Di pene, pericoli e figli di Satana
di Kim WinterNight

28/05/21, ore 18:26

Eccomiii!
Appena ho letto Baker e capelli rossi, ho pensato alla sorella di Ben!
Confermo: è uscita davvero una gabbia di matti!
Tralasciando il fatto che continuavo a sghignazzare durante la lettura, trovavo paragoni nei tuoi personaggi con persone che conosco, ho trovato il racconto molto credibile. Insomma, metti insieme in una stanza gente che soffre di varie patologie, il risultato può essere solo un vero e proprio delirio!! XD
Bravissima, hai fatto uno splendido lavoro, sono sicura che il contest alla quale hai partecipato è andato benissimo!!
Tanti complimenti, davvero, hai dimostrato, ancora una volta, il tuo grande talento!! <3

14/11/20, ore 21:27

PRIMA STORIA CLASSIFICATA AL CONTEST "Benvenuti all'inferno"
Personaggio scelto: Harry

-Titolo: 5/5
Il titolo l’ho trovato davvero molto originale e interessante, mi ha subito spinta ad aprire la storia e leggerla, perciò direi che ha svolto correttamente il suo lavoro!

-Caratterizzazione personaggio: 10/10
Harry mi è piaciuto tanto. La parte in cui suggerisce a Thomas di smettere di accendere e spegnere la luce per paura che vada tutto a fuoco, e che i pompieri ci mettano tanto ad arrivare, mi ha uccisa! Ha paura di ogni cosa, prova ansia se vede qualcuno a rischio di farsi male, è proprio lui! Esattamente come doveva essere. Perciò punteggio super pieno per un punto davvero importante.

-Coerenza con la descrizione dei personaggi indicati: 4/5
Ti ho dovuto togliere un punto complessivo per due piccoli motivi:
1.Oscar fa commenti sessuali solamente agli uomini;
2.Thomas ripete una volta in più le parole, ti faccio un esempio: “Il sole brilla, brilla brilla”.
Sono davvero delle piccolezze, però ho dovuto considerarle.
Tralasciando queste banalità, ho letteralmente amato la caratterizzazione che sei riuscita a dare ai personaggi, trovo che tu li abbia capiti perfettamente e che ti sei immedesimata benissimo nella situazione che avevo in mente.
Sono stata davvero contenta di leggere il tuo racconto e nel mentre speravo non finisse mai (mi hai fatto pentire del limite di parole!).
Bella anche l’idea di inserire un tuo personaggio originale, la dottoressa Elizabeth Baker. L’ho apprezzato!

-Gradimento personale: 10/10
Non saprei che cos’altro aggiungere. La caratterizzazione è ottima, lo stile e la grammatica anche. Harry è tra i personaggi che preferisco e per questo motivo avevo paura venisse “banalizzato”, invece -per mia grande gioia- l’hai valorizzato al massimo.
Inoltre ho apprezzato la scelta di inserire tanti personaggi, Joanne e Megan mi hanno fatta morire dal ridere. (Ammetto che mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse deciso di portare Joanne, ma sono felice che in qualche moda sia comparsa comunque!).
Primo premio super meritato, davvero.

Totale: 29/30
Ti ringrazio davvero di cuore per aver partecipato a questo strambo Contest.
Se mai i miei personaggi dovessero ispirarti altre storie ti prego di avvisarmi, perché sarei super curiosa di leggerle!

A presto,

-Artnifa

P.s.
Scusami tantissimo per il ritardo!

30/10/20, ore 17:25

Recensione premio relativa al contest "Prime Esperienze"

Ciao, mi spiace un po' passare in una storia corta, ma avevo adocchiato questo titolo da un po'; e dopo averla vista non ho dubbi che si sia meritata la vittoria al contest di Artnifa.
È un momento sbarellatissimo, una vera e propria gabbia di matti tutti insieme appassionatamente. Da chiedersi perché mai una psichiatra li lasci attendere senza una costante sorveglianza di settemila inservienti; forse è matta anche lei. Forse è Polly che la possiede ed Harry si trova al sicuro con lei perché per la legge aritmetica - e - = +; e trovarsi dinanzi un pericolo serio lo mette a suo agio (?)
Ma che sto dicendo? xD
Ad ogni modo, qui i protagonisti spiccano perfettamente. Sono ingranaggi impazziti di un macchinario che sbuffo e cigola, e geme, oppure ci troviamo davvero nel sogno della nuova arrivata. Oppure sono io che sono pazzo e ciò che ho letto è lo specchio della realtà. Forse sto impazzendo.
Forse...
*Si gira. Tutto apposto...
Nella sua confusione, questa storia è un vero inferno sulla terra ed è resa benissimo. Ho solo una domanda: siamo sicuri che Joanne sia preda di una sindrome? No perché si avvicina pericolosamente a un'anziana cattolica convinta.
È stato bello vedere come delle situzioni di per sè così gravi siano in qualche modo compatibili, l'una con l'altra; nulla può salvare un tizio che vuole farsi male come qualcuno che ha paura di tutto. Nessuno può tollerare un potenziale piromane più di qualcuna che pensa che sia tutto un sogno. E se Oscar dicesse a Liam di controllarsi saltuariamente il piripipacchiolo perché potrebbe rischiare di trovarlo asimmettrico, lui lo farebbe pressoché all'istante.
Dulcis in fundo, chi può far tirar giù caldendari in un contesto socialmente accettabile come una donna che prega in ginocchio con la voce di un autoparlante?
*"Dottoressa Baker, grazie per avermi accolto nel suo studio. Qui mi sento al sicuro..."
*La porta si chiude alle sue palle, la serratura scatta. Un alito freddo e condenso gli accarezza il collo, facendolo rabbrividire

