50 sfumature di Bellamort
di C_Totoro

18/11/20, ore 14:59

Questa storia... è intensa. Ben fatta, si sposa benissimo con i personaggi. Ho desiderato che fosse più lunga, non mi basta un solo capitolo

01/11/20, ore 17:30

Ciao! Finalmente arrivo a recensire questa perla rara nel panorama delle Bellamort. Non avevo mai letto una ff BDSM su di loro ma devo ammettere che come tipologia di rapporto si sposa bene con certe pratiche, quindi trovo che l'esperimento sia riuscito alla perfezione. Innanzitutto complimenti tanto per lo stile (scorrevole e piacevole come sempre)quanto per la caratterizzazione dei personaggi: Voldemort è il solito megalomane profondamente insicuro di se stesso che decide, questa volta, di cercare nel sesso quella sua accecante mania di controllo; Bella, dal canto suo, è completamente sottomessa al suo volere e va volentieri incontro a umiliazioni più o meno lampanti, dimostrando tutta la fiducia che ripone in lui. Le scene di erotismo sono descritte molto bene, si percepisce molto bene la frustrazione di Bella e la determinazione di Voldemort a punirla ma, al tempo stesso, non negarsi il suo solito piacere egoista. Mi è piaciuta in modo particolare la scena relativa al serpente che intrappola Bella nella sua morsa: potrebbe ucciderla da un momento all'altro, lei lo sa, proprio come sa che corre il medesimo rischio con il Signore Oscuro. Il serpente è un'estensione di lui e lo accetta in quanto tale.
Bellissima anche la parte conclusiva in cui Voldemort le dona la collana con il teschio di uccello (credo si tratti di un augurey,  volatile ritenuto  portatore di morte e di sventura ovunque vada, che diventa poi curiosamente protagonista degli arazzi dedicati a Voldemort nel ministero della magia su TCC...che sia un altro riferimento a Bellatrix??); qualcosa che la legherà a lui in modo indissolubile ed eterno, e che legherà lui a lei.
Come sempre hai la capacità di giotrare benissimo tanto i personaggi quanto le loro azioni in contesti che metterebbero in crisi chiunque altro (me per prima!), quindi davvero tanti tanti complimenti!
A presto :)

