Incomplete
di LadyOfMischief

10/11/21, ore 20:38

Vengo dall' attività di commenti a catena e volevo leggere la tua ultima uscita, ma ho letto che è il sequel di questa, allora ho iniziato da qui. In effetti è piuttosto un inizio. Siamo direttamente in mezzo al film, prima che Ben capisca tante cose... Mi piace poter riprendere un attimo le fila.
In realtà io ho visto i film di star wars più volte in tutta la vita, e gli ultimi al cinema, ma non ho mai letto molte fanfiction a tema. Mi piace essere in questo gruppo di scambio commenti anche per questo, mi dà l'opportunità di spaziare un po' rispetto ai miei soliti fandom.
Quindi insomma, essendo nuova a loro come personaggi mi fa piacere essermi trovata in una ff che riprende le prime emozioni. E questo fai molto bene. Mi pare ben descritta la confusione, lo stupore... Il sentimento che cresce... Ottimo lavoro. A presto!

06/04/21, ore 08:35

Ma buongiorno cara!

prima di cominciare il seguito della long, ho pensato di dare un'occhiata anche a questa oneshot. Risultato: ora ho il cuore a pezzi ç___ç. SIGH. Ero così abituata ormai al pensiero di loro due riuniti e innamorati, che vederli ancora divisi e in lotta l'uno contro l'altra mi ha fatto veramente male. O meglio, in realtà Ben è pentito, mentre è Rey quella ancora ostile, ma è anche vero che il nostro Solo purtroppo non sa chiedere scusa come si deve ^^". Hanno due caratteri veramente difficili, lui è stato preda di troppe paure e manipolazioni, mentre lei è troppo orgogliosa per cedere. Mi hanno intenerita un sacco le considerazioni iniziali di Ben circa il loro legame, che è davvero qualcosa di speciale, unico e bellissimo: mi spiace moltissimo che le parole di Snoke lo abbiano ferito così tanto, anche se per fortuna alla fine si sono rivelate false.
Credo che il titolo riassuma alla perfezione il contenuto della fic e la condizione di questi due ragazzi: l'uno senza l'altro sono incompleti, anche se ancora non sanno che questo sia dovuto al loro essere parte di una diade (e non perdonerò mai gli sceneggiatori per averla voluta distruggere ç___ç)
Ora ho bisogno di parecchio fluff per riequilibrare ahahaha, mi sa che vado a rileggere il finale della long :P
un bacio e buona settimana <3

Benni

09/03/21, ore 17:20

Ciao! Ho letto ascoltando Incomplete dei Backstreet Boys perchè anche per me la musica, la colonna sonora, è fondamentale nell'ispirazione e anche un po' nella costruzione di un racconto.
senza dubbio, qui era un sottofondo molto azzeccato.
Inoltre, è intrigante il concetto di "incompletezza", se vogliamo molto romantico, se applicato a due persone che sono una "diade", ovvero un'unità formata da due creature unite nella Forza. Che, appunto, l'una senza l'altra si sentono "incomplete" ma che, per tante ragioni, nemmeno possono davvero legarsi.
Questi flash in cui si incontrano/scontrano in una dimensione parallela sono uno dei punti più riusciti della serie a mio giudizi, nonchè una miniera di idee per i ficwriters.
Mi è molto piaciuta l'idea di menzionare Snoke e le sue manipolazioni, continue e così forti da far credere a Ben che sia stato lui la causa della sua connessione con Rey.
Infine, trovo che tu descriva molto bene il temperamento di Ben: solo apparentemente forte, in realtà tormentato e pieno di sensi di colpa un po' verso tutti coloro che ama. Al di là delle apparenze, Rey è senza dubbio la più solida tra i due.
Ti auguro un'ottima serata.
A presto.

