Red e Furia: amici di zampa
di crazy lion

31/10/20, ore 23:52

Buonasera!
Il legame tra Furia e Red è molto speciale. Inizialmente non provavano simpatia l'uno per l'altro. Poi, però, hanno imparato a conoscersi e a giocare, fino a diventare buoni amici.
In questo racconto i gatti sono stati umanizzati. Eppure, credo che tra un miagolio e l'altro, durante il tempo che trascorrono insieme, comunicano esattamente le stesse frasi riportate in questo scritto.
È proprio vero... ci sono incontri che accadono per caso ma non a caso, e Red, per Furia e per tutta la famiglia, è sicuramente stato uno di questi!

Complimenti, emozionante!

Arianna

28/10/20, ore 06:44

Buongiorno,
per fortuna anche i tuoi giocano in modi un po' violenti per noi umani xD
Io quando non ero ancora pratico di gatti ci rimanevo male, invece poi mi sono accorto che tramite le brevi zuffe in fondo creano legami solidi.
Poi non si fanno male.
Bellissimo racconto, che parla di amicizia felina, di amore... bello!

27/10/20, ore 20:54

Solo una cosa... che dolcezza!
Io amo tantissimo i gatti, sono creature meravigliose che sanno dare tanto amore se si riesce a conquistare la loro fiducia, per cui la tua storia mi è piaciuta tanto in primis proprio perché i protagonisti sono dei bei miciotti morbidosi.
La storia di Furia è tanto triste, io non posso capirlo, perché sono figlia unica, però immagino che dolore possa essere perdere un membro della propria famiglia come un fratello o una sorella, con il/la quale si condividono i genitori e per buona parte della propria vita l'abitazione, nonché esperienze positive e negative.

Veder morire il proprio animale da essere umano può essere davvero un duro colpo. A volte diamo i nostri compagni pelosi per scontati, un po' come le persone, ma quando questi se ne vanno si prova un vuoto enorme.

Chi dice che i mici o in generale gli animali non hanno sentimenti, si sbaglia. Purtroppo è davvero verosimile che un animale si senta apatico e depresso quando un suo compagno non c'è più, quindi non è un duro colpo solo per noi, ma anche per loro.

La storia è intrisa di malinconia e dolcezza, ricorda tanto l'effetto che videogiochi come To the Moon e Finding Paradise mi danno sempre: un sentimento a metà fra la felicità e la tristezza, la dolcezza e l'amarezza. Qualcosa di non definibile, che fa sorridere ma che fa anche commuovere.
La storia nella sua brevità mi ha coinvolta molto emotivamente.
Red è dolcissimo, vispo e sensibile, che riesce a far sorridere e rincuorare Furia, che ora ha qualcuno su cui contare, dopo il suo dolore.
L'elaborazione di un lutto è sempre una cosa complicata da descrivere, è un periodo incerto, nel quale è più facile che ci si domandi sul senso della vita, della morte, il perché certe scelte e non altre e il micetto Furia, è certamente reso bene nel suo disagio esistenziale dopo la morte della sorella.

La scrittura è buona, non vi sono errori, la lettura è scorrevole dall'inizio alla fine. Il lessico è semplice e coinvolgente, mi ricorda un po' i tempi quando da bambina mi siedevo di fronte alla finestra a leggere storie con protagonisti animali.
Ti ringrazio per avermi suscitato queste emozioni, in questa tranquilla serata e spero di leggere ancora storie come questa.
A presto, Child of the Moon