26/10/20, ore 14:42

rieccomi! :D
ho letto anche questa bellezza, stamattina Clo, subito dopo averti letto l'altra (ne approfitto per ringraziarti della risposta). E sappi che l'ho ADORATA! Le Bellamort sono le mie ff preferite, ma il merito di tutto questo è solo tuo che riesci sempre a tirare fuori qualcosa di davvero speciale!! :D
Mi è piaciuta moltissimo, anche se è particolarmente spinta, ha comunque una certa trama che ne fa una lettura molto piacevole! Avrei voluto continuasse ancora e ancora ahaha , non stancano mai xD
Allora inizio, come al solito, dicendoti che Bella e Voldie sono perfetti! Ormai quando nei libri leggerò di loro due, farò fatica a vederli in apparenza così freddi l'un con l'altra (soprattutto Lui). Preferisco sempre, di gran lunga, le dinamiche che hai saputo creare in tutte le storie che ho letto sui due miei prediletti!
Mi piace un sacco l'idea che Bella abbia fallito la missione (neanche lei, in fondo, è infallibile. La rendi più "umana", se vogliamo). E nonostante tutto è, si dispiaciuta, perchè comunque morirebbe pur di deluderLo...però è dall'altra anche speranzosa che le sue punizioni siano per lei motivo di estremo piacere xD
Mi piace che comunque, ancora una volta, sebbene lei fosse a capo della missione (e quindi le maggiori colpe avrebbe dovuto subirle lei), Voldie di nuovo la salvi dalla sua ira e le conceda addirittura di punire i suoi due sottoposti, torturandoli. Per Bella ovviamente è un passatempo tra i suoi preferiti, torturare gli altri, in presenza del suo Padrone e cercando di incrociare di continuo ogni reazione di Lui alla sua efferata crudeltà!
Adoro poi quando se ne vanno e Lui comincia a parlare con lei, chiedendole, tra il canzonatorio e il fintamente irritato, come sia stato possibile che si facesse sopraffare da dei senza magia.
Bella secondo me, già pregustava il momento esatto della solita "punizione" sessuale con Lui, quando invece stavolta Voldie decide un'altra pista per punirla! Le chiede di togliersi le slip e anche di consegnargli la sua bacchetta.
Devo dire che di tutte le punizioni che mi aspettavo, questa sicuramente è stata la più inaspettata e vedo di non essere l'unico a pensarlo, visto che anche lei è rimasta totalmente spiazzata ahahah. Due ordini Bella secondo me avrebbe un attimo tentennato ad eseguire: il primo è se Voldie le avesse ordinato di non presentarsi mai più davanti a lui e di dimenticarlo (ma non le direbbe mai una cosa del genere, vero? :P); e il secondo è appunto la stessa bacchetta da consegnargli.
Tre giorni se ci pensi sono pochi, ma per una strega abituata e cresciuta con magia a più non posso, è quasi come chiedere ad un fumatore accanito di smettere di fumare per tre giorni. Sicuramente avrà delle crisi di astinenza.
Un chiarimento che non sono sicuro di aver compreso bene, quando usa la bacchetta sulle sue slip: ha fatto una magia per farle provare sul corpo ciò che lui faceva alle slip con la bacchetta? Se fosse effettivamente così, sarebbe sadico da parte sua xD
La vita da babbana per Bella, diciamolo, è un inferno. Infatti è continuamente disperata per non poter usare la magia che, temevo, da un momento all'altro ricorresse alla magia mentale pur di cercare una scorciatoia alla punizione. Avrebbe potuto farlo, in teoria... ma avrebbe disatteso l'ordine di Voldie e lei pur di non deluderlo, sarebbe rimasta anche un mese senza bacchetta. Rod in particolare, come al solito, risulta davvero odioso: invece di cercare un minimo di consolarla, l'aggredisce e si comporta come al solito, in modo poco comprensivo verso di lei. Non fraintendermi, Clo. Comprensivo con le PAROLE, NON con i gesti ;)
Così come al giorno della festa del fidanzamento di Cissy: invece di comportarsi da marito (bene o male, lo è) l'abbandona al proprio destino. E allora, ho pensato, sai che c'è Rod? Sono sempre più convinto che meriti TUTTA l'umiliazione dei due che hai subito!! Rab, invece le concede la smaterializzazione congiunta a patto di chiedergli con gentilezza di poterla fare. La gentilezza per bocca di Bella è davvero difficile sentirla, però dai: si è accontentato di poco, Rab. Come gli fa notare poi Bellatrix, Lui avrebbe preteso ben di più per concederle un piacere. Il fatto che poi Rab con Bella abbia un rapporto socievole e la lasci comunque libera di fare ciò che desidera, l'ho sempre parecchio apprezzato. Non a caso non c'è partita tra lui e Rodolphus, a favore del primo.
Tutta questo mi è piaciuto davvero tantissimo, Clo! E, ovviamente, come non poteva piacermi tantissimo, anche il seguito in cui lei finalmente rincontra il suo "principe azzurro dagli occhi rossi"? xD
Devo dire che tra balli in maschera a Villa Malfoy, feste a casa di Dolohov e questa, Voldie ci ha preso gusto nei festeggiamenti, eh? ahah
Anche se stavolta ha badato molto a non assumere alcool xD
Il fatto che proprio mi piacciono i dialoghi che riesci a instaurare tra loro, li trovo sempre azzeccatissimi e sempre terribilmente IC! Cioè sono proprio loro che parlano, penso sempre! Bravissima, Clo! Devo proprio dirtelo!!
Mi piace molto comunque il fatto che Bella abbia saputo resistere secondo il suo volere a stare senza magia, credo un'altra prova che Voldie ritiene superata brillantemente. Si sta sempre più rendendo conto di quanto quella donna per lui farebbe davvero tutto ciò che lui desidera.
Anche morire per lui, se fosse necessario.
Mi piace quindi, anche il fatto che poi Lui le domandi cosa ha imparato da quella punizione: il fatto che lei abbia capito di quanto sia lenta la vita dei babbani, senza magia, e che loro si erano lasciati sopraffare da esseri così lenti, le fa capire quanto avessero sbagliato la missione. Impara in fretta, Bella ahaha.
Però il signore Voldemort è misericordioso e ti concede di scegliere la tua ricompensa: o la magia o l'orgasmo. Qui stavolta è Bella a sorprendermi: pensavo scegliesse l'orgasmo e forse se lo aspettava anche Voldemort. Un modo per comprendere comunque quanto Bella se voleva, sapesse rimanere lucida di mente e scegliere le sue priorità: in questo caso riavere la bacchetta indietro. La parte dove lui le chiede questo, inutile dirlo, l'ho adorata TUTTA!!
Anche l'idea che Lui si sia rivolto a lei per chiederle il parere sulla pozione per restituire il corpo (non si sa mai cosa può succedere...). Una pozione che, sappiamo, lui userà per ritornare e l'idea che sia stata proprio Bella a suggerirgli una parte direi, anche qui, calza a pennello!! In particolare lei gli suggerisce la parte dell'osso, mettendogli in testa che una parte della pozione deve essere corrispondente ai propri avi. Dimostra comunque quanto ci tenga al parere di lei, ogni volta, altrimenti farebbe come sempre da solo! E' forse la cosa più "umana" del suo rapporto con lei. Mentre la parte sessuale, mi sembra più malsana che altro, da sottomissione, il fatto che chieda il suo parere su questioni anche spinose, questo no. Credo che in quel caso, dimostrasse un qualcosa di davvero vicino all'amore classico, come lo intendiamo noi. (Alla faccia di chi pensa che Voldemort non potesse provare amore per nessuno). Dovremmo porre questo aspetto a chiunque metta in dubbio questa cosa, Clo!
Anche la parte erotica ti riesce bene, non mi ricordo se eri tu che una volta avevi detto che trovavi difficoltà nel descrivere scene erotiche, però sappi che anche lì sei migliorata moltissimo col tempo!! Leggendoti praticamente tutto, ho potuto apprezzare molto i miglioramenti anche su questo (non che prima non sapessi descriverli, comunque a furia di farlo, si migliora inevitabilmente) e direi che adesso risulta tutto quasi perfetto!!
Anche un certo linguaggio colorito, direi che è corretto. Voldemort in fondo non ha conosciuto l'ambiente aristocratico in cui è cresciuta Bellatrix e secondo me anche questo suo obbligarla a pronunciare frasi scolorite, contro la propria indole educativa, fa capire il potere che lui vuole esercitare su di lei, con lei consenziente in ogni caso!
E infine, il regalo: sarò sincero, inizialmente pensavo che si trattasse della coppa. Ormai quando penso a Voldie che le consegna un oggetto, lo associo sempre alla coppa di Tassorosso ahahah. Sono lieto comunque di aver sbagliato previsione, perchè la novità è sempre molto gradita. La collana con il teschio di uccellino, non ricordo se è quella che Helena indossasse nel personaggio di Bellatrix (mi ricordo che ha una collana, ma non ho mai capito cosa significasse. Magari è quella...). Ho immaginato anche che corrispondesse ad un anello di matrimonio, vista poi la richiesta reciproca di appartenersi per sempre ahahah.
Un finale magico, Clo!! Anche questo, come poi capire, l'ho adorato!! :D
Finisco come sempre, facendoti i complimenti anche per questa OS!! E, davvero, mi fa molto piacere che tu abbia trovato tutti questi spunti narrativi sui due, perchè davvero tutte le storie che ti ho letto, meritano molto, sappilo!! Anche questa va nelle preferite insieme alle altre!! :)
A presto, Clo e davvero bravissima, ancora una volta!
Dani

