Salvare il Natale... circa
di Ghostro

01/11/23, ore 22:58

Prima recensione premio per il "PTSD Awareness Contest".

Ciao, carissimo.
Per le recensioni premio del contest sto andando un po' a sentimento e, essendo un'appassionata di Fantascienza, questa storia ha catturato la mia attenzione.
È davvero un bel racconto, ricco di azione e colpi di scena, con elementi che sembrano essere posti quasi a caso solo per rivelarsi determinanti nel proseguimento della trama e nel raggiungere il finale.
Ha qualcosa del classico film d'azione degli anni '80, con le sequenze che si susseguono senza respiro fino al risolvimento finale. Molto interessanti anche gli elementi che appaiono nella trama: gli Indesiderati, l'Apocalisse, il Portale. Hanno catturato la mia curiosità e mi piacerebbe approfondirli!
Complimenti per questo bellissimo racconto.
A presto! ^^

27/01/21, ore 11:06

Oh-oh! Mi hai trovato!
Beh, in verità non era nemmeno così difficile notare la differenza. Questa storia ha solo una recensione (purtroppo) quindi probabilmente l'avevi già beccata ancora prima che io cominciassi a sfregarmi le mani malvagiamente. Comunque sia, Dunque, allora: so che mi avevi già consigliato altre storie a cui dare un'occhiata, quindi perché ho scelto questa? Vai tra, poi ti shpiego, ti shpiego.
Ora, senza perdere altro tempo: Questa storia è stato un certo e deciso toccasana per la mia sete di storie che non sono la depressione o comunque la tristezza scesa in terra. Chiaro, le Cronache avranno i loro momenti drammatici e tutto, magari non sono depresse, però sei daccordo con me cheeee... i pensieri positivi non sono esattamente l'argomento principale.
Sbaglio?
Abbastanza sicuro di non sbagliare.
Questa storia, però, assieme alla tua infinita disperazione dopo la morte dell'Amazzone più figa di Remnant, mi fanno in un certo senso tirare un mezzo sospiro di sollievo: forse, e dico forsissimo - ho bisogno di altre prove per averne la certezza - non sei, almeno non del tutto, il mostro demoniaco che credevo fossi. Quindi, una minima parte di me pensa che le tue decisioni di far morire alcuni personaggi non sono prese a cuor leggero come Martyn e quindi c'è una minimissima possibilità per un finale quantomeno positivo riguardante i nostri eroi di Koria - ... Koria era la Terra attuale, giusto? Scusami se mi dimentico la lore a volte... -. C'è anche la possibilità che tu sia estremamente flessibile, e quindi se da una parte scrivi storie agghiaccianti e terribili, dall'altra sei in grado di tirare fuori ciò che di più Wholesome esiste nella tua mente. Quindi continuerò ad avere il terrore per i miei protagonisti. E adesso che sei pure post RWBY e quindi traumatizzato da tutti i lutti, sono ancora più preso male e temo che tu possa prendere decisioni troppo impulsive. Se non altro... Ludwig ripopolerebbe il pianeta... una minima vittoria?
Comunque, ora parliamo della storia che ho letto adesso: come ho detto prima, si respira una bellissima aria di liberazione dal darkume a cui sono abbituato leggendoti, ma in fin dei conti è capibile: è Natale! E infatti un po' mi pento di non aver letto questa storia sotto un'atmosfera più natalizia - per quanto fosse Natale l'ultima volta... mio dio - sicuramente avrebbe reso cento volte di più. Però la dolcezza e il wholesomness si respirano comunque. Tra l'altro, questa è stata una bella sorpresa: praticamente questo evento è ambientato nello stesso universo che concerne quel tizio là e la sua amata trasformata nel secondo boss di Vigil, giusto? quella che mi hai fatto leggere in privé (e che hai ripubblicato... umu... devo rimediare) C'è da dire che i tempi sono cambiati dall'ultima volta... voglio dire, guarda come tutto non mi fa venir voglia di IMPICCARMI. Ahem, comunque sia: i personaggi sono semplici, non lo nego, però comunque in una storia simile non puoi certo mettere i super mega personaggi angstosi di una serie più seria. Infatti, ognuno di loro è decisamente memorabile - inutile dirlo, forse già lo intuisci, ma Layla è la best girl di questa storiella. Il rischio che possa prendersi un po' troppe libertà e diventare una Monika d'altri tempi è presente, ma credo che per il momento voglia soltanto prosciugare il suo padrone facendogli comprare qualsiasi aggiornamento possibile. Menomale che Ferris non è uno sporco Weeb - come... uh... me - altrimenti l'avrebbe mandato in banca rotta. Anche l'altra IA non è male! perciò voglio una ff sulla loro ship - e quasi mi dispiace non aver letto più di loro, benché come ho detto la conclusione sia perfetta così come è. Anche perché, finalmente, vedo un po' di romanticismo normale, per gli dei! Due normalissimi colleghi di lavoro, uno che è timido e non capisce che la più figa in assoluto del globo gli va dietro, il tutto conclusosi con i due che professano il loro amore e si sbaciucchiano contenti, tutto in una notte di Natale.
Decisamente la cosa più bella e felice uscita dalla tua mentalità IN CUI hai ucciso la sorella di due Licantropi probabilmente nel modo più atroce possibile.
Flessibilità.
Cià anche un gingle, non so se l'hai sentito.
Comuqnue sia, è stata deicsamente una bellissima storia da leggere, un bel modo per rilassarsi, insomma. Ora, perché proprio questa e non le altre settantadue storie che hai ripubblicato, nonostante non sia l'unica cosa wholesome sul tuo profilo? Ecco, ora ti spiego: innanzi tutto, credo che molto probabilmente recensiro anche altre tue storie, soprattutto considerato il fatto che questa è collegata ad altre, quindi è di dovere passare. Ma comunque, ora ti spiego il motivo principale: ho quest'ansia mistica, che a volte mi tiene sveglio la notte - mio dio - che mi comprime l'anima: voglio scrivere una ONESHOT da un capitolo solo, con una sola boss fight, che sia autoconclusiva e con un po' di romanticismo all'interno. Praticamente come questa.
Il problema è che ho sempre quest'altra angoscia ancestrale del 'magari in una Oneshot non riesco a ficcarci come si deve tutto il giusto per farla sembrare completa, no?' e quindi non l'ho mai fatto. Ma visto che almeno quest'anno una cavolo di storia la voglio finire di scrivere - e quella di Ruby è fuori dall'ecquazione. Non sarà corta XD - mi sono detto di trovare una storia autoconclusiva bella e soddisfaciente, con un po' di azione ed un po' di romanticismo. Guarda caso, ovviamente, tu avevi proprio la stessa sotto il naso XD quindi, cercherò di basarmi su questo piccolo spicchietto di creatività per aumentare anche la mia, di creatività. insomma, uniamo l'utile al dilettevole, no?
Detto ciò, i miei complimenti per questa storia! Mi rivedrai? Probabilmente sì, anche se non so dirti quando... così come non sai dirmi quando Max tornerà! L'avevamo lasciato in una crisi esistenziale il poverino, se non sbaglio. Per l'amor di dio sbrigati a pubblicare prima che quello s'impicchi! Almeno lo tengo sotto controllo...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

