Remember me - Sequel
di Teo5Astor

26/03/21, ore 19:15

Ed eccomi a leggere qualcos'altro di tuo! Ho deciso di cimentarmi con il tuo tanto amato crack pairing Raditz x #18. Mi sono letta la storia tutta d'un fiato perché mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo del pc! Scritta è scritta da Dio, e tu sei proprio uno scrittore! Altro che le robette che scriviamo noialtri qui! Ammetto che mi faceva strano leggere di #18 assieme a Raditz quando solitamente me la immagino ad amoreggiare con Crilin, però con ogni tua parola, frase e riga riuscivo a vedere i due interagire, scherzare, schernirsi e infine fare quel che han fatto, il tutto scritto in maniera impeccabile e fluida, ma allo stesso tempo semplice, quella semplicità che rende un qualsiasi scritto fruibile e godibile a chiunque. Mi è anche piaciuto come hai giocato con la storia originale di DB trasformandola in un film in cui #18 recita, e che strano non sentir dire che #17 è suo fratello ma soltanto uno degli attori che ha recitato al suo fianco. E Raditz...beh da spietato guerriero Saiyan a innamorato e arrapato stile Kintato Oe di Golde Boy! XD E sono letteralmente morta con il Monte Fuji tra le sue gambe! XXXD In conclusione per tagliare corto dopo valanghe di parole bella bella bella, anche se non è il mio genere di coppia e ho preferito la storia su Kobe e la pallacanestro, ma sicuramente leggerò altre tue storie ancora.
Ciao

Taanipu

09/01/21, ore 18:41

Ciao Teo, in ritardo, ma eccomi qui a leggere la tua storia partecipante alla challange di Soul.
Leggere una storia di Dragon Ball, mi fa sempre tornare in mente i pomeriggi a guardare l'anime in tv... tempi in cui ero giovane e tanto tempo libero XD
Delirio iniziale a parte, la scelta della coppia è particolare, ma non mi è dispiaciuta, anzi, direi che mi è piaciuta. I discorsi pieni di battibecchi e battutine tra di loro è molto carino e potrebbe rappresentare la "realtà".
Hai sviluppato il prompt in maniera originale, complimenti, hai aggiunto anche le "conigliette" che tanto piacciono a Radish XD

04/12/20, ore 10:38

Hola.
Leggo di questa coppia davvero sui generis e mi ricordo dei bei tempi in cui mi divertivo a scombinare tutte le coppie di DragonBall.
Ecco, diciamo che Radish con C18 proprio mi mancava.
Un'AU ricca di fantasia e di inventiva.
Lazuli che interpreta c18 in un film é davvero una scelta originale.
Io cmq sto messo molto male.
Leggendo questa storia con i continui riferimenti al costume da coniglietta, mi é venuta una gran fame...
Sto proprio invecchiando.
Alla prox!
Ssjd

31/10/20, ore 19:48

Ciao Teo!
Lo so, sono proprio una streghetta (pure cattiva perché sono indietro che non so 🙈).
Ma oggi dovrebbe essere halloween, per cui ho forzato gli impegni e il tempo e mi sono voluta ritagliare un po' di spazio per te e per questa splendida coppia che hai creato di sana pianta.
Mi è piaciuta molto la storia, e tutte le volte che leggo qualcosa di tuo rimango sempre piacevolmente colpita dalle tue introspezioni, così ricche di emozioni e di sentimenti.
Traspare proprio la tua personalità. E secondo me il tuo cuore.
Il tutto abbinato ad un sano e irrinunciabile senso dell'umorismo e vivace ironia. D'obbligo, ci vuole proprio un mix di contrasti, mantiene viva l'attenzione.
Quindi sì, sono proprio belli i tuoi Là e Rad assieme, oggi più complici e vivaci che mai grazie al rating che hai concesso loro. Intensi e veri, con una chiusura di capitolo davvero poetica per quanto mi riguarda: Rad che ascolta i battiti del cuore di Là, consapevole che sono tutti per lui.

