Paritur pax bello
di Kiira_kun

10/02/21, ore 18:55

ODDIOOO!
Allora, innanzitutto ti chiedo scusa per non aver recensito il capitolo precedente, giuro che ero convinta al 100% di averlo fatto, secondo poi... ma quanto c*zzo mi ha fatta impazzire la parte iniziale?! No, dico sul serio! Ero tipo così "🤩"
Mi ha fatta davvero impazzire, giuro. Scritta benissimo, con un "tono" che mi è piaciuto davvero tantissimo... non so davvero come esprimermi, dico davvero. Semplicemente BRAVA!

ma sai che ho provato molta tenerezza per Miwa? Finalmente qualcuno che davvero si occupa di lei, che le spiega le cose senza prenderla letteralmente a calci... deve essere un'incredibile boccata d'aria fresca per lei, ossigeno puro.
Kyūbi, sarò onesta, mi ha strappato un sorriso! È esattamente quello che ci si aspetta da uno spirito: sfacciato, arrogante e capriccioso. Spero che leggere altre scene del genere! :D

A presto e ancora brava, davvero

16/01/21, ore 14:15

Ma... io... COSA?!
Non mi vergogno nel dire che non solo non ci sono rimasta così "o.o" perché non sono riuscita a mettere insieme i pezzi, ma anche che, come una pirla, ho controllato DUE volte che non ci fossero altri capitoli prima.
Sì, mi sento una scema XD

Tu lo sai, vero, che mo' dovrai scrivere tipo alla velocità della luce perché io devo capire che è successo? Lo sai?!
Non puoi abbandonarmi così, è crudele. Già sto col cervello fuso perché non sono una persona sana, ma ossessiva e quasi compulsiva, e quindi ho ben pensato di buttarmi a capofitto su una nuova storia ancora più complicata di quella appena finita... e tu ti ci mette da sopra?
Non si fa, no.
Smetti di mangiare, dormire, studiare, tronca ogni rapporto con la società, e SCRIVI!

Scusa per la recensione orribile, ma come ti ho detto poc'anzi sto fusa. Ti saluto prima di degenerare ulteriormente - e prima che il cane sbrani un asciugamano.
A presto!!!

14/01/21, ore 11:06

Ma... EH?!
Io apro il capitolo tutta felicina, convinta che 'sta povera crista se ne andrà sulla Terra, e invece tu mi ammazzi così?! Non si fa!
Ma poi perché? Oh Gesù... ci sono rimasta MALISSIMO!
Perché accanirsi tanto? Perché farle una cosa del genere? Stanotte non dormirò (sappi, però, che la colpa non sarà del tutto tua, perché il giovedì dormo poco e male di mio XD)
Che poi 'sta frase "Aveva ricevuto ogni sorta di abuso sia fisico che psicologico da quei bruti sanguinari, chi più e chi meno."... io sono malata nel cervello, ma ci ho visto qualcosa che spero davvero non sia successa. Le mancherebbe giusto quella, a 'sta ragazzina!

Mi hai scioccata a morte, giuro... sto soffrendo abbestia! Mo' tu aggiorni al volo, perché io devo sapere tutti i possibili retroscena! Non puoi lasciarmi appesa!

12/01/21, ore 19:58

Tu pensavi che mi fossi dimenticata di questa storia, vero? E invece no!
Solo che ogni volta dicevo "daje, mo' finisco di fare qui e poi lascio una recensione"... e poi, puntualmente, lo scordavo.
Che ci vuoi fare? L'alzheimer galoppa inesorabile!
Beh, che dire? 'sta povera ragazza tu la odi, ammettilo.
A me puoi dirlo! Sono la prima a maltrattare senza sosta i propri OC :3 Secondo me si potrebbe proprio fare uno studio su questa cosa! Anche se temo che, alla fine, emergerebbe una specie di psicopatia latente...
Okay, smetto con le caz*ate!
Non so se essere più emozionata per Radish - che puntualmente si rivela un coglione, oltre che ad un codardo come da canon (e qui ti faccio i miei complimenti! Lo stai gestendo in modo eccellente!) -, o per l'apparizione di Baldrack - lo so, è assurdo, ma tra lui, Goku e Turles, che sono tutti uguali, Baldrack... OHMADONNINA! :Q___ -
Ho trovato la citazione a Super molto azzeccata, in realtà. Baldrack, per quanto spietato potesse essere, non era proprio l'ultimo pezzo di m*rda, aveva un cuore - pare provasse sentimenti veri per Gine, e questo di certo già la dice lunga su di lui! Come padre sicuramente era discutibile, ma non era uno st*onzo completo, ecco.

