Radioactive
di Manu_00

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/02/23, ore 18:48

Salve! Lo so cosa ti stai chiedendo.
"Perché sto qua sta recensendo una mia storia adesso?" Beh, ho finalmente deciso di leggermi radioactive 2 e ho pensato di ripassarmi il primo episodio. Perché ho deciso di leggermelo ora e non prima? Leggere belle storie stimola molto i miei fluidi creativi, spero che tu possa comprendere. E anche perché, nonostante abbia usato il tuo personaggio, non ti ho mai detto quanto apprezzo lei e tutto ciò che riguarda lei. O se te l'ho detto non me lo ricordo. Passando alla storia... È praticamente perfetta: gli scontri, le torture, il topo demone brutto come la fame, lo scontro con innozenz, che me lo ricordavo a memoria praticamente, ma rileggerlo mi ha fatto di un piacere assurdo... E mi ha messo pure della sana nostalgia. Concludo col dire che hai fatto un ottimo lavoro, ovviamente mi complimento anche con chi ha collaborato con te, tutti bravi. Mi sentirai nei capitoli di radioactive 2 nel prossimo futuro, quindi chiudo qui. Alla prossima!
P. S: mi sono appena reso conto che sono la 33 recensione... Come gli anni di cristo. Coincidenze? Io non credo.
(Recensione modificata il 05/02/2023 - 06:51 pm)

17/01/21, ore 15:36

*Lancia i libri dalla finestra* Ecco! Finalmente qua per recensire l'ultimo gigantesco capitolo di questa piccola ma fantastica storia! Ed è finita al sesto capitolo... Farai altre due storie di 6 capitoli ognuna per fare la triologia di Mihaela 666?

E qui abbiamo l'epilogo della storia vera e propria con tutti felici e contenti... Ok quasi

Innozenz: *Mangia in silenzio la sua zuppa*

Scena simpatica vedere i due arcinemici ridotti a un colabrodo mangiare allo stesso tavolo come a storia iniziata (Quasi una narrazione ciclica) e non dire niente pur ovviamente volendo uccidere l'altro più violentemente possibile... E per il fatto su chi ha vinto... Ognuno la penserà diversamente semplicemente e non vorrà iniziare una discussione... Per ora

Ma intanto possiamo almeno constatere come il Night club sia ritornato al suo stato di tranquillità... Per ora (Mihaela riceverà le giuste ricompense) ma dubito che saranno gli ultimi problemi che avrà

Ma dulcis in fundo abbiamo anche l'ultima parte dei flashback dove possiamo vedere un po' la sua origine... Quasi, o almeno l'inizio, tale crudeltà in un orologio è disumano alla fine e a quanto pare non era così indolore come poteva sembrare e Mihaela fa la scelta saggia volendo puntare a un posto in ufficio, meno eccitante ma sicuro!

Bhe la piccola long è finita e ti ringrazio per i ringraziamenti! È stato veramente divertente leggerr questa storia e spero di vederne altre ambientate in questo mondo, abbiamo bisogno di Mihaela... E dei suoi scontri contro Innozenz! Lotta tra ideologie!
(Recensione modificata il 17/01/2021 - 03:36 pm)

11/01/21, ore 10:57

NOOOOOOOOO! COME SOLO 6 CAPITOLI?? WHY?! NON POTEVI FARNE ALMENO 7 CHE È IL NUMERO MASSIMO DI QUALSIASI COSA??? D: (XD) Vabbeh, vabbeh, scherzi a parte... yeeee il bordello è salvo! Adesso posso andarci senza che qualcuno mi ammazzi! :D (?) ehm, ceh, comunque ho adorato la storia e la sua protagonista! Specie le sue scazzottate con il suo coinquilino nazistone XD e anche i flashback che presentavano degli spezzoni della sua vita sulla Terra, stupendi! Ora Mihaela potrà riposarsi e più tardi provare il vestitino secx regalatogli dalla sua best amichetta di letto :D (XD) Eeeee.... boh? Cosa si può dire mo? Non so, mi dispiace non essere in grado di fare recensioni più lunghe, ma spero che comunque le mie recensioni facciano trasparire tutto il mio amore verso le tue storie e oc u.u ora vado! Ciaouuu

