Un principe e la sua principessa
di laurakovac

28/04/21, ore 16:26

Ciao carissima :)
Con tutta la mia calma del caso finalmente ho letto questa storia che mi ero appuntata, e infatti è stata davvero una piacevole lettura come previsto *_* che meraviglia il rapporto padre-figlia tra Bra e Vegeta... immagino poi che adesso che sei in dolce attesa questa storia per te sia quasi più sentita :)
Quanta tenerezza Vegeta che tiene tra le sue braccia la sua piccola principessa febbricitante. Mi ha fatto super ridere che fosse in panico perché era da solo e non sapeva come fare xD oh questi papà ahhaha!
Mi ha anche fatta sorridere tanto la caparbietà di Bra e il fatto che sia una testa dura - oh, da qualcuno dovrà aver pur preso, no? :D
HAuhahaha quando gli dice di usare lo shampoo della mamma stavo morendo ahhaah! Troppo bello! Bra è davvero fantastica.
E che carino Vegeta che si è illuminato col Super Saiyan per fare luce nella cameretta quando c'è stato il blackout! Questa storia è stata un concentrato di tenerezza incredibile, proprio quello di cui avevo bisogno in questa giornata uggiosa *_*
Grazie per averla scritta! E' bellissima! Un bacione,
Eevaa

09/01/21, ore 11:05

Ciao Laurakovac, in ritardo, ma eccomi a leggere la tua storia che partecipa alla challange di Soul.
Trovo questa storia molto dolciosa, Vegeta che è tutto carino e acconsente alle richieste della figlia è quasi fluff! Soprattutto quando diventa super sayan solo perché la sua principessa non vuole stare al buio! xD
Brava, una storia molto carina e tenera, complimenti! ^^

27/10/20, ore 23:14

Ciao cara ci rileggiamo visto che partecipo anche io all'iniziativa di Soul!
Dunque, nonostante le varie imprecisioni (che in parte ti hanno già riferito) e la semplicità di trama, la storiellina ha però il merito di essere molto dolce e simpatica, complice il rapporto "pucciosamente preferenziale" di padre e figlia che intriga sempre molto!
Caruccio poi il finale sia per la soluzione al Black out (eh, avercela na lampadina umana in giro in sti casi) sia per la scena finale con Bulma che finalmente torna.
Nala

23/10/20, ore 23:37

Molto interessante questa trasformazione da Sayan a Uomo. Nella parte più profonda e vera di lui troviamo un papà.
La figlia poi è uno spettacolo che se lo gira e rigira come vuole, senza nemmeno farlo con malizia.
Almeno gli è andata meglio che con Goku terrorizzato dalle siringhe 😂
Bella storia 💖sì
Ciao Ciao

23/10/20, ore 21:43

Che carina questa one shot! :) Vegeta mi piace sempre alle prese con i suoi figli, che lo “costringono” a comportarsi da comune genitore terrestre. Per chi conosce il personaggio è divertente vederlo alle prese con il termometro, i numero utili, e il pediatra! E mi piaciuta la fine quando fa finta di nulla!
Una ff carina e fluffosa! Brava :D

23/10/20, ore 14:36

Ciao Laura!
Davvero molto dolce questa OS dedicata al Principe e alla sua Principessa, non mi stancherò mai di dire che Vegeta fa cadere la sua maschera di uomo e guerriero burbero e duro solo di fronte alla sua Bra per cui distruggerebbe anche l'universo. La sua Bra non è stata bene e lui le è stato accanto per tutto il tempo, chiamando pure il pediatra sebbene le sue doti relazionali non siano sicuramente molto spiccate :D l'ha pure protetta quando lei aveva paura del temporale e del buio, diventando il principe con gli occhi azzurri e i capelli biondi solo per farla stare tranquilla. Bulma tornando si è trovata una bella sorpresa, direi che ora non deve più preoccuparsi se dovessero ricapitare altre conferenze. Io penso che tu scrivi benissimo e che non hai bisogno di migliorare, c'è sempre da migliorare per carità però a me piace come scrivi, semplice e lineare. Te lo dico perchè ho letto qualcosa nelle altre recensioni, sappi che per me vai benissimo così, anche il font e come imposti il testo per me vanno bene.
Un bacione,
Vale

22/10/20, ore 22:23

Ciao, piacere di conoscerti! Partecipo anche io al piccolo contest e ho trovato la tua storiellina sul fandom:)
L'ho trovata molto carina e dolce, hai del potenziale.

Vegeta che si scioglie davanti alla sua bambina è sempre dolce, poi. Il vecchio Saiyan più burbero dell'Universo, ma guai se gli si tocca la bimba.
Se hai occasione sistema alcuni refusi e alcune dimenticanze di ortografia, vedo che te l'hanno già consigliato.

