L'Eleganza Del Fumo
di Infected Heart

27/10/20, ore 14:17

ciao carissima, eccomi per lo scambio.
Allora, sarò sincera, preferisco le opere che raccontano una storia con più personaggi, fossero anche due, perchè sono affascinata dalle interazioni.
Qui invece ci troviamo di fronte a una protagonista (ho il vago sentore che sia autobiografica, cara, sbaglio?) che riflette sulle scelte fatte nella sua vita e le decisioni che prenderà, con i suoi pensieri che si perdono nell'aria, evanescenti ed eleganti come il fumo creato dalla pipa che sta assaporando (una pipa si assapora? uhmm) ... la definirei più una poesia sai? O comunque è un genere molto ibrido, anto più una flash.. difficoltà non pazzesca, di più, io non saprei da dove iniziare, tu invece dai prova di saper affrontare ogni genere.
Mi piace in particolar modo questa frase:
* D’altronde, io posso solo giocare con le carte che ho nel mazzo: Amore. Fede. Coraggio.
Le altre non le voglio, sono a faccia in giù e non mi appartengono. *

Nel finale invece mi perdo un po', ma orse è solo un problema mio che non so cogliere i riferimenti ^^'

Com sempre, lo stile è ricercatissimo, il lessico curato, si vede che non scrivo tanto per, insomma, tutt'altro.

Chapeau, e in bocca al lupo a te e alla protagonista, per tutto ^^

p.s. il titolo è così evocativo, mi aveva calamitato subito <3