Inoltre questo special mi è servito perché ho potuto indirettamente vedere e capire come sono proseguite le storie e le vite dei vari personaggi di Remember me (eh 😅, sì, devo finire di leggerlo).
Sono contenta che Rad sia diventato addirittura un calciatore professionista, mentre Là un'attrice affermata e famosa. A proposito, ottima la scelta di farle fare un film dove interpreta il ruolo di C18! L'ho apprezzato molto 🙂
Goku deduco che si sia rimesso in forma e ha accanto una ragazza che gli vuole bene, e pure i genitori dei due fratelli sono usciti dal periodo nero che li aveva travolti.
Bene, odio i proseguimenti/finali tristi, quindi sapere che di Remember me mi aspettano tante belle cose, mi ben predispone e mi mette di buon umore.

Ciao Teo, passa un buon Halloween e spero di averti regalato un piccolo 'dolcetto' di parere personale.
Un abbraccio!
😉🙂🤗

21/10/20, ore 09:56

Teoooo, eccomi!! Grazie mille per avermi avvisata, ogni tanto controllo la lista di autori di Soul ma temo che per fare le cose per bene dovrò aspettare che lei pubblichi la lista delle storie a fine challenge, deheheh ^^".
Comunque, felicissima di poter leggere la tua già adesso, anche perchè finalmente ho capito da dove viene la tua immagine profilo ^^: ero convintissima si trattasse di Vegeta e invece è Radish, aaaaw, mi fa piacere che tu abbia preso un pg così secondario e ne abbia fatto il protagonista dei tuoi racconti. Il crack pairing con C18 è l'ultima cosa che mi sarei aspettata ma ci sta tantissimo e ho apprezzato tantissimo la contrapposizione tra la lei presente in carne e ossa e la lei sullo schermo. AHahaha, che situazione surreale, credo che se frequentassi un divo del cinema ecciterebbe da morire anche me vedere un film con lui protagonista, gustandomi nel frattempo il lui in persona :P. E questi due davvero non si sono risparmiati :P. Che bei caratterini, li ho trovati molto in linea con il canon: niente sdolcinatezze, ma allo stesso tempo l'amore fra loro si sente eccome (lei mi ha fatta morire, girl power nella sua forma più pura eppure senza mai prendere il sopravvento ma rimanendo alla pari <3)
Apprezzatissimo anche il contest AU, con quell'accenno a Goku e Chichi che sono la mia coppia preferita in tutto l'anime (Dio, quanto mi manca Paolo Torrisi)

Bravissimo, anche per come hai sfruttato il prompt.
E' stato un piacere, ti mando un bacione

Benni

17/10/20, ore 21:47

Ciao Teo, a volte ricompaio anche io a fare un saluto!
Non ho letto la long collegata a questa one shot, ma fa niente, si capisce comunque bene che i due si vogliono bene e che c'è taaaanto romanticismo nell'aria.
Forse troppo romanticismo per i miei gusti, ma ti avevano chiesto abbracci e tisane e abbracci e cose romantiche e tisane e cose, percui non posso lamentarmi.
Attento o farai venire il diabete! Almeno a me:)
Sempre un piacere leggerti e passare a farti un saluto.
Grazie per la tua recensione e buon proseguimento con tutto.

Zappa

17/10/20, ore 13:29

Ma ciao, Teo! Scusa se arrivo in ritardo, ma è stata una settimana orribile - a dire poco, e solo adesso ho una giornata di respiro. Cioè, non tutta, alle 2 devo tornare dai miei, poi immagino ospedale e via discorrendo... che stress...
Ma lasciamo stare tutti 'sti casini, e passiamo a questa coppia bellissima!
I loro battibecchi sono adorabili, con Rad che non ci capisce una mazza non appena la vede - o anche solo la pensa, immagino, e Là che fa tanto la dura ma in realtà è una tenerona!
Ho adorato l'idea di far vestire questa Là nel panni di una spietata Cyborg! Davvero, è stata geniale, bravissimo!
Radish è un vero Lord, diciamo. Immagino abbia studiato direttamente a Cambridge. O magari Oxford? In ogni caso, gli hanno davvero insegnato ad essere un vero signore.
Ma quanto può risultare adorabile?! QUANTO?!

