Mai bussare alla porta di un saiyan
di eleCorti

24/03/22, ore 09:28

Ciao cara.
Posso dire di capire il povero Vegeta, perché quando sono sola a casa e mi suonano al citofono ho lo scazzo ms intanto devo andare ad aprire per forza. Adoro il fatto che Bulma, Bra e Trunks siano andati a fare dolcetto o scherzetto, in effetti Vegeta non è uno che ama l festività di ogni tipo (anche il Natale ad esempio) e non so se sarebbe felice di andare di casa in casa. Inoltre mi dispiace per i poveri tre sventurati che non avranno mezza caramella da Vegeta, e anzi si sono beccati una porta in faccia, poteva andare loro molto peggio conoscendo il tipo (a me una volta hanno buttato una bacinella d'acqua dal balcone, pensa te). E insomma, msi disturbare Vegeta quando a prescindere, soprattutto quando si sta allenando. E niente, è sempre bello leggere le tue storie su Dragon Ball.
A presto ❤️

Nao

08/02/22, ore 20:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.
Allora, premetto che il principe dei sayan è uno dei miei personaggi preferiti, forse perché in alcune cose mi ci rivedo molto e adoro sempre leggere di lui. Ho immaginato in maniera nitida la scena e devo dirti che sto ancora crepando dalle risate, una vera chicca :). Hai rispecchiato alla perfezione il suo carattere burbero e altezzoso, ma che si è un po' ammorbidito per via del tempo passato con la sua cara mogliettina.
Grazie ancora per avermi strappato un sorriso e alla prossima :)
-Delsin

27/04/21, ore 16:50

Hola! Eccomi finalmente per il nostro scambio libero :)
Erano secoli che non leggevo qualcosa di Dragonball, una serie a cui sono molto affezzionata, e ho provato davvero una sorta di nostalgia nel rievocare le atmosfere e i personaggi di questo bellissimo universo!
Vegeta poi l'ho sempre adorato, quell'indole irascibile e scorbutica che nasconde il cuore tenero (sotto, sotto) di un padre di famiglia e di un marito devoto, aww!
Eccolo me lo immagino benissimo lui tutto intento ad allenarsi, l'aura di boria e altezzosità sempre ad accompagnarlo, che sbuffa e si irrita per essere stato disturbato, per una cosa cosi ridicola come una tradizione terrestre per giunta!
La scena di lui che sbatte la porta in faccia ai 3 marmocchi ce l'ho proprio davanti agli occhi da quanto me la immagino IC, ahahah in poche frasi hai descritto davvero una reazione plausibilissima per il principe dei saiyan!
Anche se si tratta di una storia breve l'ho trovata scorrevole e lineare, capace di rendere giustizia al personaggio e al fandom.
Grazie e alla prossima :)
Mel

21/04/21, ore 10:31

rieccomi cara ,
questo invece è un fandom che conosco molto meglio, Vegeta poi lo amo e lo hai reso benisimo nel suo carattere burbero e altezzoso XD
ma scherziamo? Un Principe Sayan come lui che va ad aprire volgarmente la porta come unumano? ahahah
mi soprprende che i bimbetti travestiti da mostricciattoli non abbia cercato di terrorizzarli in qualche modo.
di sicuro stare con Bulma lo ammorbidisce eheheh
ti riescono particolarmente bene le flash, io non so nemmeno da che parte si comincia.
alla prossima :)

10/02/21, ore 14:31

Posso sapere qual era il prompt?
In ogni caso ce lo vedo Vegeta a deludere quei tre poveri bambini. Spero che qualche robot di Bulma, programmato per l'occasione, li abbia consolati.
Molto simpatica, mi piacciono le flash concise e dirette.
Solo avrei preferito non dicessi chiaro e tondo che si trattava di Vegeta, ma lo facessi capire solo dal contesto. Però sono pareri molto personali.
Felicissima di aver potuto leggere qualcosa in questo fandom che per me ha il sapore di casa <3.
(Recensione modificata il 03/06/2021 - 10:55 pm)

22/01/21, ore 15:15

Ciao, eccomi per lo scambio libero.
Un prompt molto interessante, mi piace molto.
Il povero Vegeta mentre si allena in santa pace, viene interrotto dal suonare del campanello.
Mi sorprende molto il finale a sorpresa, mai avrei immaginato che a suonare erano dei bambini per il dolcetto o scherzetto.
Direi che sono stati fortunati a ricevere solo la chiusura della porta in faccia.
Davvero molto carina, alla prossima!

30/12/20, ore 11:49

Ciao ele,
mi sono fiondato su questa flashfic, poiché dragon ball è il manga/anime che ha segnato la mia infanzia e parte della mia adolescenza.
Mai interrompere l'allenamento di un Sayan, specialmente se colui che si allena è il principe della razza Sayan, è un autentico sacrilegio. Lo considero un autentico miracolo che Vegeta si sia limitata a sbattere in faccia la porta ai malcapitati ragazzini, onestamente mi aspettavo che li avrebbe polverizzati seduta stante o che gli avrebbe mostrato la furia dei mitici super Sayan. Si nota che la presenza di Bulma e dei ragazzi lo abbiano, leggermente, umanizzato.
Però, ho come la vaga impressione che, al prossimo Halloween, obbligherà tutta la sua famigli a restare a casa perchè si deve allenare.
Devo farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, mi piace molto.
Ci vediamo presto.
Mask.

