I figli degli eroi
di Felpie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/12/21, ore 21:37

Ciao,
Ormai appuntamento fisso con le mie recensioni, che vuoi che ti dica, mi piace troppo la tua storia!
Ho apprezzato tanto il rapporto tra Teddy e James, con il primo che fa la parte del fratello maggiore e dell’amico insieme, perché alla fine questi due volevano far finta che nessuno se ne fosse accorto, ed invece qualcosa era trapelato. Alla fine, non si può nascondere un segreto tanto a lungo, soprattutto a chi ci vuole bene.
Poi, ho apprezzato questo James grifondoro, che ora non ci sta piú a fingere ma già dal mattino dopo scegliere di provarci seriamente con Dominique. Con tutte le difficoltà. Con tutte l’è insicurezze. Ma c’è.
Insomma, se questo amore c’è significa che la storia da qualche parte di buono deve portare, devono crederci ora.
Sai la cosa che apprezzo maggiormente?, i dialoghi, sono spontanei e divertenti, filano proprio e ti lasciano entrare nella storia.
Vado a recensire il prossimo capitolo (che ho già sbirciato!)

18/12/21, ore 00:26

Ciao, di nuovo, eccomi qui!
Molto carino questo capito, ormai dal precedente ogni accenno a James e Dominique inizio a fantasticare… è carino come lui provi a parlarne alla sorella con quel "è colpa di Dominique”, speriamo trovino preso il modo per parlarne, magari ecco non partendo dalla tredicenne.
Poi, ho trovato davvero molto dolce il modo in cui lei si interroga su un appuntamento andato bene, alla fine è la prima esperienza e lei l’ha vissuta con spontaneità, senza sapere nemmeno cosa aspettarsi. Come dovrebbe essere naturale.
Anche Scorpius, pensando sia piú grande di lei e piú “esperto”, si è comportato bene. Sembrava, anzi, piú impacciato di lei. L’amore è un po’ così e questi dettagli rendono la tua storia ancora piú verosimile.
Molto carina anche la parte genitore/figlia, con questo Harry che fa da collante tra le due sezioni Dom/James e Lily/Scorpius, e tenta nel frattempo di essere padre di ben tre figli adolescenti, non deve avere sicuramente vita facile!
Al prossimo capitolo

13/12/21, ore 23:09

Ciao, questo è ufficialmente il mio capitolo preferito. Da buona romanticona qua ho tutto ciò che adoro: una storia che trova il suo lieto inizio, una storia che comincia a porre le basi di una normale conoscenza e una terza che ricomincia, anzi non mi sembra si sia mai interrotta, quindi direi piuttosto che la terza coppia torna a viversi.
Il matrimonio di Victorie e Teddy è bellissimo, molto in stile Weasley così semplice e familiare nella sua essenza, nonostante i fronzoli imposti. L’evento tanto atteso in questa storia e che manda scintilli rosa e dorati anche sulle altre coppie (direbbe Lily, mica io!).
Fred e Dorcas, secondo me, deposte le armi farebbero morire dal ridere insieme, ce lI vedo proprio bene, capaci di tenersi testa a vicenda e, come tirano fuori un po’ il peggio l’uno dall’altro, capaci anche di tirarne fuori il meglio. Basti vedere il rispetto di questo primo avvicinarsi, insomma non può mica scoppiare dal nulla la passione, che due parole (civili) le scambino prima!
E, ecco, finalmente Jamie e Dom-dom riescono a chiarirsi, dopo essersi ridotti in pezzi hanno capito che per ricostruirsi hanno bisogno dell’altro, senza se o ma.
Comprendo che amare e sentire che è sbagliato distrugge, ma se senza quella persona il mondo funziona a metà, ecco, allora “ama il tuo peccato e sarai innocente”.
Questa parte me la sono riletta con piacere: "Non avrei mai creduto di poter sentire la tua mancanza, in realtà, ho sempre dato per scontato che non saremmo mai stati così lontani da poter sentire la tua mancanza, ma… mi sei mancata. Mi manchi.”
Hanno sofferto abbastanza questi due poveri innamorati, possono tirare fiato.
Carina anche la parte piú “friccicariella” ci stava dopo tutti questi mesi di separazione, a loro le mezze misure non sono richieste. Sono curiosa di sapere come lo diranno agli altri adesso, sicuramente James non avrà piu diritto di intromettersi nella vita sentimentale altrui.
Al prossimo capitolo, Giulia

