Dawn into the twilight
di Sabriel Schermann

19/11/20, ore 22:20

Ciao Sabriel!
Ma questa storia... questa storia è.... MERAVIGLIOSA! *___*
Intanto adoro il fatto che sia praticamente una fanfiction di un'originale, e di una coppia che è tra le mie OTP della vita (ma dopotutto, CHI non ama Martin&Joe? Chi è il folle che non strippa di amore e follia per loro?)... ma poi hai reso sia Martin che Joe alla perfezione!
Mi è parso di leggere proprio una storia di Kim (e io adoro il suo stile, quindi questo è un grande complimento :D), hai reso tutto in modo perfetto e questa One Shot è pure così taaaaaanto romantica che... ho il cuore invaso d'amore grazie a te *____*
Martin è perfetto e calzante a pennello, e hai descritto Joe in maniera sublime: anche qui è il solito scassaballe lamentone adorabilissimo che tutti non possono che amare *___* E l'idea di scrivere della proposta di matrimonio poi... aiuto! Mi aspettavo di leggere questo momento dalla tastiera di Kim, e invece tu ci hai regalato questo splendido momento così importante! Grazie!
E con una delicatezza, un romanticismo, una fluffosità magistrale! Complimentoni davvero!
Ammetto di essere passato di qua proprio su suggerimento di Kim, che mi ha segnalato la tua storia, ed ora capisco perché! Visto che è un regalo, so per certo che Kim lo ha apprezzato tantissimo, e sei stata fantastica a farle questo dono meraviglioso! Un'amica del cuore proprio, complimentoni anche per questo!*___*
Ti ringrazio per avermi trasmesso tutto questo amore, questa storia fila dritta fra le preferite e spero di leggere a breve altro di tuo per conoscerti meglio :3
Asmodeus

29/10/20, ore 15:00

Ciao carissima Moglia! *^*
Mamma miaaaaaa cosa non è questa storia! *____*
Quando per messaggio mi hai anticipato di cosa volevi scrivere per il compleanno di Kim... mamma mia di nuovo! Stavo sprizzando di gioia! AHAHAHAH te ne ricorderai! XD
Questa flashina è... perfetta! Non c'è da stupirsi che a Kim sia piaciuta da morire!!!
E' di una dolcezza indescrivibile! *^* Come ti dicevo per messaggio credo che tu sia stata bravissima nella descrizione dei personaggi... Martin... AAAAAW mi ha fatto impazzire! Lo adoro! E vederlo così insicuro, tanto da farfugliare e non sapere come intavolare la conversazione mi ha fatto davvero venire gli occhi a cuoricino! TROPPO TROPPO TENERO!!!
Anche Joe mi ha fatto morire AHAHAHAHAH il modo in cui sa essere sempre e comunque un po' una piaghetta XD IL MODO IN CUI SGAMA SUBITO MARTIN CHE SI FERMA DAVANTI ALLA GIOIELLERIA AHAHAHAHAHAHAAH QUESTA COSA MI HA FATTO RIDERE TANTISSIMO!!! Povero Martin: sperava che sarebbe stato (ancora) più facile tenergli tutto nascosto... E INVECE AHHAHAHAHAH
Tutto questo fluff mi ha veramente fatto impennare i livelli glicemici (?)... MI è VENUTO IL DIABETE MA NE è ASSOLUTISSIMIMANTE VALSA LA PENAAAAA!
Questa storia è troppo troppo bella! *^*
Non posso che farti tantissimi complimenti!
Appena riesco passerò a recuperare anche le altre tue ultime storie! *^*
Un bacione enorme!
Sciauuuu
Bea