30/10/20, ore 21:42

Oh ma allora sei davvero un tenerone (quando vuoi!). Soprattutto non ci sono state scene di sangue, torture o nascite dolorose di feti mostruosi.
Detto questo... mi piace l'idea che le tue storie girino tutte intorno a un punto fermo, è come una grande saga.
Ferris è il classico bravo ragazzo, timido non solo di fronte alla donna che ama, ma anche con il viscido padrone. Sebbene dimostri di avere talento (arrivando primo nell'addestramento) e ovviamente ne da conferma successivamente. Mostrando anche un bel fegato! Mi sarebbe piaciuto vedere in azione anche la bella Tess, sono sincera. Già me la immaginavo destreggiarsi in abito da sposa, menando calci a destra e a manca.
Invece mi ha divertito il rapporto con Layla, nonostante sia un robot interagisce meravigliosamente con gli umani. Spigliata e simpatica. Davvero un'ottima spalla su cui contare.

Forse perché è una storia riadattata, ho notato diverse dimenticanze. Ad esempio a diverse parole manca la vocale finale e ad alcune non c'è la preposizione che dovrebbe precederle.
Per il resto una storia leggera, simpatica, romantica (!!!) che fa pensare al Natale e al fatto che chissà quest'anno come lo passeremo...

Nina^^