Mille modi per morire (più uno)
di LadyPalma

29/10/20, ore 12:15

QUARTA STORIA CLASSIFICATA AL CONTEST: "Benvenuti all'inferno"
Personaggio scelto: Richard

-Titolo: 4/5
Se il titolo non avesse avuto il “più uno” tra parentesi, sicuramente ti avrei assegnato un voto più basso, ma questa aggiunta secondo me gli ha dato un tocco in più! Nonostante sia molto semplice, sopratutto sapendo che hai scelto Richard, mi ha incuriosita.

-Caratterizzazione personaggio: 8/10
Mille parole sono poche, ma tu ne hai utilizzate poco più di 600. Ovviamente, eri liberissima di farlo, ma trovo che Richard non abbia avuto lo spazio che si meritava. Ho apprezzato moltissimo la descrizione dei 3 modi con cui ha cercato di uccidersi, ma sarebbe stato divertente fargli fare un altro tentativo nel presente, dato che è letteralmente ossessionato dalla morte. Anche il finale, quando decide di aspettare ben 17 giorni, lo trovo un po’ incoerente con il personaggio.
Tolto questo penso che tu abbia fatto comunque un ottimo lavoro, perciò il punteggio rimane comunque alto!

-Coerenza con la descrizione dei personaggi indicati: 5/5
I personaggi che hai citato sono tutti coerenti e ben caratterizzati.
Ho apprezzato tantissimo l’idea di inserire nella stessa stanza Richard ed Harry. Giustamente, come hai scritto anche tu, la scelta è dovuto ai loro disturbi che in qualche modo si compensano. Me li immagino mentre Richard manda nel panico Harry, poveretto. Sicuramente in questo punto meriti il massimo del punteggio!

-Gradimento personale: 8/10
La tua storia mi è piaciuta moltissimo! Poi io adoro Richard come personaggio. Ho dovuto abbassarti di poco il punteggio perché, come già ti ho detto, sei andata un pochino fuori tema con lui, dovevi estremizzare di più la sua ossessione di togliersi la vita, creare una sorta di “caricatura” con il tuo personaggio rendendolo comico.
L’hai fatto! Ma speravo in qualcosina di più.

Totale: 25/30
Ti ringrazio di cuore di aver partecipato a questo Contest, è stato bellissimo leggere le storie che mi avete proposto!
Alla prossima,
-Artnifa

28/10/20, ore 21:04

Hahahaha oddio, questa storia è davvero bellissima!!
Sono sorpresa, mi è davvero piaciuta un sacco xD
Ed è bello come anche se siano sostanzialmente tre i personaggi che interagiscono tra di loro riescano a fare la loro comparsata molte più persone (perchè ricordati da Richard oppure giusto menzionati appena). Ma anche in questo modo sono perfettamente riconoscibili!
Inoltre mi hai fatto sinceramente ridere :)
Che dire, in bocca al lupo!! ❤

26/10/20, ore 13:37

Palma! Ti avevo promesso che sarei passata, e infatti eccomi qui *-* sono davvero felice che tu abbia deciso di partecipare a questo contest, perché vai fortissima con le situazioni e i personaggi paradossali!
Tra l'altro trovo che tu abbia scelto uno dei personaggi più difficili: non è scontato rendere in chiave comica qualcuno che ha solamente voglia di morire... ma tu ci sei riuscita, anche grazie al racconto di tutti i suoi tentativi che gli sono andati malissimo! Il negozio di letti che espone i materassi sotto casa sua è veramente il top AHAHAH XD
E mi ha fatto sbellicare la parte in cui si offende perché viene accusato di non voler veramente morire ahahahaha ma insomma! Non si possono mettere in dubbio così i principi di una persona u.u XD
Beh, almeno Steve è stato in grado di rassicurarlo, visto che secondo lui tra diciassette tutti in ogni caso sarebbero morti tutti... quindi al massimo, se gli vanno male tutti i tentativi, tra meno di un mese potrà realizzare il suo desiderio!
E chi poteva apparire nella storia insieme a un aspirante suicida, se non il super ipocondriaco Harry? ADORO AHAHAHA lui sicuramente potrebbe fargli una luuuunga lista di possibilità per togliersi la vita, dato che vede pericoli anche in un coniglietto di peluche XD
Mi è piaciuto molto come hai gestito le interazioni tra i personaggi e i loro pensieri, secondo me hai fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione! Bravissima come sempre *-*
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest!!! ♥