16/02/21, ore 22:17

Ciaoo! ^^ Eccomi!
All'inizio volevo passare dalla long, per recensire un altro capitolo, ma poi ho visto la nuova storia pubblicata a San Valentino! Ho cliccato su quella e quando ho letto che era ricollegabile a questa ho deciso, per anzianità, di passare da questa per prima! ^^ Poi recupererò tanto la long quanto la raccolta! ^^
Dunque!
E' sempre bello leggere le tue storie perché si percepisce bene l'amore e l'affetto che provi per questi personaggi e in particolare per Ben! In questo caso sei riuscita a scandagliare bene i suoi pensieri, il suo senso di solitudine, la rabbia frustrata quando racconti di come, alle parole di Snoke, pensi al fatto che l'unica cosa bella della sua vita sia un'altra ennesima manipolazione... per poi provare quel senso di gratitudine quando si rende conto che non si trattava altro che di una bugia perché il loro legame non è sparito nonostante Snoke sia morto.
Non poteva sparire: è qualcosa di talmente forte, potente e intenso che non sarebbe mai potuto scomparire così!
Adoro leggere di questo Ben tormentato! *^*
E mi è piaciuto anche il modo in cui hai fatto intervenire anche Rey in questa shottina! Perché mantiene quel carattere che la contraddistingue nella trilogia: e quindi è ancora arrabbiata e si mostra fredda nei confronti di Ben che, non più Kylo Ren ma solamente Ben, non trova le parole; non sa come chiedere scusa... *____* E con questo genere di cose sappi che mi conquisti facilmente! AHAHAHA
Per cui non vedo l'ora di leggere anche la nuova raccolta, perché so che sarò costantemente con gli occhi a cuoricino! AHAHAHA!
Come sempre brava! Davvero un bello scritto! ^^
A prestissimo!
Sciauu!
Un bacione! ♥♥♥
Bea

27/12/20, ore 23:02

Ciao Lady,
è un piacere recensirti.
Se il tuo intento era trasmettere tutto il tormento che Ben prova, tutto il suo rimorso, tutta la sua solitudine, fammi dire che ci sei riuscita alla grande. Ben si sente svuotato da ogni emozione, incompleto se accanto a lui non c'è lei; non parlo di una presenza fisica, ma è un qualcosa che va ben oltre, è superiore anche alla Forza stessa. L'uomo ha percepito fin dal primo incontro che in Rey, fra loro, c'era qualcosa di speciale. Questa connessione non è dovuto a nessun intervento esterno, c'è perchè loro si appartengono, si completano a vicenda. Questo Ben lo sente, lo sa, ma non riesce ad ammetterlo a sè stesso, anzi probabilmente quello ci è riuscito finalmente a farlo, ma non riesce ad esprimerlo a Rey e questo lo fa sentire male.
Grazie alla Forza la riesce a rivedere, a ristabilire finalmente una connessione con lei, ma la donna sembra provare astio nei suoi confronti, infatti, nonostante percepisca la sua presenza, non si volta mai per guardarlo in viso. Ben sa il perchè di tutto quello, ma nonostante questo non riesce ad esprimersi, a trovare delle parole che abbiano un senso compiuto tali da far smuovere la donna, un non detto che fa molto più male delle parole dette male.
Poi tutto finisce, la connessione non c'è più e ritorno a risentirsi incompleto.
Una storia che mi è piaciuta molto, scritta molto bene, complimenti.
Ci vediamo presto.
Mask.

27/12/20, ore 13:01

Ciao! Confesso che non leggo Reylo in italiano da tantissimo tempo, la sensazione è stata davvero stranissima. Ma è stata anche molto piacevole perché questa storia mi è piaciuta molto, l'ho trovata breve ma intensa, dolce e malinconica. Concordiamo moltissimo sul modo di leggere il finale di Episodio VIII, è chiaro che Ben ha compiuto degli errori gravi dettati dal suo desiderio spasmodico di capire se il qualcosa di speciale tra lui e Rey era vero oppure un'illusione. Ha bisogno di una prova, ne ha bisogno visceralmente, e dal suo punto di vista se la merita. Ha ucciso Snoke, il suo Maestro, ha combattuto con Rey e l'ha salvata. Quindi lui ha bisogno di un passo avanti da parte di Rey ma lei tentenna e allora lui ne fa un altro. Mostra il fianco, "si dichiara" (per lui era certamente una dichiarazione) per primo. E lei lo tradisce e lui cade nell'oblio. Hai ripreso tutti questi sentimenti, hai fatto un ottimo lavoro di introspezione e mi hai fatto emozionare non appena Rey è comparsa. Loro due insieme sono sempre meravigliosi.
Grazie per la bella lettura, spero di leggere altro di tuo in futuro :)