Spettro94

26/10/20, ore 13:29

Ma Kim AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma che cosa hai scritto??? XD
Dal momento in cui ti sei iscritta a questo contest, non vedevo l'ora di vedere cos'avresti creato, soprattutto perché avevi scelto Harry che è uno dei personaggi più spassosi secondo me - impossibile fare una vera e propria classifica su quale sia il migliore, io li amo tutti e non ringrazierò mai abbastanza Artnifa per averli creati AHAHAHA XD
AAAAHHH MA JACK È CRETINO??? Come può volersi tagliare con la carta? CHE MALEEE, e quando sbatte il ginocchio nell'angolo del tavolino poi???
E Harry che va subito in apprensione XDD
Mi è piaciuta DA MORIRE, tra l'altro, l'"amicizia" tra il tuo protagonista e Liam, che è davvero azzeccatissima! E Liam mi una tenerezza incredibile *-* quando la dottoressa è arrivata (LA MIA ADORATISSIMA BETH *_____* LO SAPEVO che sarebbe finita a lavorare in un campo psicologico/psichiatrico, ha la sensiblità giusta per farlo! La adoro *-*) e Liam ha cominciato ad andare in panico perché aveva il cartellino storto AHAHAHAH mi stavo già cominciando a preoccupare, pareva che gli stesse capitando qualcosa di veramente grave e stesse per avere un malore, E INVECE! Ma ahahah io non ho parole!
Ma Oscar???? AHAHAHAHAH È MIKE SOTTO COPERTURA, IO LO SO! ME LO SENTO!!! Mi ha completamente sterminato i neuroni quando ha chiesto a Harry se si fosse misurato il pene AHAHAHAH ma così, con tranquillità! E lui "no che poi mi viene la sifilide", LA SIFILIDE, CAPITO??? AHAHAHAHAHA XD giusto un pelino ipocondriaco il ragazzo...
Joanne e Magan poi io le voglio conoscere e soprattutto voglio vederle interagire AHAHAHAHAHAHAHAH il diavolo e l'acquasanta! Metterle insieme nella stessa scena è quanto di più paradossale si possa fare AHAHAHAHAHAHA XD
Adoro tutto ciò è adoro il modo in cui hai fatto interagire tutti questi personaggi, in maniera realistica e spassosa! In effetti non faccio fatica a immaginare cose del genere nella sala d'attesa di uno studio psichiatrico; soprattutto mi piace il modo in cui ognuna di queste persone pensa che gli altri siano pazzi e reputino invece loro stesse normali - aaah che bella cosa l'umanità :P
Complimenti davvero per la storia (e il titolo è da Oscar... e non Oscar il personaggio ahahaha), sono sicura che Artnifa la adorerà! :3
Alla prossima!!! ♥

23/10/20, ore 23:08

Ciao Kim, non potevo mancare su questa storia! L'ho trovata davvero esilarante, sono morta a ogni battuta che hai saputo incastrare benissimo. L'impressione è proprio quella di stare in mezzo a una gabbia di "matti"!
Hai saputo inserire in modo fluido un gran numero di personaggi, riuscendo a far emergere il disturbo di ognuno. Ho apprezzato poi, soprattutto, come hai saputo usare ad hoc i personaggi in modo da creare le interazioni più esplosive, prima di tutte quella Joanne-Oscar che rappresentano due estremi decisamente divertenti da porre in relazione. Ma Oscar, devo dirlo, è esilarante per tutta la oneshot, ho riso leggendo dell'esortazione al povero Liam ahah
In tutto questo, Harry, il personaggio scelto, sembra figurare quasi come il più equilibrato (pelromeno così si percepisce lui!), è la voce narrante che filtra tutto il racconto.
Mi è piaciuto poi anche l'inserimento di un tuo OC – non conosco la dottoressa Baker, ma mi sembra una cosa molto bella per lasciare una tua firma precisa.
Complimenti, questa storia è davvero carinissima, in bocca al lupo per il contest e alla prossima, un bacio!