24/10/20, ore 11:50

Ehiii Palma *___*
Tu non sai quanto ho atteso con ansia che pubblicassi per questo contest, non ne hai la minima idea! Ti vedevo nella lista dei partecipanti con il tuo personaggio fenomenale scelto, e dentro di me dicevo "speriamo che consegni, non devi ritirarsi, questo è il contest per lei"... e le mie preghiere si sono realizzate ahahahahahahahah!
Sì, lo so che ho dei problemi XD scusami!
Ma ecco, conoscendo il tuo stupendo modo di fare ironia anche sulle tematiche più delicate - non dimenticherò mai quel capolavoro che ha sbancato il jackpot al contest Scriptophobia di Soul *_____* -, non stavo nella pelle all'idea di leggere cos'avresti combinato con questi personaggi.
E hai inserito il mio Harry, sììììì, che bello! Poi adoro il fatto che tu abbia deciso di far condividere la camera proprio a lui e a Richard, visto che quest'ultimo vuole convulsamente morire e Harry vuole convulsamente impedire a chiunque di farsi del male AHAHAHAHHAHAHAHAH!
Poi hai inserito anche Steve, che è stata la prima scelta di Evelyn e quindi anche lui l'ho adorato un sacco sia come l'ha utilizzato lei, sia come l'hai contestualizzato tu: gli hai dato un ruolo importante, dando a Richard un altro spunto di suicidio, anche se secondo lui non è proprio un suicidio, ma vabbè, dettagli XD
E logicamente Richard non può aspettare: diciassette giorni sono troppi, così decide di procurarsi comunque una spilla da balia e vedere che succede...
E niente, vorrei saperlo anche io, mi piacerebbe molto leggere altro su questi personaggi - ma anche scrivere altro XDD
Il tuo stile è stato come sempre impeccabile e coinvolgente, mi hai veramente conquistato e ti faccio tantissimi complimenti perché sapevo che avresti scritto qualcosa di interessante e piacevole ;)
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest ♥

24/10/20, ore 00:18

...wow! Ho adorato questa OS.
Ho adorato il modo armonioso in cui ogni periodo è legato l'uno con l'altro. Anche la scelta dei personaggi secondari è stata molto azzeccata, (credo tu abbia messo i più interessanti), soprattutto Steve e Harry!
Conoscendoti, e leggendo le scelte a nostra disposizione, non so perché ma ero CONVINTISSIMA avresti scelto Richard 🤣🤣
Complimenti ancora Marty e in bocca al lupo!

23/10/20, ore 15:47

Ciao Palma! Anch'io partecipo al contest ed ero curiosissima di leggere la tua storia non appena ho visto che avevi pubblicato!
Innanzi tutto il titolo è azzeccatissimo e assolutamente d'effetto, penso che alla giudice piacerà moltissimo. Poi mi è piaciuto molto anche come hai fatto tentare di morire Richard: certo, non è mica colpa sua se il negozio di materassi aveva messo fuori la sua mercanzia ahahahahahhahahahah. Mi è sembrata proprio un'immagine da comiche.
E non sai come mi sia piaciuto che tu abbia inserito anche Steve nella tua storia, il personaggio che ho scelto io XD. Certo, è sempre bene essere precisi: 17 giorni 2 ore e 47 minuti ahahahahahahha. Sì, non deve aspettare molto, ma una spilla da balia potrebbe aiutarlo a raggiungere prima il suo scopo!
Brava davvero, ho adorato ogni riga che hai scritto. Adoro questo contest e ti auguro buona fortuna!
Eve