Risorgere dalle ceneri
di Duchessa712

16/02/21, ore 19:07

Ehilà! Qui _Alcor, che appare dall’alto per lasciare una breve recensione e poi sparire nelle nebbie, come la solita persona che si prende troppo sul serio.
Il punto di vista di Chypre e Coffret si è dimostrato una piacevole inversione rispetto al solito. L’ho già detto in passato, ma le mascotte tendono ad essere trattate nelle fanfiction più come accessori che personaggi con le loro motivazioni e i loro pensieri. Per tale ragione, è bello e apprezzato vedere questa infausta maledizione spezzata da piccole perle come questa storia.
E questi due si sono rivelati un buon punto di vista attraverso cui osservare la rinascita di Cure Moonlight. Un altro elemento che ho apprezzato particolarmente è come lo stato delle ragazze, e in particolare di Yuri, sia stato descritto attraverso i loro colori. L’immagine del viola flebile, sul punto di sparire, in confronto agli accesi colori delle altre tre mi è rimasta impressa.
Malgrado la shot presenti diversi errori di battura/sviste, non posso negare che ci sia una lodabile attenzione per il canon. La prima volta che la lessi, mi riscoprii con gli occhi leggermente lucidi. Se non dice questo quanto mi sono lasciata prendere! Anche perché non ho chiari ricordi di Heartcatch, i cui dettagli ho onestamente dimenticato.
Che dire? Nel complesso, è un ottimo lavoro!
See ya
_Alcor