Scorpioni bilanciati
di Carmaux_95

26/03/22, ore 15:08

Ciao! Spero non ti dispiaccia se ho iniziato questa raccolta, il fluff con oc è sempre ben gradito e mi sembra che ti sia riuscitissimo anche qui! Se ti andrà finita questa andrò a recuperarmi la storia originale! Ma passiamo a questa os. Il bacio sulla pancia per me è uno dei più adorabili e innocenti e qui è perfetto. Questi due novelli sposi che hanno appena messo su casa insieme sono carinissimi, così come la piccola chiacchierata a letto che è uno dei momenti che adoro nelle dinamiche di coppia. Si vede che si sentono confortevoli l'uno con l'altra, si vede l'amore e la complicità tra loro. E Diego che passa da un momento ad alto tasso erotico a uno dolcissimo quando afferma che non gli dispiacerebbe che Roberta mettesse su pancia intendendo allargare la famiglia. E io sebbene non conosca questi personaggi nè i loro trascorsi ero già awww *^*

07/05/21, ore 14:45

Ma ciao!
Che dolcezza questa storia <3
Ti posso assicurare che mi sono sciolta mentre leggevo di questo tenerissimo momento tra Diego e Roberta ancora neo-sposi, cioè, che dolcezza *^* ho davvero gli occhi a cuoricino, questo è il genere di fluff che mi riscalda letteralmente l’anima, ne leggerei a non finire! E poi tu sei davvero bravissima a scriverne, è davvero un piacere leggere dei tuoi OC (e non solo, eh!). Infatti a tal proposito, dato che questa fic è stata scritta per un'occasione ben precisa, auguro anche io buon compleanno a Diego, anche se con un ritardo spaventoso xD
Comunque, la parte iniziale è veramente adorabile, quando Diego prende bonariamente in giro Roberta per la faccenda dei dolci, mi è venuto spontaneamente da sorridere, l’ho trovata una scena così tenera <3
Ho adorato anche tutta la parte riguardante il trasloco e il fatto che Roberta abbia obbligato suo fratello e suo marito a collaborare per montare la cucina xD rido tantissimo, partendo dal presupposto che non ho idea di come si assembli una cucina, riesco però facilmente ad immaginare quanto complesso possa essere il lavoro e quanto possa diventarlo ancora di più se insulti e altri termini volino per la stanza. Ma il colpo di genio è il fatto che Roberta e Michele si godino la scena come se stessero guardando il più divertente dei film, sono morta AHAHAH e io comunque adoro questo genere di dinamiche: il venirsi contro in ogni modo ma alla fine scoprire che questo non è un modo come un altro di comunicare e dimostrare comunque amicizia!
E poi, ecco che arriva la scena più dolce dell'intera storia: Diego che afferma che gli piacerebbe se a Robin venisse la pancia, baciandola sul ventre. AAAH CHE DOLCE. E poi parlano del futuro, di quanti bambini vorrebbero avere e magari trasferirsi nuovamente e andare fuori città e aaah, quanto è bello tutto questo fluff *^* Diego è troppo carino così come lo è anche Robin e ahhh, che bello è stato leggere dei loro piani per il futuro, che cari <3
Mi è piaciuto anche quel piccolo intervallo di leggerezza quando parlano di chi insegnerà ai bambini ad andare in bicicletta, forse è meglio lasciare questo compito alla futura mamma xD
E infine, la conclusione la trovo davvero di una delicatezza unica, a Diego e Robin non servono parole per comunicare, i piccoli gesti sono i più eloquenti che possano esserci.
Per concludere volevo dirti che, se non fosse abbastanza chiaro, questa storia mi è piaciuta veramente un sacco, quindi... evviva il fluff!
Come sempre, bravissima!
Ci vediamo presto,

Rhurab

02/05/21, ore 22:23

Ciao Carmaux,
ho sbirciato un po' tra le tue storie e questa qui mi sembrava interessante; infatti, ci ho visto molto bene. Spero che tu decida di riprendere questo progetto, perché è molto interessante e stimolante.
Che dire, quello che hai descritto è un normale giorno, di una normalissima coppia di giovani ragazzi, che si potrebbe adattare a qualsiasi coppia di ogni parte di questo globo. é una coppia giovane, molto affiatata, che ha appena fatto un passo importante, considerato che si sono trasferiti in un altra città, per essere vicini al lavoro di Roberta. Anche se non lo hai scritto apertamente, si è potuto percepire tutto l'amore che provano Diego e Roberta. Sono una coppia normale, ma è proprio questo a renderli speciali. Ci si può tranquillamente rispecchiare in loro, nelle loro battute, nei loro gesti, nei loro modi di fare.
Hai descritto perfettamente un clima familiare e sereno.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è il modo in cui lui esprime il proprio desiderio di paternità e il modo in cui "battibeccano" riguardo all'educazione dei futuri figli.
Ti ringrazio per questa bella lettura e per questo sprazzo di serenità.
Spero veramente che tu possa continuarla questa raccolta.
A presto.
Mask.