20/12/20, ore 15:10

Visto che l'ultima volta ho letto la storia meno recente (Rewrite the stars) questa volta preferisco rimanere su qualcosa di più recente e devo subito dire che nonstante anche Rewrite the stars fosse scritta bene mi è subito saltato all'occhio un miglioramento, una cosa che ha a che fare con il ritmo della narrazione, perché per punteggiatura, grammatica ecc. non ho trovato imperfezioni.
Forse ha a che fare con il fatto che RtS avesse tanto materiale concentrato in poco spazio, mi pare di aver detto che forse una OS era poco. Qui invece il ritmo è molto più pacato, hai potuto dare a Ben e ai suoi pensieri e sentimenti tutto lo spazio di cui aveva bisogno, è un personaggio molto complesso e credo tu abbia omaggiato bene la sua introspezione ed in particolare ciò che in questo momento prova per Rey.
Trovo che la canzone ti abbia ispirata bene, effettivamente Ben dà la sensazione di qualcuno che non si sente completo, costantemente inquieto, e cerca in Rey di colmare questa sensazione, la persona a cui pensa di somigliare di più nella galassia. Rey invece qua è solo un'apparizione, è arrabbiata e quasi non apre bocca e mi è piaciuta questa scelta, è costantemente presente nei pensieri di Ben ma il protagonista rimane lui e pur essendoci sempre lei non gli ruba la scena. Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia rievocato le loro connessioni, certamente la Forza ha agito in uno dei suoi modi misteriosi, i loro incontri di questo tipo mi hanno sempre affascinata parecchio, mi è piaciuto ritrovarlo. Il finale è stato particolarmente bello, Ben che vorrebbe spiegare una scelta infelice di parole, vorrebbe rimediare ad un pensiero espresso male ma non ha tempo, e forse il collegamento si interrompe anche perché Rey non è disposta a parlare in quel momento, ed è stato bello che questa Os si sia conclusa così, con quello che Ben avrebbe voluto dire ma non ha modo di esprimere e così aleggia nell'aria. Ti faccio molti complimenti, si vede che Ben e Rey sono i tuoi preferiti, li inquadri benissimo, alla prossima ^^

19/12/20, ore 00:33

Ehy, sono quasi sicura che sia la prima volta che capito sui tuoi lidi e già che ci sono, ti confesso di aver visto sì tutti i film di Star Wars, ma di non ricordare quasi nulla quel che riguarda Kylo Ren e Rey – probabilmente perché i miei personaggi preferiti e la mia OTP un’altra, ma vabbeh.
La tua fic, in realtà, ha fatto scattare qualche ricordo vago e se non erro è nel punto della saga in cui Rey scappa dalla nave di Kylo, dopo che lui le ha chiesto di unirsi a lui e lei ha rifiutato. O almeno direi che è a quel momento che si riferisce quando Ben le chiede scusa, verso la fine.
Si tratta comunque di un’analisi dei suoi sentimenti verso la ragazza, conditi da questa sua ossessione che non sa bene da dove nasca, ma che li porta sempre e comunque ad essere connessi anche quando lei non vorrebbe (e finge di ignorarlo) perché nonostante tutto hanno qualcosa ad unirli. L’idea di base è semplice, la svolgi con uno stile chiaro e pulito in cui, tuttavia, se posso permettermi, infili davvero troppi corsivi che finiscono per perdere totalmente di senso. Inoltre, a parte essere davvero usato troppo per uno scritto così piccolo, lo usi su parole che avrebbero lo stesso identico peso anche se scritte in modo normale, perché non hanno doppi sensi, né sono metafore a cui il lettore deve prestare particolarmente attenzione.
Per il resto, è interessante vedere come anche il Leader Supremo sia roso dai dubbi quando si parla di qualcuno di importante come Rey, è qualcosa che lo rende umano, come quel senso di incompletezza che prova quando lei non è al suo fianco.
Complimenti.
Alla prossima.

