Come un Pittore
di perla18

10/11/20, ore 21:15

Ciao cara Perla18, sono riuscita a ritagliarmi del tempo per leggere la tua storia.
Parli di un momento bellissimo a mio avviso, di quelli vissuti tra Oscar e Andrè, uno dei pochi momenti in cui sono apparsi davvero uniti, forse per l'amore da parte di entrambi.
Hai approfondito questo momento seguendo la tua fantasia, lasciandoti trasportare da una delle più belle canzoni dei modà...
Una storia, seppur breve, originale e ricca di significato.
Ottimo lavoro, spero tu possa scrivere molto altro.
Un abbraccio, Bea.

02/11/20, ore 12:22

Bella e intensa. Un tentativo, riuscito di arricchire uno dei momenti più coinvolgenti della loro storia d'amore. Perché in quella scena è racchiusa la vera dichiarazione d'amore di Andrè per la sua Oscar.
È il momento in cui non riesce più a contenere i suoi sentimenti e le apre il suo cuore. Incomincia così a dipingere il suo quadro fatto di sensazioni condivise, di emozioni incontrollate, di momenti mai dimenticati, di amore assoluto, inarrestabile.
Oscar ne resta travolta, incapace di arginare quella marea emotiva. In silenzio, soffocata dalle lacrime, perdutamente innamorata del suo Andrè.

30/10/20, ore 23:42

Ciao Perla,
Benvenuta tra noi!
Che dire della tua storia se non ... è bellissima?! Complimenti!
Per quanto mi riguarda, la puntata 37 è l'ultima del serie del cartone animato, per me la storia finisce con Oscar e André nel bosco che si dichiarano il loro amore.
La scena del pittore è bellissima e tu l'hai descritta benissimo.
Spero di leggerti ancora. Alla prossima!

29/10/20, ore 22:26

Un'interessante spaccato di una scena bellissima. Sei riuscita a rendere omaggio in queste poche righe ad uno dei momenti più intensi tra Lady Oscar e Andrè. Ho sempre amato questa scena: una vera e propria dichiarazione d'amore. Bravissima, hai saputo commuovermi e riportarmi esattamente nel fotogramma dell'anime. La canzone che hai proposto semplicemente perfetta!

29/10/20, ore 19:38

Cara Perla, buona sera!
Era da tantissimo tempo che non sentivo più nominare “Come un pittore” dei Modà, tanto che mi ha fatto piacere tornare a leggerne qualche riga di testo dopo così tanto testo, soprattutto se accostato ad una scena così bella dell’anime.
Infatti, quella che hai scelto di descrivere è una delle scene che preferisco, anche se diventa difficile non amare una scena della parte finale dell’anime perché sono tutte splendide e cariche di sentimento, così come le parole della canzone che hai accostato a questo pezzo e che mi è proprio parso di sentire di sottofondo mentre leggevo il tuo scritto.
Mi ha fatto davvero molto piacere leggere questa song fic, sinceramente ti confesso che non mi capita spesso di leggerne una ma quando questo accade mi fa sempre molto piacere.
Ti mando tanti cari saluti e ti auguro di trascorrere una buona serata oltre che un sereno e felice fine settimana, alla prossima! :)

28/10/20, ore 23:49

Benvenuta Perla 18, racconto dolce con un retrogusto triste, come la puntata in questione. André, quasi cieco, che esprime tutti i suoi sentimenti d'amore infinito a una Oscar che conosce la verità ma non lo biasima per il suo silenzio. L'anticamera della notte delle lucciole, dove esprimeranno appieno i loro sentimenti che qui sono ancora abbozzati. Continua così, alla prossima.

28/10/20, ore 16:46

Gentile Perla, delicato questo tuo scritto che ripercorre fedelmente ciò che avviene di fronte a quel quadro, perfettamente collegato con l’armonia sprigionata dalla canzone. Mi ha sempre suscitato quell’episodio una immensa tristezza, poiché anche in quel momento Oscar non ha saputo rivelare i forti sentimenti che provava per André. Lui invece, già prossimo alla cecità, ha rivisto in quel quadro la sua Oscar e l’ha descritta con gli occhi dell’amore che sempre lo hanno condotto a lei. Ogni parola è piena di amore, di emozione e di devozione verso colei che ha sempre amato. Oscar non ha potuto che serbare tutte le emozioni che le hanno suscitato le parole di André nel profondo del suo cuore. Uno scritto dove sentimento e commozione si intrecciano. Un caro saluto.

28/10/20, ore 15:50

Ciao Perla. Mi fa davvero molto piacere trovare una tua storia in questa sezione. Il titolo mi ha subito affascinata perché amo molto l'arte e hai scelto un frangente interessante della bellissima opera di Lady Oscar, che tanti di noi amiamo. Bello abbia accostato il tuo scritto ad una canzone, adatta in questo contesto per la tematica trattata. Un testo romantico e dove emerge la tua sensibilità. Ho letto con piacere le parole della canzone associate a quel che volevi comunicare, in una bella fusione. Sarò lieta di leggere altro di tuo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 03:51 pm)

28/10/20, ore 11:32

Dolce l'accostamento della canzone in un momento così drammatico e profondo. Ho rivisto l'episodio qualche giorno fa e mi sembra abbastanza calzante...un saluto Celine

28/10/20, ore 10:54

Ciao Perla ben trovata anche in veste di autrice! Complimenti per questa romantica fiction! Belle le descrizioni assolutamente in linea con l' anime, le frasi originali e l' idea di abinare l' episodio con la (famosa) canzone dei Moda'. Assolutamente commovente, sentito e ben scritto. Una prima prova direi eccellente. CIAO

28/10/20, ore 09:08

Buongiorno, mi sono commossa leggendo questa piccola storia. Piccola ma intensa, tanto quanto sono intensi i sentimenti che entrambi i protagonisti tentano di far tacere. Oscar sa, ormai. Sa che lui è il "suo " André e che sta perdendo la vista. André, da parte sua, non può più reprimere i propri sentimenti, che si stanno palesando in maniera sempre più intensa, infatti non potendo vedere il quadro, lo dipinge con la mente, con la mente di un uomo innamorato. Brava.

28/10/20, ore 00:31

Mi piace molto la storia che hai scritto se stata davvero brava...

27/10/20, ore 23:46

Carissima Perla 18, che bella sorpresa questa song-fic. Hai colto uno dei momenti più commoventi e romantici dell'anime, dove André spiega ad Oscar chi è Oscar ai suoi occhi, che benché stiano perdendo la luce conservano ogni minimo dettaglio, ogni ricordo e lo serbano nella memoria. Complimenti vivissimi per questa tua opera prima.

27/10/20, ore 23:44

Non conosco questa canzone ma direi che hai compiuto un accostamento perfetto con la scena del dipinto.
Ne risulta musicalità e armonia e, nel complesso, tanta tanta dolcezza.

È una scena che mi ha sempre spezzato il cuore. Non ho mai amato il comportamento di Oscar in quel frangente. Fingere, fingere che non stia accadendo niente... Solo per assecondarlo. Per amore, forse.
Però mi spezza il cuore.

Grazie Perla per avermi riportata di fronte a quel quadro.