06/01/21, ore 12:35

Eeeed eccoci qui!
All'epilogo di questa storia... non mi aspettavo sarebbe stata lunga, ma nemmeno già finita, devo essere sincero... ma per quanto corta possa essere, nel bene o nel male, per me è stata un'avventura di tutto rispetto che ha dato nuovo valore ai personaggi mostrati, devo dire la verità... mi mancherà, per quanto io sia un ritardatario, in ogni caso mi mancheranno le avventure delle nostre protagoniste preferite... ma sono sicuro che un giorno, tardi o presto che sia, torneranno... e Forse con nuove cose da offrire :3
E' stato un capitolo giustamente tranquillo, essendo che questo parla dei risultati e conseguenze di quanto avvenuto nei precedenti episodi, come giusto che sia. E sono felice di vedere che Innozenz, buon cristiano e protettore della propria madre, sia sano e salvo... sfasciato quanto Mihaela, ma sano e salvo... solo che in questo caso, anche se Innozenz si definirebbe "vittorioso" per essersi alzato, comunque non penso abbia ottenuto molto, a parte le ossa fracassate e tutto il resto, mentre invece Mihaela ha ottenuto dei buoni soldi che una bella tutina degna delle forme di Mihaela, ehehe :)
Ed ovviamente anche Sherry ha ottenuto quanto dovuto per il suo lavoro, sia dentro che fuori, ed adesso la sua "avventura" per diventare un'Italoamericana Famosa continua, comunque ha la sacca più pesante di roba sopportabile e quant'altro :3
Ma la parte che io reputo più interessante, cosa ormai risaputa con le precedenti recensioni, sono senz'altro i flashback con Mihaela Funar de La Fune di fuga (XD), ove viene ampliato un po' di più il suo passato, che io reputo interessante visto il contesto e quant'altro... contesto che io difficilmente vedo in giro, ma che tu hai tirato, almeno secondo me, nel migliore dei modi!
E adesso fa parte del dipartimento K, una squadra di spionaggio che a quanto pare si avvalorerà dell'uso di roba radioattiva per uccidere senza destare sospetti, mh? Un qualcosa che dalle emozioni di Mihaela, anche lei sembra avere dei dubbi sulla sua stessa incolumità, e sinceramente io sarei cauto... gli stati comunisti non sono diversi da altri stati dittatoriali che celano le verità, io ci starei attento... ma mi sa che la verità di com'è diventata così all'inferno è sempre più vicina, ormai è_è
Ma il modo dettagliato di come è morta, chissà quando lo vedremo e sapremmo... per ora sappiamo la potenziale causa, visti i suoi poteri, ma per il resto... chissà!
In ogni caso, penso di aver detto molto adesso... la storia mi è piaciuta molto, devo dire la verità, è stata corta ma epica quanto una storia lunga, indubbiamente! :3
Non mi resta che farti i complimenti già fatti (XD), e salutarti, Manuelius... continua così, che stai diventando sempre più bravo ogni volta che scrivi... e con questo io ti saluto... fino al giorno del nostro ritorno è_è

06/01/21, ore 12:10

Ed eccoci al secondo episodio da recuperare!
Questo, lo devo ammettere, è stato MILLE volte più coinvolgente ed interessante del primo! Cioè, contiene azione, belle battute taglienti e crucchi di merda che incitano gli insegnamenti del signore! Cosa vogliamo di più?!
Alla fine un intera banda di disperati malfamati, che erano quasi quasi una mafiola da quartiere, è stata sgominata dalle azioni di Mihaela e Sherry... ed adesso il mandante non si saprà, per ora, ma chissà chi sarà mai... e se tornerà, visto che gli Overlord, suppongo, non si arrendano facilmente... forse.
Ma in ogni caso, il capitolo è stato divertente e quasi filosifico a momenti per la presenza di Innozenz... non mi aspettavo sarebbe riapparso, devo dirti la verità, non in questa veste di antagonista, ma sono felice che lo sia e che sia riapparso per far avvalere i suoi diritti del galateo, del buon cristiano e quant'altro!
Non ci sarà riuscito, visto che quella miscredente di Mihaela è più resistente dell'asfalto che scioglie e quant'altro, ma anche se adesso è stato menato a sangue il povero cristiano protettore del nome della propria madre, ha ottenuto la vittoria morale! Sissignore! Mentre Mihaela è a fare il falò per gli imp che sicuramente si buscheranno qualche tumore, ma son dettagli!
Ma a parte gli scherzi... è stato un capitolo di tutto rispetto, un po' me ne pento di essere arrivato tardi... ma meglio tardi che mai, alla fine, sì? Quindi... scialla' è_è
E povero Jan... mi sa che per i cazzi grossi è andato alla parte sbagliata... se andava al Lusten... ehehehe :)
Ma in ogni caso, alla fine giustizia è servita... e si può tentare di spegnere le fiamme a Mihaela!

