La camera blindata.
di C_Totoro

02/01/23, ore 20:36

Ciao, carissima!
Dopo un lunghissimo periodo di assenza da EFP mi sono finalmente decisa a tornare e tornare, per me, vuol dire avere finalmente l'occasione di recensire quella che è a tutti gli effetti una delle mie autrici preferite! Ti giuro, ti seguo nell'ombra da un paio d'anni (oddio, così sembra veramente creepy, ma prometto che lo intendo in senso buono) e posso affermare con certezza che nessuno scrive la Bellamort (che poi è la mia coppia preferita) come la scrivi tu.
Adoro come scrivi, riesci a tenere un tono leggero e vagamente sarcastico anche nelle scene di maggior angst, hai una proprietà di linguaggio e uno stile fluido che rendono la lettura delle tue storie un piacere unico.

Non so perché ho deciso di partire da qui, so solo che pian piano lascerò un commento a tutte le tue opere, perché te lo meriti.
Ho adorato questo what if?/missing moment, che parte da una scena veramente successa nel canon.
Non avevo mai pensato all'idea di Voldemort che accompagna Bella in missione alla Gringott, a depositare la coppa nella camera blindata dei Lestrange, ma effettivamente ci può stare benissimo. So che tu intendi il rapporto tra loro due come molto più sessuale (o meglio sessualmente esplicito in pubblico, for lack of better terms) di quanto non lo ritenga io, ma mi fa sempre molto sorridere vedere Bella che si accende ad ogni piccolo tocco del Signore Oscuro, che lo considera il suo Padrone non solo tra le lenzuola, ma anche nella vita.
Mi piace molto che anche le tue storie più erotiche si impegnino per dare una caratterizzazione tridimensionale al personaggio di Voldemort, con le sue origini umili e il suo desiderio di rivalsa verso il mondo intero - desiderio che influenza innegabilmente anche il suo rapporto con Bella: fare dell'erede dei Black la sua sottomessa dev'essere stato metà del divertimento (o almeno, questo è quello che si ripete lui).
I goblin qui sono proprio dei sudici pessimi ipocriti. Mi è piaciuta immensamente tutta la parte del colloquio, con le sensazioni di Voldemort analizzate così magistralmente, con il senso di inferiorità che suo malgrado prova nei confronti di Bella (e che li rende giusto un po' toxic, proprio come piace a noi).
L'escamotage che hai trovato è brillante. Si tratta pur sempre della camera blindata del MARITO di Bella, checché lei dica (anche nel canon, la chiama la "mia" camera blindata) e quindi Voldemort si ritrova costretto a scegliere se perdere effettivamente possesso di parte della sua anima - con tutti i significati più profondi che questo gesto comporta :))) - oppure rivelare tutto a Rod e Rab.
"Ma anche Bellatrix è mia..." = le solite giustificazioni mentali di Voldemort, che ancora una volta sottovaluta (a mio parere) Bella. Non è che Bella non può fare nulla contro di Lui, è che non vuole. Non vuole perché lo ama, tutto il resto sono solo castelli in aria, giri di parole, e altre cazzate.
Di Bella si fida, questo è ciò che conta.
"Non si trattava di fiducia, ma di praticità, si disse." Menzogne, Tom, tutte bugie.
Gli viene fatto comunque pagare la sua arroganza in toto e non so se avrei preferito essere nei panni suoi o nei panni del povero folletto che ha dovuto chiedergli il suo vero nome (sicuramente nei panni di Bellatrix, che certo gongolava per queste confidenze).
“Appunto. La camera dei Lestrange potrebbe non essere d’accordo se lo status del… ehm… signor Riddle non è abbastanza… Puro” Povero Vold. Comunque il tutto è assolutamente realistico, dai Lestrange me lo aspetto eccome. Mi piace la tua attenzione al dettaglio, che qui serve la doppia funzione di tirare la burocrazia per le lunghe e far imbestialire Vold, ma rende la storia viva. Queste sono tutte cose che nel mondo reale succedono e tu riesci a renderle interessanti anche in un contesto fantasy.
Tutti i personaggi sono molto IC e il mio cuoricino da shipper si scioglie comunque per Bella, che rimane al fianco del suo padrone in un momento come questo (probabilmente, nel Canon Voldemort non si sarebbe mai lasciato tirare dentro ad una situazione simile, ma una può sognare). Ed effettivamente lo dici anche tu che a questo punto si stava pentendo di trovarsi lì con Bella - CHE POI INTERVIENE E SALVA LA GIORNATA e io gioisco sempre come una pazza quando rileggo il suo discorso al folletto. Vai così!
E mi è spuntato un sorriso sul volto all'idea che Bella gli avesse destinato tutti i suoi possedimenti, tutto ciò che ha. E che non lo fa per pena o elemosina come pensa Vold (che di natura rimane malpensante e diffidente e, di nuovo, perfettamente IC). Lo fa perché lo ama. Bella che gli deve la vita, Bella che sa sempre cosa dire, Bella che, quando la sua anima si dibatte e si contorce, è lì per lui. Bellatrix per cui Lui urla, l'unica che avrebbe reso immortale, per sempre destinata a stare ai suoi piedi (al suo fianco).
È soltanto un commento di passaggio, ma mi è piaciuto che tu abbia sottolineato il trauma che la signora Cole gli ha provocato e la naturale affinità di Voldemort con gli animali, soprattutto rettili e simili.
E quei piccoli gesti: Bella che si avvicina a lui per dargli conforto, lui che le tende la mano... lui che pensa subito a proteggere se stesso, ma anche lei, dal drago... *-*

