Il viaggio di un fiocco di neve
di Maggiechan_75

25/01/21, ore 11:16

Ciao Maggiechan_75, complimenti per questa piccola pera. La neve, da sempre, è per me poesia e magia e vederla con i tuoi occhi mi ha fatto tornare bambina.
Il viaggio di un fiocco di neve” è un racconto dolce, ma che riesce a tenerti con il fiato sospeso fino alla fine. “Cosa succederà alla piccola Lilly?” è la domanda che ha accompagnato la mia lettura e già temevo per la sorte del piccolo fiocco di neve. Ma poi è arrivato il vento, inaspettato, a dare a Lilly un destino migliore di quello dei suoi amici e mi sono sentita più sollevata. Sarà per poco, ma le è stata data la possibilità di non sciogliersi e di vedere le meraviglie del mondo, in primis le luminose stelle e una timida luna.
Questa favola, per quanto mi riguarda, è pura poesia. Mi sembrava quasi di essere presente, se non addirittura di essere io stessa la piccola Lilly, dal momento che le emozioni che ci hai voluto trasmettere mi sono arrivate vivide e chiare. Per un po’ quel minuscolo fiocco di neve è entrato nella mia vita e per un po’ io sono diventata lei.

Sono la prima a cercare nelle recensioni delle critiche costruttive, ma non sono riuscita a trovare una singola nota stonata nel tuo racconto tanto è stato forte l’impatto che ha avuto su di me, quindi non mi resta che farti nuovamente i miei più sentiti complimenti.
A presto,

ValFreyia_DominaScorpius

08/12/20, ore 21:13

Ciao,
Mi sono dato alla lettura di fiabe per bambini perché ho una nipotina che via Skype, ogni tanto, mi chiede di raccontargliene una. A volte le invento io, a volte mi faccio aiutare da lei a scriverle, ma, ultimamente mi sono buttato nella lettura e devo dire che é stata un'ottima idea. Sono capitato a leggerle la piccola avventura di questo fiocco di neve. Quindi ora ti lascerò il parere ufficiale di una bimba di 8 anni: "Ho avuto paura che Lilly si scioglieva come i suoi amici. Ma alla fine arriva in un posto fantastico! Forse anche io un giorno posso avere un tutú di neve?"
Aggiungo che é scritta molto bene ed é una storia davvero originale!
L'unica cosa che forse dovresti cambiare é il tipo di carattere e la grandezza del testo perché ti giuro che ho faticato non poco per leggere...
Alla prox!
Ssjd

14/11/20, ore 16:18

Ciao Maggiechan_75. Suggestivo questo tuo scritto nella sezione favola, dolce e malinconica. Ho letto con piacere il viaggio di questo fiocco di neve, al quale hai dato un nome, Lilly. Ho temuto per lui pregando non si sciogliesse e alla fine viene salvato dal vento, fino a vedere il cielo stellato, illuminato dalla tenue luce della luna. Una bella storia di fantasia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/11/2020 - 04:19 pm)

28/10/20, ore 10:40

Quanta poesiaaaa, molto molto bella, anche se un po triste, mi è piaciuta, sei davvero brava a scrivere... Mi raccomando, ti aspetto anche sul Fandom di CH 😉. A presto. Klau.