Draconian
di Sia_

16/01/21, ore 10:25

Cara Sia,
ho questa storia nell'elenco di quelle da recensire da almeno un mese. Perchè tra tutte le Fremione da cui potevo passare, ho scelto una Soulmate!AU con Draco e Charlie? Perchè è semplicemente geniale. Ho amato il tuo stile qui: quando scrivi di Fred e Hermione ti lasci pervadere dall'onirico e quindi finisci per essere leggiadra e sfumata nelle parole, qui invece sei stata diretta, cruda, a volte anche descrittiva nel parlare delle labbra fredde di Draco che si scontrano contro quelle calde di Charlie.
Ha senso sai? Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui sei riuscit a rendere una coppia così apparentemente improbabile, ho apprezzato tantissimo il riferimento a Charlie/Ninfadora (mi hanno strappato il cuore, in realtà), e anche a Remus e Tonks. Ho un debole per le soulmate Au e trovo molto d'effetto il fatto che tu abbia scelto questi disegni per i vari personaggi. La corona a Bill? Perchè Fleur è elegante e leggiadra come una regina, anche se di fatto non lo è.
Ho amato tutto, anche Charlie che si inalbera e alza la voce, in una tensione un po' angst e un po' sofferta. Sei stata bravissima Sil e credo di non poter ignorare l'amore che ho provato per questa storia e la inserirò, subito, tra quelle preferite. Mi hai sorpresa, in senso positivo, quindi ti prego: se ti capita, scrivi ancora di loro.
Un bacio
Mati

12/12/20, ore 17:52

Ciao carissima Sia, da quanto tempo mi ero prefissata di passare da qui? Mi sto odiando per averlo fatto solo ora, ma sto amando anche te perché la storia è davvero bellissima – e la coppia è tanto crack, quindi non posso non gongolare!
La sfida di unire Draco e Charlie poteva apparire impossibile, in una Soulmate AU specialmente, invece sei stata molto brava a trovare un collegamento intelligente, talmente tanto che – devo proprio dirlo – sembrava quasi che dietro non ci fosse alcuna sfida e che invece tutto l'impianto soulmate fosse costruito da semrpe per questi due. Perché apparentemente Draco e Charlie non hanno niente in comune, a parte una cosa: il drago – come animale che è la passione di Charlie, e come radice del nome e rimando alla costellazione per Draco. Hai gestito poi benissimo la questione dell'universo soulmate anche con gli altri personaggi: da Bill che ha il disegno di una corona di fiori, a Tonks che invece ha ovviamente un lupo.
Ma torniamo a Charlie e Draco. Un'altra cosa che ho apprezzato di loro è anche l'evoluzione del rapporto: li hai fatti avvicinare pian piano, ci hai fatto vedere come si conoscono per caso al Ministero fin da piccolissimi, e poi come, gradualmente, a distanza di anni si avvicinano finalmente e si riconoscono. Quell'interesse che forse sentono da subito (Charlie quando scorge in quel bimbo una luce diversa da quella che domina invece l'aura di suo padre Lucius; Draco quando percepisce quacosa di nuovo in uno che dovrebbe essere solo l'ennesimo Weasley) germoglia pian piano e acquista un suo significato pieno.
Le scene Ninfadora/Charlie mi sono piaciute e le ho trovate molto azzeccate anche per quell'ottica di un amore che è sentito ma che semplicemente non è quello giusto (e nel mondo delle soulmate ciò significa semplicemente la mancata corrispondenza dei segni). Mi ha fatto molto tenerezza vedere Tonks provare a prendere le sembianze di un drago, con la consapevolezza però che Charlie non sarebbe mai potuto essere un lupo.
Una sfida davvero tanto riuscita, non lo avrei creduto possibile ma hai fatto davvero funzionare questa coppia! Ti faccio tantissimi complimenti e la metto tra i preferiti.
Un bacio e alla prossima lettura!