“Qualcosa di mio interesse effettivamente c’è” aggiunse dopo qualche istante con finto fare meditabondo. Il viso di Bellatrix s’illuminò “Oh Padrone, qualsiasi cosa, prendetela senza esitazione”.
EH VABBÈ, BELLA, DAI
E niente, della scena erotica potrei parlare per anni e anni (e anni, e anni...) perché sei davvero magistrale nello scriverle. Sono quasi invidiosa di Bella, Vold sa essere veramente un seduttore quando vuole (e stronzo pure, quando lei cerca di baciarlo)
Ed è tutto IC: lui che non la bacia finché non ha sentito il sapore del suo sangue puro (un altro dei loro kink, senza dubbio), lui che come al solito cerca scuse per punirla, come quando lei lo afferra senza permesso, ma nonostante tutto lui la fa godere sempre.

"E adesso mi farò questa perfetta strega purosangue nella camera blindata del marito purosangue cornuto", praticamente la dinamica di questi tre riassunta in una sola frase.

E ovviamente lui che la lega *-*
Non commento manco, che poi mi censurano.
E comunque li capisco, deve essere bello farlo su una montagna di soldi.

E zan zan zan, si torna al presente. Tutta la scena è coerentissima, io lo so che la Rowling ha evitato di inserirla esattamente così solo perché si trattava pur sempre di una saga per bambini.
Bella, ovviamente, è illesa. Ovvio. Tutti ridotti a straccetti sanguinolenti e lei rimane la sola, l'unica, che lui non riesce a punire. L'unica che si porta appresso in camera da letto, altro che andarsene a Hogwarts da Piton, l'unica che riesce a ferire solo a parole (non che non sia efficace, ma d'altronde Bella un po' se lo merita). Un po' mi si stringe il cuore a pensare a quella che è forse la loro ultima volta, al fatto che sono ancora insieme, vent'anni dopo, che è come se non fosse passato un giorno, che lui chiami il nome di lei... *lacrimuccia*

Povero Harry ahahaha, certo che certe visioni meritano sedute di terapia gratis. "Continuavi a ripetere "Bella" con un tono strano" AHAHHAHAHA
Sei geniale.