Beh, che altro dire? La madre maledetta è morta, e non sono riuscita a provare un minimo di dispiacere.
Da una parte, poi, mi è dispiaciuto per lei che è rimasta sola, lo ammetto, ma dall'altra non sono stata dispiaciuta per loro, perché alla fine neanche chi la trattava a suo dire "umanamente", non ha e non avrebbe mai alzato un dito per difenderla.
Lo so, ragiono strano. Ti basti vedere come prosegue la mia storia per capire che ho proprio dei gravissimi problemi alla personalità di base, vai!

E mo' la nostra protagonista va sulla Terra.
Immagino sia scontato dire che sono più che curiosa!
E non vedo l'ora che scoppi l'amore con Piccolo! *w* Quel povero Namecciano si merita che qualcuno se lo fili, povero biscottino! Anche se ho un dubbio... come possono stare insieme, loro due? *ammicca ammicca* Cioè... a lui non manca tipo "l'attrezzatura" necessaria?
Okay, ho problemi. La deviata qui sono io, altro che Sarada! I Saiyan li avrei messi in fuga a furia di cazzate!

Okay, la smetto.
Torno a scrivere le ultime disavventure di Radish! (ma saranno le ultime? Speriamo per lui di sì!)

05/12/20, ore 15:52

Eccomi qui nuovamente a commentare.
Ora sono curiosa di capire che succederà però. Non mi aspettavo una svolta così drammatica del racconto, devo essere sincera e mi fa ridere il fatto che tu sia così esplicita nel disprezzare Vegeta quando molte fan pensano il contrario di lui. Però, diciamolo, Vegeta è umano solo nel periodo Buu, prima era proprio una pigna nel culo.

Mi è piaciuto come hai rappresentato Radish, pur nel suo essere ignavo, ha anche scelto di stare dalla parte della protagonista e credo che giocherà un ruolo chiave per la salvezza di Sarada.
A proposito, perché Sarada?
Aspetto i prossimi capitoli!

Grazie per questa storia, nonostante gli impegni scolastici e tutto:)
Ottimo lavoro!
Zappa

04/12/20, ore 12:48

Ho trovato la tua storia e per via del titolo in latino e per i protagonisti non canonici, mi ha incuriosito.
Sono contenta di averla aperta e letta finora perché tratti due personaggi diversi. Radish, che spesso è poco presente o di cui si sa davvero poco, e questa tua OC, Sarada, che promette bene come protagonista.
Mi piace l'ambizione, ma anche la purezza che ha Sarada, i suoi sogni così alti e così innovativi rispetto ad un regno di Saiyan poco contenuti, poco istruiti e soprattutto preda facile delle mie ambiziose e spregiudicate di Freezer.
Appena riesco, proseguo volentieri la storia e commento i prossimi capitoli.

Sono curiosa: nella mia testa credo che i due protagonisti potranno fare ben poco contro le mire espansionistiche di Freezer e dal tono del racconto, forse, non si prefigura una salvezza per il pianeta Vegeta, ma mi pare che i due sono chiamati ad essere legati anche dopo i tragici avvenimenti che conosciamo.
In fondo sono ancora piccoli nella tua storia, chissà cosa fai accadere nei prossimi capitoli!

Buon lavoro:)
Zappa

14/11/20, ore 20:40

“Questa qui mi piace, penso proprio che la massacrerò senza pietà!” AAAWWW, che tenerone *w*

Ma ciao, Kiira! :D Anche se in ritardo, eccomi qui.
Sappi che mi hai spezzato il cuore! Sei una brutta persona! (non quanto me però, quindi vai tra'!)
Beh, che dire? Bella mazzata per tutti e due. Non me lo aspettavo del tutto sinceramente, anche se una parte di me un po' immaginava che qualcosa si sarebbe rotto. Sappi anche, però, che per me la ship non è affondata manco per nulla! Anzi, ora è più forte che mai, e la fangirl che è in me sta già tessendo trame assurde che li rivedono felicemente abbracciati *w* La cosa assurda? Sono "romantica" solo quando leggo/scrivo, quando poi invece sono in coppia no. :3
Vegeta lo trovo molto IC, quindi niente da dire su quel fronte.
Ho adorato il lato codardo di Radish che emerge qui, l'ho trovato decisamente perfetto!

Spero di riuscire ad essere più puntuale con le recensioni >.< A presto

10/11/20, ore 00:35

Ciao! Non ho mai letto nulla di tuo, e leggendo le recensioni, questa tua storia mi ha incuriosito. Mi ha incuriosito anche perché uno dei personaggi principali sarà Piccolo <3 E niente, ho dovuto leggerla, perdonandoti il rancore per Vegeta.
Lo stile è davvero gradevole e mi piace che i dettagli della storia siano pensati, come i nomi, le circostanze, e non buttati lì a casaccio. Quindi leggerò il resto e ti seguirò volentieri! :)

Un piccolo appunto però te lo farei per questa frase: “anche se raramente, capitava che anche arrivassero anche ai piani alti”. Magari lascerei un solo “anche” ;)

Brava, alla prossima!