???: "*Con un tubo dell'acqua cerca di spegnergliele* Non sono bravo in "fiamme nucleari", solo quelle normali... ma posso sapere che differenza c'è? ... A parte quelle che sembrano spegnersi un po' più... lentamente."
E proprio quando la signorina è esplosa contro "il crucco di merda", ci viene offerto un altro flashback, mh? Un altro che racconta un frammento della storia della persona dietro la donna radioattiva, Mihaela Funar de La fune di fuga (XD), e che ancor di più spera di avere un'immane botta di culo... solo per venir promossa, a quanto pare, ad una sezione di spionaggio un po' più... top secret! Chissà se da qua in poi scopriremmo un po' di più com'è morta, alla fine.... o no è_è
Ma perlomeno, adesso sappiamo che è sopravvissuta all'esplosione nucleare più tossica di Pentagram City... i demoni crepati ad Hiroshima avranno risvegliato il loro PTSD mi sa è_è
Ma in ogni caso... come detto prima, ottimo capitolo Manuelius! Davvero ottimo! 100 e lode è_è
E' tempo che vada avanti adesso! ... Spero con tutto il mio cuoricino che Innozenz il buon cristiano e protettore della propria madre sia sopravvissuto e che il giorno dopo, quasi a richiamo dell'inizio, i due si rincontrino nell'orario di colazione... rifacendo ripartire il ciclo! è_é

06/01/21, ore 11:08

Eeeed eccoci qui! In un nuovo capitolo di Radioactive! *Con in sottofondo la canzone per qualche istante*
... Peccato che sia arrivato con mezzo mese o più di ritardo... o tutto l'anno è_è (XD)
Ma a parte questo... sono qui! Adesso posso recuperare... finally!
Vedo che in questo capitolo viene messo un po' più in mostra il passato di Mihaela, mh? E non parlo solo del Flashback in cui inseguiva velatamente un dissidente Tedesco (Suppongo della Germania Ovest, se i tempi sono giusti), ma scopriamo anche di un personaggio di sfondo con un certo "valore" se ha un nome, mh? Mircea... chissà se nei prossimi capitoli ne vedremo di più di lui :3
Ma oltre a questo, vediamo anche come il "passato" di Mihaela si stia riprendendo forma in una nuova chiave... e lei non è propriamente pronta a ciò, visto che com'è finita... ma di certo gli insegnamenti non sono tutti andati a farsi benedire, per fortuna... e dunque ce l'hanno fatta ad avere una mezza vittoria... anche se adesso suppongo che il loro boss saprà di loro e che dovrà essere più attento a menare le signorine del Lusten, mh? XD
E la scena in cui Sherry dice di essere una "troia Italoamericana" già fa sì che non la si debba infamare... e non scherzo è_è
E abbiamo anche scoperto cosa fanno Mihaela e Melanie in certi casi, tanto per vedere un po' delle sue belle fantasie avverate, eh Mihaela, eh?? :) *La scuote con il gomito*
In ogni caso, come sempre il capitolo è stato ben scritto, stai migliorando sempre più come scrittore e si vede, non sarà tutta questa lunghezza, ma va bene così!
Adesso vado avanti, ci vediamo al prossimo capitolo!

