He would
di Kim WinterNight

15/10/20, ore 14:19

Kim *________*
Ti prego, prestami un po’ dei tuoi superpoteri, perché io ti invidio tantissimo!!! Cioè, ma come caspita fai a scrivere la Ten Songs Challenge? COME? Io con una canzone in sottofondo farei in tempo a scrivere forse una frase AHAHA invece tu scrivi pure tanto, credo che queste siano tutte flashfic! E mamma mia quanto sono profonde e STUPENDE, cioè quante cose riesci a dire e a far intendere in ognuna di loro!
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH I NOTHING BUT THIEVES *_____________* molto probabilmente i FNM e i NBT non hanno assolutamente NIENTE che li accomuna o che li lega – a parte il fatto di essere in cinque e di non avere un cervello – ma sono STRA FELICE che tu abbia deciso di usare le loro canzoni per scrivere della Pattum, perché i NBT sono la band della Pattum, punto e basta! Ogni loro canzone parla della tua OTP ahahah!
E sai una cosa? Forse sarà un po’ merito loro, un po’ merito tuo e un po’ merito del fatto che ADORO gli amori impossibili e non concretizzati e le storie introspettive che parlano di ciò, ma stavolta ho davvero apprezzato moltissimo la tua Pattum, davvero!
Ma proviamo ad andare con ordine!
Dei primi cinque frammenti, quindi quelli dal pov Roddy, ho davvero adorato il modo in cui hai gestito i suoi pensieri, così profondamente angst. Perché lui ha la certezza che Mike non lo ricambierà mai, non gli darà ciò che lui vorrebbe, perché c’è sempre quella dannata musica di mezzo. A tal proposito ho trovato molto forte e d’impatto l’immagine di Roddy che si risveglia dopo essere svenuto e sì, Mike è lì nella stanza, ma non sta vegliando su di lui, anzi ha un taccuino in mano e secondo Roddy non lo sta neanche guardando, non gli presta attenzione. Roddy continua a osservarlo, sperando che a un certo punto lui se ne accorga e faccia qualcosa, ma questo non succede e Roddy ha nuovamente voglia di ubriacarsi. Ho ADORATO questo meccanismo… e tu mi dirai, cosa c’è da adorare se non è successo niente? Ma a me è piaciuto da matti PROPRIO perché non è successo niente, perché alcune storie funzionano così e se succede ciò in cui il personaggio spera diventa una storia scontata e a volte perfino forzata. Invece, con la descrizione di questi semplici momenti, tu sei riuscita a conferire alla storia un’aria davvero credibile, oltre che potentissima.
Mi è piaciuto UN SACCO come hai utilizzato Broken Machne: Roddy ubriaco. In effetti è una canzone storta, ubriaca (Dom approverebbe AHAHAH), ma di quella sbronza triste, di quelle che ti prendi quando vuoi dimenticare qualcosa e alla fine non ci riesci mai del tutto.
Mi è particolarmente piaciuto anche come hai usato Ban All The Music, che non era facile, ma si addice STUPENDAMENTE ai pensieri di Roddy *____* perché è esattamente ciò che vorrebbe fare: bandire tutta la musica, far stare zitta la sua testa e al contempo svuotare quella di Mike (che in realtà è già vuota XD) da tutta quella musica, da quelle idee, quel continuo e morboso comporre.
Invece di questa prima sequenza la canzone che mi ha convinto meno è stata Hanging, ma posso anche capire che era difficilissimo contestualizzarla in questo caso XD
Per quanto riguarda Mike, invece vediamo come Roddy non ha assolutamente idea di cosa il cantante realmente stia provando: lui si accorge di tutte quelle attenzioni e vorrebbe cedervi, ma sa che così facendo lo farebbe soffrire e basta, perché lui non è fatto per queste cose e non sa nemmeno da dove partire per amare qualcuno. Ammetto di aver davvero empatizzato con Mike stavolta, ho capito il suo punto di vista e mi ci sono immedesimata un sacco, forse perché qeuste paura dopotutto ce le avrei anch’io in una situazione simile – forse siamo in tantissimi ad avere questi stessi dubbi, più di quanto immaginiamo. Per uno che nella sua vita non ha mai nemmeno contemplato la possibilità di innamorarsi, da dove comincia? Come dovrebbe agire? E se le dinamiche di una coppia normale non gli vanno bene? E se non riuscisse a capire cosa serve all’altro?
Qui Mike mi è piaciuto tantissimo perché dubita, perché si pone il problema e non sfrutta Roddy per i suoi comodi, anzi lo allontana, a costo di soffrire e far soffrire entrambi, perché sa che altrimenti starebbero male il doppio. E sai una cosa, Kim? Così, con queste dinamiche e con questo tipo di introspezione e di caratterizzare, riesco ad apprezzare tantissimo e perfino a shippare la Pattum, perché preferisco di gran lunga questa versione insicura e fintamente indifferente di Mike piuttosto che la sua versione da spaccone.
Ho davvero adorato il modo in cui hai utilizzato alcune canzoni in questa seconda parte, in particolare Wake Up Call (un’altra cosa che ADORO delle storie è quando un personaggio scuote un altro per svegliarlo, ma molla la presa e si allontana subito dopo in modo che lui non se ne accorga… e poi è una canzone frizzante, che si addice bene ai ritmi frenetici del tour), Tempt You (ho adorato come hai calcato la mano su Mike che vorrebbe farsi tentare, aaah) e Live Like Animals (per il modo in cui Mike sente questo desiderio animalesco (?) verso Roddy, ma poi si risveglia e si rende conto che quella non è la realtà e non può lasciarsi andare).
Insomma, sei stata davvero abile non solo a gestire le canzoni che sono uscite (e alcune erano davvero improbabili XD forse dovevi fare una selezione di quelle che potevano andare meglio XD), ma anche per il modo in cui hai saputo delineare il rapporto tra i due, i pensieri che sono molto più simili di quanto immaginino, e questa dualità che hai voluto inserire con i due pov. Davvero Kim, apri un’altra serie sulla Pattum basata su questa os in cui Mike è un essere umano, ti giuro che così la shipperò per sempre *____*
COMPLIMENTISSIMI e grazie per avermi fatto questo mezzo regalo/crossover tra una cosa che amo e una cosa che non amo AHAHAH esperimento riuscito! Ora però serve un’altra Ten Songs Challenge sempre sulla Pattum dove utilizzi le altre canzoni dei NBT che non ti sono uscite… ehm… ^^”
Alla prossimaaaaa! ♥

