Some things never change
di Sonrisa_

11/04/23, ore 19:25

Ciao 💙
Stavo curiosando il fandom di Dr Stone (ho smesso di seguire il manga da un paio d'anni, ma prima o poi mi deciderò a rprenderlo) e mi ha fatto molto piacere trovarci una tua storia!
Il rapporto tra Senku e Byakuya è stupendo, che bello che è stato tornare a leggerne 🥺
Chi non vorrebbe il supporto di un padre come Byakuya? Senku non si dimostra particolarmente affettuoso, in genere, ma la sua reazione di fronte alla morte del padre dice tutto. Il padre che non ha smesso di pensarlo neanche per un secondo, mentre si ricostruiva una vita in un mondo post-apocalittico insieme agli unici altri sopravvissuti alla catastrofe. Byakuya ha sempre avuto ben presenti i suoi stessi limiti e ha sempre creduto in Senku; come abbia organizzato tutto in modo che Senku potesse avere un aiuto quando si fosse risvegliato – e l'avrebbe fatto, su questo Byakuya non ha mai avuto anche solo un istante di dubbio, IL MIO POVERO CUORE – è davvero bellissimo.
Il ragazzo contava e il padre si prodigava per lui, lavorando affinché, al suo risveglio, potesse disporre di quanti più souvenir della scienza possibili.
Questa frase in particolare mi ha colpita tantissimo, è stupenda e cattura perfettamente i due personaggi.
Complimenti, Marty, è sempre un piacere leggerti 💙
Un bacio!
Mari

20/03/23, ore 16:58

Ciao Sonrisa!
Che bello leggere di nuovo qualcosa su dr. stone dopo mesi e mesi. È un fandom che amo infinitamente ma che troppo poco viene valorizzato e quindi quei pochi ma buoni sono sempre estremamente graditi. Non so perché non avessi ancora letto questa flash, soprattutto perché non è nuovissima per pubblicazione, ma ho rimediato subito appena sono entrata e l’ho vista. Chiedo venia per il ritardo di questa recensione.
Premetto che dr. stone Byakuya reboot per me è stato un piccolo colpo al cuore. La storia del padre di Senku, quando lo lessi la prima volta, mi aveva profondamente colpita e per dirti alla fine avevo anche pianto quindi puoi ben capire che effetto abbia fatto leggere questa flash. Vedere un Senku così mi ha spezzato il cuore, vorrei andare lì e semplicemente abbracciarlo. Vedere questo suo lato così fragile è bellissimo. Fa vedere veramente oltre la solita maschera di imperturbabile scienza che riveste Senku, perché, nonostante tutto, anche lui è umano e sente la mancanza del padre. Giuro non sto piangendo, mi è solo entrato un gadget nell’occhio. Non so se amare o odiare questa flash perché giuro io volevo leggere qualcosa di tranquillo e mi ritrovo a dover piangere per una flash su Senku e Byakuya, rendiamoci conto del livello. Ovviamente scherzo eh, la storia è bellissima e l’ho amata anche se sono un po’ troppo sentimentale e quindi poi finisce sempre che piagnucolo un po’ in giro. Nulla, spero vivamente che continuerai a scrivere ancora nel fandom perché scrivi molto bene ed è stata una piacevole sorpresa questa flash. Mi piacerebbe rivederti ancora in qualcosa su dr. stone.
Ancora complimenti,
Will <3