In definitiva, penso che tu abbia creato una coppia davvero esplosiva e vincente, e spero di poter continuare a leggere id loro due ancora a lungo!
A presto, un bacione
Kiki

16/10/20, ore 22:20

Tu non ne hai idea caro Teo, ma io quando ho visto che prompt ti era capitato per le mani nel gioco di Soul, avevo gia capito tutto. Sospetto di scena e perché no, utilizzo dei personaggi e della tua amata long ampiamente confermatomi quando ho sbirciato sull'altra storia in cui avevi annunciato questo special.
Inquietante vero? 🤭😅🤣
Comunque, maCCiao!
Finalmente torno anche io a recensire seppure a tratti!
Sebbene renember sia una storia completa di suo e il finale sia già soddisfacente è bello ritrovare i protagonisti nella loro atmosfera di sempre con una serenità complice che li rende sempre affiatati. Una serata tranquilla solo per loro, una tazza (e qualcos'altro anche direi? 😜) fumante, il vestito da coniglietta che rappresenta il loro inizio di sempre, un mare di ricordi nell'intermezzo (io però mi sarei più concentrata sul momento e avrei messo nelle NA un riassuntino della long🤔 parere personale 😅 perché effettivamente chi l'ha letta si immerge si in un mare di ricordi con loro....) e alla fine una scena hot che conclude la serata nel miglior modo possibile per loro, per il povero Rad sicuro visto comunque da quanto attendeva 😅🤭
Carina anche la panoramica sui loro conoscenti parenti e amici Per capire che fine avessero fatto dopo tutto questo tempo ma i più graditi sono stati gli scorci del film, sbaglio o nella trama di questo ci hai infilato non solo il db originale (la lotta con Trunks i cyborg etc) ma pure uno scorcio sul finale tratto da "il mare se ne frega"? È passato un secolo ma la parte in cui la cyborg invoca il drago e poi se ne va col mare in sottofondo me l'ha ricordata ihihi....
Beh, piacevole e tranquilla lettura, come sempre un piacere!
Nala

16/10/20, ore 21:29

Buongiorno, caro!
Ahahahahah a me fanno morire Rad e Lazuli con questi battibecchi ogni volta, a parte che ad immaginare Lazuli versione sexy coniglietta fa sbavare anche me anche se sono etero😍, così come in versione vendicativa e sanguinaria... a proposito, stupenda questa idea di rendere una Lazuli "real" che recita in un film in cui interpreta il personaggio di C18, crea un ottimo legame col cartone, pur reiventandosi!
Bellissimi i pensieri di Radish, quando parla con poesia della ragazza che ama anziché di quella che lo fa arrapare (ma parlerò di questo tra un secondo xD) c'erano passaggi che spiegavano bene il suo amore per lei, non solo bella e eterea, ma anche caratterizzata da questo tenero dualismo tra una parte dolce e una aggressiva.
La finezza e Rad sono due cose distinte, ahah, però spesso riesce a risultare simpatico anche se a momenti per un battito di ciglia di Lazuli gli esplodono i pantaloni🤣 Se lo guarda arrossisce, se gli parla si arrapa, chissà se lo tocca che succede 😅
Comunque restano una delle tue coppie vincenti, in più si vede quanto tu abbia piacere a scrivere di loro quindi super complimenti ancora una volta!!😍💖
Un bacio!
Karen.

16/10/20, ore 21:07

Ciao Teo! Che bellissima one shot piena di sentimento 💖 come ti dicevo, appena posso mi vado a leggere la long, collegata a questa.
Così troviamo Lazuli, attrice, e recita la parte di C18 nel film ambientato nel periodo dei Cyborg.
(Trunks ❤️, ok la smetto 🤣).
E la parte finale, beh! L’hai descritta divinamente e per niente volgare.
L’ho adorata 😊
Alla prossima
Erika

16/10/20, ore 14:51

Ma buongiornissimooooo!
Ahhhhh, ce l'ho fatta - incredibile - a passare subito.
La pausa pranzo mi si è allungata all'ultimo e colgo l'occasione per passare di qui.
Inizio col dirti che le immagini iniziali già mi stavano commuovendo, sono un'inguaribile romantica e mi hanno potato alla mente tanti, tantissimi ricordi meravigliosi.
Che dire... sono stata tantissimo felice di apprendere che adesso Radish e Lazuli vivano insieme, che abbiano frequentato l'uni, che abbiano comprato casa e che siano felici. Così come sono contenta per Goku e Chichi e Bulma e Vegeta!
E' bello vederli ancora così complici, così teneri, con le stesse dinamiche di anni e anni prima. Radish che fa lo sciocco, Là che lo redarguisce.
Sono anche felice che Rad e Prince siano riusciti a coronare il loro sogno e diventare calciatori.
Tu sarai anche emozionato a tornare a scrivere qualcosa di Remember Me... ma io sono in UNA VALLE DI LACRIMEEEE! Che bello, che meraviglia leggere questa shot, queste cose bellissime piene di felicità e positività, ne avevo proprio bisogno ed è stato bello immergersi ancora una volta nel mondo di Remember Me e dei suoi personaggi, dal primo all'ultimo.
Grazie per averci fatto questo regalo, davvero! Sarò felicissima di seguirti nella tua prossima grande avventura! Un bacio,
Eevaa

