Il primo fiore di primavera
di Nao Yoshikawa

26/11/20, ore 11:53

Uuh, mi pare che questa sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo sul fandom di Harry Potter... che bello.
Finalmente sono riuscita a uscire dal vortice nero di stress in cui ero caduta e posso recensire le meravigliose storie della mia challenge! Ookay. Innanzitutto... ma quanto è bella Luna?! Sì, lo so che può apparire scontato, ma diamine: io l'ho immaginata, okay? Mi sono presa un attimo, ho riletto ancora e ancora la tua storia e mi è apparsa così bella e splendente che mi son detta: questa qui mi ha fatto una qualche sorta di incantesimo e non me ne sono accorta?
E la tenerezza con cui parla a Neville, se già l'adoravo adesso la amo e basta. Il nome Primula è assolutamente meraviglioso e il pacchetto Germoglio è stato utilizzato alla perfezione, tutta la scena mette un senso di tenerezza indescrivibile a parole.
È tutto perfetto, meraviglioso, questa storia fa ben sperare un futuro roseo e ricco di sorprese, un po' come la primavera che con i suoi boccioli rende tutto più bello.
Alla prossima ^^

rosy (Laila)

08/11/20, ore 14:30

Adoro! A-D-O-R-O! Amo Luna, la amo così tanto da aver chiamato il mio vecchio profilo fb Luna Lovegood. Quindi già parti in quinta con me 😁 Mi piace innanzitutto moltissimo come scrivi, mi piace il tuo modo di descrivere e di narrare (ce ne vuole per farmelo apprezzare, mi annoio in fretta), mi piace l’idea che i due siano genitori, amo il nome Primula, insomma OS direttamente tra le preferite! Sicuramente leggerò altre tue storie 🥰

18/10/20, ore 02:47

Ed eccomi qui, seppure in terribile ritardo, a lasciare la recezione.
Stavolta mi sono buttata in una breve storia su una coppia che sarebbe stata perfetta ma che invece non abbiamo mai potuto vedere: la Neville x Luna. Qui la giovane coppia la troviamo insieme, con la loro bimba, Primula che bel nome e poi lo trovo proprio dalla ex corvonero un nome simile, nata da pochi giorni, a godersi quello che non sarà altro che uno dei momenti più belli da quel momento in avanti, una bambina innatesa ma che ha portato tanta gioia nella loro vita che da adesso in avanti apre una nuova pagina, una pagina di loro tre insieme.
Una storia che ho trovato davvero bella e dolce aww** lo stile è semplice e scorrevole, errori grammaticali o di battitura non ne ho notato, quindi perfetto. Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

12/10/20, ore 12:30

Mi è sempre piaciuta molto la ship introdotta dai film Neville x Luna, e questa storia penso riassuma bene il loro rapporto, per quanto poco accennato nel suddetto film.
L'atmosfera tranquilla, confortevole e delicata è resa molto bene, e rispetti molto bene i caratteri dei personaggi.
Davvero una bella storia!
Spero di leggere altro da te, di altrettanto bello.

12/10/20, ore 12:27

Ciao Nao!
Sono debole a Luna nelle vesti di neomamma, ho provato a immaginarcela anch'io e quindi ero curiosissima.
Quanta dolcezza! Mi piace molto l'idea che hai sviluppato di Primula come dono della primavera. Il tuo Neville è sempre tanto tenero, il pezzetto in cui osserva Luna e la figlia è di un fluff infinito.
Direi che hai decisamente svolto benissimo le indicazioni del pacchetto, stagione inclusa!
Ho notato alcuni (pochi) refusi, che ti segnalo dato che è una challenge e quindi puoi correggere tranquillamente credo:
"I bambini, proprio come i fiori, era un incanto delicato da trattare con cura." erano, il verbo va concordato con "I bambini"
Per il resto ho solo notato che è saltata qualche maiuscola, tipo nelle ultime battute di Luna e Neville (". adoro" e "adoro anch'io").

Che bel momento dolce che hai creato per loro ♥, complimenti!
Un bacio
Mari