28/10/20, ore 20:39

AAAAAAAAAHHHHHHHHH SABRIEL!!!!!!!!!!
Eccomi a recensire la tua "DOWN into the twilight" AHAHAHAHAHAHA questa faccenda diventerà un meme e ci rideremo per sempre, me lo sento XDDD siamo proprio sveglissime io e te... XDD
Coooomunque... OH MIO DIO OH MIO DIO OH MIO DIO MARTIN&JOE *________* non ci credo, ormai UN SACCO DI GENTE ha scritto di loro e sono diventati un fandom a tutti gli effetti!!! Ma io quanto posso essere esaltata da tutto ciò???
La cosa paradossale è che invece io non so assolutamente scrivere di loro, infatti ogni volta che devo scrivere per Kim vado sempre a pescare qualche altro personaggio, ma su Martin&Joe non ho il coraggio AHAHAHAH quindi sappi che ti stimo un sacco per la scelta che hai fatto!
E non solo hai scritto di loro, ma l'hai fatto anche STRABENE! Cioè, sono favolosamente IC! E la situazione che hai creato poi, E LA RICHIESTA!!! Cioè, vuoi sposarmi?... E POI PERO' NON HAI SCRITTO LA RISPOSTA!!! Ma come sarebbe??? Va bene i finali aperti, ma così è essere crudeli!!! T.T
Ma andiamo con ordine...
Innanzitutto è ASSOLUTAMENTE CREDIBILE che Martin sia così tanto agitato e che non sappia bene come dirlo, come formulare la frase, e quindi si ritrova a temporeggiare. A parte che fa un sacco di tererezza, AMOREEEE *___* ma poi è proprio da lui comportarsi così: scegliere il luogo perfetto (la loro scogliera ♥) e addirittura mettersi i pantaloni nuovi anche se Joe non lo può sapere!!! Ma vabbè, chi non vorrebbe un Martin nella propria vita? PERCHE' GLI UOMINI MIGLIORI SONO TUTTI GAY E/O IMPEGNATI???? XD
E Joe che si mette a fare la piaga perché è curioso e impaziente e ha freddo e vuole tornare a casa AHAHAHAHAHA PERFETTO! ASSOLUTAMENTE PERFETTO! Però io lo capisco davvero, perché se una persona mi porta in un posto con chiare intenzioni di dirmi qualcosa, lo potrei assillare e sfinire finché non sputa il rospo AHAHAHAH XD
Ma poi vogliamo parlare del tramonto? Cioè, il modo in cui l'hai raccontato mi ci ha proprio portato, mi sembrava quasi di vedere questi due pandori inondati dalla luce arancione del sole... arancione come la zucca AHAHAHAHAHA ok la smetto XD
È un'atmosfera molto romantica, e giustamente, per una scena così romantica *-*
Ma poi mi ha ucciso Joe che, sapendo esattamente la disposizione dei negozi, è riuscito subito a sgamare Martin AHAHAHAHAH fare le sorprese ai non vedenti non è così facile come potrebbe sembrare - e noi di sorprese in questi giorni ne sappiamo qualcosa XDD
Insomma, ma io che ti posso dire, a parte che tutto ciò è PERFETTO?? Ho adorato il modo in cui hai gestito i personaggi di Kim, come li hai fatti interagire e come soprattutto hai gestito il crescendo delle emozioni: si percepisce pian piano che sta arrivando qualcosa di veramente importante, lo si sente nell'aria, e man mano che si va avanti ci si aspetta qualcosa e non si sa di preciso cosa, poi si comincia a intuire ed è tutto assolutamente STUPENDO! Perché sembra quasi una scena banale e breve, quasi una slice of life, ma poi si trasforma in uno dei momenti più importanti della loro relazione... e si vede che questo testo è curato nei minimi dettagli, hai pensato a tutto e rispettato i personaggi di Kim, con tutte le loro peculiarità e caratteristiche! Sei stata FANTASTICA *_____*
E mi sembra quasi che sia stato il mio compleanno, perché questo è stato un regalo anche per me :3
COMPLIMENTISSIMI e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, sei UNICA!!! ♥

