Ho un ostaggio
di Loka 98

20/11/20, ore 23:51

Ecco, non mi aspettavo tutto questo
questa storia credo sia il tuo fiore all'occhiello, di quelle che ho letto
è profonda, dolce, molto vera. Forse - anzi, senza forse - per le note finali, in cui spieghi quanto ti puoi immedesimare
Il periodo storico che hai scelto per la fiction è davvero uno dei peggiori per l'umanità, e anche i nostri Ineffabili non sfuggono alla realtà
E' terribile come malgrado i loro poteri non possano fare niente: ma si sa, il male umano è superiore a quello di fantasia...
C'è morte intorno a loro, e tutto è così pericoloso che Aziraphale fugge. Però non ha fatto i conti con un sentimento che - condivido - da quel momento ha cominciato a chiamare amore. L'idea di stare lontano da Cro lo devasta, piccolo uccellino bianco arruffato..
Su Crowley non c'è neppure da commentare. Lui c'era già da prima, è chiaro. Ci è caduto con tutte le scarpe, in questo amore vietato, che presenta più prove che felicità
Vederli così, abbracciati, con Azi che piange stringe il cuore, giuro
Non ero pronta, non potevo vederli staccarsi, seppure con la promessa, seppure con quel piccolo ostaggio che sono i preziosi occhiali
prometti che Cro va subito a riprenderli?
e un'ultima cosa: la persona che ami è fortunata
un bacio
Setsy

20/10/20, ore 12:54

Bellissima e dolcissima one shot.
Mi è piaciuto molto come hai descritto i loro sentimenti. Complimenti davvero!
Non è che per caso hai in mente un seguito? Sarei davvero entusiasta di leggerlo.

19/10/20, ore 23:14

Non entravo nella sezione Good Omens da un po' di tempo ma sono lieta di averlo fatto, così mi sono potuta godere questa magnifica oneshot.
Ho pianto, e non mi capita spesso chiariamoci.
So cosa significa dirsi arrivederci, convivere con la distanza, darsi l'ultimo abbraccio anche se infondo non sarà l'ultimo.
Dio mio mi sono rivista in questa coppia che amo da impazzire e non ho retto; sarà anche che quel periodo mi mette sempre una tale angoscia.
Comunque, tutto ciò che hai scritto, per filo e per segno, è stupendo ma d'altronde quando ho letto fossi tu la scrittrice, non ho potuto fare altro che non essere sorpresa.
Ti seguo dai tempi di Loverboy ormai.
E questa rimarrà una delle mie opere preferite in assoluto; ho amato la scena ambientata nel 1941 e questo seguito così romantico e malinconico che hai creato mi riempie di gioia.
Sono affezionatissima agli Ineffable Husbands e leggere dei momenti come questi mi fa emozionare ogni volta; loro hanno tutta l'eternità per vedersi e amarsi, può sembrare stupido dirsi "addio" in quella maniera eppure non ho potuto far altro che trovarlo adorabile e perfetto.
Ogni battuta e ogni azione è così azzeccata che mi sembra quasi di averla vista in televisione (e cosa darei per vederla).
Diciamocelo, tutti vorrebbero un abbraccio tra Aziraphale e Crowley.
Un ottimo lavoro, cara.

11/10/20, ore 20:57

Tesora.
Io ero passata su efp perchè dovevo recensire un'altra storia. Poi trovo questa e... boh. Sto piangendo. E mi sto sciogliendo. Tutto insieme. Non so davvero come farti capire come mi sento e quanto mi è piaciuta da morire questa storia... Fra tutte quelle che hai scritto questa è diversa. E' più matura, è più adulta, hai trattato dei temi delicati in maniera splendida, senza trascurare quella cosa orribile che è stato il secondo conflitto mondiale e che rimane però, giustamente un po' sullo sfondo. Hai preso un'esperienza personale (e beh, mi sono sciolta perchè credo di sapere bene chi sia la persona a cui l'hai dedicata ♥ e ragazze, io vi shippo, sappiatelo, e la questione della lontananza la capisco benissimo) e l'hai declinata con i nostri due ineffabili in maniera splendida, poetica e per quanto mi riguarda, assolutamente canon: ci sta tantissimo che Azi sia talmente provato dalla guerra da volersene andare via, così come ci sta che però il doversi in questo modo allontanare da Crowley gli spezzi il cuore. E oddio, che il loro primo abbraccio avvenga proprio in questa occasione mi ha uccisa. Ho sperato davvero che lui potesse seguirlo, ma ahimè gli ordini sono ordini, e ho riso tantissimo perchè avevo immaginato che l'ostaggio fossero gli occhiali da sole, e insomma, gli vogliamo proprio male al povero Crowley :P tu glieli fai rubare da Azi e io da Dog. Perdonami sto facendo un po' la scema per mitigare l'angst e non pensare a quanto mi abbia fatta piangere il fatto che continuino a baciarsi e coccolarsi senza volersi lasciare più andare (Crowley nemmeno riesce a voltarsi e cammina all'indietro.) Mi ha ricordata alcuni saluti con il mio ragazzo e niente, torno a piangere.
Vado a mettere la storia nelle preferite.
Perdona la recensione sconclusionata, ti abbraccio forte e ti ringrazio ♥

Benni