24/04/21, ore 16:11

ciao carissima, eccomi per lo scambio!
ti chiedo scusa in ginocchio se ho dirottato di qui, ma ho provato a leggere qualcosa di 'the Old Guard' ma non proprio il mio genere di fandom, ti chiedo scusa in ogni lingua!
questa cosina che ho trovato invece aaaaaaaaaaaaww fluff a gogo e sempre coi tuoi meravigliosi personaggi creati da te, ma che dolcina sei che gli festeggi pure il compleanno a questo Diego?
e come glielo festeggi, fra mangiate al ristorante, un tenero punzecchiarsi a vicenda con l'anima gemellla Roberta e poi chissà perché chissà per come, il discorso va sulla pancia e a come Diego vorrebbe che a Roberta venisse 'la pancia'
aawwww ma io mi sno sciolta, ancora di più quando niziano a parlare di maschio, femmina, quello che gli piacerebbe fare, cosa insegnare ai piccoli aawww
solidarietà a Elia e michele, altri personagg che ho apprezzato che fra un paio di anni dovranno nuovamente aiutarli nel trasloco ahahah
non ricordo se ho già letto quella challenge ma la cercherò per le prossima volte, sempre che ti possa far piacere.
ho adorato questo gioiellino fluffoso.
a presto <3

22/02/21, ore 13:14

Carmaux...
Ho battuto TUTTI i record stavolta! Rendiamoci conto, arrivo con QUATTRO mesi di ritardo, praticamente nel frattempo Diego sta per compiere gli anni di nuovo...
SONO IMPERDONABILE!
Ma, visto che ho già procrastinato, bando alle ciance e passiamo subito a commentare questo primo dolcissimo capitolo *_______*
Ah, no, un attimo! MA IO NON CREDO, hai davvero usato questo titolo AHAHAHAHAH rido un sacco! Quando l'ho sparato così, a caso, non avrei mai pensato l'avresti preso in considerazione AHAHAHAHAH ci ho preso senza nemmeno rendermene conto!
Ma Diegoooooooo, è così dolcino *-* da lui non me l'aspettavo assolutamente, nel senso che non dà a primo impatto l'impressione di una persona estremamente dolce e affettuosa, ha un bel caratterino (altrimenti non sarebbe del segno dello Scorpione XD)... ma, vedendolo agire in altre situazioni (come col suo fratellino Michele o con Emilio) ho la certezza che sia una persona molto dolce e buona, premurosa e protettiva nei confronti delle persone che ama, solo che lo dimostra a modo suo!
E Robin è forse la persona con cui si lascia andare maggiormente, perché lei mi dà l'impressione di una ragazza molto dolce e comprensiva, che ha saputo accettarlo, ascoltarlo e tirare fuori il meglio di lui.
Insomma, mi è bastata questa scenetta per shipparli alla follia *______*
E AAAAWWWWWW DIEGO CHE PRATICAMENTE LE CHIEDE DI AVERE UN FIGLIOOOO, con quei dolcissimi baci sulla pancia che AAAAAHHHH MI SCIOLGO *____________* ma perché Diego non fa parte della mia vita??? PERCHE' NON LO POSSO CONOSCERE??? Questo non è giusto U.U
Se non sapessi come andrà a finire, sarei felicissima di questa loro mezza proposta mezza decisione mezzo progetto... purtroppo ho già letto un'altra storia che tratta l'argomento e quindi questa scena non ha potuto che lasciarmi una nota di amaro in bocca... ma, se dimentichiamo per un attimo questo dettaglio, non posso che essere felicissima per la vita che Diego e Robin stanno costruendo insieme, si percepisce che sono davvero felici e hanno tante cose da fare come coppia! Insomma: si stanno trasferendo, hanno la possibilità economica, le cose tra loro vanno a gonfie vele e hanno l'appoggio delle loro famiglie!
Ma che cucciolooooooo Michele che ha saltato qualche giorno di scuola per aituarli *____________* lo sai che ho un debole per lui, mi fa tantissima tenerezza e sapevo che non si sarebbe tirato indietro in un'occasione del genere!
Ed ecco il famoso Elia! Oddio, sento già il delirio arrivare AHAHAHAHAH solo a leggere di loro due che litigavano mentre montavano i mobili mi ha fatto rotolare AHAHAHA perché mi sono perfettamente immaginata la scena, e perché queste in realtà sono le classiche scene che capitano SEMPRE durante i traslochi e lavori vari XD
Tra l'altro mi hanno ricordato un certo Freddie e un certo Roger AHAHAHAHAHAH
Che dire, Carmaux? Ho adorato questo primo capitoletto, devo ammettere che quest'iniezione di fluff e positività mi ci voleva davvero oggi! Diego e Robin mi hanno messo di buonumore e mi hanno strappato un sorriso sincero *-*
Ora non vedo l'ora che arrivi il secondo capitolo!!! :3
Alla prossima, and don't forget to smile!!! ♥

