Rosemarie e il Diavolo
di Jigokuko

30/07/22, ore 08:46

Ciao, eccomi per lo scambio <3
Non avevo mai letto niente ambientato in Svezia, se si esclude Uomini che odiano le donne, quindi direi che già per questo le basi sono interessanti e incuriosiscono *-*
Sono una grande fan di storie sovrannaturali, demoniache, horror e tutte le salse annesse, quindi già dalla sinossi mi era nato il desiderio di leggerti, per cui posso confermare di essere felice di averlo fatto.
La storia parte già col botto, con Harald (lo chiamo anche io così) che subito si mette in cerca di questi demoni e trova Rosemarie (il nome è voluto da Rosemary's baby?) incinta che se ne sta a fissare il nulla sotto la pioggia incessante. In generale mi è molto piaciuta la scena nella piazza e il dialogo tra i due, l'ho trovato scorrevole e molto caratterizzante per entrambi. Si capisce che la ragazza ha sofferto tantissimo e che quella cosa che si porta dentro la farà soffrire e non porterà al mondo niente di buono...Il rapporto con il "padre" del bimbo è inquietante, oscuro, maniacale, depravato... la parte iniziale dove lui "si avventa" su di lei lascia già intendere tutto quanto, come sia nato e come si sia sviluppato. Sono davvero curiosa di scoprire perchè abbia scelto proprio lei, se c'è qualcosa dentro Rosemarie che la renda speciale - anche se sono quasi sicura che sia così, e quindi quale sia questa cosa. La purezza?
Vabbè, mi sto già facendo dei filmoni, quindi direi che la storia ha fatto breccia ahaha
Anche la tua scrittura mi è piaciuta molto, pertanto niente da segnalare neanche in questo caso. Sei stata una piacevole scoperta.
A presto
Alice

Ciao^^
Axel è sempre Axel, anche sedicenne^^
E così, ecco spiegata l'origine della sua professione di "becchino alternativo".
In questo capitolo si scoprono comunque molti altri elementi del passato dei nostri eroi, anche la misteriosa sparizione di una sorella minore alla quale sia Kyouhei che Axel erano affezionatissimi.
Menzione speciale anche per la madre di Kyouhei, che parla solo giapponese benché capisca perfettamente lo svedesee come regalo dei diciotto anni paga ad Axel un tatuaggio!
Bellissimo capitolo, complimenti come sempre!

28/11/21, ore 16:46

Ciao! Prima di tutto chiedo perdono per il ritardo scandaloso con cui ti lascio questa recensione!

Che dire, il disclaimer all'inizio ha ottenuto l'effetto di incuriosirmi ancora di più, e visto che abbiamo gli stessi gusti musicali, non potevo che fiondarmi su questa storia. Ben fatto, non c'è che dire. L'atmosfera dark entra in scena a gamba tesa dalla prima riga e di certo non ci risparmi nulla. Si fa fatica a capire chi sia il buono e chi il cattivo, ma d'altra parte la vita è fatta di grigi ed è ancora presto per inquadrare a pieno i personaggi. Sembra davvero una storia promettente, cercherò sicuramente di leggerla tutta!

26/11/21, ore 11:00

ciao eccomi per lo scambio

E anche il secondo cadavere è stato cancellato dalla faccia della terra, Rosmarie, è sempre più impassibile su ciò che le accade intorno. Mi ha colpito la naturalezza con cui hanno parlato di una grigliata, mentre trasportavano un cadavere, personalmente mi sarebbe rivoltato lo stomaco. Ma forse loro essendo portati a fare certe cose non se ne rendono conto è come se fosse normale.

Mi piace che tu abbia menzionato i Rammstein, sono uno tra i miei gruppi preferiti, è stato bello rilegger di loro qui =)

25/11/21, ore 08:50

Ciao^^
e così vediamo Suetiekh in tutta la sua potenza. O meglio, vediamo che è molto più potente di chiunque sia apparso nella storia finora, ma sospetto che volendo potrebbe fare molto di più.
La sua potenza si manifesta non solo negli atti fisici, come ad esempio scaraventare un uomo adulto giù per le scale come un sacco di patate, ma anche nel terrore morale che è in grado di instillare. Harald ne è completamente terrorizzato, mentre Axel lo riconosce come un'emanazione di Satana e dà l'idea che potrebbe ancge venerarlo.
In ogni caso, è meno spaventato da lui dell'amico.
Rosemarie cerca di contrastarlo, ma come se ciò che le interessa fosse il contrasto fine a se stesso, come se fosse anche lei consapevole che comunque Suetiekh non può essere vinto.
Attendo con ansia il seguito!

19/11/21, ore 11:13

Ciao eccomi per lo scambio.

Finalmente, il mistero della camera da letto è stato svelato, ma chissà chi è lo sconosciuto che si trova in avanzato stato di decomposizione su quel letto. Rosmarie comunque sembra impaurita, perché pensa che sia colui che la messa incinta, invece si rivela essere qualcun altro.

