Immagina le cicatrici
di Gaia Bessie

17/11/20, ore 13:59

Ri-eccomi, oggi sono la tua persecuzione ♥︎

Come avrai notato dal pattern, sto cercando di recuperare un po' di cose tue, anche andando un pochino più indietro nella pagina. Solitamente quando leggo cose dei miei autori preferiti non bado alla presentazione e alle note, leggo solo chi sono i pg così so chi aspettarmi, quindi ho aperto questa storia mica pensando che sarebbe stata un tale DOLORE, un concentrato di sofferenze che non fa che aumentare, mica si placa, anzi, aumenta e aumenta, fino all'inevitabile finale, ché tanto è l'unico possibile, sin da quando si comincia a capire l'andamento.

Intanto, lasciati dire che ADORO le AU, ma tantissimo, e trovo non sia facile scriverne nel fandom di HP, ma tu te la sei cavata alla grandissima, quindi brava! La location ospedaliera mi ha fatto fangirlare, ma ovviamente la cosa è scemata subito perché già da quando presenti la storia delle anime gemelle mi hai distrutta, posso dirlo? Come da previsione, è Hermione l'anima gemella di Fred, ed è stato palese sin da quando hai presentato la cosa, ma poi leggere di loro è stata tutta un'altra avventura. Non poteva mancare il riferimento ad Asteria, che ritorna sempre, che sia una Fred/Hermione o una Draco/Hermione, lei C'È, ed è bello perché è un po' come se fosse il tuo segno distintivo, la tua firma, ecco ♥︎ La storia di Fred è ovviamente tristissima e ti macera le budella, e tu sei crudele. Così come sei crudele durante tutto il corso della narrazione. I riferimenti a Parigi mi hanno mandata all'altro mondo, altroché. Immaginarli passeggiare lungo la Senna è stato davvero straziante, soprattutto se rapportato alla loro condizione attuale. Dimenticavo! Quando hai chiarito che la morte di Hermione avrebbe provocato la dissoluzione di Fred sono DECEDUTA, non so nemmeno come abbia fatto ad andare avanti con la lettura, te lo giuro. L'ovvia conclusione ha fatto malissimo, anche se prevista.

Ci hai regalato una Fred/Hermione di rara bellezza, e seppur tristissima, l'ho amata davvero tanto tanto ♥︎ Niente da fare, quando apro una tua storia non mi deludi mai ♥︎ (anche se ti vorrei denunciare, ora, sappilo).

Un bacione e a presto, Marti

28/10/20, ore 19:49

Ciao Gaia,
premessa non ho mai letto né tantomeno scritto una Soulmate!AU quindi non ho idea di come funzionino queste storie, ma devo studiare perché insomma voglio scrivere tutti i pacchetti di qui al 31 dicembre. xD
Venendo alla tua storia, l'ho trovata tristissima, dolce e malinconica. Sono stata male sia con Fred che con Hermione. Ho adorato il riferimento alla Fred/Asteria che è una delle tue OTP da che ne ho memoria e persino mi ha divertito immaginare Ron in versione chitarrista rock.
Fred è stato dolcissimo, ironico, divertente e spiazzante, tanto quanto Hermione è stata forte, intraprendente e fragile allo stesso tempo. Mi sono emozionata tantissimo, anche per lo stile della tua scrittura, il lessico ricercato e il suono poetico.
Sinceramente non credevo che da una canzone di Irama potesse uscire fuori una cosa così commovente.
Un abbraccio,
Sev

27/10/20, ore 19:28

Parto con poche semplici, stupide premesse. Non recensisco quasi mai e leggo pochissimo su questo fandom perchè ho sempre difficoltà a trovare qualche piccola perla, ci sono veramente troppo storie e non so mai dove guardare. In più non sono una grande fan della coppia, anche se non li disprezzo (anche se Fred è il mio personaggio preferito, quindi colpisci nel mio punto debole). Tutto questo per dirti che se ti lascio una recensione è perchè ho veramente amato questa one shot e credo che quando si trova qualcuno così bravo sia dal punto di vista del contenuto che nella forma, ci sia bisogno di dirglielo: ecco, tu sei brava sul serio e meriteresti molte, molte più recensioni.
Ho amato il tuo stile, scorrevole, piacevole ma ridondante ma allo stesso tempo capace di emozionare il lettore. Hai mischiato perfettamente toni più leggeri ed emozionanti in un incastro che mi ha colpita tantissimo e hai reso in maniera molto naturale e molto realistica qualcosa che di naturale e realistico non ha nulla. Ho adorato il fatto che Fred non sia subito innamorato di Hermione, nè tantomeno lei.Loro due si scoprono piano, un po' per forza in questo viaggio senza possibilità di ritorno, in questo destino già scritto ed inevitabile, e nessuno dei due cancella effettivamente il suo passato -come è giusto che sia, come sarebbe se ci fosse anche solo un pizzico di quello che hai raccontato tu nella nostra realtà.
Non mi dilungo ancora, ti faccio solo di nuovo i complimenti! Spero di leggere altro presto

27/10/20, ore 11:53

Eccoci qui, riprendo fiato e spero di avere il tempo per dirti tutto. Non so perché, ma ogni volta che leggo una Fremione ❤ – bella, pungente – ho la sensazione di avere troppi pensieri e troppe poche parole, che poi diventano troppe parole e troppi pochi pensieri. Si trasformano e volano via, lasciandomi qui a fare la figura della scema.