29/11/20, ore 15:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Ho trovato questa storia molto bella e intrisa di sentimenti che coinvolgono la lettura. Si sente bene l'amore disperato che prova Ben per Rey, e l'angoscia che prova per essere stato frainteso e allontanato.
Si sente bene anche la delusione che prova quando crede - erroneamente - di essere stato manipolato da Snoke riguardo ai suoi sentimenti per la ragazza.
Attenta alle D eufoniche, che si mettono solo se la parola dopo inizia con la stessa vocale di quella che la precede: es: eD ecco (si) e ora (no).
Prima del ma ci va sempre la virgola.
Per il resto la lettura risulta piacevole e scorrevole.
Sono rimasta col dubbio... si chiariranno o no?
Buona domenica e grazie, ciao, Chiara.

10/11/20, ore 10:29

Ma ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
E anche oggi vado a colpo sicuro infilandomi in una tua one-shot sulla Reylo, coppia che mannaggia alla miseria sai sempre davvero scrivere in maniera fantastica e meravigliosa, esprimendo tutto il "non detto" che abbiamo trovato all'interno della trilogia sequel!
Andando nel dettaglio, posso intuire che questa sia ambientata dopo Gli Ultimi Jedi e che parli di come Kylo si sia pentito di aver scelto la carica di Leader Supremo piuttosto che venire via con Rey, e che quest'ultima giustamente si sia sentita tradita e si sia infuriata. Adoro come hai messo in chiaro che Kylo si senta vuoto senza di lei, mi piace che hai messo in chiaro che abbia sospettato che quel legame da loro creatosi fosse stato una macchinazione di Snoke quando invece non era così, almeno non completamente, e adoro come si sia pentito di quello che le ha detto perché si è reso conto che erano parole sbagliate per esprimere i propri sentimenti rivolti verso di lei. Te l'ho detto, tu hai un talento nel descrivere e rappresentare i pensieri e le sensazioni dei personaggi, tanto che anche se non ci sono tanti dialoghi all'interno di una storia sei comunque capace di catturare il lettore e di tenerlo incollato allo schermo. Spero per te che continuerai ad evolvere e migliorare il tuo stile sempre di più, perché te lo meriti
Un bacione e ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

05/11/20, ore 20:32

Ciao :)

In questa storia si percepisce davvero a fondo tutta la tristezza di Ben, la sua profonda delusione personale per non essere riuscito a chiarirsi meglio con Rey, per non aver avuto la capacità di dirle ciò che davvero prova per lei, per farle comprendere i suoi reali sentimenti.

La sua, da un certo punto di vista, potrebbe quasi sembrare un'ossessione, l'incapacità di lasciar andare colei di cui si è innamorato senza - in apparenza - esserne ricambiato. Ma la verità è più profonda, per Ben Rey ha davvero rappresentato la luce in mezzo all'abisso buio in cui era precipitata la sua anima, e questo è qualcosa che non può essere cancellato per una sola parola sbagliata.

Del resto quello che vale per tutti non può che valere anche per Ben: quando si incontra una persona a cui ci si sente subito così legati che, più che un primo incontro, sembra quasi di essere di fronte a una persona che si aveva perduto e poi ritrovato, non si può che sentirsi crescere dentro qualcosa di forte e unico. E se si è respinti non si può dimenticare, non si riesce a distogliere la propria mente e il proprio cuore da quel ricordo. Non è possibile fingere e andare avanti come se niente fosse.

È un racconto davvero molto bello, che rende benissimo il significato più profondo del legame tra Rey e Ben, non un inganno della Forza, ma un'unione di due anime fatte per stare insieme.

Un saluto e alla prossima!