Intanto c'è il problema di fare sparire entrambi i cadaveri, e facciamo la conoscenza di Axl, anche lui è un tipo che non si fa impressionare tanto facilmente, credo che la cosa che mi sia piaciuta di più sia stato l'enorme tritacarne con cui hanno fatto sparire il corpo, mi è quasi venuto in mente il video di The Wall dei Pink Flloyd XD

e poi ci sarà anche il problema del secondo cadavere, che penso farà la stessa sparizione del primo.

24/10/21, ore 19:16

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Qui scopriamo un pò del passato di Rosemarie, in cui scopriamo che il demone, appunto, era sempre stato con lei e la spronava a fare del suo meglio soprattutto con la pittura e la aiutava pure quando i genitori la maltrattavano, e qui scopriamo di quanto non fosse propriamente sano l'ambiente famigliare suo ma...sarà sempre stato così? o lo è diventato? se si perchè? comunque davvero cattiva la madre ad averla schiaffeggiata e punita così cavolo...un minimo di sensibilità non guasta. Ma...il demone se è che l'ha sempre aiutata come vediamo qui... perchè ha poi fatto quello che ha fatto? forse non è lui ma un altro...? tutte domande che spero prima o poi troveranno risposta, per ora possiamo solo immaginare.
Il principale di Harald sta diventando sempre peggio e mo ha scoperto dove Rosemarie abita. proprio questa non ci voleva, io sono sempre più convinta che Harald non sia poi così cattivo, perchè la aiuterebbe in questo modo se lo fosse? e quei rumori in camera di lei? è un qualcosa di spaventoso, secondo me ha a che fare con il demone, però che ansia...secondo me le cose andranno sempre peggio di questo passo.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

Ciao eccomi per lo scambio

In questo capitolo c'è stata un po' d'azione, devo dire che è originale l'idea della coca e di Kyouhei , per un attimo ho pensato che lo avesse ucciso davvero. Mentre Rosmarie ha ucciso a sangue freddo Ragnar, ma la morte dello sconosciuto non l'ha nemmeno scalfita, beh con tutto quello che ha passato secondo me è più che logico. Cosi alla fine si viene a sapere che comunque lei sapeva della spada e sa dov'è nascosta, io credo sia nascosta nella camere dove si è sentito il poltegeist, ma magari mi sbaglio XD In ogni caso sono curiosa di scoprirlo.

15/10/21, ore 16:01

ciao eccomi per lo scambio

Qui abbiamo un flasback che ci porta indietro a quando Rasmarie aveva conosciuto il suo aguzzino che è rimasto con lei fin da quando era piccola immagino, i genitori sono abbastanza crudeli con lei quando dovrebbero comprendere secondo me, solo che data la loro posizione devono tenere un 'immagine e una filgia del genere risulta essere un problema.

Come al solito ritroviamo anche il nostro poliziotto che avverte Rosmarie che sarebbe stata in pericolo, ed improvvisamente si sentono questi rumori improvvisi, un poltergeist, avevo un'amica che raccontava che in casa sua accadevano fenomeni simili e non era bello per nulla.

l'atmosfera è sempre la solita io la vedo cupa e inquietante anche comunque questo bambino demoniaco non aiuta vederla positivamente, ma penso che sia proprio questo il tuo stile, e il tuo modo di farla vedere, è così che deve essere.

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo capitolo troviamo Harald che cerca, ancora una volta, di avvicinare Rosemarie a lui, ma...caro il nostro delinquentello quella a cui tu hai puntato non è la classica vittima con cui probabilmente hai sempre avuto a che fare, questa Rosemarie è ...strana, si penso che non ci sia altra definizione adatta per lei, perchè davvero non so quale altra definizione le si addatti, è svogliata e a tratti volgare, però è anche vero che lei ha subito il trauma dello stupro quindi non possiamo nemmeno darle tutti i torti, ognuno reagisce a modo proprio a un trauma così grande, certo forse lei è anche esagerata...ma ripeto non si può giudicare, la sua psicologia è veramente strana, non la possiamo definire anche perchè c'è sempre il mistero sulla morte dei suoi genitori, sul fatto che lei sia davvero innocente o meno. La scena dove lei dipinge il suo aguzzino l'ho trovata di un pathos potente, non so come dirlo...si sente tuta la sua angoscia e poi immaginare il disegno in sè fa davvro impressione e secondo me fa davvero paura, chi è il demone che la sta usando? lo scopriremo? se si quando, sono proprio curiosa per ora rimango dell'idea che sia Azazeal.
Harald anche a modo suo è strano però boh...io sono convinta che nel suo profondo non sia poi così cattivo, almeno...io lo vedo così-
I due insieme fanno veramente il duo delle stranezze, come andrà a evolversi il loro rapporto? saranno veramente la rovina l'uno dell'altro oppure si salveranno a vicenda? non resta che continuarlo per scoprirlo e io lo farò, perchè voglio sapere sempre di più.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

Ciao eccomi qui per lo scambio

Ho ascoltato il brano che hai inserito a inizio capitolo, e devo dire che ha suscitato il mio interesse, ho scoperto una band nuova XD

Ma veniamo alla storia, questo capitolo mi ha riportato alla mente un film sull'uomo falena abbastanza inquietante dove la moglie morente del protagonista, dopo aver visto una strana creatura, prima di avere un incidente, disegna sempre una creatura, e sono disegni molto contorti.
Quando lei disegna l'exedio mi lo ha riportato alla mente, comunque sembra essere molto inquietante, lei perché, e forse l'ho già detto, a causa della creatura e maggiormente influenzata dagli eventi-

Comunque il mezzo giapponese continua a scavare e sembra che anche lui abbia degli sbalzi d'umore, ma comunque è riuscito a capire che lei abbia comunque a che fare con questo individuo ma che non sia a conoscenza di nulla.