20/12/20, ore 11:28

Cara Ele,
Ma ciao! Anzitutto, perdonami per il ritardo, ma come vedi alla fine arrivo sempre! Poi, trovo Vegeta totalmente, assolutamente, incontrovertibilmente IC: è assolutamente quello che avrebbe fatto, perché anche se, come sappiamo, ama Bulma e la sua famiglia a) un saiyan non interrompe mai un allenamento, a meno che non debba mangiare b) Vegeta ha, obiettivamente, il senso dell’umorismo di una pietra. Insomma, io ho trovato questa scenetta in linea col personaggio e ben scritta e mi ha strappato sinceramente una risata proprio perché nonostante si tratti della sua famiglia, il principe dei Saiyan nemmeno si degna di far finire loro la frase. E poi ho questo personaggio nel cuore anche io, da una vita! Un caro abbraccio (e visto il momento, buon Natale) :*
Shilyss

02/12/20, ore 15:51

Ciao eleCorti, passo per lo scambio.

Dunque, Vegeta se esistesse, lo sposerei, per cui quando leggo qualcosa in cui è il protagonista mi esalto. Brevissima ma consistentissima interpretazione del vero carattere del mio principe preferito, burbero e oltre le righe, scontroso e arrogante come è giusto che sia l'erede al trono dei Sayan. In realtà me lo vedo tutto incacchiato a fermare il proprio allenamento mentre va ad aprire la porta a tre mocciosetti vestiti da mostri. Il personaggio è perfettamente IC, direi, soprattutto quando per niente intenerito dai tre pargoletti, gli sbatte sonoramente la porta in faccia. Sappiamo, che nulla è più importante della sua missione: Vegeta deve diventare il combattente più forte dell'universo, non ha tempo da perdere dietro una stupida festa terrestre!
Ho sorriso, e ne avevo bisogno, grazie. Piccola chicca divertente, perfettamente in linea con il personaggio che adoro più di tutti, nella saga di Dragon ball. Spesso si pensa che scrivere flash sia facile, ma trattare in poche righe un racconto invece non è semplice, e tu sei stata bravissima a riassumere in maniera così credibile e divertente la tua storia.

Tea.

26/11/20, ore 01:41

Ma come si fa a odiare Halloween?
Questa è la domanda che da grandissima fan della festa non ho potuto impedirmi di fare mentre leggevo questa flash. Adoro la forma espressiva delle flashfick e non ne leggevo una da tantissimo tempo, quindi non vedevo l’ora di sapere in che modo ti saresti cimentata con tale forma espressiva e con tale genere.
Non guardo Dragonball da tantissimo, ma molti dei personaggi sono un punto fermo nella mia infanzia e non posso smettere di ripensarci di fronte a una scena così dolce e simpatica.
Purtroppo non ho avuto modo di prendere parte a questa challenge (sigh, mi deve essere sfuggita, io a Halloween stavo pensando a un miliardo e mezzo di cose insieme) ma avrei tanto voluto farlo, perché l’idea di creare un lavoretto come questo mi fa davvero piacere.
Ho sempre apprezzato anche queste rappresentazioni del Principe Vegeta più “casalinghe”, che lo vedono entrare in contatto con le tradizioni terrestri e quello che significano. Un contatto che definire burrascoso è dire poco, ma è questo il bello. Adoro vedere i personaggi potenti “abbattuti”; e a volte è anche divertente vedere la caduta in questo modo, imprevisto e imbarazzante.
Un vero e proprio cambiamento di scenario per il principe dei Saiyan, in cui nemmeno i suoi necessari allenamenti, parte dell’orgoglio e del ruolo che svolge, riescono a prevalere.
Ormai il mondo è questo, e bisogna starci.
Mi piace questo tuo modo di scrivere, è molto semplice ed efficace per comunicare emozioni dalle più dirette alle più complesse.
Ti saluto, mi hai fatta molto felice.
Lady R

25/11/20, ore 19:59

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oddio, questa ff mi ha fatta morire dal ridere. Poveri bimbi davvero... e loro che volevano solo dei dolcetti. Eh, ma non avevano messo in conto di trovarsi davanti Vegeta.
Grammaticalmente, a parte una d eufonica che ti è scappata (ad ogni modo...), per il resto è perfetta e la lettura, oltre che divertente e piacevole, è proseguita velocemente. Brava, Buona serata, Chiara.