04/01/21, ore 18:23

E dunque, eccoci finalmente arrivati al primo finale di questa prima avventura della nostra Mihahela. Confesso che ho già visto che mi hai già lasciato una recensione anzi volevo passare prima da te per fare bella figura. Non l'ho ancora letta perché, come disse un saggio - non mi ricordo bene chi lo aveva detto... probabilmente Godzilla non lo so - prima il dovere e poi il piacere. Allora, che dire di questo finale. Beh, come è stato per Ion, che apre praticamente settantaquattromila porte assieme in una volta sola a possibile mille mila seguiti mannaggia a te. Però ci sta, me lo avevi annunciato in fin dei conti che questa sarebbe stata solo una delle tante disavventure che la nostra protagonista avrebbe vissuto all'interno dell'Inferno.
Rima non voluta.
Comunque sia, cominciamo con quella fiera di lussuria che è ritornato ad essere il Lusten dopo la scomparsa della minaccia che rischiava di far chiudere i battenti. Benché, come mi hai detto, Melanie piuttosto rovesciava tutto l'Inferno pur di non fermare l'attività, solo che adesso in un certo senso, decisamente il mandante dello schifo che ha tentato di annientare l'attività della milf infernale ha capito di avere a che fare con qualcuno che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. E tuttavia, c'è un piccolo sospetto sospettoso quaggiù: Chi era quel Pumpkin Jack della domenica che ha parlato con al padrona? E sopratutto, che è apparso anche all'inizio della storia con aria così sospetta che in Mentalist sarebbe finito dritto senza nemmeno passare dal vian sulla lista di sospettati di Red John?
Mistero uno.
Mistero uno che si collega al due: chi era questo Overlord con la ferma intenzione di voler far cessare forse una delle poche ottime attività all'interno di una realtà altrimenti deprimente e scarna? Mi verrebbe da pensare ad un qualche prete o Ex membro dell'inquisizione che, finito all'inferno, ha deciso di perpetuare una nuova caccia alle streghe.
Ma quanto è bello speculare?
Ora, tornando a Miha: ha avuto un che di appagante ed ilare l'aftermath dei due rivali e vicini di condominio. Sopratutto perché il tutto si è risolto in perfetto stile Tom e Jerry con sti due poveracci praticamente pieni di livid, fasciature e quant'altro. Voglio dire, non si sono nemmeno scannati a vicenda! Nonostante siano finiti all'inferno, hanno entrambi comunque una buona dose di buon senso.
E poi, il tutto si riconclude tornando alla Miha ancora in vita, entrata a far parte del Servizio K - domanda: ma è esistito veramente questo corpo speciale o è tuo? In entrambi i casi sembra davvero una cosa figa - e provvista di un orologio alla Ben Ten che però a differenza di essere un'arma rotta che può trasformarla in almeno diecimila specie diverse di alieno, mette le radiazioni addosso ai nemici del coverno. Io non ci parlerei assieme e nemmeno tu, visto che probabilmente anche una sola parola di troppo potrebbe significare la Morte.
Tra l'altro orribile e agonizzante.
E qua mi fa pensare a troppe possibilità sul come questa poveraccia che probabilmente ha ammazzato un sacco di innocenti ci ha lasciati: un malfunzionamento dell'aggieggio, probabile, o semplicemente quel coso continua ad accumulare radiazioni e poi ammazza a prescindere il proprio portatore, così che la segretezza del Servizio K rimanga sempre sotto un tumulo di rocce.
Wow, sempre con delle mega teorie complottiste. Mi sorprende che io non abbia in testa un cappello fatto di carta stagnola. Comunque sia, è stata una breve ma piacevolissima avventura. Come praticamente tutte le tue, s'intende, anche se non sono tutte brevi. Io ti dici, come sempre, complimenti per tutto, e non vedo l'ora di rileggere qualcosa di nuovo di tuo! Di qualsiasi cosa, tra l'altro.
Alla prossima, friendso, e buon anno!

02/01/21, ore 16:25

Eccomi qui!
Un ottimo finale, specie la parte dei due vicini troppo malmessi per litigare XD
è stato un piacere collaborare a questa storiella diverte
Saluti da Ala

27/12/20, ore 12:37

E che posso dire, aspettavo questo momento dal loro primo "scontro" e posso dire cbe è stato PERFETTO
Immagino spesso i due poi come più stilizzati e diversi possibili, Mihaela mingherlina e acuminata nei tratti, Innozenz invece grossissimo e pieno di muscoli e rotondo, ovviamente in stile super deforme da cartone animato

Ma comunque mi piacciono molto i design di queste piccole comparse, sopratutto la formica alla fine, non so, mi sta simpatico credo proprio per la faccia insettoide
Per non dimenticare la scena da film della macchina che investe tutto e tutti fino a sfondare una l'edificio! Mi chiedo se ci siano delle corse d'auto del genere all'inferno