Le ultime parole di lei rendono comunque il tutto molto noir.

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Qui ritroviamo un altra volta i due particolari protagonisti della storia, Harald e Rosemarie che si rivedono per l'ombrello, ma non solo per quello, non solo lei deve restituirgli il sudetto oggetto ma lui dovrebbe ucciderla per questo fantomatico Exedio, ma non subito lui subito cerca di prendere confidenza con lei, ma per il nostro Harald la sua nuova vittima non è così facile come lui poteva pensare, infatti Rosemarie non è una che dà confidenza e da una parte è un bene visto che può capitare chiunque, non è a suo agio in mezzo alla gente e non vuole nemmeno un aiuto per la sua condizione, questa Rosemarie confermo è veramente strana, ti giuro non so come prenderla, non si capisce se lei è un personaggio positivo o no, per questo nemmmeno Harald lo sarebbe, a questo punto c'è da chiedersi: c'è veramente un buono qui dentro? forse no, forse non è solo il demone il cattivo o forse in realtà è lui l'unico buono? ok mo forse sto delirando x'D ma talmente la trama è strana che si arriva a pensare di tutto, quindi con assoluto piacere la continuerò, voglio sapere tutto e come andrà a finire 8D.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

02/10/21, ore 22:26

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
E' la prima volta che io e te scambiamo, ho subito scelto questa original a rating rosso attirata dalla trama e dal genere, che dire? non me ne sono pentita, almeno per questo primo capitolo.
I temi trattati, quali lo stupro la violenza i demoni e i loschi affari, non sono assolutamente leggeri quelli no ma, una cosa che ho apprezzato tantissimo è stata questa: non vengono trattati con troppa pesantezza, o almeno secondo me e in questo primo capitolo.
Qui facciamo la conoscenza di quelli che saranno i protagonisti: Rosemarie, una ragazza dal passato complicato e misterioso, di cui spero di sapere di più, un passato talmente misterioso che ti fa chiedere: è veramente la vittima o la colpevole? magari ora io sto andando troppo in là con la fantasia ma ehi a me fa pensare xD che è stata violentata da qualche strana entità, chi sarà? non so perchè ma io ho pensato ad Azazeal sono proprio curiosa di sapere chi è spero di saperlo presto, e da questa violenza purtroppo è rimasta incinta, lei si vede che non ama affatto quel bambino ma decide comunque di tenerlo, anche se credo che non sia proprio facile abortire un bambino non umano, in ogni caso pur odiandolo lei lo tiene, povera ragazza, non è per niente una situazione facile la sua.
Il secondo protagonista è Harald, un uomo immischiato n loschi affari, da cui è meglio stare alla larga, infatti subito la povera Rosemarie, mi chiedo se il nome sia un riferimento al film Rosemary's Baby, doveva essere una sua vittima ma lui, forse preso dalla pietà delle sue condizioni decide di non farla fuori, non solo le parla e la ascolta ma le offre anche il suo omrello, probabilmente io mi sto facendo troppi castelli in aria e lui la sta solo usando, ma io non vedo Harald così cattivo, se non avesse cuore secondo me non avrebbe fatto nessuno di questi gesti.
Anche se è solo il primo capitolo a me sta storia già incuriosice assai, quindi la contunerò, complimenti per l'idea.
Lo stile è fluido e scorrevole e non stanca mai, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

Ciao eccomi per lo scambio

Alla fine i due si sono incontrati nuovamente. Io sarei come Rosmarie allergica alla gente, soprattutto in questo ultimo periodo XD

Harald vuole scoprire se lei conosce l'Exedio e secondo me non ci è andato molto lontano, dato che comunque, alla fine di questo capitolo lei sembra averlo conosciuto. Quindi presumo che riusciremo a conoscerlo questo famoso Lucifero XD O magari sbaglio XD

24/09/21, ore 17:36

Ciao eccomi per lo scambio

come inizio devo dire che mi è piaciuto molto. Sembra rivelarsi una storia molto intrigante devo dire. Già comunque si inizia con un velo di mistero su questa ragazza Rosemarie, che ha avuto un bambino da chissà quale essere, e chissà che dietro no ci sia anche qualcos'altro di più inquietante.

E forse quello che cercava il detective rea proprio il bambino che ha in grembo lei.

Quindi ora si incontreranno e chissà cosa succederà.