13/12/21, ore 18:12

Molto carino questo capitolo, Scorpius mi fa tanta tenerezza nel ricercare nella sua famiglia un po’ di quel calore e di quella normalità che vede attorno a lui. Ed è stato anche bello vedere la reazione dei suoi genitori, come se desiderassero anche loro quel momento ma non sapessero crearlo. Forse, quando si è adulti certe cose appaiono piu complicate di quello che sono e, alla fine, Scorpius ha sedici anni e ci sta il suo voler cambiare le cose.
In questo capitolo ho visto un ragazzo che cerca di trovare la sua definizione di amore, da un lato imparando ad accogliere le cose belle che arrivano (l’esuberanza e la spensieratezza di Lily, il suo essere così spontaneamente se stessa da non rendersene neanche conto) e dall’altro cercando di cambiare quello che per lui non è “abbastanza”. Alla fine l’amore è una costruzione ed è questo che ho letto nel tuo capitolo.
Molto plausibile anche il primo appuntamento tra i due, non poteva che essere così per entrambi.
Se per ora, il ragazzo ha conosciuto il mondo di Lily e ciò che ama, spero di leggere presto una reciprocità e vedere Lily alle prese con il mondo di lui.
Tanti complimenti, è sempre un piacere leggere la tua storia e mi chiedo come abbia fatto a sfuggirmi, di solito ho occhio per scovare le perle velocemente! Pazienza, aveva bisogno del suo tempo…

12/12/21, ore 23:48

Molto carino anche questo capitolo.
I flashback dei due ragazzi sono molto dolci, li vedo molto complici e uniti, come se ci fosse stato sempre un filo rosso ad unirli. Penso tu riesca a trasmettere bene nella tua storia quel mix tra tragico destino alla Giulietta e Romeo e un “doveva andare così”. Non so, fai apparire tutto autentico.
Ho apprezzato tanto anche la relazione tra James e i suoi genitori, che sente piu distanti di quanto realmente siano e mi meraviglio di tutti i richiami ai libri e al mondo di hp che inserisci in ogni capitoli. Imparo sempre qualcosa.

12/12/21, ore 22:28

Un po’ mi spiace di non aver visto i capitoli pubblicarsi di settimana in settimana, ma sono anche contenta di poterli leggere così d’uno dopo l’altro. Come le ciliegie.
Proprio carino questo capitolo, vorrei un’amica come Lily, sembra quel tipo di persona che dice sempre quello che pensa e che pensa quello che dice, che fa di testa sua e non bada al giudizio degli altri. Una piccola donna in gamba.
Ci sarebbero altri commenti ma spero di farlo nei prossimi capitoli, comunque "un mucchio di scintille" è il saluto più originale.
Buona serata, Giulia

12/12/21, ore 21:32

Ciao, ho letto la tua storia tutta d’un fiato in questi due giorni e mi sta piacendo molto.
Tutte le caratterizzazioni dei personaggi principali e secondari, è come hai fatto emergere l'affiatamento del clan Weasley-Potter…si vede che c’è una grande cura dietro!
James e Dominique sono molto teneri in questo capitolo e sono stata contenta di aver ritrovato l’allusione alla cravatta sempre mal annodata, è un particolare molto dolce tra i due.
Continuo la lettura ora, buona serata