Ma comunque c'è quello che speravo ci fosse! Un Pre-scontro fatto di chiacchiere! Prima delle mazzate ci voleva una gara di urla e insulti fino allo sfinimento, insomma dovevano sgolarsi dicendosi il tutto e di più tra le piccole cose che non sopportavano dell'altro a ogni possibile fastidio e odio che provavano!
Insomma far vedere che come cugini... Non si sopportano e_e
Mi piace poi l'improvviso residuo di cristianità di Innozenz, è all'inferno ma ha ancora questi manierismi e convinzioni che aveva in vita e ancora la sua rabbia all'insulto della mamma!
Ma ora si va al combattimento che dire, stupendo, il mostro gigante chimico contro la pericolosa e sfuggente radioattiva, la mossa del gas velenoso era oro, spaventosa direi come effetti e rappresentazione, ottimo!, senza contare le scene "flashback" del demone radioattivo dove abbiamo visto qualche altro straccio di vita... Non proprio allegro
Hanno fatto entrambi una bella figura ma Mihaela ha avuto l'ultima grande mossa... La Bomba H e lì era partita finita!

Cioè non proprio, con Mihaela esplosa abbiamo ancora forse un ultimo capitolo per vedere come è andato a finir il tutto e Il nostro gigantesco Vicino Nazista dubito si sia polverizzato alla fine
Lui e Mihaela continueranno la discussione un'alta volta

Che dire! Ho adorato il capitolo, nel mondo di Hazbin Hotel lo trogo perfetto, strano, violento e fuori le righe!
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 12:37 pm)

27/12/20, ore 11:58

Ohiiii! Beh, che dire? Un altro capitolo carico di azione, sorprese e VIOOOOLENZA :D povero il demone capra con la gamba amputata però... Gordon non è contento (XD) e devo dire che tra un insulto e una scazzotata... abbiamo imparato due importanti lezioni: 1) Non insultare la madre di un nazista; 2) Non chiamare cagna una comunista o ti becchi un esplosione nucleare che manco il Giappone e Chernobyl insieme. Comunque, con nazista morto o meno (e direi meno decisamente) la missione sembra conclusa... oppure il meglio deve ancora arrivare? Lo scopriremo presto, ciaouuu