31/10/20, ore 21:00

E niente, il tuo stile mi piace sempre di più! *w*
L'unico piccolo appunto che mi viene da fare, è quello di allungare un pochino i capitoli. Comunque questo è un gusto personale eh, non una critica, quindi continua pure con questa lunghezza, la storia non ne risentirà.

Tarabrix mi fa una tenerezza incredibile D: mentre alla str*nza... quanti schiaffoni le vorrei tirare! Di dritto e di roveschio eh, tutti con estrema cattiveria!!!

La ship RadishxSarada si fa sempre più forte, tanto che temo proprio che vedrò Piccolo come "l'altro"... D: porello! Per una volta che viene usato in una storia Het XDDD

Come sempre, ti faccio i miei complimenti! Non trovo mai neanche un errore, e non sai quanto mi renda felice *w*

29/10/20, ore 14:36

Sono una brutta persona se dico che sto shippando questi due? Beh, sicuramente lo sono per il mio ritardo assurdo D: Malgrado il periodo che stiamo vivendo tutti, non ho mai un maledetto minuto per fare quello che voglio! Tra la casa, il cane che deve uscire (e che non la porti tutti i giorni a farsi il bagno in mare per un paio d'ore, povera stellina?), i gatti che mi bullizzano... Non ho mai un attimo libero!
Ma non parliamo di questo: Tarabrix!
Mi piace, per quanto poco lo conosciamo, ma mi sorge spontanea una domanda: per quale assurdo motivo si è legato a quell'altra st*onza?! Cioè, ci vuole di essere sotto l'effetto di un allucinogeno davvero potente per prendere una scelta simile! D: La tiro lì: ha perso una scommessa e non poteva più tirarsi indietro, sennò perdeva la faccia con gli altri Saiyan!

Okay, scherzi a parte: ma quanto sono carini questi due?! *w* Quando Radish morirà (anche se spero un casino che sopravviva, cambi e tutto il resto), quanto piangerò?! Sarà una tragedia! D: Non farmi questo, plzzz!!!

Mo' sono curiosa di sapere cos'è successo a Tarabrix e alla sua squadra. Che poi, quanto mi è piaciuta la parte finale?! Tutti mezzi distrutti, sangue a secchiate... me gusta! :D (Sì, ho problemi, ma questo ormai dovresti averlo capito da un po')

Spero di riuscire a beccare in tempo il prossimo aggiornamento! :D
Un bacio

26/10/20, ore 14:50

Mi sento una persona orribile per non aver notato gli aggiornamenti e non aver recensito... scusami tantissimo! DDD:
Beh, che dire? Il mio amore per Radish è cresciuto ancora, se possibile.
Ma quanto è carino?! MAMMA MIA! *w* Che poi, pensandoci, se avesse davvero trovato qualcuno come Sarada, da piccolo, magari non sarebbe diventato lo spietato Saiyan malvagio che noi tutti conosciamo, e così forse si sarebbe salvato. (Si nota tanto che ancora spero che il personaggio venga ripreso davvero? XD)
Sarada, poverina, mi fa davvero tenerezza. Le persone con una mentalità come la sua, in una società invece chiusa e violenta, hanno sempre una vita difficile, proprio perché nessuno riesce (e/o vuole) capirli. Non mi stupisce che abbia trovato conforto in un altro bambini/ragazzino, poiché non solo è in una situazione "spiacevole" come lei, ma proprio perché è piccolo, e può arrivare meglio a certi concetti. Almeno, io l'ho sempre vista così (e infatti ho usato a più riprese questo concetto anche nella mia storia).
La madre di Sarada (e no, non voglio chiamarla per nome, quella stronza) è... come dire? Cattiva? Odiosa? Una MMMMerda? Scegli te. Non sai quanto mi piacerebbe leggere di qualcuno che arriva, se la ritrova davanti a fare la spaccona, e l'asfalta a furia di calci nelle chiappe! Davvero, sarebbe bellissimo!

Concludo riaffermando che il tuo stile mi piace molto, è chiaro, semplice e scorrevole. Brava davvero! :D
Vedrò di tenere d'occhio gli aggiornamenti d'ora in poi, promesso! :D
Kiki!

22/10/20, ore 22:36

Mi sento intrigato dalla storia se subito vengono nominati i "Taffli", il modo in cui Re Kaio chiama quelli che i giapponesi hanno chiamato "Tsufuru". La loro esistenza è un danno colossale per la comprensione del canone di Dragon Ball, ma visti da questa prospettiva sono decisamente più interessanti.

