I Knew Better
di braprincesadelossayan

22/10/20, ore 20:26

Ciao! Bellissima flash fic, hai reso perfettamente le sensazioni di Bulma in quel particolare momento.
Ci troviamo collocati all’inizio della saga di MajinBu, quando tutto ebbe inizio.
Vegeta che si fa controllare di proposito dal mago Babidi, solo per riacquistare il suo antico potere, il suo vero io di saiyan, un potere assopito dal suo cambiamento.
E lo fa solo per combattere al 100% contro Goku.
Ignorando il fatto che, le persone che ama, cioè’ Bulma e Trunks, possano soffrire per questo suo cambiamento.
Bulma in questa storia, la troviamo affranta, perché Yamcha, il suo ex ragazzo le sta puntando il dito contro, e gongola perché aveva ragione, per quanto una persona cambi, il suo vero io verrà sempre fuori.

22/10/20, ore 16:44

Ciaoo! Questo è uno dei miei missing moment preferiti tanto che anche io ho scritto su di loro!
bello! Scritto bene! Complimenti!
Dalle tue parole traspare tutto il dolore di Bulma per una scelta che forse si è rivelata sbagliata.. Forse si è innamorata dell uomo sbagliato ma è tutto un forse perché per fortuna poi sappiamo che lui si è redento e la ama alla follia la sua famiglia..
Complimenti davvero ❤️

22/10/20, ore 15:05

Aaah, cominciamo con un bello scorcio introspettivo nella mente della donna più intelligente dell'universo, alle prese con le proprie emozioni, forse l'unica cosa su cui lei non riesce a mantenere il controllo.

Il primo pensiero nel vedere una scena tanto drammatica è la negazione: "No, non può essere vero." Prima verso l'esterno, l'incredulità e lo spavento, poi, terribilmente, verso l'interno: forse si era sbagliata proprio lei, forse aveva voluto vedere qualcosa di falso, solo per mantenere lo status quo.

L'odio di Vegeta era tornato a bollire nel suo animo, e si scaglia su degli esseri innocenti, in un buon cerchio Vegeta-Ambiente-Bulma-Vegeta, è una buona descrizione circolare della scena.

"Vegeta c'e l'aveva nel sangue,glielo aveva detto mille volte,I Saiyan erano nati per uccidere." Ah beh, questo è quello che crede Vegeta, anzi, quello che testardamente Vegeta continua a voler credere.

Però vabbeh, qualche attimo dopo Bulma riporta tutti in vita sprecando un intero desiderio, ma porca vacca.

In ogni caso l'intento del capitolo è interessante, ma non posso fare a meno di notare un certo attaccamento all'idea dell'animo saiyan come quello che Vegeta, ciecamente e stupidamente, aveva descritto alla sua prima apparizione. Ora sappiamo bene tutti che la natura dei saiyan è tutt'altra. Però la storia resta scritta abbastanza bene e presenta una struttura godibile.

22/10/20, ore 14:05

La saga di Majin Bu è la mia preferita in assoluto se parliamo di Z, seguita da quella degli androidi.
E il motivo, oltre che per la trama intrigante, è proprio per l'evidenziarsi di questo rapporto che finalmente C'È, seppur ancora fragile e delicato, ma forte come pochi.
Tutti, bambini e altri più cresciuti, siamo rimasti senza fiato quando Vegeta ha ucciso quei poveri innocenti al torneo, quando ha deciso di tornare ad essere lo spietato principe dei saiyan, rompendo le nostre illusioni che ci avevano fatto credere fosse finalmente dei "buoni".
È stata forse una delle prime 'mazzate' della mia vita, e avrò avuto 9-10 anni! 🤣
Con la mente adulta, oggi, posso dire tanto altro a riguardo...
Eppure ci hai pensato tu ad analizzare i sentimenti di una Bulma ferita e disillusa in quel momento terribile.
E lo hai fatto in maniera più che fantastica!
complimenti mia cara!
Sweetlove