27/10/20, ore 21:02

OMMIODDIO MA IO TI PICCHIOOOOOOOOOOOO, TI GIURO CHE TI PICCHIOOOOOOOO, VADO A CASA TUA E TI ANNIENTOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH TU NON PUOI, NON DEVI, NON HAI VERAMENTE SCRITTO TUTTO QUESTO, PER POI LASCIARMI COME UNA SCEMA A FISSARE LE PAROLE DI MARTIN SENZA PERO' AVERE UNA RISPOSTA DA PARTE DI JOE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sabriel, senti un attimo... ma perché mi hai fatto questo??? CI SONO RIMASTA DI SASSO T_____________T
Io VOGLIO, DEVO sapere se Joe accetta o meno (e guarda che poi il bello è che ti parlo come se non fossi io la mamma di questi bimbi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ormai il cervello mi sta sempre più abbandonando...)
Ma quindi si sposano o no????? ODDIO STO PIANGENDOOOOOOO, NON PUOI AVERLO FATTO DAVVERO!!!!!!!!
C'era tutta quest'atmosfera romantica, gli scogli, la caletta di Joe, il tramonto, tutto questo mood suuuper fluff e bellissimo, tutti questi sentimenti bellissimi, Martin che stava piagando perché del resto lui nion sapeva come chiederglielo, Joe che stava piagando perché aveva freddo (okay, questo non fa atmosfera, ma dettagli ^^""")... E POI???
Io rimango con un palmo di naso, SBAM, colpita e affondata senza però sapere come va a finire!!!!!!
Tu e i tuoi dannatissimi finali aperti... *piange disperatamente per lo sconforto*
Okay, aspetta che mi calmo un secondo... Sabriel, ma senti un po', tu avevi forse intenzione di farmi morire con tutti questi regali a tema Martin&Joe? (EH SI', NON MI RIFERISCO SOLO A QUESTA STORIA, SAPPILO U___U)
Io non ho veramente parole... oggi mi state tutti annientando ç_____ç
Prima Soul con la storia sugli Ethans, poi Evelyn con la Pattum, ora tu con questo... MA IO COME FACCIO A SOPRAVVIVERE??? COMEEEEE? Ti prego, dimmelo tu perché io veramente non lo so proprio ç_____ç
Oddio, quanto sei stata BRAVA a caratterizzare i miei bimbi *_____*
Martin e le sue paturnie, Joe la sua dinosagilità (?????) acuta che rovina tutto e rompe le scatole perché se non si lamenta non è se stesso... oddio, non so proprio come descriverti come mi sono sentita!
Ma poi ho ADORATO il modo in cui hai fatto risultare Joe molto perspicace - è ovvio che sa la disposizione dei negozi ahahahahahahahah -, mentre Martin non è capace di mentire neanche se si impegna e fa un corso (?) e secondo me è stato più di una volta sul punto di essere scoperto dal compagno mentre architettava questa sorpresa AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
No, secondo me doveva andare con Ben a comprare l'anello *_____*
Ooooh, ma certo, poi mi sono immaginata che Martin volesse comprare qualcosa da regalare al mitico Harry Harris perché, boh, da muratore è diventato capocantiere AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Mio dio, secondo me Joe sospettava tutto, è che non potevamo entrare nei suoi pensieri (quali?)... cristo, Martin non sa nascondere le cose NEMMENO A UN CIECO, MA CHE DISAGIO!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH TUTTO QUESTO È ASSOLUTAMENTE IC, io sto piangendo dal ridere, tu NON PUOI CAPIRE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
L'atmosfera di fluff e dolcezza l'ho adorata: Martin è stato premuroso come sempre, coprendo le spalle di Joe con la propria giacca, ed è stato così tanto dolce e tenero... oddio io lo voglio nella mia vita!!!!!
Joe, se non accetti di sposarlo, ti giuro che Martin me lo prendo io e lo faccio diventare etero in un colpo solo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Sabriel, tesoro, GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEE *____*
Ormai siamo soulmates e io ogni tanto mi domando come ho fatto a vivere senza di te prima che EFP ci facesse incontrare, davvero!
Mi hai commosso, emozionato e divertito con questa splendida storia, non so più come commentare e mi viene soltanto voglia di piangere di gioia *_____*
TI VOGLIO TANTO TANTO BENE, GRAZIE DI TUTTO CUORE ♥

27/10/20, ore 17:11

Sabriel!!! Ma hai scritto una shot bellissima! Hai reso benissimo i due OC di Kim: di solito si pensa che Martin sia quello che spacca il mondo, ma in realtà anche lui ha i suoi momenti di timore e insicurezza, e il dare l'anello a Joe è senza dubbio uno dei momenti più importanti della loro vita. Hai rispettato ogni aspetto della serie, anche e soprattutto con la scelta della location, il mare che fa spesso da sfondo alle loro vicende e a cui entrambi i ragazzi sono legatissimi. Che dire? Mi hai emozionato tantissimo e sono sicura che Kim impazzirà dalla gioia quando leggerà!
Bacioni e a presto!