Adorante.
di C_Totoro

19/11/20, ore 13:20

Ho adorato tantissimo questa storia. Bellatrix è follemente ossessionata dall'oscuro signore e spesso ci si concentra solo su questo elemento. Ci si dimentica che in fondo, molto in fondo, Voldemort è umano, Voldemort è debole. Sei riuscito/a a descrivere alla perfezione gli struggimenti di entrambi. Complimenti

10/10/20, ore 12:33

ciao Clo!
Ancora scusami per l'assenza e per non averti recensito quella precedente, passerò magari in un periodo in cui avrai un vuoto d'ispirazione (almeno non mi mancheranno troppo le bellamort tue ahahah).
Allora, questa OS come avevo immaginato è davvero, davvero bella!!! Mi è piaciuta davvero tanto, tanto! Avevo immaginato che avessi potuto scrivere una OS dove vi era stato un allontanamento tra i due nostri "eroini", mancava nella lista effettivamente xD
Allora, come ti ho appena detto, mi è piaciuta l'idea di leggere di una Bellatrix affranta dalla lunga astinenza da Voldemort. Mi piace molto vedere come Rab le faccia compagnia, in questo momento un po' triste per lei: sai che lo preferisco a Rod.
Bella era in perenne sovrappensiero, riflettendo e disperandosi nel cercare di comprendere la ragione per il quale il Signore Oscuro da oltre un mese non la chiamava a sè, tramite il Marchio. E Rab iniziava a intromettersi nei loro affari, chiedendole il suo parere dell'improvviso brusco distaccamento, ipotizzando anche un litigio tra loro. Bella, ovviamente, risponde nel modo più logico: Voldie per lei chiude sempre un occhio, ma è consapevole che se dovesse arrivare ad avere un VERO diverbio acceso con Lui, sa che potrebbe quasi sicuramente lasciarci le penne! Oltre un certo limite, neanche a Bellatrix è concesso spingersi e lei, fortunatamente, lo sa...
Mi piace poi molto il fatto che si scopre, o almeno ho intuito io, che Rab in passato (prima che Rod avesse puntato gli occhi su di lei) aveva una cotta per l'attuale cognata. Ormai è quasi uso comune pensare che i fratelli Lestrange da ragazzi avessero entrambi una cotta per Bella xD, ma lei ovviamente niente che possa essere definito amore. Sposò Rod, per combinazioni genitoriali.
Mi è piaciuta molto la rivelazione che Rab fa a Bella circa le presunte frequentazioni che l'Oscuro aveva iniziato da quando si vedeva meno spesso con Bellatrix e anche la reazione di lei, l'ho trovata parecchio sensata! :) Bella non sopporterebbe mai di vedersi scavalcata da qualcuno in termini di fedeltà a Lui, figurati dal punto di vista dei trattamenti e sessualmente xD
Infatti reagisce alla notizia e da quel momento entra in perenne dubbio e quasi in stato di trance geloso e questo trance lo si vede in almeno altre due circostanze all'interno dell'OS che, spero, di riportare qui fedelmente!
Mi piace anche molto quando (eureka, avrà pensato Bella xD) Voldie finalmente la chiama tramite il Marchio. E con lei, anche Rab. Forse avrebbe preferito essere chiamata SOLO LEI e basta, però è già qualcosa, diciamo xD
Mi è piaciuta tantissimo anche la riunione tra lui e i suoi mangiamorte, il fatto che Silente stesse radunando un esercito da contrapporre ai mangiamorte e come lui avesse intenzione, ora, di debellarne i membri ad uno ad uno: assegna perciò ai due Lestrange (Rabastan e Bellatrix) il compito di occuparsi dei Bones. Lei comunque si accorge che Voldie non la degna neanche di uno sguardo, in tutto quel discorso. Anzi, la evita proprio. Sicuramente ci avrà parecchio sofferto, poveretta :(
Durante la missione, ecco, che Bella esercita il primo dei due momenti in cui è in trance disperata: il fatto che continuasse imperterrita a torturare la propria vittima, senza finirla, e rischiando di mettere in serio pericolo la riuscita della propria missione, sicuramente è stata conseguenza di ciò che aveva saputo da Rabastan, rafforzata dall'esperienza (poco piacevole) di essere stata completamente ignorata da Lui, per tutto il tempo della riunione! Una situazione che si ripeterà, per proporzioni più vaste, quando andranno a torturare i Paciock, dopo la "morte" di Voldie...
Mi è piaciuta tanto anche la parte dove hai raccontato del successivo colloquio con i due (Dolohov, ho dimenticato di menzionarlo nella missione xD, e Rabastan) con lei. Bellatrix, ancora sotto shock, si dimostra quasi folle nel proprio dolore, tanto che se avessero continuato a importunarla a quel modo, accusandola di essere quasi stata la responsabile del fallimento della missione, per il suo temporeggiare a uccidere la propria vittima, anche Dolohov avrebbe certamente rischiato di essere torturato a sangue ^^'
Ha avuto comunque del coraggio a voler partecipare anche lei al festeggiamento per la missione riuscita per poter verificare lei stessa della veridicità di ciò che ha saputo da Rab. Dimostra comunque di non essere davvero sicurissima di ciò che ha saputo, o meglio, spera vivamente non sia vero...altrimenti l'avrebbe presa per vera, e non si sarebbe neanche presa la briga di soffrire a vedere il suo padrone farsi un'altra. (Almeno l'ho vista, così).
Bella in mezzo a quella combriccola di mangiamorte è sempre vista come una sorta di "premio". Tutti la desiderano, persino Travers, aveva per un attimo tentato di avvicinarsi a lei, ovviamente da lei respinto. D'altronde, Bellatrix era considerata l'irraggiungibile xD