08/11/20, ore 12:39

Ma che meraviglia ho appena letto?
Sto approfittando di questo weekend delle recensioni per recuperare i racconti nati dal gioco di scrittura. Non potevo resistere a una SoulmataAU con Charlie e Draco. Mi è piaciuto un sacco come hai costruito la storia e il loro avvicinamento. Ho amato anche la presenza di Ninfadora che hai ragione a dire che da equilibrio alla storia e fa capire come i segni sulla pelle siano dei simboli che riassumono delle persone. Il drago per Draco e Charlie è assolutamente perfetto.
Ho adorato i dettagli dei due draghi e anche il modo in cui hai fatto evolvere Draco e il suo ridimensionare Lucius.
Veramente una bella lettura!
Un abbraccio,
Sev

10/10/20, ore 09:40

Ciao cara, era da un po’ che volevo leggere una tua storia e la più recente attività di “Caffè e Calderotti” è capitata davvero a fagiolo, visto che mi ha spinto fuori dalla mia comfort zone portandomi a leggere la mia prima Soulmate!AU e la mia primissima Draco/Charlie.💚❤️
Inizio col dirti che sono stata piacevolissimamente stupita da quanto mi sia piaciuta questa coppia sulla quale non avevo mai ragionato prima d’ora, che trovo tu abbia sviluppato in maniera molto interessante; ho adorato come il tema dell’attrazione di Charlie per gli occhi di Draco sia stata un po’ la guida dell’intera storia, così come la presenza - e poi l’assenza - di Tonks, che ho amato tantissimo.
È bellissimo che Charlie sia l’anima gemella di Draco perché, se c’è qualcuno che ha bisogno di gioia e amore, quello è proprio Draco che ha avuto un padre che gli ha lentamente e inesorabilmente spento la luce che albergava nei suoi occhi durante l’infanzia. Charlie invece ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia che lo ha reso libero di seguire la sua strada, di amare chiunque lo rendesse felice e di combattere per quello in cui credeva; direi che ci troviamo di fronte ai classici “opposti che si attraggono”.
La fine di questa storia è veramente meravigliosa: c’è una complicità bellissima, uno starei vicino senza alcuna paura è una voglia di mostrare al mondo quanto entrambi siano felici e innamorati - in barba a Lucius e alle sue idee antiquate.
Grazie, davvero, di aver scritto di loro mi ha fatto un immenso piacere leggerti.
Alla prossima,
Francy

PS ovviamente mi sono dimenticata di aggiungere quanto ho amato i vaghi accenni alla Remus/Tonks e alla Fleur/Bill, due coppie che amo alla follia.❤️❤️
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 09:42 am)

10/10/20, ore 00:17

Ciao, Sia!
Non mi stupisce che questa storia sia nata per il gioco di scrittura, onestamente ho iniziato a sospettarlo non appena ho compreso la coppia!
Hai scelto un approccio interessante alle soulmate!au.

Mi piace com'è scritta questa storia, lo stile è semplice e scorrevole (cosa che amo), generalmente corretto. Ti segnalo due refusi:
"di accosta" si
"che glielo ripeti sempre" ripeta

Posso divagare dicendo che ho amato tutte le interazioni Charlie/Tonks in questa storia? D'accordo, non sono una coppia perché non sono destinati a esserlo, ma il loro rapporto resta comunque bellissimo. Carinissima Tonks a incoraggiarlo! ❤
Geniale anche l'idea del Drago per Charlie: l'unica cosa che mi stupisce un pochino è che né lui né nessun altro abbia collegato il verde e argento del tatuaggio alla casa di Serpeverde, ma ci può stare. (L'accenno Lupin/Tonks! ❤)
Ovviamente anche il drago rosso e oro con boccino di Draco è perfetto per rappresentare Charlie.
Molto carini i riferimenti precisi ai draghi che Charlie immagina all'inizio.

Ammetto che la coppia non è certo una mia ship, però c'è una cosa che ho davvero apprezzato della tua resa: come delinei l'interesse di Draco.
D'accordo, c'è la questione delle soulmate e sicuramente influenza il loro prestarsi attenzione a vicenda, ma il discorso della libertà che Draco gli invidia mi ha colpita molto. Ci sta tutto, con il personaggio.

Quindi: complimenti per aver trovato un punto d'incontro (o più, se contiamo il nome drago!) per questa coppia decisamente crack e averci costruito una storia piacevole, è stata una lettura interessante!
Un bacio cara, a presto
Mari❤