06/07/21, ore 17:04

Brava! È giusto che Victoire sia molto perplessa e Louis invece sia felice della storia di Domi con Jamie. Hai ragione quando nelle note affermi che qualcuno della famiglia deve essere critico o poco felice della situazione altrimenti Dominique e James starebbero male per niente e una parte della vicenda della nuova generazione non avrebbe significato!
In ogni caso un gran bel passo avanti è stato fatto ... ora sta a James a rivelare tutto ad Albus e a Lily.
Ma lasciamoli pure in stand bay... è giusto che ti riposi...
Buon relax

23/06/21, ore 20:40

E così ora Scorpius ha finalmente capito di provare forti sentimenti per Lily. Era ora! Bacio o no la ragazzina dagli occhi verdi ha ormai conquistato ogni angolo del suo cuore, dei suoi pensieri e dei suoi sensi. E poi lui che resta in casa Potter a chiedersi da chi hanno preso Lily e suo fratello Albus per essere così logorroici.🤤 Già, da chi hanno preso? Perché è facile identificare il carattere di Rose in quanto è una copia sputata di sua madre Hermione, ma i ragazzini Potter da chi hanno preso? Da Ginny? Perche lei ci sa fare con le parole (occhi verdi di rospo in salamoia...🤣😁) o da nonna Molly?
Inutile aggiungere che questo capitolo mi è piaciuto assai. Anche se Rose ha ragione: Scorpius deve prendere il coraggio a due mani e rivelare a Lily chi era inizialmente X! Perché secondo me lei, pur dopo un iniziale smarrimento, saprà riconoscere il valore di Malfoy in quanto X raccontava il suo sé e parlava al cuore della ragazzina con grande sintonia.

12/06/21, ore 14:46

E che dobbiamo dire su questo capitolo?! Finalmente James parla seriamente con Dom, finalmente le confessa seriamente che cosa provi per lei! Hugo è entrato proprio nel momento giusto: sono contenta che abbia scoperto di questa storia clandestina, perché superato lo shock iniziale, potrà stare accanto alla sorella, esattamente come lei gli starà accanto quando arriverà il suo momento. Secondo me anche Albus e Lily, nonché Vic e Teddy staranno loro accanto. Quello che non riesco a spiegarmi è perché i ragazzi abbiano così paura della loro famiglia: secondo me Ginny ed Harry così come Bill e Fleur sono molto aperti come mentalità! J'ai trop hâte de voir ce moment (come direbbe Vic).
Non vedo l'ora di saperne di più. Un bacio
Fede

08/06/21, ore 18:34

Teddy è un grande!!! Sono contenta che abbia costretto James a svelare il suo amore per Dominique, perché questo è il primo passo verso la speranza che la famiglia Potter-Weasley possa accettare l'amore che c'è tra i due cugini!
Il dialogo tra Dominique e James Sirius m è piaciuto molto, soprattutto perché anche la francesina si è ritrovata a dover ammettere che ama il suo cugino del cuore.
Peccato che James non sia riuscito a confidarsi con Albus, tuttavia il pensiero che ha avuto per cui quello era il momento del fratello minore e non doveva rovinarlo è stato davvero tenero.
Infine sono contenta che Louis abbia sentito. Obbligherà la sorella a sbottonarsi e l'aiuterà.
Aspetterò con pazienza il prossimo aggiornamento!

19/05/21, ore 14:59

L'omaggio a Battiato era doveroso. Ha alzato la sua bandiera bianca, tuttavia le sue canzoni saranno sempre speciali; a me fa impazzire I TRENI PER TOSER dove lui canta con Alice.
Il matrimonio di Victoire è stato magnifico: per gli sposi, per i parenti e per gli amici. È un momento di forte serenità e armonia dove molti ragazzini fanno chiarezza nei loro cuori e procedono lungo le erte vie dell'amore adolescenziale.
Adoro la visione di Lily, il suo consolare Lorcan, lo sgridare con affetto Hugo, il ballare con suo padre... tutto è davvero piacevole. Ci sta anche che pensi a Scorpius e al fatto di poterlo baciare sulla bocca.
I nostri ragazzini crescono.