Forse scema sono davvero, perché Fred ed Hermione mi piacciono sempre, in tutte le salse, in tutti i piatti, ovunque, sono ossigeno e con la tua storia sto respirando così tanto, così tanto, Gaia. Respiro e ho un nodo intorno al cuore stretto stresso, ma sono anche felice, e sono triste, ma sono contenta, e sono in un mare di dolore. Te le immagini, le cicatrici che questa storia mi ha procurato? E mi procurerà?
Ho amato profondamente ogni cosa, ogni attimo, ogni cosa brutta. Ho amato che Hermione osserva le anime grige che entrano nella sua stanza, ho amato che Hermione si sia accorta invece dell'unica anima che non si muove, perché come dici benissimo sta aspettando di essere trovata, mica può fare lui tutto il lavoro. Ma aspetta invano, perché non sarà mai la sua Astoria a venirlo a prendere, non sarà truccata, non sarà niente. Astoria è un breve ricordo che vacilla, Astoria è una storia passata che Fred continuerà ad amare, ma è passata. Perché non diventerà mai dorata per lei, ma per Hermione. Un'Hermione che stringe le labbra, quando scopre che è morto a causa del loro incidente, quando scopre che i fiori che Fred ha tra le mani sono diventati per lei. Fa male quindi quando le spine delle rose così grige, così impossibili, la pungono e le fanno più male della ferita che ha alla gamba: è la sua vita nell'aldilà che diventa sempre un po' più vera, è Fred che fa sparire il passato, il risentimento che prova per Ron, che fa sparire tutto. E farebbe sparire tutto in ogni caso, ne sono sicura, Fred ha una capacità di mangiare il mondo in un boccone e di creare un universo con gli occhi, come quando le racconta di Astoria e gliela mostra.
E Hermione vede, si sente un po' gelosa di quello che il giovane ha provato prima di lei, lei che sente la vita più fragile e si sta innamorando a poco a poco: perché la promessa di un insieme a Parigi – il dolore della citazione di Anastasia, io sottona e tu mi distruggi – è una promessa tanto bella, tanto dolce. Si legano in quella promessa, che sa di risate, cicatrici, calore, Senna, sa di un immergersi che è così devastante, ma allo stesso modo anche così dolce. E intano il tempo scorre, la promessa di un insieme a Parigi è sempre più scolpita, tanto da permettere a Fred di smetterla di pensare ad Astoria e di essere l'anima gemella di Hermione: se ne prende cura, le sta accanto e la bacia prima sulla fronte e poi, nel tentativo di darle ancora un po' di coraggio, sulle labbra. Un bacio che rompe le regole della fisica, che manda via tutto il resto, che le permette di lottare ancora un po', per vedere Parigi insieme, per guardare dagli occhi di Fred un paradiso immaginato: c'è una vita, ci sono risate, c'è George, una madre, un padre che possono essere nonni, una casa, Parigi insieme. Ci sono tante cose, che sono così belle, che fa male.
"Forse, le anime gemelle sono semplicemente troppo per il mondo, e deve mandarle in un altro posto": è proprio quello che penso, proprio quello che ho sperato fino alla fine, perché Fred ed Hermione sono anime gemelle che si sono scelte, a mio parere, anime gemelle che forse si sarebbero amate anche nella vita vera. Se avessero potuto, se si fossero incontrati al di fuori dell'incidente.
Ho amato tantissimo anche che Hermione riesca a dare fede a Fred, che gli venga a dire che un paradiso insieme c'è: penso davvero che ci sia, Fred non l'ha ancora visto perché non sono insieme, non possono prendersi per mano, non indossano gonne e camice bianche, non hanno fiori colorati. Però i capelli di Fred diventano sempre un po' più rossi, sempre un po' più veri ed Hermione lo capisce che chiudendo gli occhi lo può vedere, può soffrire la morte come ha fatto lui, può andare finalmente a Parigi.

Ho amato questo continuo richiamo delle cicatrici, che rimangono a dire cosa è stato, ho amato anche quel breve momento in cui di cicatrici non si è più voluto pensare, in cui una gamba in meno non era una risata, ma disperazione. Ed è invece solo un sogno, un breve momento di pazzia in quel delirio provocato dalla febbre e dall'infezione. Piuttosto che una gamba in meno, è meglio una vita dall'altra parte con Fred, è meglio sentire una mano calda, invece che una mano fredda.

Non so più che dire, se non chiederti scusa per questa recensione che continua imperterrita: sono rimasta pietrificata da questa bellezza e sono davvero felice che tu l'abbia voluta scrivere alla fine, perché è venuta davvero davvero bene (ed è tutto OOC, prometto). Ho amato la canzone che hai usato, ho amato l'idea, ho amato ogni cosa e non posso fare altro che mettere la storia tra le preferite e dirti che anche tu sei la mia preferita, che tornare da te è sempre una delle cose che mi piace più fare: uniamo passato e presente nelle tue storie, torno bambina, torno ad essere innamorata e non vedo di vedere – così come Hermione non vede l'ora con Fred – di vedere il nostro futuro. Mi aspetto altre Fred ed Hermione, io sono qui e non mi muovo. Scusa per il delirio, grazie davvero per averla scritta mi sono innamorata e scusa se non ho compreso qualcosa al massimo.
Sia ❤