26/10/20, ore 00:18

Ma che cosa hai scritto, Clo? Fantastico. Finalmente sei tornata alle Bellamort e si avvertiva la tua mancanza. Non che la storia sui Mangiamorte non sia bella, eh! Però Bella e Voldie regalano sempre emozioni... intense (tanto per parafrasare Bella).
Permettimi di dire che HO ADORATO i fratelli Lestrange. Rod strafottente che si Smaterializza senza di lei è epico. Lo adoro. Veramente mi ha fatto volare. Rabastan, invece, è un tesorino di cognato e niente loro sono bff e mi piace sempre un sacco vederli interagire.
Quando Bella ha detto che lui è un sottomesso mi è partito il trip di Rita che tipo gli cammina su con i tacchi e lui che la implora! ahahahaaha
Che disastro che combini.
Le scene delle punizioni sono bellissime e secondo me hai descritto abbastanza bene le dinamiche (per quel poco che ne so) e nel non leggere 50 sfumature non ci hai perso molto, perché è abbastanza noioso. Ad ogni modo, a me la storia è piaciuta molto! La scena finale con lui che le regala la collana che poi noi vediamo nel film, ma anche la scena dell'incantesimo indica un legame tra di loro che va oltre il sesso e credo che sia una delle più alte forme di intimità che Voldemort possa raggiungere.
La mia preferita è quando lui che chiede un parere a Bella sulla pozione per creare il corpo. Ogni gesto di Voldemort fa trasparire vicinanza, fiducia, interesse e intimità, pur senza stravolgere il personaggio.
Complimenti!
Sev

25/10/20, ore 19:36

Non so con quale testa ti sto commentando la storia, ma ci provo.
Inutile dirti che mi hai uccisa.
Trovo i personaggi moooolto IC, e poi leggendo mi hai convinta ancora di più che Voldemort non viva l’esperienza sessuale di per sé per un appagamento fisico, quanto più come una contorta esperienza sadica e di potere.
Devo dire che è intenso, non praticando nemmeno io non so come si possa sopportare e sopportare e sopportare... ma è vero pure che è di Tom che parliamo.
Mi piace proprio perché va oltre il sesso, si parla anche di appartenenza, di possesso, che è esattamente ciò che Voldemort esercita su Bellatrix ed è anche per questo che la storia è tanto realistica per me.
La collana ci sta un sacco come pensavo, e ancora una volta mi porti ad empatizzare per Bellatrix.
Mi piace soprattutto che con lui lei sia una donna innamorata, con le sue emozioni forti e le sue farfalle nello stomaco, che dire!! Complimenti e grazie per la dedica! 💕