Per quanto non sia riuscito a comprendere l'etimologia dei nomi dei saiyan presentati, immagino siano stati scelti basandosi sul nome di varie piante, come il Corniolo per Rubra e il Tamarindo per Tamarix. Ma forse ho usato troppa immaginazione. In ogni caso li ho trovati decisamente adatti alla nomenclatura dei saiyan.

La signora saiyan è però un po' tanto violenta. Un po' troppo forse, anche per i saiyan, che poco tenevano conto delle relazioni famigliari e all'istruzione dei giovani. Ancora e ancora, violenza. Non sono un particolare amante della violenza, se non accompagnata da uno scopo narrativo, ma in questo caso rende abbastanza bene l'oppressione vissuta da Sarada. E continuo ad immaginarmi la figlia di Sasuke e Sakura, di "Naruto". Continuo anche a pensare che un tempo la casa dei saiyan si chiamasse "Sadala", quindi trovo anche questo un nome adatto per un membro della razza guerriera.

Poi però accade quello che temevo: il re Vegeta che viene menzionato nel testo è proprio re Vegeta III, che non dovrebbe mai aver incontrato gli Tsufuru. La discrepanza temporale viene confermata dalla presenza di Bardack e Gine (e grazie agli Zeno è Gine e non chissà chi, con chissà quale nome inventato da una fangirl di cento anni fa), ma nelle note della storia viene effettivamente confermato l'A-U, quindi non posso lamentarmi più di tanto. Allo stesso modo Kakarot viene considerato uno scarto, ma, ripeto, per fortuna c'è Gine. Perlomeno il mondo presentato non è un mondo parallelo e distopico che nulla ha a che vedere con il materiale originale, ma si può dire che si basi sulle varie scene filler che ci sono state propinate dalla Toei. Ripensandoci, è un'idea interessante per le fondamenta di una storia A-U.

Una scelta per la quale devo assolutamente complimentarmi è Sarada. Non viene, in modo tremendamente cliché su questo sito, presentata come l'ennesima donna-oggetto, bellissima e senza difetti, procace fisicamente ed intellettualmente, ma come una ragazza forte. E non viene detto, ma viene mostrato! Caspita, è così difficile? Complimenti. Inoltre, cosa ancor più rara, è giovane! Questo è un passo che nemmeno i geniacci della Toei vogliono fare, non vogliono più dare un ruolo a Goten e Trunks, i personaggi dal più alto potenziale per le scene divertenti e, in poche parole, "da Dragon Ball". Grazie davvero per questa scelta a dir poco coraggiosa.

"Se avessero potuto usare la loro forza per fare del bene piuttosto che essere sfruttati come mercenari e fare del male, avrebbe mostrato del rispetto in più verso il loro tanto decantato sangue nobile."
Da apprezzatore di Dragon Ball, questo passaggio è da sottolineare. Un pensiero, intimo e personale, ma logico. Veramente ottimo. Io stesso ho faticato per inserirlo subdolamente nelle mie storie, e ora che sto trattanto di Yamoshi in persona ho potuto recuperarlo più forte che mai. Ben fatto!

"Ma di nobile, alla fine della fiera, non avevano nulla, come sua madre le aveva dimostrato per l’ennesima volta." Questo passaggio è così perfetto e vero da non necessitare commenti.

Ottimo inizio per una storia. Lunghezza perfetta per un capitolo. La formattazione... uhm, si può migliorare, magari con un carattere leggermente più grande, specie con un carattere serif, e con un paio di paragrafi in più, ma nulla di grave (specie considerando le abitudini degli altri autori).

Sono interessato alla tua visione.

Continua così!
Mercurionos

21/10/20, ore 20:04

Ah beh! Anche te gran fan della famiglia Mulino Bianco eh?!😂😂😂 Orco cane, se la batte bene con Sherry 'sta povera crista! 😢😢😢 Ma un passante annoiato a casaccio che se le prende e le porta al sicuro, 'ste povere creature, no?!😂
Ebbene sì, eccomi presente!
È vero, questo è solo il prologo, però m'intriga... e te scrivi davvero bene! Ogni volta che trovo una storia con la grammatica usata come Dio comanda, è una gioia indescrivibile, davvero!😍
E quindi nulla, subito tra le seguite! Spero che aggiorni presto, perché sono davvero curiosa di vedere dove andrai a parare! Senza contare che il protagonista maschile è Piccolo! Ed il raiting è rosso! Cioè, son curiosa come una scimmia adesso! (E sì, Piccolo mi piace sin da bambina, quindi sono felicissima di leggere una storia del genere!)

Un bacione
Kiki😘