Una notte insonne
di Psicoplancton

05/06/21, ore 20:10

Da dove partire? Ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute di questa fanfiction, quindi per me è difficile anche solo riordinare le idee!
Parto col dire che ho letto questa storia come OS, ma - date le premesse - penso leggerò anche tutti i capitoli precedenti, perché è una delle poche storie ad aver presentato Levi ed Eren come personaggi reali, fedeli agli originali. E finalmente, cazzo! Sono relativamente nuova, nel fandom (ho iniziato e finito tutto l'anime in meno di tre settimane, poi sono passata al manga XD), ma ho visto abbastanza fanart e letto abbastanza fanfiction da poter dire che una EreRi decente sia più unica che rara. Quindi, puoi immaginare il mio sospiro di sollievo quando mi sono imbattuta in questa storia che - ripeto - è IC da morire, soprattutto per quanto riguarda Eren (che finalmente non si limita ad essere una verginella in calore completamente impotente davanti al "perfido" Levi-san XD).
E di Levi che dire? Il suo modo di parlare l'ho trovato semplicemente perfetto - in tutte le parolacce di cui è capace - e non è cosa da poco riuscire a beccare così bene le sue osservazioni pungenti o, ancor meno, i suoi maldestri tentativi di professarsi in discorsi d'amore (ho particolarmente adorato i vari: "Ah, mi hai rammollito, mi hai fottuto il cervello, moccioso" o "ma tu sei… uno con cui sarebbe interessante affrontare il mondo"). Credo che tu abbia colto perfettamente l'essenza rude, ma premurosa di Levi, nonché il suo essere totalmente fuori controllo quando si tratta di Eren XD
Ammetto che la dinamica professore/allievo sia una delle mie preferite (specialmente se l'allievo in questione è minorenne XD un saluto all'FBI che ci sta seguendo da casa), soprattutto quando poi, a distanza di anni, uno dei due si ritrova a essere un militare palestrato e, beh... Eren versione 4 stagione l'abbiamo visto tutti quanti e non c'è bisogno di commentare oltre XD
La scena di sesso, poi, è stata spettacolare u.u Mi aspettavo uno scambio di ruoli e sapere che sia stata la prima volta per loro lo rende ancora più bello u.u Soprattutto se Levi urla, lo insulta e bestemmia XD La dinamica che hai descritto fa sentire tutta la passione che ci mettono - e sì, anche l'amore che li lega u.u - oltre all'urgenza (e dopo 5 anni, tesorini miei, CE CREDO).
Infine, immaginarmi Levi in prigione - e il conseguente numero di persone che ha mandato in infermeria - mi ha fatto molto ridere XD
Spero che riescano finalmente a godersi la vita, ora che sono miliardari XD
Ti ringrazio veramente tanto per aver scritto questa fanfiction! Complimenti davvero: è una delle migliori!
Alla prossima ^^
Tsuki

29/10/20, ore 20:05

Devo dire che il finale della tua prima storia e' straordinario, ma non avevo dubbi, tu sai scrivere benissimo, e ovviamente questa storia non poteva che essere bella come la tua prima, ancora complimenti, e spero che presto scriverai ancora qualcosa che ovviamente io leggero', grazie grazie.

27/10/20, ore 22:11

Hey! Devo dire che è stato più facile del previsto trovare l'epilogo!
Hanno avuto una bella fine, anche se a questo punto voglio sapere dell'Italia ahahahah

A parte gli scherzi, brava. Hai reso giustizia ad un amore che aveva poca fortuna e sono contenta. Mi sarebbe piaciuto sapere magari cosa fosse successo a Levi in carcere ma ripeto, sono soddisfatta!

Grazie ancora e spero di leggerti presto!