07/02/21, ore 16:09

Ciaoooo *-*
Una bella dose di fluff dopo un tipico pranzo domenicale vale più di ogni dolce (o dolci nel caso dei protagonisti ahahahah) ed è un genere che io amo immensamente!
Mi piace un sacco come ragiona Diego, visto che i rispettivi compleanni sono a distanza di un mese tanto vale recuperare e concedersi di festeggiare persino tre volte a cena fuori.
Le liti tra cognati per seguire le istruzioni mi hanno strappato un sorriso perché quando si monta qualcosa c'è sempre chi pensa di fare a modo proprio o chi pensa che l'altro stia sbagliando, è un qualcosa di esilarante da vedere e Robin e Michele non perdono occasione di gustarsi la scena. Si respira proprio aria di famiglia, con i classici diverbi, che alla fine però si risolvono sempre e su cui poi si finisce per riderci su.
Aaaaaww ma quanta dolcezza quando i due novelli sposini iniziano a parlare di bambini, di quanti ne vorrebbero e che vita vorrebbero dargli, mi sono sciolta un sacco leggendo di loro che fantasticano sulla villetta e i bambini che vanno in bici *-*
In effetti neppure io mi affiderei a qualcuno che dalla suddetta bici ci è caduto e si è fatto male, perciò capisco i timori di Robin per i futuri figli ahahahah
Alla prossima cara!

21/12/20, ore 19:49

Ed eccomi qui per la seconda recensione! *^* Oddio, questo significa che gioco d’anticipo con almeno uno scambio questa settimana, potrei piangere! AHAHAH Non penso sia mai successo!
Questa volta mi sono semplicemente lasciata incuriosire dal titolo particolare della OS e a quanta pare, sono tornata da un altro gruppo di personaggi che mi aveva entusiasmata parecchio, vale a dire Diego, Roberta ed Emilio (che in realtà qui non compare) di cui avevo fatto la conoscenza insieme al dolcetto Pan Dei Morti. A parte la dolcezza e la delicatezza di questo momento di intimità rubato alla coppia e da te sapientemente immortalato, ho trovato praticamente adorabile il fatto che tu abbia scritto questa storia per il compleanno del tuo OC Diego, perché credo sia una prova lampante dell’amore e della dedizione che tu, sua creatrice, provi nei suoi confronti e della vita che hai delineato per lui: non lo so, sarò io una inguaribile sentimentale, ma la trovo una cosa davvero speciale! XD
Mi ha fatto un sacco ridere Diego che ha ordinato ben due dolci diversi per coronare la terza cena fuori della settimana! AHAHAH A quanto pare è un gran goloso, ma alla fine capisco perché abbia tutta questa voglia di festeggiare: al di là dei loro compleanni vicini, il fatto di aver ultimato un trasloco non è cosa da poco, per cui ci stanno tre, ma anche quattro o cinque cene fuori per rimediare allo stress che hanno dovuto affrontare (soprattutto contro i mobili dell’Ikea e quei geroglifici che loro chiamano istruzioni! AHAHAH chi non ha avuto la sfortuna di averci a che fare almeno una volta nella vita?!).
Comunque, adoro il suo rapporto con Robin: sono una coppia fresca, equilibrata, la cui chimica buca lo schermo, arrivando immediatamente sulla pelle di chi legge. Quel bacio sulla pancia e la prospettiva di una famiglia mi ha riempita il cuore di zucchero: sarebbero dei genitori pazzeschi, si capisce e se c’è tanto amore fra di loro, non mi riesce difficile immaginare quanto ancora ne potrebbero donare a due patatine! *^*
Una cosa che ho dimenticato di sottolineare nella precedente recensione, ma che, ritrovando anche qui, mi preme di sottolineare, è che secondo me parte del merito del tuo sapere coinvolgere emotivamente il lettore nei quadri che crei, sta nel tuo stile di scrittura, che mi piace veramente tanto.
Oltre ad essere fluido, scorrevole, riesce sia ad esprimere la fresca genuinità della situazione che a conferirle quel tocco di profondità e di emozione autentica che permette alle righe del testo di operare quel salto in più, avvolgendo il lettore e introducendolo non solo nella scena, ma anche nei pensieri e nella sfera personale dei tuoi personaggi.
Insomma tesoro, mi sto innamorando sempre di più delle tue storie originali!
Non posso che farti i complimenti e inviarti un mega abbraccio!
A presto, Violet :)