12/05/21, ore 14:33

Sì, decisamente non è il momento giusto per spingersi oltre, ma James e Dominique hanno fatto un grande passo verso sé stessi e il loro essere coppia. Adoro questo capitolo.... tutto è piacevole! Il matrimonio a partire dall'alzata antidiluviana e fino al colloquio tra le due sorelle, il dialogo tra Fred e Dorcas che stanno piano piano togliendosi l'armatura e rivelando il loro profondo sentimento... ma più di tutto adoro James e Dominique!
Anche se, come ben sai, Lily e Scorpius sono la mia coppia preferita, perché più "innocenti" e perché saliranno insieme gli scalini del procedere del loro innamoramento, mentre Domi e James si amano da tempo.

06/05/21, ore 19:44

Ciao Felpie!

Vedi che avevo ragione a non vedere l'ora di leggere questo capitolo! L'appuntamento è stato troppo carino, ce la vedo proprio Lily a trascinare in giro qualcuno per la Londra babbana ciarlando in continuazione, e Scorpius, con il carattere che si ritrova, non poteva che essere travolto come da un treno in corsa da tutte quelle chiacchiere e dalla sua pucciosità! E niente, vorrei dire qualcosa in più su di lui ma Lily brilla troppo, la vera protagonista del capitolo è lei e Scorpius non può fare altro che reagire di conseguenza. A questo proposito, ho adorato quando lei ha detto che dovrebbe essere gelosa di Albus e Scorpius è partito per la tangente, momento top del capitolo! Pure lui è puccioso dai :D
Mi sarebbe piaciuto che l'incontro con Lucius fosse stato più lungo e significativo, ma d'altra parte lui e Scorpius sono quasi estranei... E quel breve dialogo è bastato a inquadrare Malfoy, che non è cambiato di una virgola dai tempi dei Mangiamorte: mi ha innervosito il fatto che la cosa che gli interessi di più di suo nipote è la sua Casa di appartenenza ed era proprio quello che doveva succedere. Come al solito sei riuscita a dare l'idea della situazione appena con un piccolo dettaglio, brava!
"Non è Godric il problema, è quelli che sceglie", ho riso un sacco, è verissimo ahahahahah! E sono d'accordo con te che la pizza sia una cosa misconosciuta a Scorpius, anche se una parte del mio cuore dice "i-maghi-devono-essere-più-integrati-nel-mondo-babbano".
Infine, sul momento sono rimasta un po' con la bocca asciutta che Lily e Scorpius non si siano baciati, ma effettivamente ci sta, non perché lei sia troppo giovane per immaginarsi di baciare qualcuno, ma più che altro perché è troppo innocente per fare una cosa del genere a questo punto della loro relazione. Il bacio sulla guancia è stato mille volte più carino e adatto, il mio cuore si è sciolto lo stesso :)

Che bello che la settimana prossima c'è il matrimonio! Non potevo sperare in niente di meglio di due capitoli a riguardo, quindi ti ringrazio fin da ora! A presto,
Airborne

04/05/21, ore 18:54

Ah, quanto mi è piaciuto questo capitolo! Tutto quanto, dal Natale a casa Malfoy, all'incontro con il gelido Lucius, al rito della preparazione di Scorpius per il primo appuntamento, alle chiacchiere infinite di Lily e ai ragionamenti tutti interiori che il biondo Serpeverde fa durante il tentativo di ascoltare la Potter. Non riesce a seguirla in tutte le sue lunghe narrazioni o descrizioni, tuttavia riesce a cogliere gli elementi importanti e diventa via via più consapevole che può divenire un suo pretendente.... non certo di quelli con la lucida armatura, ma uno molto interessato.
L'incontro che hai delineato tra una tredicenne molto espansiva, ma ancora tanto bambina e un quindicenne secchione già comunque capace di andare a caccia di prede è proprio piacevole, anche se conosco delle tredicenni molto più sgamate che non si sarebbero certo accontentate di un bacio a schiocco sulla guancia. Basta guardare i social.
E ora facciamo avvicinare di più Domi e James!😅

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]