Un bacio forte,
Black Beauty

17/11/20, ore 09:34

ciao Clo! :)
sorpresa di rivedermi qui? xD Ho desiderato lasciarti una recensione a questa bellissima OS, perchè mi ero/sono reso conto che mi ero soffermato ingiustamente su una sciocchezza e voglio riparare l'errore, facendoti capire quanto anche questa OS, mi fosse piaciuta moltissimo!
Permettimi intanto di esprimere quanto l'idea di rendere praticamente tutta la storia, frutto di uno dei momenti in cui Harry vede dentro la mente di Voldemort. Non un qualcosa che accade nel presente, ma addirittura uno dei ricordi (facciamo progressi nella Legimanzia della mente dell'Oscuro Signore, eh ragazzo? Ma Lui rimane sempre più abile di te, mio caro ahah :P)
E quale ricordo migliore se non quando quei due (Bella e Lui) vanno alla Gringott a nascondere la coppa di Tassorosso?
Allora, ti dirò: mi è piaciuto il breve incontro con Tom, il barista. Credo che la sua reazione a vedersi Voldemort al pub sia stata quella più consona: da una parte onorato (perchè comunque, dolente o no, si tratta pur sempre di una nobile visita), dall'altra giustamente timoroso di Lui. Bravo, Tom, meglio non far arrabbiare il Signore Voldemort, eh? ;)
E poi entriamo nel vivo della storia, il motivo per cui si trovano lì: alla Gringott. Allora, ti dirò: la parte burocratica, non l'ho trovata affatto noiosa, anzi. Direi che hai fatto STRA-BENE e renderla puntigliosa, poichè si tratta pur sempre del secondo luogo più sicuro esistente nel mondo della magia, dopo Hogwarts. Decidere di rendere meno puntigliosa tutta la procedura di accesso, avrebbe avuto poco senso secondo me e avrebbe fatto venire meno questa considerazione di massima sicurezza che viene data a questo posto!
Certo, letto con la mente di Voldie, ci sta benissimo che abbia perso la pazienza più volte e avesse pensato di uccidere quella creatura che sembrava creata apposta per dargli contro (ricordiamo che, come hai anche precisato tu: a Tom non è MAI stato concesso di possedere una camera blindata propria, non avendo alcun tesoro da custodirvi lì dentro, era più che logico). E quindi aveva già quel precedente spiacevole con i folletti, in più adesso tra nomignolo vero, albero genealogico suo, questioni di passaggio di appartenenza dell'oggetto che si intendeva nascondere e quant'altro, ci sta benissimo che abbia a un certo punto desiderato uccidere quel folletto! Ma ripeto: è stato particolarmente realistico tutto questo, davvero l'ho apprezzato particolarmente, Clo! Davvero!!
Poi puoi immaginare quanto mi sia piaciuta Bella quando è intervenuta in soccorso a Lui eheh, è bastato una frase detta con i suoi modi tutti suoi, per far cedere il folletto e acconsentire a scendere nelle camere blindate. Forse l'unica volta in cui lei, effettivamente, si è dimostrata più capace di Lui, ma forse perchè comunque agli occhi di quel folletto, la parola di una strega valeva più di quella di un mezzosangue (anche se l'Erede di Serpeverde...)
Lei che poi consente che tutto il suo possedimento, vada a Lui con la sua morte, mi sembrava quasi il testamento di una moglie al marito ahah (anche se di solito, i testamenti sono dai genitori ai figli, ma non avendo Bellatrix, figli...xD) Voldie comunque, secondo me, era piuttosto compiaciuto da cotanta generosità da parte di lei, forse il suo orgoglio smisurato, non lo consentirebbe mai di ammetterlo a sè stesso (e consideri il gesto solo come pietà di lui, un indice di debolezza a lui associata)...ma sotto sotto credo fosse piuttosto lieto e fiero di Bella in questa circostanza.
E poi, passiamo all'accesso alla camera blindata. Guarda, credo che mi sia piaciuta molto di più qui, che nel libro ahahah, forse sarà stato il contesto completamente diverso (qui andavano a nascondere la coppa, mentre di là, il golden trio andava a recuperarla per distruggerla e un po' il mio animo oscuro, mi urtava xD)...però davvero, leggere del drago a guardia della camera blindata qui, l'ambiente e il contesto generale, l'ho apprezzato maggiormente. O sarà forse stata una mezza idea di cosa stava per accadere dentro quella camera? xD
La spiegazione del teschio con la corona, il teschio di Beowulf, sinceramente non lo avevo mai letto come poema epico anglosassone. Quindi, ti ringrazio davvero per averla chiarita, Clo! Molto spesso mi piacciono tantissimo le tue ff, perchè contengono anche degli insegnamenti di vario genere. Non si limitano solo ad una mera situazione tra Bella e Voldie o più in generale dei personaggi che tratti tu, ma contengono anche riferimenti alle cose realmente esistenti (tutte le informazioni sul mondo giapponese analizzate nella long, ad esempio. I racconti di Keisuke sul Giappone ecc). Lo apprezzo davvero tanto, Clo! Bravissima, davvero!
Ho adorato poi tutta la parte erotica, con Bellatrix legata nella sua camera blindata, come a dire: adesso vedrai che ti faccio ahaha ^^' sono sempre piacevolmente colpito da come riesci anche a destreggiarti nella descrizione di questo genere di cose, soprattutto vedendo i progressi continui che hai fatto rispetto all'inizio (credo che seguire una scrittrice dall'inizio ti fa apprezzare maggiormente tutto, perchè vedi i progressi e tu, sappilo, davvero, di progressi ne hai fatti moltissimi!!)
E poi il colpo di scena finale: tutto questo non era altro che un ricordo dello stesso Voldemort, letto anche da Harry, su momenti decisamente più piacevoli (ora infatti era nel bel mezzo di una situazione assai spiacevole, infatti Harry gli era nuovamente sfuggito dalle grinfie a Villa Malfoy). Credo davvero che una parte di lui darebbe tutto quello che ha per tornare a quei tempi nella quale non aveva quella maledetta preoccupazione per il ragazzo che era sopravvissuto. Davvero, povero Voldie. Provo sempre un grandissimo dispiacere per lui. Lo vorrei davvero felice. Almeno, dai...ricordare quei momenti anche nel presente, con Bellatrix, è stato davvero commovente, Clo! Mi commuovo per un pazzo assassino criminale, ti rendi conto??? ahahah
Comunque, complimenti davvero!! L'avevo già allora inserita alle preferite, ma ho voluto recensirtela perchè l'altra volta purtroppo non sono riuscito a dirti tutto quello che volevo e l'ho fatto adesso!
Spero ugualmente di averti fatto una lieta sorpresa e ti rinnovo i più che meritatissimi complimenti anche per questa bellissima OS! :D
A presto, Clo!
Dani