23/10/20, ore 12:10

Ciao :D
Sono riuscita a recuperare solamente ora il tuo lavoro e l'ho adorato!!
Ogni personaggio è ben descritto e agisce con naturalezza secondo le sue bizzarre caratteristiche. Nulla risulta forzato o inserito, appunto, a forza solo per far ridere. Al contrario, tutti i personaggi sono molto IC secondo me e il modo in cui interagiscono è realmente divertente!! E il fatto che Harry voglia sistemare la stanza perché ha paura di poter inciampare e farsi male mi ha fatto morire dal ridere xD
All'inizio pensavo che lui fosse tipo un assistente o che lavorasse lì hahahaha invece faceva solo parte delle sue paturnie mentali xD
Davvero un bel racconto! 🥰

14/10/20, ore 11:18

AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA
Sorella!!! Oddio non sai quanto mi hai fatto ridere!!! Adoro questo contest e adoro tutti i personaggi che ci ha dato Artnifa! Anch'io avrei voglia di scrivere su ognuno di loro perché è davvero una genialata!
Allora, tanto per cominciare, mi è venuto subito il sospetto che Oscar fosse in realtà Mike travestito, con questa storia della masturbazione e della misurazione del pene! Mi hai spezzato completamente, anche perché so che è una cosa che i maschietti, da ragazzini, fanno regolarmente AHAHAHHAHAHAHAHHAAH.
E Jack che vuole tagliarsi con la carta e Harry glielo impedisce perché potrebbe morire dissanguato!!! Hai caratterizzato il tuo personaggio alla grande: quando ha detto che ha paura di prendersi la sifilide dal metro i miei neuroni hanno iniziato a ballare il tip tap sulla tastiera del computer ahahahahahahahhahah.
Uno spettacolo, uno spettacolo davvero, perché hai caratterizzato poi anche tutti gli altri personaggi che hai usato alla perfezione.
E che bello che hai messo la tua OC nel ruolo della dottoressa! Sei riuscita a mettere così questa storia che aveva parecchie regole da rispettare nella tua serie personale, bravissima!
Grazie per avermi fatto ridere fino alle lacrime, con questo contest sarà davvero una bella lotta e credo proprio che Artnifa sarà molto contenta!
Bacioni e a presto!
Eve
(Recensione modificata il 14/10/2020 - 11:19 am)

13/10/20, ore 19:54

Io non ho parole Kim, sul serio HAHAHAHAHAHAHA come dovrei iniziare questa recensione, me lo spieghi? Perché io non lo so HAHAHAHAHAHA non riesco a smettere di ridere!!! Quando mi hai detto che sarebbe stato un disagio ero già sicura che mi sarei sbellicata, conoscendoti, ma qui si va molto oltre il disagio HAHAHAHAHAHA nemmeno Mike è a questo livelli, e ho detto tutto! XD
Innanzitutto, il titolo: quando ho letto "di pene" e ho collegato la storia alla serie, ho già capito di che cosa si stava parlando XD E AVEVO RAGIONE! Anche se non in senso "drammatico" (infatti ti dirò che è davvero strano vedere questa storia in QUESTA serie!), ma ci avevo comunque azzeccato HAHAHAHAHAHA non so davvero dire chi sia stato più divertente tra tutti perché sono davvero una gabbia di matti e tu sei stata bravissima a descriverla come tale, ma forse Oscar, quello ossessionato dal pene praticamente, è il mio preferito XD
"«Harry, oggi ti sei misurato il pene?»" MA PUOI??? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA XD
No davvero, è stato esilarante e non so come ho fatto ad arrivare fino alla fine ancora con l'ossigeno nei polmoni (che non ho più!) XD
Megan anche mi ha fatto crepare, qualcuno organizzi il suo matrimonio con Oscar perché li vedo perfetti insieme HAHAHAHAHA giuro che sto cercando di darmi un contegno, ma non ci riesco XD
Però sai cosa? A parte gli scherzi, è proprio così che m'immagino un ospedale psichiatrico (o forse dovrei scrivere "una gabbia di matti"?), nel senso che questo dev'essere davvero veritiero, purtroppo (o per fortuna?)... e tu ne sai qualcosa, dato che hai una torre-manicomio poco lontano da casa HAHAHAHAHAHA vero? Hai preso ispirazione da quei casi umani, dì la verità! XD
Ma quello che in assoluto mi ha colpito di più è il ruolo di Beth in tutto questo, che è proprio come la mia Elena *______*
E io non potevo assolutamente immaginarlo, è stata una bellissima sorpresa! E sono contenta anche che il suo personaggio verrà approfondito, perché mi piace davvero molto e mi sembra abbia un gran potenziale! Già la adoro *_______*
Ho come l'impressione che prima o poi in questo posto ci finirà anche Faith XDD Cioè, spero di no, spero davvero non diventi "pazza", ma chissà... visto il disagio, al momento ce la vedo bene XD Povera creatura!
Insomma Kim, in un certo senso mi aspettavo tutto questo neurocidio, ma in un certo altro senso (?) mi hai sorpreso! Mi hai fatto sputare tutti gli organi vitali, ma è stato bello HAHAHAHAHA complimenti!!! Ormai non c'è genere che tu non sappia affrontare con maestria <3
In bocca al lupo per il contest, anche se non credo proprio tu ne abbia bisogno con questa storia! ^^