24/10/20, ore 19:50

Moglia!!!! Come sono contenta di arrivare in tempo (più o meno) per una volta!!! *^*
E cosa hai scritto *_______*
Innanzitutto, TANTI AUGURI a Diego!!! E anche a Roberta, anche se leggermente in ritardo per uno e ampiamente in ritardo per l'altra XD
Non avevo la minima idea che la mia raccolta (di cui, tra l'altro, mi ero già dimenticata HAHAHAHA ho dovuto andare a controllare che cosa avevo scritto, rendiamoci conto XD) ti avesse ispirato così tanto, ne sono proprio contenta! *^*
Anche se si tratta di una storia breve, sento di avere tanto da dire, perché hai concentrato tanti argomenti molto importanti: innanzitutto (e ora vediamo quante volte scriverò "innanzitutto" in questa recensione), lasciami dire che le tue paure, se così si possono chiamare, riguardo al fluff, sono infondate, perché questa storia non poteva essere più dolciosa di così *_____*
Devo dire inizialmente mi ha fatto strano leggere di una coppia (apparentemente) così felice, (apparentemente) senza problemi troppo gravi da non farli dormire la notte: ciò che mi ha fatto strano, se così si può dire (e non è assolutamente inteso in senso negativo!), è la presenza di questo progetto nell'aria, nelle loro parole, che lascia intendere che per loro ci potrebbe essere solo un futuro felice.
Mi avevi accennato queste dinamiche, ma leggerle così, quasi di punto in bianco (perché non mi aspettavo che l'argomento venisse fuori proprio in questa occasione), mi ha fatto riflettere. Il tutto è inteso in senso più che positivo, non mi fraintendere: è che non sono abituata a leggere queste dinamiche "di famiglia", ne a parlarne con nessuno, e per un attimo mi sono sentita spaesata. Però, come ho scritto all'inizio, hai lanciato tanti indizi che in realtà contengono un significato enorme: queste dinamiche di famiglia, per quanto escano clamorosamente dalla mia comfort zone (e, ripeto, non è assolutamente un difetto, che sia chiaro questo!) e quindi mi abbiano per un attimo creato confusione a livello di "comprensione", mi hanno portato soprattutto a riflettere sull'importanza della famiglia, di un figlio, della scelta e la decisione del suo concepimento.
Ed è bellissimo scoprire tutto ciò e leggere, per una volta, di qualcosa che non abbia a che fare col disagio a cui sono abituata, ma solo con l'amore: quello di due persone che si amano e che decidono, in modo consensuale e non casuale, in un dialogo libero e aperto, di concepire un bambino da poter crescere con amore.
E' qualcosa che forse può apparire scontata, perché chi è che, a parte le zitelle convinte come me, non vorrebbe una famiglia, una stabilità affettiva, e magari, se viene, anche un pargolo da accudire? Per me non lo è, invece, perché sono abituata a leggere altro e forse anche perché ho una mentalità diversa, più "chiusa" sotto questo punto di vista, forse.
E questa storia, te lo scrivo senza vergogna, nella sua semplicità mi ha ancora una volta permesso di aprire i miei orizzonti, di concepire realtà anche diverse dalla mia; mi ha fatto capire, in un certo senso, che esiste anche qualcosa che va per il verso giusto, un mondo che due persone possono costruire insieme e che non dev'essere necessariamente tortuoso e intriso di sofferenza.
Ammetto che prendere questa consapevolezza è stato un po' doloroso, ma questa recensione ora si sta trasformando in un discorso decisamente troppo strappalacrime rispetto a quello che dovrebbe essere, sorry XD
Era per dirti che, nella semplicità della questione affrontata, sei stata originale e delicatissima a raccontare una tematica che, al contrario di quanto magari si può pensare, non è affatto scontata, perché io dubito fortemente che la maggior parte dei figli del mondo siano stati concepiti in modo così consapevole da parte di entrambe le parti.
Diego e Roberta hanno tutte le carte in regola per diventare (e già lo sono, in realtà) una meravigliosa famiglia. E le parole che hai messo in bocca a Diego, riguardo la bicicletta e l'atmosfera tranquilla della periferia, per poter imparare a pedalare senza rischiare di essere investiti dai tram, è stata pura poesia per me, perché ho proprio sentito l'amore di questo padre, che in realtà è già padre senza nemmeno rendersene conto; si legge nelle loro parole, nei loro gesti, che entrambi hanno tanto amore da dare e che sarebbero dei genitori perfetti.
E niente, mi sono emozionata perché sembra scontato (e sì, lo sto ripetendo per l'ennesima volta), ma non lo è, e le persone se lo dovrebbero mettere bene in testa che non lo è. Non è scontato nemmeno l'amore di un genitore, non è scontato niente della stabilità che viene raccontata in questa storia, in realtà.
Non posso capire perché tu non senti tua questa storia, però io l'ho sentita proprio mia, dolorosamente mia, perché mi è entrata dentro, in qualche modo. Non so bene perché, ma il fatto che inizialmente mi sia trovata confusa a leggere di due persone così felici, che stanno progettando di avere mostriciattoli rompiballe per casa (cioè, sul serio, questo è davvero un grande atto di coraggio!), mi ha fatto scattare qualcosa in un modo che non so spiegarti.
E' come se improvvisamente mi fossi accorta che le persone possono anche essere felici, con dei bambini per di più! Pensa te come sono messa HAHAHAHAHAHA XD
Tra l'altro, visto il periodo in cui è ambientata la storia, i bimbi di Diego e Roberta dovrebbero avere la mia età ormai ^^ (che bello sapere già come va a finire la questione e poterci gongolare un po' sopra XD sono un vero mostro, lo so HAHAHAHAHAHA XD)
COMPLIMENTI, davvero, io lo so che tu queste le chiami idiozie, ma come vedi le tue "idiozie" possono portare fuori riflessioni immense! (lasciamo perdere poi il mio disagio in tutto ciò XD)
Spero di poter leggere presto un'altra flashina/shottina di questa raccolta!!! <3