06/10/20, ore 23:46

Eccomi tornata su efp! Non ci entravo da troppo e appena lo faccio mi ritrovo una storia meravigliosa come questa?! Cos’ho fatto per meritare tutto ciò?
Con le tue storie è sempre una montagna russa, mi faccio le canoniche due risate per Voldemort e le sue infinite paturnie (vogliamo biasimarlo poverino?), per Bellatrix e la sua lussuria a dir poco discreta e decorosa e poi passo alla fase “spero che non entri nessuno in camera ora perché probabilmente sarei solo un peperone bordeaux che fissa il muro scandalizzato”.
Tutto ciò in realtà per farti come al solito tanti complimenti😂, sei un genio, la coppia la ricalchi alla perfezione perciò chapeau!
Tra l’altro ti ho trovata e aggiunta su fb ;) aspetto con ansia altre storie!
Artemisia_scar

06/10/20, ore 19:36

AHAHAHAHAHAHAHAH!
Solo tu potevi partire da quel passaggio e costruire una storia che avesse perfettamente senso. Ti sei fatta perdonare pure tutta la parte burocratica. Sul serio, ero lì che dicevo "Ma che palle! Che vuole questo?" E mi capita raramente di empatizzare con Voldemort. Però si sentiva tutta la sua ansia, la frustrazione e la rabbia repressa. Sono anche arrivata a sperare che lo Cruciasse, anche se immaginavo che non sarebbe successo, ma tutte quelle domande, insomma, che vuoi dalla nostra vita, stupido Goblin! Per fortuna poi è intervenuta Bella a tagliare la testa al Goblin e a velocizzare la pratica (chiamiamola così)
La reazione di Voldemort nella camera blindata alla vista delle ricchezze e di Bellatrix fremente è bellissima e giustamente si sente tutto il desiderio di rivincita del mago contro chi ha tutto senza aver dovuto faticare, solo per una mera coincidenza. Roba che se Merope avesse dato la pozione a un Nott non avremmo mai avuto Voldemort ma lui non avrebbe mai sofferto la fame.
La scena di sesso, beh, devo dire che ti stai specializzando. A me è piaciuta molto. Poi, non sono un'esperta di BSDM però diciamo che hai reso l'idea di quella che è chiaramente la loro dinamica di coppia. È stata decisamente intensa, al punto che quando c'è stato il cambio di scena ho un po' maledetto Bella che lo chiamava con il Marchio Nero perché i prigionieri erano fuggiti.
Poi, però hanno ripreso ed ero pronta a godermi un'altra scena lemon e pensare "Ah, ma Clo ci vizia!" e invece no, Clo ci trolla! AHAHAHAHAHAH
Dannati Ron e Hermione che hanno rotto le uova nel paniere. Ahahahaha Harry ha avuto un po' di idee da sperimentare con Ginny qualche mese dopo, quando la guerra è finita. AHAHAHAHAAH Chissà se ha ripensato a quella volta che ha visto Voldemort entrare nella camera blindata dei Lestrange! ahahahahah
Bravissima, Clo! Oramai sei una garanzia.
Grazie per aver abboccato all'amo e aver scritto questa storia!
Un abbraccio
Sev