14/10/20, ore 21:10

Eccomiiiii! Non vedevo l'ora Teo!
Eppure non ho ancora terminato di leggere la long... mea culpa! La mia vita è un casino, è già un miracolo per me riuscire a prendere due capitoli già scritti da tempo e pubblicarli in una settimana!!! Aiuto!
Tornando a noi... che meraviglia! Là e Rad sono sempre uno spettacolo, ho avuto qualche piccolo spoiler sullo svolgimento della long ma chissenefrega!
Sono fantastici! Li adoro!
Sono così contenta che non riesco nemmeno a trovare qualcosa di sensato da dirti... solo che non vedo l'ora di leggere ancora di loro!!!
Mitico come sempre, Teo! Bravissimo
Un abbraccio
Sweetlove

14/10/20, ore 18:11

Ciao Teo!
Quanto è stato bello rileggere di questi personaggi appartenenti ad una storia che ha significato tanto per te ma anche per me? Mi hai fatto rivivere i bei momenti del passato con tutti gli accenni a ciò che i nostri piccioncini hanno dovuto affrontare, a partire dal primissimo attacco della Sindrome della Pubertà che ha colpito Là vestita da coniglietta a quando si sono lasciati e dichiarati in quella nevosa notte di dicembre. Rad è diventato un calciatore famoso come meritava, divide la sua grande fama con Vegeta, Bulma ovviamente è una grande scienziata e Là sta sbaragliando i botteghini come sempre. Mi sono mancati tantissimo questi personaggi, è vero che li troviamo anche nelle altre storie però loro in questo contesto particolare sono unici, sono diversi, non so come spiegarti Teo però li trovo irripetibili ecco. Unico è Rad che colpisce Là con le sue solite battutine per niente velate ma che sa anche farla sciogliere come nessun altro, unica è Là che si fa desiderare e risponde a tono ad ogni provocazione pur dimostrandosi imbarazzata quando Rad le rivolge parole d'amore. Le uscite di Rad legate alla sua erezione mi hanno fatto un sacco ridere, come quella legata al monte Fuji o alla tisana che rischiava di bruciargli le palle, mentre di Là ho amato come sempre le risposte piccate, il suo imbarazzo misto alla sua sicurezza. Ha fatto aspettare il suo ragazzo tutta la sera, lo ha fatto morire quasi e poi alla fine si è buttata tra le sue braccia dando vita ad un momento di vera e dolce passione come solo una coppia innamorata come loro può regalarci.
Davvero bellissima questa OS Teo, sarò di parte visto che ho amato questi personaggi ma è stato bello rileggere di loro e sapere che in futuro ci proporrai altre OS legate a Remember Me. E' bello sapere che le cose stanno andando alla grande nel loro presente visto tutte le difficoltà che soprattutto Rad ha dovuto affrontare.
Nelle prossime raccolte, sempre se avrai voglia, spero ci regalerai anche dei momenti con gli altri personaggi, sarebbe fantastico vedere come se la stanno spassando anche loro anche se qui abbiamo già avuto la prova che stanno tutti bene.
Un bacione,
Vale

14/10/20, ore 16:52

Ciaoo!!
Io lo letta un po' a e adesso lo finitaa.. Ma dettaglio anche questo 🙈..
E niente è il primo capitolo è già mi piace un casino.. Anche se non ho letto Remember me.. Anzi no ho iniziato ma non sono riuscita io ad andare avanti..
Mi piace anche il fatto che tutti e due ormai sono famosi lei un'attrice e lui un calciatore.. Mica male.. Non posso non farti l'applauso per il riferimento all'episodio di Dragon Ball misto all'OAV.. Ma non vorrei dire na cazzata 😂🙊.
Sono troppo curiosa di leggere la fanfiction sulla mitologia Greca.. Che io adoro.. L'odissea e tutto il resto è una cosa che mi è sempre piaciuta e sinceramente non vedo l'ora.
Pensa che proprio ieri ho concluso il mio prologo della mia.. Ma non so cosa ne sarà uscito fuori 😂.. Spero di riuscire a pubblicarlo.. Ma prima preferisco rileggerlo e poi chissà 🤭.
Un saluto grande da Miami 🤭..
Alla prossima 😎