21/10/20, ore 10:31

Ciao cara, eccomi qui ^^
Ho davvero adorato questa Flashfic, l'ho trovata carinissima e molto divertente. È sempre bello leggere di Vegeta in contesti più simpatici e tranquilli, perché anche lui alle volte sa essere molto comico restando pur sempre se stesso!
Specie in casi del genere dove addirittura a qualcuno osa (ripeto: OSA) disturbare i suoi importantissimi allenamenti!
Ammetto che un po' mi è dispiaciuto nel saperlo solo a casa, tutto dedito agli allenamenti (come sempre, possiamo dire) mentre Bulma e i ragazzi si trovavano fuori per il consueto “dolcetto o scherzetto?” di Halloween, però conoscendo Vegeta credo che anche loro se lo aspettassero e sono andati a festeggiare con tranquillità.
E ti dirò, quando quei bambini (molto sfortunati, devo dire 😂) hanno bussato alla porta di casa sua, in un primo momento ho pensato: ecco, 'sta a vedere che adesso dà di matto e si trasforma in Super Saiyan davanti a loro!
Meno male che si è limitato a chiudere loro la porta in faccia prima che la situazione degenerasse -- tornando così a dedicarsi ai suoi allenamenti, come è giusto che sia.
È stata una lettura molto piacevole ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

19/10/20, ore 10:35

Buon pomeriggio.
Appena sono venuta sul tuo profilo ho subito adocchiato questa flash su Dragon Ball, ma parto dal presupposto che, pur amando molto l’anime, non ho mai letto nemmeno una fanfiction su di esso, così ho deciso di farlo perché le premesse mi sembravano interessanti.
Vegeta è il principe dei Saiyan e il suo unico scopo è quello di diventar il più forte guerriero du tutti, quindi posso benissimo immaginare che lui preferisca di gran lungo allenarti piuttosto che pensare a festività come Halloween, quindi la sua reazione è perfettamente plausibile.

Devo dire che pur essendo breve la storia è stata davvero gradevole da leggere.
Spero di poter fare altri scambi con te in futuro.

Ciao e alla prossima recensione.

18/10/20, ore 13:45

Già,tutte le visite si fanno,specie quelle molto indesiderate,quando o si è
sotto la doccia,si cerca di studiare per un esame importante,si sta schiacciando un meritato pisolino o come nel caso del nostro re dei guerrie
ri invincibili dei saiyan che qualche sciocco visitatore interrompa gli allena
menti che per un saiyan sono ultra sacri. Ma guarda cosa doveva capitare
al re dei super guerrieri andare ad aprire una porta e in casa non ci sta un
essere vivente nemmeno le segretarie che sfortuna. Vegeta odia tutte le
feste. A quei ragazzini è andata bene potevano volare.

14/10/20, ore 15:25

👋-
Vegeta: -bentornata, bellezza -.- sorvoliamo però su come hai messo proprio me a fare la figura di merxa ad Halloween-
Io: -vedi di sparire 🌋 ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
fuga del saiyan
👋
Come al solito, Vegeta dev'essere delicato quanto un elefante in un negozio di cristalleria e/o quanto un bastone infilato su per il biiiiiiiiiiiiip-
Vegeta: -EEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura-
Io: -potevi anche non andare ad aprire alla porta, saiyan...
ehm ehm
Non mi stupirei affatto, se - adesso/mo' - i bambini, dopo essersi ritrovati la porta sbattuta in faccia, gli rifilassero lo scherzetto-
Bimbo vestito da fantasma: -tipo che gli riempiamo il giardino di rotoli di carta igienica, verdura marcia, e così via-
Bimbo vestito da mummia: -così quel signore maleducato/cafone sentirà la moglie sclerare al suo indirizzo fino a diventare sordo, ed imparerà che, al dolcetto o scherzetto, aggia' sgancia' nu' dolcetto 😇 nu' sacco, di dolcetti 😇
ooooooooooooooooooooook
Ci vorrebbe, guarda 😇 i bambini fanno lo scherzetto; Bulma torna a casa trovando il giardino ridotto a mal partito tra carta igienica, pattumiera, e roba varia; e via a sclerare all'indirizzo del bel principone 😇 con lui che il giorno dopo non potrà più allenarsi perché sarà un miracolo se avrà ancora la testa funzionante - nel senso che avrà un'emicrania tale da avere bisogno di chissà quante tonnellate di aspirine - 😇 sempre se Bulma non deciderà di rifilargli a sua volta uno scherzo...
... facendo sciupa nella GR - mentre lui è dentro ad allenarsi, ovviamente - una bomba ai vermi caramellati alias/aka le classiche caramelle a forma di verme, appunto 😇 per poi chiuderlo dentro la stanza stessa in modo da non farlo fùie alias/aka scappare-
BOOOOOOOOOOOOOOM
Vegeta: -iaaaaaaaaaaaaaaaahhhh *urla come una femminuccia* io detesto le cose che strisciano 😱 Buulmaaaaaaaaaaaa-
Bulma: *guest star* -arrangiati, tesoro 😇 come alleni il tuo corpo, devi allenare anche/pure la mente 😇 ergo; affronta le tue paure, e liberati dai/dei vermi per caxxi tuoi-
TUMP
Bulma: -e non fare vedere che svieni, Vegeta 😇 non attacca 😇
ops
La flash mi è piaciuta 😊 adesso, però, fai la cattiva, ele cara 😋 voglio leggere di una bella vendetta post-Halloween ai danni del principone 😋 annamo, bella, annaaaamoooooooo 😋
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon