Doccia con delitto
di mask89

18/08/21, ore 14:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... tu mi hai tratto in inganno, perché pensavo inizialmente che la storia sarebbe stata triste con lei sola il giorno del compleanno a causa del capo str***, poi ho pensato a un horror, thriller, ma ti giuro non mi aspettavo che fosse tutto uno scherzo da parte del fidanzato! Se volevi l'effetto sorpresa sappi che l'hai ottenuto! Io fossi stata nella ragazza, lo avrei preso a sberle e poi gli avrei sbraitato contro!
A presto.

01/08/21, ore 18:21

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
In questa breve storia troviamo la nostra protagonista intenta a farsi la doccia dopo 12 estenuanti ore di lavoro, alla quale quel gran brav'uomo del suo principale l'ha sottoposta senza assolutamente concederle un giorno libero, ma...ecco che la sua calda e rilassante doccia viene bruscamente interrotta da una aggressione di qualche malintenzionato, subito quando ho letto la frase pensavo si trattasse di un qualche psicopatico stalker ma ...sorpresa, quello non è un malintenzionato ma nientemeno che il suo ragazzo, che ha deciso di vendicarsi, storia che poi andrò a leggere, facendole gli auguri in maniera un pò... particolare! xD fossi stata in lei lo avrei picchiato un sacco, ok tutto ma questi sono scherzi sono davvero troppo, potevo anche morire per lo spavento che diamine xD.
Una storia comunque simpatica e carina XD lo stile è perfettamente fluido e scorrevole come sempre, errori di battitura o di grammatica non ne ho notati, apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

21/02/21, ore 17:31

E va beh, mo' devo andare necessariamente a leggere l'altra flashfic!
Allora come sempre sai che mi piace come scrivi, penso di aver recensito più della metà dei tuoi testi... Infatti dovrai darti da fare e pubblicarmi materiale nuovo!
Ammetto che avevo immaginato corpi squartati e gole recise, ma effettivamente in rating era giallo... Diciamo che stavolta mi hai presa in castagna perché davvero non avevo immaginato potesse essere il suo fidanzato.
Diciamo che se fosse successo a me lo avrei talmente corcato di botte che gli avrei fatto passare la voglia di scherzare!
Come sempre lettura superpiacevole.
A presto 😉
(Recensione modificata il 21/02/2021 - 05:33 pm)

27/01/21, ore 11:01

Un'idea carina quella con cui hai giocato su un prompt che fa pesare al peggio o al massimo a qualche situazione da Thriller ma che qui trasformi egregiamente in qualcosa di comico.
Sospettavo sarebbe finita bene quando ho letto che non aveva potuto incontrare il suo ragazzo, da lì la mia prima idea era che il misterioso aggressore fosse proprio lui.
Hai descritto bene lo stato di confusione della ragazza, lo stato di totale smarrimento provato nell'essere aggrediti in un luogo in cui ci sente perfettamente al sicuro.

19/01/21, ore 11:36

Eccomi per lo scambio!
Allora, considera il fatto che solitamente una donna è difficile che stia in piedi sui tacchi per il motivo che hai scritto.
Come FF è abbastanza macabra se devo essere sincera, come minimo se il mio ragazzo facesse una cosa del genere una denuncia non gliela toglie nessuno.
Del resto non trovo particolari errori di grammatica, lettura molto fluibile, come al solito.
à la prochaine,
Cri

18/11/20, ore 18:23

Sto ancora ridendo per il mozzarellina XD
Ma quanto infame è questo compagno?! Se il mio lo avesse fatto a me lo avrei buttato fuori di casa per il brutto scherzo!
Scherzi a parte hai usato benissimo il promt a mio parere, anzi è divertente e originale il fatto che in sé non presagisse niente di buono, anche il fatto di scegliere la doccia dopo una giornata pesante, un posto e un momento in cui si è più vulnerabili, se qualcuno entrasse veramente in casa troverebbe il malcapitato inerme. E invece lo hai rigirato per renderlo divertente, per chi ha abbastanza senso dell'humor per apprezzare lo scherzo, però immagino la tua protagonista abbia accettato di buon grado questa piccola vendetta considerando gli ansimi finali. Mi hai invogliata ad andare a vedere cosa ha fatto questa povera ragazza per meritare un compleanno del genere.

18/11/20, ore 11:33

Ciao, eccomi qui ^^
Già ti dico che sono stra curiosa di sapere cosa ha combinato la ragazza, quindi alla prossima occasione leggerò sicuramente la storia che hai linkato nelle N.d.A. – è normale che io stia già ridendo pregustando qualcosa di estremamente assurdo e particolare? 😂
Parlando di questa storia: mi è piaciuta molto e ti dirò, per un attimo avevo temuto che il rating fosse troppo basso perché mi ero completamente dimenticata del genere “Comico”, concentrandomi unicamente su “Mistero” e “Thriller”, quest'ultimo soprattutto.
Era partita come una lettura leggera, una storia incentrata su questa donna che manda al diavolo il suo capo per averle fatto fare gli straordinari anche il giorno del suo compleanno (c'è un girone all'inferno anche per tipi come lui) e che si rilassa sotto il getto della doccia.
E mi stavo intorpidendo pure io, perché quando leggo di gente che si rilassa facendosi un bagno e provando quiete provo lo stesso, poi però arriva QUALCUNO che fa COSE ed ero lì tipo: no aspe, come siamo arrivati a tutto questo?
Che poi inizialmente ho pensato: ma che carino il suo ragazzo che le fa un massaggio! ... MA QUANDO È ARRIVATO??
E niente, avevo immaginato che fosse il suo ragazzo nel momento del massaggio, ma quando le ha puntato il coltello alla schiena e l'ha trascinata di peso sul letto ho subito escludo l'ipotesi che potesse essere lui... per poi trovare invece conferma quando si toglie il passamontagna. E lì ho riso. Tanto. Perché per arrivare a farle uno scherzo del genere chissà cosa ha combinato lei il giorno del compleanno di lui!
È stata una lettura molto divertente e che ha saputo tenermi col fiato sospeso fino alla fine.
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

11/11/20, ore 09:44

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Hahaha, devo dire che una risata la strappa volentieri questa storia! Sembrava cupa, sembrava tragica....ma si rivela uno scherzo! Mi ha ricordato la scena di "Il Buio" di Maccio Capatonda, hai presente il suo tipico falso trailer dei tempi della Gialappa's? Ecco, uguale!
Ora però mi hai messo la curiosità di sapere cosa ha combinato sta ragazza! Credo che un'occhiata a "L'abbraccio di un traditore" andrò a darla sai!
Ancora complimenti: alla prossima!

08/11/20, ore 23:42

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.
Mi è molto piaciuta questa storia. Ammetto che mi è presa una strizza, mi sono detta... "Ecco, è andata" e invece...
Bè, dopo avere letto la storia correlata ho capito... e, sinceramente, fossi stata lui - nel caso non l'avessi mollata su due piedi - avrei fatto ben di peggio. Diciamo che è stata una piccola vendetta.
Grammaticalmente è perfetta, ed è stato un piacere leggerla.
Corta, ma incisiva. Grazie per la bella lettura. Notte, Chiara.

08/11/20, ore 11:35

Mask, buongiorno **.

OH MIO DIO. Pensi male di me se ti dico che tutta questa scena mi ha eccitata male? Ok, in realtà inizialmente mi ha inquietata parecchio, ma quando poi si è scoperto che era tutto un piano / vendetta del ragazzo... le mie ovaie un pochino hanno reagito ^^". Vendetta pesante, indubbiamente, ma anche lei non è che ci fosse andata piano l'altro volta (LOL, mi ricordo perfettamente la drabble, la questione della busta in testa mi aveva fatta prendere male.) La parte malata del mio cervello si è presa male perchè una situazione del genere si presterebbe un sacco a un gioco di ruolo, ecco magari senza coltello o con una lama giocattolo ^^", e lasciando un piccolo preavviso a questa povera ragazza (della serie "ho in mente una sorpresa per il tuo compleanno, ti prometto che è qualcosa di sicuro.)
LOL; speriamo solo che adesso i due si considerino pari, ahahahah e non decidano di mettere in atto successive vendette per i prossimi compleanni. Certo che il ragazzo doveva davvero odiare i festeggiamenti per poi reagire così: sei stato bravissimo a sfruttare i prompt di due challenge praticamente agli antipodi per unire le due vicende.

Alla prossima, un abbraccio ^^

Benni

01/11/20, ore 15:21

«Ognuno ha i suoi gusti»
Disse qualcuno una volta, mi sento di riprendere tale frase da dirigere alla protagonista della storia (io probabilmente sarei già morta di infarto). XD

Ci ho messo un po' a scegliere quale aprire, alla fine mi ha colpito l'anteprima di questa storia (purtoppo non seguo Naruto da un bel po' di anni altrimenti avrei optato per quella). Io faccio i complimenti a chi riesce a restare nelle cinquecento parole, davvero hai tutta la mia ammirazione!
Per me è una sorta di sfida impossibile che perdo quasi ogni volta.

Mi è piaciuta anche la piega inaspettata, inizialmente avevo pensato al solito cliché dell'assassino che si presenta alle spalle mentre la povera vittima è intenta a farsi la doccia, il risvolto del regalo di compleanno è stata una bella sorpresa (bella per me ma non per lei molto probabilmente).
Io già stavo pensando alla poverina morta il giorno del suo compleanno.
Tra l'altro, proprio per l'uso delle poche parole a disposizione all'interno di una flashfic, devo dire che anche la descrizione della scena, dei gesti, della stessa stanchezza della donna (i tacchi parlano da sé) hanno reso molto bene l'intero contesto.

La contrapposizione tra:
«Buon compleanno si disse mentalmente, mentre farciva ogni singola lettera di improperi rivolti al proprio capo»
e «Buon compleanno si ripeté mentalmente, tra un ansimo e l’altro.», mi è piacuta davvero molto ^^

Posso dire in conclusione che è stata una lettura molto piacevole da affrontare! :3

Aky

26/10/20, ore 06:34

Buongiorno,
ci sono rimasto un po', non mi aspettavo che questo fosse, appunto, una sorta di regalo di compleanno o.0
Però vedo che ognuno ha i suoi modi...