07/10/20, ore 11:43

Sorella!!!!! EHIIIIIII, ma tu stamani mi vuoi far MORIRE???
Avevo già visto la storia ieri sera, ma avevo bisogno di tutta la dovuta calma, e il tempo di ascoltare le canzoni che ti hanno ispirato, prima di leggerla. E ora eccomi qui!
Ancora una volta abbiamo fatto un viaggio, un viaggio all'interno di due menti così diverse eppure così uguali. Entrambi sono innamorati, entrambi si desiderano, ma entrambi rifiutano di accettarlo. Per motivi diversi ma che portano alla stessa conclusione. Roddy crede di non essere voluto, di essere di troppo, di non poter mai sconfiggere LA MUSICA, e allora affoga nell'alcol tutti i suoi dolori. Mike, invece, in quella musica ci si rifugia per negare ciò che prova, quel desiderio che non può accettare perché non lo rappresenta.
Ma cavolo, Mike, datti una scrollata e lasciati guidare dall'istinto. Prendi Roddy e fallo tuo una buona volta!!! Ok, mi ricompongo U.U
Le canzoni mi hanno accompagnato durante la lettura, una più bella dell'altra, con i riferimenti nel testo non solo alle parole, ma anche a ciò che si vede nei video, come quel messaggio nella bottiglia da affidare al mare, mare che la fa da padrone nel video ;-)
Ho ADORATO tutto questo, tanto che mi hai fatto venire voglia di provare pure a me, di fare un esperimento simile. Chissà cosa ne verrebbe fuori ahahahahahahhahahahah
Ottimo lavoro, tesoro, mi hai fatto sognare come sempre!
Bacioni e a presto!