24/10/20, ore 11:41

MA CHE SPETTACOLO!!!!
Carmaux, cioè, ma tu puoi mettere una raccolta come questa e non dirmi niente??? Puoi scrivere su Diego, un personaggio che da sempre mi incuriosisce, e non dirmelo?????
AWWWWWWWWW adoro questo tuo OC e il suo modo di essere dolce con la sua consorte!
Wow, è un sognatore, è evidente! Una persona davvero ma davvero speciale, anche se poi alla fine anche la stessa Robin è rimasta abbastanza sorpresa di quella proposta... insomma, progettare dei bambini è una cosa molto importante e impegnativa, e insomma, si rimane un pochino spiazzati, è normale, soprattutto perché poi si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Dai, non devono avere fretta, hanno tutto il tempo del mondo per costruirsi la loro bella famigliola *___*
Ma comunque Diego è un tenerone, anche se quando se n'è uscito con il pensiero che Roberta volesse fare un secondo round mi ha ucciso tutti i neuroni ahahahahahahahahahah!
Mi è piaciuto un casino il modo in cui hai interpretato il prompt, e anche il fatto che tu abbia ignorato le faccine pervy (?) che ne facevano parte, attribuendogli un significato più profondo, importante e super fluff!
OOOOOOHHHHHHHHHHH ADORO IL TITOLO, veramente!!!! Certo che Soul è sempre un'inesauribile fonte di ispirazione per molte cose XD se solo pensi che un sacco delle mie idee derivano da vaneggi avuti con lei AHAHAHAHAHAHAHAH!
Amo già alla follia questo tuo nuovo progettino, e voglio vedere quali altri baci sceglierai!
E sappi che sono felicissima che anche quella stupenda raccolta di Sabriel ti abbia dato una mano a progettare questa meraviglia :3
Non vedo già l'ora che tu aggiorni e mi auguro di approfondire anche la conoscenza con Michele ed Elia, che già mi intrigano molto *___*
E chissà se apparirà Maiaaaaaaa, awwwwwwww!
Okay, cerco di calmarmi e la pianto di delirare XD, ci sentiamo presto e complimenti per questa piccola perla ♥