20/12/20, ore 01:41

Oh-oh-oh e guarda un po' dove siamo tornati! Aaaah... è sempre un bel respiro di aria fresca l'arrivare nella tua pagina e leggere che la tua storia è stata aggiornata. Non te ne faccio una colpa eh, sia chiaro, ma visto che non pubblichi con una cadenza particolare e - giustamente - lo fai quando hai tutto pronto, ho la fobia arcana che tu non abbia più voglia di pubblicare. Poi ovviamente, subito dopo mi ricordo che non sei me, e quindi sicuramente almeno finisci la storia che sta scrivendo. Detto questo, mi tocca subito cominciare con un punto ad enorme favore di questa storia: in un certo senso... non so assolutamente che cosa aspettarmi. Partiamo dal fatto che, a differenza dell'universo di Rwby, di Hazbin ho veramente un minimo di infarinatura. Praticamente conosco i nomi di alcuni personaggi ed a grandi linee la trama, però di worldbuilding non so un cazzo, di lore ancora meno, e così via. Quindi praticamente, leggermi Radioactive è praticamente come avere davanti una storia originale scritta da te. E per quanto leggere un'originale scritta da te potrebbe essere ciò che di più appagante potrebbe accadere su questa piattaforma, l'effetto è comunque piacevole.
Detto questo, torniamo a noi: dicevo che praticamente è uno spettacolo avere davanti una storia simile perché non so mai che cosa aspettarmi, capitolo dopo capitolo, e vista anche il fatto che la serie è al momento provvista di pochissimi episodi, praticamente sei tu che puoi creare eventi determinanti senza che nessuno possa dirti assolutamente nulla. Quindi puoi capire che è stata veramente una sorpresa GRANDIOSA avere a che fare con un combattimento di questa scala al quinto capitolo. Da che ricordo, con Ion la situazione è stata ben diversa e mi ricordo che forse, il primo vero combattimento, è arrivato a... quanto, più o meno? Un quarto della storia? Però c'è anche da dire che Ion era un tipo di personaggio, quando praticamente Miha è su un livello completamente diverso di spaccaculaggine.
Ora lo so, faccio veramente un SACCO di paragoni tra questa storia è quella di Ion, però non posso farci nulla: è un mio feticcio paragonare due opere di uno stesso autore tra loro, vedere dove sono simili e dove si distaccano. Praticamente lo faccio con tutti i film di Nolan, o con tutti i giochi di Miyazaki, per dire. E' un modo un po' per vedere e analizzare quanto l'autore è versatile in quello che racconta. E francamente la versatilità che dimostri nei tuoi racconti è qualcosa di... wow. Probabilmente non avessi mai letto Ion prima di questa, difficilmente ti avrei ritenuto lo stesso autore. Che comunque i tuoi marchi ci sono: volgarità veramente sfrenata che mi uccide ogni volta, un protagonista che non è un eroe, ma soltanto un protagonista, una visione del mondo veramente marcia... sempra a causa ovviamente del protagonista che a mio avviso vorrebbe fare solo la finita. Però nonostante i tuoi marchi, crei sempre qualcosa di nuovo, dal punto di vista dei personaggi soprattutto. Dal punto di vista Characters credo potresti creare almeno settanta personaggi dalle caratteristiche diverse in una sola storia. E sta cosa è una roba da mangaka.
Non dovrei nemmeno rivolgerti la parola visto il livello alla quale mi trovo io...
ok scherzi a parte, tutto questo solo per dirti che apprezzo il tuo modo di raccontare, che ti avevo già detto una volta tra l'altro. Ma comunque penso che già per il fatto di riuscire a portare a termine delle storie a differenza mia ti mette comunque ad un livello superiore rispetto a me.
Ora, menomale che non mi sono affezionato troppo al demone formica, visto che in sto capitolo praticamente diventa parte della carozzeria della macchina, ma allo stesso tempo meno male che non mi sono affezionato a Innozenz nemmeno!
Spoiler: non sono convinto che sia morto. Però il nazista sembra un osso molto più duro di quanto credessi prima, quindi tempo al tempo no?
Comunque sia, il combattimento è stato spettacolare. Certo, anche quello dopo a pugni è stato figo, però lo scambio di insulti iniziale è stato un preliminare a dir poco epico: Innozenz e Miha, in un certo senso, si odiano ma si completano l'uno con l'altro.
Ma che carini: nazisti e comunisti!
Persone che nel corso della storia hanno ammazzato milioni di persone a caso che si incontrano per dibattere <3
ma che carini.
Comunque sia, bando alle ciance - e sta volta per davvero - e si passa da insulti a vere e proprie botte. Però sono stato piacevolmente colpito: in un certo senso, non mi aspettavo un combattimento così... serio. Non so se mi spiego: Hazbin è comunque una serie comica, e quindi credevo avrei visto uno scontro parodistico. Ma come non detto, tu sfondi le aspettative a gamba tesa e quindi hai scritto un combattimento veramente della STRA-MADONNA. E io adoro i combattimenti, come ben sai. Penso questo sia stato il combattimento più figo che tu abbia scritto finora, con un sacco di bei passaggi e complicazioni niente male. Tra l'altro, mi hai fatto rivalutare il personaggio di Innozenz: credevo fosse un po' il 'Martellone' (semicit) della storia, invece si è rivelato un boss parecchio ostico da battere. Soprattutto perché, in un certo senso, il suo potere è letale almeno quanto quello della rivale: i suoi gas tossici sono mortali decisamente per tutti i demoni, e chissà quanti ne può contenere dentro la sua tuta. La sua scorza tra l'altro è durissima, e questo mi fa dubitare che possa essere morto.
Devo anche dire, però: quella era una CAZZO di esplosione nucleare! In miniatura, suppongo, altrimenti Pentagram non esisterebbe sicuramente più. In caso Innozenz non fosse sopravvissuto al botto: hai un certo piacere sadico nel fare esplodre gli OC di Thanos, non è vero?
No capisco, a oguno il suo.
Comunque sia, dopo un flashback che ci fa capire che Miha era piuttosto ben voluta - ma anche che, molto probabilmente, presto o tardi qualcuno la pugnalerà alle spalle - torniamo all'interno di Pentagram, dove la nostra agente segreta è stata promossa a bidone di fuoco per i barboni. Gli obbiettivi della vita, no?
Comunque sia, ora sembra che il problema sia stato finalmente risolto, no? La nostra milf di quartiere potrà tornare a far girare il suo business come se niente fosse.
Tutto bene quel che finisce bene, no?
...
Pfft certo. Come se tu fossi quel tipo di persona che la fa passare così liscia ai suoi personaggi.
Detto ciò, io non posso altro che farti i complimenti, come sempre, e ci vediamo alla prossima!