Un abbraccio,
Zappa

22/10/20, ore 17:12

Hola, ciau! Non ho mai letto nulla di tuo e quindi per prima cosa piacere di conoscerti :D
partecipo anche io alla sfida di Soul e ho saputo da lei che avevi postato la tua storia (tra l'altro, che sorpresa, hai usato il prompt di una mia carissima amica **)
Che dire? Ho A D O R A T O come lo hai sviluppato! Da piccola amavo Dragonball e Vegeta era uno dei miei personaggi preferiti, col suo modo di fare così tsundere ma che farebbe di tutto per la sua famiglia <3. Bra è la luce dei suoi occhi, c'è poco da fare e dopotutto ogni papà è innamorato delle figlie. Se poi la figlia in questione somiglia così tanto alla madre, ahahahah, come si fa a biasimarlo! Ho riso e mi sono intenerita dall'inizio alla fine per il tempismo con cui la piccola si ammala, giusto quando Bulma e Trunks sono via. Povero Veggy, lui voleva solo rilassarsi un po' e invece... ahahahahaha. Oddio, il momento in cui cerca il numero del pediatra fra la lingerie di Bulma (che hai descritto in maniera top, stra canon) è stato quello in cui ho riso di più. Ha avuto una pazienza assurda, è davvero cotto della figlia, ahahahaha, e pure il pediatra se n'è accorto.

Complimenti e grazie di cuore per questa lettura piacevolissima *^*

Benni

22/10/20, ore 15:33

Vegeta paparino è una delle cose più belle e divertenti che ci sono state regalate da Super, e mi piace davvero tanto immaginarlo come nella storia, un padre premuroso quanto severo e impacciato nei modi.

Ma, di fronte al malore della figlia, Vegeta deve agire, ne va del suo orgoglio! Mi piace anche molto l'immagine di Bra tranquilla tra le braccia del padre, di sicuro è il posto più sicuro di ogni dove.

Uhm... C'è qualcosa in Bra che non mi convince, però. Bulma a cinque anni parlava normalmente (certo, con l'intonazione di un bambino, ma completava frasi un minimo più complesse), inoltre è per metà una saiyan. Non solo, è per metà una principessa saiyan! Al posto di Vegeta sarei stato attento con quel termometro, Bra avrebbe potuto ribellarsi in maniera decisamente più violenta ed esplosiva, ignorando assolutamente la febbre, di per sé non tanto alta. Non basta dire che Vegeta "Sapeva che sua figlia, nonostante l'età, era molto forte.", per la cara vecchia regola "mostra e non dire".

"Vestitini succinti, intimi di pizzo e perizomi", mah, non so, avrei evitato. Un'immagine decisamente cliché, specie in questo fandom.

Bra poi passa a frasi un poco più complesse, per fortuna. Vorrà dire che si starà riprendendo. L'immagine di Bra che chiede del passato del padre mi è piaciuta parecchio, e spero vivamente che corrisponda a realtà. Sembra che nessuno sappia del passato di Vegeta (Eccetto ME! Bwahahahahacoff coff coff), certo può trattarsi dell'intento preciso dello stesso principe, ma credo che proprio la figlioletta meriti di sapere. Un po' come noi!

L'immagine di Vegeta che illumina la stanza con l'aura dorata del Super Saiyan non può non ricordare l'ormai celebre striscia disegnata da non-so-chi, in cui Vegeta usa lo stesso stratagemma per permettere alla figlia impaurita di dormire in pace. Decisamente un ottimo rimando che non esce assolutamente dal contesto, anzi, reputo decisamente ottima la scelta di inserire questo piccolo evento non ufficiale noto ai veri appassionati del fandom.

La storia in ogni caso è ben scritta e non presenta troppi problemi, nemmeno lontanamente gravi. Però!
Saiyan. Con la "i". Non "sayan" che non si può vedere.
Poi qualche maiuscola e qualche segno di punteggiatura.
Il problema più grande però che si incontra nella lettura della storia è la formattazione: non c'è alcuno stacco tra paragrafi, il carattere è minuscolo e tutto attaccato senza alcuna logica nei rientri, causando un po' di fastidio durante la lettura dallo schermo. Per il resto, non c'é alcun male.

22/10/20, ore 14:36

Ooohhhh,è meravigliosa.
Che dolce!
Vegeta è un po' OOC,ma lo amiamo anche così 😍😍😍😍😍.

Braprincesadelossayan.

22/10/20, ore 12:11

Buongiorno mia cara! Che bello leggere un altro dei tuoi lavori!
Dunque... io adoro il rapporto tra Bra e Vegeta, o meglio quel poco che traspare dall'anime (e dal manga, in DBS è trattata molto superficialmente la nascita...).
Secondo me non hai reso Vegeta troppo OOC, anzi. Sappiamo bene quanto si sia rincoglionito per la sua principessa! Certo è che con Trunks non si sarebbe mai abbassato a tanto, assolutamente!
Ho trovato questa OS molto dolce e tenera, ci voleva in una giornata come questa...
Spero tu scriva ancora e molto presto, perchè lo fai molto molto bene!
Un abbraccio e ancora complimenti
Sweetlove

22/10/20, ore 11:08

Una storia bellissima e dolcissima Laura! Bra è sempre adorabile e poi è furba come sua mamma, mentre Vegeta è in perfetto stile DB Super con la sua principessa secondo me e quindi non è ooc se posso dare un parere! 😉
Davvero splendidi i momenti con Bra, soprattutto immaginare Vegeta con le mollettine in testa e cose del genere! 😂 Hai reso benissimo quei momenti, quei dialoghi, la sua irritazione ma soprattutto il suo amore e poi l'ammirazione che la piccola ha per Lui, quanto le vuole bene! 😍
Splendida l'idea del black out e del super Saiyan, così come la notte passata insieme! E meraviglioso Vegeta quando cerca il numero del pediatra tra i perizomi di Bulma, questo è un tocco di classe! 😂
Storia stupenda e resa perfetta del tuo prompt secondo me, a presto!
Teo