Sulla pelle
di _Valchiria_

07/01/21, ore 16:17

Premetto che vorrei iniziare questa recensione come si deve, eppure tutto quello che mi è rimasto nella mente al momento sono solo un sacco di parole e scleri sconnessi.
Adoro letteralmente ogni singola parola di questa flashfic!
Hua Cheng è uno dei miei personaggi preferiti e purtroppo nella novel molte cose sul suo passato non vengono approfondite più di tanto, quindi è sempre bellissimo leggere di questi missing moment, specialmente se scritti così bene!
Hai reso benissimo la devozione di Hua Cheng verso quell'unica persona che gli ha mostrato un po' di umanità, un sentimento tanto forte di gratitudine che arriva persino a seguirlo in guerra (e in seguito a sacrificarsi più di una volta per lui sigh). Beh non si può dire che non abbia preso le parole di Xie Lian alla lettera almeno. Concordo con la scelta di inserire questo momento nell'arco temporale del secondo libro, alla fine Hua Cheng era solo un ragazzino e ce lo vedo a compiere un gesto del genere, un gesto di cui però sono sicura non si sia mai pentito.
Ancora complimenti, mi è piaciuta davvero tanto. Alla prossima!

09/10/20, ore 21:55

ODDEIIIIII STO PIANGENDOOOOOOOOO
In parte perché veramente dovrebbero pagarti per la pubblicità (forse dovrei modificare pure io le note e aggiungere sta cosa), in parte perché il momento in cui Hua Cheng incide il nome di Xie Lian sul braccio, con quella grafia incerta, non è stato trattato e quindi tutti noi ci chiediamo "Ma esattamente QUANDO hai deciso di fare questa pazzaria!?"
Ahhh, che uomo.
Mi inchino.
Mi è piaciuto tanto come hai descritto il momento dell'incisione: insomm, non c'erano gli anestetizzanti all'epoca quindi un tatuaggio significava DOLORE puro xD
Non so ora come sia, non mi sono mai tatuata ma sicuramente c'è un livello di igiene superiore. Questo è pazzo e si tatua da solo xD
Ho anche adorato il contrasto tra le mani che picchiano e quelle che accarezzano di Xie Lian, l'unico che abbia mai mostrato gentilezza nei confronti di Hua Cheng. E, una volta asceso, gli ha dato una ragione di vivere.
MARO BASTA, VOGLIO IL DONGHUA, VADO VIA PIANGENDO COME UNA BANSHEE
Asoe, mo ti contatto