18/12/20, ore 19:08

Eccomi qui!
Uno scontro a dir poco epico, specie la sua esplosione finale, anche il momento finale con Michela e Sherry è stato dannatamente divertente
In conclusione, il miglior capitolo della storia
Saluti da Ala

07/12/20, ore 17:53

Ohiiiiii! Dunque, dunque... abbiamo avuto all'inizio un bel flashback di Mihaela ancora viva (shame al collega addormentato eoe) che fa molto da film... e poi lei da morta che investe mezza popolazione dell'Inferno mentre parla con l'amichetta dei suoi fetish (XD) a parte questo, sono contenta che la coniglietta demone si è salvata da quei brutti ceffi c^c (chissà perché eh?) e per di più, anche se non erano tutti, hanno ricevuto una bella lezione, con molto stile aggiungerei u.u non si fotte con miss Troia italoamericana e Comunista che ti radioattivizza la vita! (???) loro fottono con te. Ma non come Mel (XD) e vediamo di venire a capo di questo mistero ewe ciaouuu

06/12/20, ore 16:21

E qui vediamo un po' di sano Interrogatorio/Tortura degno della Security, ci voleva per schiacciare qualche formica e ratto, tossici aggiungerei

Come sempre un bellissimo capitolo, è bello anche vedere questi scorci della vita passata di Mihaela, son convinto che alla fine finirà proprio in tragedia e che non otterrà quel posto tranquillo che sognava

Ma... Prima parliamo di quanto quella discussione in macchina sia stata imbarazzante e anche strana... Oltre ad averci tolto qualche dubbio ma aggiunto qualche domanda in più su ció che fa Mihaela mentre non la vediamo

Innozenz: *Trattiene il vomito*

Il mistero si infittisce sempre di più, insomma un ratto non ha così tanta paura del suo capo per niente alla fine e mi sa che che presto tutti finiranno nei pasticci, ma Mihaela potrebbe fare una Kamehameha e annientare tuttii trasformandoli in mutanti!

Non vedo l'ora del continuo, spero che Mihaela possa usare queste doti sa interrogative piu spesso!
(Recensione modificata il 06/12/2020 - 04:22 pm)

