettura è assolutamente IC, super protettiva verso la sorella, mentre giustamente Rabastan pensa, tanto lo scandalo scoppierà, via il dente via il dolore, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia. Immagina nei nostri rispettivi universi Alex e Violetta come saltano sulla sedia nel leggere quella notizia e pensano "Skeeter, tranquilla che alla bacchetta di Rodolphus ci penso io" proprio le vedo che lo pensano all'unisono ahahahaahah
L'articolo è MERAVIGLIOSO. È complicatissimo scrivere come la Skeeter e intingere la Piuma nella perfidia, ma devo dire che te la sei cavata egregiamente. Non solo Rita non ha esitato un attimo a tirare fuori gli scheletri nell'armadio dei Black (strano che non vi sia stato accenno alla misteriosa morte di Regulus, ma forse ancora non è morto) e immagino che il tè quel giorno sia andato di traverso anche a Walburga e Druella nelle rispettive case. ADORO.
Ha persino sottolineato l'assenza dell'erede, nessuna notizia dal San Mungo, nulla di nulla. E poi fa il nome di Voldemort e rinvia all'articolo nel numero di Febbraio. ASSOLUTAMENTE IC.
Poi, Rabastan - che anche in questa oneshot è assolutamente stronzo - dà pure modo a Bellatrix di ammirare le foto AHAHAHAHAHAH immagino la Skeeter nei capelli di Bellatrix che si gode la scena e pensa "ma quanto è stronzo Rab! Se fossi umana sarei già bagnata!" ahahaahahha "quel sorrisetto perfido..."
La seconda parte dell'articolo è stata bellissima e lo sbotto finale di Rodolphus che gli da dello stronzo... MITICO.

“Fammi capire, Bella ti mette le corna e lo stronzo sarei io?” domandò Rabastan con espressione offesa “E poi, Merlino, Rod usa la testa una volta tanto! Ti sembra una cosa che farei? Sparlare del Signore Oscuro? Guarda che io ci tengo alla pelle, eh” ASSOLUTAMENTE IC.
Poi la fine dell'articolo, l'accenno alla possibilità del divorzio e il paragone con Narcissa che, imbarazzata, è quella che rompe il silenzio con un colpo di tosse. Perfetto, meraviglioso. Scusa se sto sbrodolando ma sto prendendo appunti mentre rileggo perché voglio commentare tutto per bene, anche se sono così fomentata che sono certa che mi sfuggirà qualche commento. Ad ogni modo, questo sbrodolamento spero ti faccia ridere. <3
Cissy è pragmatica: Lucius, chiama l'avvocato per sapere se possiamo querelarla. Giusto, reazione impeccabile, chapeau. Peccato che non convenga.
Rabastan che difende Rita perché sarebbe come darle ragione è MERAVIGLIOSO. Sono così complici loro due e veramente sarebbe da scrivere una rossa, ma veramente rossa su loro che si ritrovano dopo e commentano questa avventura.
Rodolphus gira il coltello nella piaga. Ormai gli abbiamo assegnato questo ruolo da martire e lui nemmeno nasconde più il suo stato di marito tradito (tanto sa che finirebbe nel ridicolo nascondendolo). E se la prende con Rabastan, sospettato numero uno di aver fatto casino. Anch'io al posto di Rod avrei sospettato di lui.
Bella, invece, è la vera Lady Oscura, e tira in ballo l'Oscuro Signore. Subito legge l'infamia e i punti che farebbero infuriare Lui.

“E, Malfoy, se credi davvero io possa pomiciare in pubblico con Rod non hai capito davvero niente”. IC assolutamente IC. Bella, non ti preoccupare, c'è la fila per pomiciare in pubblico e in privato con Rod. In tutti i luoghi, in tutti i laghi, case, strade, auto, fogli di giornale...

L'arrivo dei Mangiamorte in gruppo è MERAVIGLIOSO. Giustamente Rod ne approfitta per far vedere che ha una dignità e da della sgualdrina alla moglie che però reagisce da Bellatrix, ossia facendo malissimo, "meglio la sua sgualdrina che tua moglie"
HO SENTITO IL CUORICINO DI ROD CHE SI SPEZZAVA.
Avrei voluto essere nella testa di Tony AHAHAHAAHAH Oramai lo amo tantissimo e lui li richiama all'ordine e intima loro di piantarla di comportarsi da ragazzini.
Yaxley e Travers mi hanno fatto morire. Adesso li amo tantissimo (poi da quando in Cortesie per gli ospiti ho scritto che si scambiano le mogli, li amo ancora di più ahahahaahah BFF). Pavidissimi, loro, mandano avanti Bella. Vai tu, che noi verremmo Cruciati senza pietà (e secondo me hanno ragione!) per poi restare di merda quando Bella dimostra di conoscere i nascondigli. Sì, Tony, lo sai che lei ha degli argomenti che tu non avrai mai ed è tutta questione di persuasione. Fattene una ragione. Poi, credimi, nemmeno vorresti vedere l'Oscuro Signore in desabillé e immaginare che quello là si scopa Bellatrix... Lascia fare a lei...

Il più basito di tutti fu tuttavia Rabastan. Può essere? Si chiese mentre osservava la cognata scomparire nel nulla con un sonoro crac, quello che Bella aveva tra i capelli era un… si morse le labbra forte, mentre un brivido di preoccupazione gli scendeva lungo la schiena. Oh Rita, non sai in che guaio ti sei cacciata… MA LA TENEREZZA DI RABASTAN CHE SI ACCORGE DI RITA? *^* Vogliamo parlarne? Ma è MERAVIGLIOSO! Erano anni che non leggevo una Ritastan come si deve (ma che non ne leggevo una visto che non so se qualcun altro scrive ancora di loro... Eravamo io e Stateless anni fa).

L'incipit della parte Bellamort a rating verde con un "Bella fai la guardona?" è stato perfetto. Ma ormai con te si va sul sicuro, le parti Bellamort sono meravigliose.
Bellatrix che si imbarazza perché le tornano in mente le parti dell'articolo è carina, fa anche tenerezza. Ma il meglio è Voldemort che sgama subito la Skeeter. Eh Rita, puoi farla a Silente, ma non al mago oscuro più potente e paranoico del mondo magico! E poi la proposta di collaborazione! GENIALE! Io temevo che la mia povera Rita si beccasse una Cruciatus e invece il Signore misericordioso l'ha restituita a Rabastan tutta intera e ha pure trovato loro l'occasione di vedersi. Peraltro la scena della trasformazione di Rita da scarabeo a umana è molto carina. Persino i pensieri di Rita che si sfregava le zampine erano proprio meravigliosi.
Se penso poi alla mia shot "Al di là di ogni immaginazione" quando convince Bella a favorire Alex e Rod mi salta fuori che Voldemort è un Cupido per i due Lestrange. ADORO
VOLDIE RITASTAN SHIPPER. AMO. AHAHAHAHAAH
Grazie per la dedica, ho apprezzato moltissimo e devo dire che questa storia è finita tra le mie preferite perché è stupenda e raramente trovo un Rabastan che mi piace così tanto! <3
Un bacio grandissimo, perdona lo sclero ma non riuscivo a resistere. Il Babbano mi guarda come se fossi matta, ma ormai è abituato a sentirmi sghignazzare mentre leggo cose al pc! Ahahhahaah
Sev