Mi è stato comunque antipatico Rab quando voleva cercare di convincere Bella a fare un figlio con Rod: ma perchè dovrebbe interessare a lui? E' una cosa che riguarda Rodolphus, questa. Lui ha Rita: il problema del mantenimento dell'albero genealogico, per il suo caso, è appurato (qualora sposasse la Skeeter). Di Rodolphus, lascia che siano i diretti interessati a decidere... e poi, lo ripeto ancora: Bella con Rod NON VUOLE eredi! Nella sua antipatia, Rab mi è piaciuto moltissimo comunque! Bravissima, Clo! :D
Quando poi Bella scopre che Voldie in realtà era già lì (da un'ora almeno, ma lei ignorava questo particolare) subito vuole controllare di persona ciò che combinava, anche perchè gli altri le avevano messo la pulce nell'orecchio, dicendole che stava insieme ad un'altra, nel frattempo...
La parte dove lei impazzisce nel vedere quella donna rossa a letto, nel SUO letto, dove presumibilmente era coricato anche lui, la fa impazzire di gelosia per la seconda volta (ed eccola qui, l'altro punto dove risente della storia che Rab le aveva raccontato, dopo quella durante la missione). Perde completamente la testa e comincia a crucciare a caso, senza accorgersi, come Voldie le farà notare poi, che in realtà quella donna è morta. Eh, Bella, lo vedi che Voldemort ha ragione a ritenere l'amore una debolezza? :P Lui ha SEMPRE ragione su TUTTO ;)
Ho ADORATO poi il loro confronto, le parti di loro due sono sempre le mie preferite (ma qui, in generale, mi è piaciuto tantissimo davvero tutto! Come anche in altre OS, a dire il vero ahahah )
Mi piace soprattutto la motivazione, che lui ovviamente le tace, del perchè l'abbia così perennemente schivata per tutto quel tempo: il fatto che si sentisse in qualche modo, non dico, non degno di possederla per via delle proprie origini (Lui fa SEMPRE ciò che vuole, con chi vuole, quando vuole, come vuole ecc)...però era convinto che se non si fosse allontanato lui, lei probabilmente, era convinto, l'avrebbe fatto, scoprendo che le tracce di ciò che ora era determinato a distruggere (le sue origini da mezzosangue) ancora riaffioravano in Lui. Ed essendo Lui sempre colui che prendeva l'iniziativa nel rapporto ha voluto prendere l'iniziativa anche in quel caso. Spero di averlo spiegato chiaramente e giustamente! :)
Ad ogni modo il fatto che Lui pensasse che Bella si fosse mai potuta allontanare, è un errore e una sottovalutazione dell'amore, se ben ci pensi. L'ennesima che fa. Lei ha troppo legame con lui per potersi distaccare per una "cosuccia" del genere. Parliamoci chiaro: per me non si distaccherebbe neanche se di colpo professasse amore per i mezzosangue dopo averli combattuti. Ormai il "danno" in lei era avvenuto e qualsiasi cosa l'avrebbe giustificata. Almeno credo io. E infatti, comunque, Voldemort non ha mai davvero combattuto in prima linea la stirpe mezzosangue e sanguesporco (era più interessato all'immortalità e al suo potere magico) eppure lei non si è mai permessa di farglielo notare, ha sempre messo in primo piano il volere di Lui e il suo amore/ossessione verso di Lui. Almeno penso sia questo. Poi magari effettivamente se avesse avuto un cambio repentino di considerazione verso i babbani, non glielo perdonerebbe...però tendo a credere più all'altra opzione!
Complimenti Clo, tanto per questa OS! L'aggiungo alle preferite anche questa, perchè per me è all'altezza delle altre che hai scritto! :D
Ultima nota sui personaggi: Voldemort per me lo rendi sempre benissimo, dalla long (spero di continuare presto a leggertela) a questi esperimenti che hai tentato/stai tentando.
Bella anche ti riesce molto bene, e anche qui mi è piaciuta davvero tantissimo!!
Dolohov anche lo rendi bene e mi fa sempre tantissimo piacere leggere di lui, nelle tue storie (non lo sai, ma dopo Bella è il mio mangiamorte preferito ;) )
E come ti avevo detto anche Rab mi piace parecchio come lo stai rendendo! Non è scontroso con Bella, non la prende in giro, ma ugualmente si è distaccato da lei e si è fatto anche lui una vita con Rita! Dopo aver avuto la cotta per Bellatrix, direi che è sono felice per lui. Rab l'ho sempre visto con occhio migliore di Rod xD
Bravissima Clo! Scusami il solito poema, ma come sempre cerco di analizzare tutto nelle recensioni. Dandoti un parere soggettivo alle varie vicissitudini narrate, spero sempre di tuo gradimento! :)
Va come detto nelle preferite e ti rinnovo i complimenti ancora per questa splendida OS!
A presto, Clo
Dani :)

09/10/20, ore 21:11

Ovviamente impressionata come sempre. Ho adorato tantissimo.
Considerando poi quanto mi sono dannata su “Voldemort e le sue sgualdrine”, penso che ero più rossa di Bellatrix e pure più lacrimante😂.
Lo so, prendo la questione troppo seriamente.
I mangiamorte che la scherniscono e che ormai ciarlano come delle pettegole poi ce li vedo troppo, quelli so tutti mezzi invidiosi o insoddisfatti.
Invece mi piace molto il rapporto tra Rab e lei, l’ho sempre creduto un po’ più riflessivo di Rodulphus e mi piacerebbe pensare che abbia sviluppato questa “amicizia” o confidenza con bella.
Complimenti ancora❤️