14/10/20, ore 16:23

👋-
Radish: -'a teazzo 📣 finalmente conviviamo-
Teo: *chiamato in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Radish: -non intendevo con te, pirla-
Teo: -e meno male-
Miele: *imbucato a caso* - miaaaaaaaaoooooooooooo- *traduzione; 'a teore, c'è la siri che forse è in amore*
Teo: -ci mancava solo questa-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -miao-rrrr rrrr rrrr rrrr rrrr-
Teo: -'sta micilla ha messo l'auto in folle-
Lazuli: -fate leggere summer 🌋 oooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
fuga di tutti i presenti; autore compreso
👋
Cominciamo questa raccolta con lo scoprire come sia Radish, sia Goku, hanno preso la strada della convivenza-
Lazuli: -e con il film che sta per cominciare 😎 ohi Rad, porta i pop corn-
Radish: -eccomi, mia regina- *porge pop corn e bibitona di aranciata*
Lazuli: -maggrazie, Rad-
xP
-e notare come Là, nonostante il freddo, si è presentata vestita da coniglietta, sul divano-
Lazuli: -uaaacciùùùùùùùùùùùùù 😷 'a Rad, se mi prendo un accidente sarà colpa tuaaaaaaaaaaaatciààààààààààààà-
'a teo, sgancia una coperta alla povera Eighteen
-abbiamo anche/pure scoperto come anche/pure i VegeBul sono andati a vivere insieme, e persino come Rad e Vegeta sono diventati dei calciatori professionisti-
Radish: -alla faccia/facciaccia tua, teùn 😂 tiè-
Teo: -rooaaaaaaaaaaaaaarr-
Radish: -😱
fuga del Son
Passando ad altro, teùn; tra le poxxxte di Rad, il bere la tisana, il ciaciolare - chiacchierare - e tutto il resto, mi sa che i due si perderanno tuuuuuuutto il film-
Radish: -tanto Là lo conosce a memoria-
Lazuli: -intanto volevo vederlo, crexxno-
la bionda molla una cinquina
Radish: -ahia 😭
s. o. s; serve il ghiaccio al capellone
«S-sta... zitto...» sibila irritata, ansimando e inarcando il busto verso di me. (cit)
Radish: Ho capito perché Là l'è irritata, teùn 😂 manca l'apostrofo a quel S-sta', pirla 😂
insomma, teùn
E, per finire in bellezza, mi devi del ghiaccio, amico 😇 alla parte finale del capitolo stavo come andando a fuoco, accidenti a te :|
alle note dell'autore
lo ammetto, sarò scemo (e lo sono, fidatevi...), (cit)
Lazuli: Lo sappiamo, pirla-
Bene, mi avevate chiesto in tantissimi la trama del famoso film che Lazuli stava girando durante la long, ma io ero stato cattivo ed avevo messo la parola fine proprio la sera in cui sarebbe stato proiettato per la prima volta al cinema. Ok, ho buttato lì qualcosa a riguardo in questa storia, e vi ho anche raccontato che fine hanno fatto i personaggi principali a due anni e mezzo di distanza da quando li avevamo salutati. Contenti? ;-) (cit)
-yessa-
Radish adesso ha vent’anni e mezzo (chi si ricorda il giorno esatto del suo compleanno?), (cit)
-io no-
mentre Lazuli sta per farne ventuno (il suo ve lo ricordate? Era più facile forse). (cit)
-N O-
TUMP
-misericordia, teùn *nota l'autore a terra* ma non sei mai contento, te-
Non so appunto quando aggiornerò questa raccolta, anche perché mercoledì prossimo comincio una nuova long che sarà una mia reinterpretazione (la seconda che faccio, ma dettagli...) del mito di Perseo e Medusa in chiave Dragon Ball, quindi dovrò concentrarmi su questo progetto per un po’. (cit)
Radish: -ma il concetto di pausa, lo conosci, teùn 😇 e stacca un po' la spina, accidenti-
appuntamento a mercoledì prossimo con l’inizio di una nuova avventura! (cit)
-se vedeemooooooooooooo 😂
Alla prossima 👋