02/11/20, ore 20:40

Ciao, eccomi! ^^ Ho amato questa coppia nei film e vedendo questa one shot ho deciso di passare a leggerla.
Anche se corta, l'effetto che vuole dare è quello di coinvolgere con forza il lettore nelle sensazioni di Ben, che, in questo momento, riflette sui propri sentimenti. La scena di Ben che vede Rey comparirgli davanti, di spalle, è senza dubbio d'impatto: si intuisce che emozioni impetuose lo sconvolgono alla sua vista.
Ti segnalo un piccolo errore -> "come nulla se fosse accaduto".
Inoltre questa frase non suona molto bene -> "dopo l'ultima volta in cui l'aveva vista".
Al posto di "in cui' metterei "che".
Io sono una grande fan dell'enfasi delle parole col corsivo, ma devo ammettere che nel tuo caso l'ho trovato decisamente preponderante.
Fossi in te ne leverei qualcuna, per non creare un effetto eccessivo che rischia di rendere meno incisiva la parola in corsivo.
Se sono di meno, si crea più enfasi ogni volta che compaiono.
Invece così, sono troppe e quindi si perde quell'effetto che si vuole dare alla parola. È una one shot corta che però si sofferma in modo dolce sui sentimenti di Ben, confusi a lui per primo.
Sono contenta che scrivi di questa coppia, spero si leggere qualcos'altro di tuo in futuro ^^
A presto,
Anna

31/10/20, ore 15:22

Ciao, eccomi qui ^^
È la prima volta che leggo qualcosa di tuo e sono molto felice di aver iniziato con questa storia, mi è piaciuta davvero tanto.
Adoro le storie introspettive e il modo in cui hai delineato i pensieri di Ben è vivo, a tratti palpabile. Sono riuscita a percepire tutte le sensazioni che ha provato e che ha sciorinato durante la storia, in particolare il vuoto, il senso di smarrimento e di incompletezza che prova a causa dell'assenza di Rey, un'assenza che vale mille volte di più (e che fa ancora più male) poiché è dovuta a un errore che ha compiuto lui, al modo in cui l'ha trattata e delle parole che ha usato nei suoi confronti. Spesso è facile sbagliarsi ed esprimersi erroneamente, ma per Ben è qualcosa che fa ancora più male perché non sa come comportarsi in situazioni del genere e questo è dovuto al fatto che è quasi sempre stato solo e non ha mai vissuto esperienze simili, né si è mai sentito tanto legato a qualcuno.
Quel legame tanto speciale con Rey che ha rischiato di essere solo un'altra illusione a causa delle (false) rivelazioni di Snoke e meno male che alla fine non si sono rivelate vere.
Ben tiene tantissimo a Rey e l'ultima cosa che vorrebbe è proprio farle del male... e niente, io mi sciolgo letteralmente a leggere cose del genere. Se poi ci mettiamo anche il fatto che Rey appare, restando però sulle sue e quindi non avendo modo di chiarire definitivamente con lui (anche perché poi la connessione si spezza), il mio cuore si sgretola in mille pezzi 😭
Complimenti per questo scritto, è stato un vero piacere leggerti ^^

»Amethyst«

P.S.: ottima scelta della canzone, che tra l'altro adoro e mi fa sempre sussultare il cuore quando la becco nella riproduzione casuale del telefono ♥️

29/10/20, ore 10:03

Una bella storia introspettiva su Ben che mostra i suoi possibili dubbi e speranze riguardo quel legame con Rey che nemmeno lui riusciva a capire appieno.
Ho trovato i suoi pensieri ben costruiti e realistici.

28/10/20, ore 19:37

Ciao! Mamma mia come sei riuscita a farmi intenerire per Ben in questo pezzo. Poco conti che abbia cercato di falcidiare la Resistenza per la poca capacità di gestire il rifiuto, quella porta in faccia era veramente veramente crudele😆 Ho apprezzato come tu abbia sottolineato il cambio di abbigliamento di Rey, quello che abbiamo visto anche nel film. Diventa più fredda, meno disposta ad ascoltare ed un po' ci si sente di capirla. Ben è il Ben degli ultimi Jedi, fatto di frasi non dette. Bella, davvero 🥰