30/11/20, ore 15:08

Apperò, sono arrivato poco dopo che tu hai pubblicato il capitolo. Impressionante eh? Si ok, effettivamente non sono passato subito dopo che tu hai postato il capitolo, però dai, in confronto ai ritardi che ci metto di solito prima di passare, direi che oggi è come se fossi passato ieri... ma ha senso quello che ho detto?
HEY! TU LAGGIU'! SI TU, HA SENSO QUELLO CHE HO DETTO!
Basta però, adesso passiamo al capitolo: allora veniamo a scoprire un po' di cose, sopratutto il fatto che a quanto pare Miha è una fan veramente accanita di Karmageddon. Coglio dire, non credo nemmeno che un serial killer possa ammazzare così tanta gente, sicuramente meno di questa donna quando è al volante. Ma prima di asserire sul fatto che, effettivamente, Miha non è proprio la guidatrice migliore dell'Inferno, passiamo al fattore passato e backstory, dove vediamo che Miha, effettivamente, non era l'introversa che credevo: quindi anche in passato lavorava con un collega, un collega che si addormenta facilmente, ma pur sempre un collega. E nonostante la sua voglia di strozzarlo, non mi sembra proprio che la sua presenza fosse sgradita... il che non può che farmi presagire un racconto strappalacrime e piuttosto tragico per questi due. In un modo o nell'altro, insomma, la storia finisce male, e siccome mi hai pure confermato che il processo di... Nuclearizzazione della protagonista è satato quanto di più maledetto e doloroso possa venirmi in mente, non posso che almeno tentare di trattenermi. Tornando a noi, Spider Woman riparte alla carica con la domanda che tutti ormai si stanno ponendo: ma te, Mihaela, piace la figa? Dopo uno sbando che a quanto pare uccide anche Trudy - MA NO TRUDY! E chi se lo aspettava...? - miss 'non sono per niente lesbica' rivela la verità verso il suo aumento di temperatura in presenza del Demone più sexy dell'Inferno: è una mutaforma, e si sà che le mutaforma possono cambiare forma... ed aggiungerne delle altre. Allora, non sono mai stato fan di quel determinato genere, ma non giudico i gusti di Miha, sopratutto per paura di trovarmela sotto casa. Ma comunqe anche la stessa Sherry sembra piuttosto sorpresa dalla notizia. Questo però non mi scoraggia dal credere che la nostra Centrale Nucleare automatica sia un'apprezzatrice del gentil sesso. Anzi, ancora meglio: a lei piace ciò che piace. Cosa che non posso dire di Sherry, assolutamente: fosse per lei, probabilmente Miha saebbe già legata al suo letto, pronta per essere divorata.
Sono abbastanza sicuro che la donna ragno pensi a questo praticamente ventiquattro ore al giorno. Ma tralasciando vari dubbi, sospetti e attrazioni per il momento non corrisposte, l'atmosfera della storia cambia, e da anime yuri, entra in tutto e per tutto nella tematica Hotline che ti dicevo prima - oh, non so come, ma tu stai praticamente rendendo la storia di Hazbin letteralmente un'ottima trama per un film di cartelli e sparamenti. Io non so come tu ci riesca, ma continua così ti prego - partendo subito da cose bellissime, ovvero la probabile trucidazione di una coniglietta da parte di Z la formica e i suoi amici. Fortunatamente, Miha e la compagna arrivano in tempo per salvare la poverina, che se la da a gambe - oddio, spero! Evaporare, in presenza della protagonista, è una metafora veramente molto poco felice -. Quella traumatizza la formica che, tuttavia, è più rapida di lei e, anche se non mette su chili fondendo tutto con il suo metabolismo radioattivo, è comunque fuori allenamento. Magari avrebbe dovuto fare un po' di ginnastica fuggendo da Innozenz. Insomma, unire l'utile al dilettevole: insulto un nazista e mentre scappo mi mantengo in forma.
Si deve essere sentita una stupida per non averci pensato prima.
Tornando a noi, scopriamo che i due compagni sono ancora vivi, seduti su una pozzanghera di dubbia natura e pronti per essere interrogati dalle peggiori demoni all'inferno - ok, ok, non sono le peggiori ma... davvero? Pensi che le persone di cui parlo si fermino ad interrogare la gente? - è qui, come sempre, hai tirato fuori il tuo sfizio nella tua creazione dei personaggi: esattamente come Ion, Miha... non è definibile un'eroina. Proprio per niente. Anzi, fondamentalmente, è forse anche peggio di quell'altro: Ion era un cinico, un approfittatore, e un codardo, certo. Però qui abbiamo davanti una personcina tanto carina che mi sembra provi un certo piacere nell'arecare dolore agli altri. Voglio dire, sicuramente questi demoni, come dissi un tempo, sono lì all'inferno per un motivo, quindi chissane se se le prendono. Però non posso fare a meno di pensare che, se questa donna faceva parte di una polizia comunista di un governo dittatoriale, chissà anche a quanti innocenti che ce l'avevano solo col governo l'ha fatta purgare. Hai sempre questo tuo stile nel creare sti personaggi che non sono ne buoni ne cattivi - ok, più cattivi che buoni - che sono super mega interessanti e a cui, volento o nolente, ti ci affezioni lo stesso. Io, ad esempio, non ne sarei affatto capace, perché sono scarso. Ma detto questo, dopo le minacce e Sherry che si sta mangiando la collega con gli occhi, finalmente Twitch di League of Legends è disposto a parlare, anche perché vedere il suo compagno Digimon brutalizzato in quel modo - adoro la varietà di aspetto delle creature. E visto in che contesto è ambientata la storia di puoi sbizzarrire, quindi mi aspetto anche cose indescrivibili XD - gli ha messo un po' di angoscia. Veniamo a noi: quale boss mafioso demoniaco dobbiamo far fuori, dunque?
Al prossimo capitolo, che adesso ci ho preso bene la mano e probabilmente ti avrò recensito ancor prima che tu abbia pubblicato.
Stile Mentalist, so già cosa hai da dire XD
COmplimentissimi ancora per la nuova storia. Ora vado a rileggermi tutto Deltora, che devo assolutamente trovare ispirazione a mia volta.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]