Una rivale inaspettata
di Nereisi

22/01/23, ore 14:45

Giuro, ho adorato, fa morire perché ti aspetti che parli di qualche donna, e poi ti ritrovi l'unica ship Canon in grado di surclassarle tutte: la RufyxCarne
Adoro

07/06/21, ore 10:40

Ciao! Io adoro le storie leggere a sfondo comico o demenziale, le adoro tantissimo. Penso che siano anche un modo per staccare con spensieratezza dalla vita reale. E poi, sinceramente, sono entrambi generi che si ritrovano nell’opera originale di One piece. Oda è riuscito a inserire momenti divertenti anche durante la guerra di Marineford, si capisce che avere questi momenti che spezzano la tensione o che comunque forniscono istanti di pura commedia sia quasi d’obbligo quando si scrivono storie su questo manganime. Quindi complimenti a prescindere, ma poi… beh, complimenti anche per la one shot in generale. E ora vado nello specifico.
Dunque, Law geloso. Parliamone xD Io penso che Law sia inconsciamente geloso, tipo le spie dormienti o qualcosa del genere. Insomma, proprio come lo hai descritto tu. Un tipo che non si definisce geloso, qualcuno che pensa di avere tutto sotto controllo ma che poi quando ci sono momenti in cui rischia di perdere il suo compagno (anche se il rivale non è in forma umana) scatta senza nemmeno accorgersene, a modo suo diciamo. E te lo dice una che ha scritto di Law che paralizza Kidd su un lettino per autopsie perché geloso (senza ammetterlo ovviamente xD) di lui. Sì, come hai capito shippo Law con Kidd, ma questo non mi impedisce di leggere storie in cui ci sono ship differenti dalle mie. E anche per questo, eccomi qui!
Andando avanti, concordo anche sul fatto che Law possa non essersi mai immaginato in una relazione. Punto primo, lo stesso Oda ha detto che non intende soffermarsi sulle questioni amorose. Punto secondo, si vede che questi pirati hanno tutto per la testa tranne l’amore sentimentale xD
Mi piace come hai sottolineato il carattere freddo e calcolato di Law, perché quello è Law ;) Ma, proprio come hai detto tu, poi arriva l’uragano Luffy, ed ecco che anche uno che non si scompone di una virgola da di matto in un nano secondo. Ma, del resto, i Mugiwara sono proprio così. Loro stravolgono le vite (e le personalità xD) di chi li frequenta, sono dei tesori fuori dal comune. E per quanto abbiano collezionato storie tragiche e momenti difficili, sono sempre lì a sorridere e far sorridere (o impazzire) gli altri. Brava anche su questo!
Effettivamente Luffy ha fatto molte cose a favore di Law, non che abbia agito proprio per quello, aveva degli obiettivi più generici, ma indirettamente ha aiutato Law nella sua vendetta senza saperlo. Ed è vero che gli ha salvato la vita. Luffy è quello che ha scavato sotto il muro di freddezza di Law. Inoltre, diciamo pure che per come stavano andando avanti le cose nel manganime ci siamo fatte idee diverse da Law, intendo tutti noi. Alla sua prima apparizione abbiamo un Law che sembra spietato e sadico, infatti se vai a leggere le fanfiction scritte subito dopo Sabaoudy c’è un Law di questo tipo. Poi abbiamo scoperto che Law non era propriamente così, ma lo abbiamo visto interagire poco con la sua ciurma. La vera scintilla “umana” che ha tirato fuori è stato proprio in occasione del suo interagire con Luffy. Ecco perché credo che tu sia stata coerente nel parlare di Law in quei termini. Poi sappiamo che Oda ha approfondito il personaggio e sono uscite novel su di lui che spiegano varie cose, ma mica tutti abbiamo la possibilità/tempo/voglia di leggerle. Stando al manganime, che è quello che la maggior parte conosce, hai fatto bene a scrivere qualcosa di questo tipo, soprattutto perché si capisce che hai ambientato la fanfiction dopo Dressrosa, e in quell’arco temporale non ci sono state prove certe dell’attaccamento di Law alla vita e ai suoi compagni tali da escludere a priori affermazioni del genere. Ci può stare questo tuo punto di vista, o almeno io la penso così.
In ogni caso, a prescindere dai nakama di Law, ci sta che Law possa essere andato nel panico quando ha capito di star facendo entrare Luffy nel suo cuore, sia perché comunque Law non è qualcuno di estroverso che mostra amore saltellando per prati fioriti (per dire che è un tipo più di fatti che di parole, più di quello che prova dentro che quello che vuole esternare) e sia perché, fino a quel momento dell’arco narrativo, aveva dimostrato una certa… non dico indifferenza, ma un distanziamento dai mugiwara (pensa ad esempio a quando dormiva per i cavoli suoi o si isolava) e, infine, sia perché l’alleanza tra le due ciurme è nata come un qualcosa di temporaneo. E da essere umano razionale ci sta che Law vada nel panico al pensiero che quello che era nato come frutto di un suo calcolo ben preciso si sia trasformato in qualcosa di più profondo.
Penso che nell’ottica della tua storia ci stia anche questa precisazione sul lato suicida di Law. Del resto è qualcosa che abbiamo visto tutti nelle scene di Law bambino. Ed è normale che dato che la sua vendetta era qualcosa di lontana (all’epoca era un bambino con poca esperienza e potere) nel mentre abbia trovato obiettivi e compagni. Non è che in tutti quegli anni poteva rimanere bloccato, ma la consapevolezza di essere vicino (e con l’esperienza e il potere giusto) vicino alla sua vendetta è come se avessi voluto trasmettere l’idea che si fosse sentito come quel bambino che abbiamo visto, il bambino che non aveva ciurma, studi o un lavoro. Il bambino che ha mostrato Oda. Però, sempre a mio avviso, si capisce che con questo non vuoi dire che Law è un personaggio finito e che ora che ha soddisfatto la sua vendetta si ammazzi. Hai fatto un riferimento a un Law preciso per poi tornare a quello che realizza di aver, nel mentre progettava la vendetta, scoperto motivi (altri motivi) per proseguire.
Divertente che Law pensa di aver accettato Luffy come compagno per sfinimento ahahah si capisce che non è proprio così, è l’orgoglio a parlare. Del resto mi avrebbe fatto più strano se avessi scritto tipo “Law aveva accettato Luffy baciandolo e saltellando con lui mano per mano felice di amarlo così come amava i suoi nakama e progettando una festa”. Quello che voglio dire è che quando Law ci racconta di come ha ceduto a Luffy lo fa parlando di un amore di tipo sentimentale, e quell’amore intimo che solo due innamorati possono avere e che lo ha provato per Luffy (anche se non lo ammette esplicitamente come fa Luffy, giustamente o non sarebbe Law!). Si capisce anche che si è affezionato alla ciurma di Luffy, oltre che amare la sua, ma con Luffy parliamo di un amore diverso. E avendo precisato a inizio storia che Law non si era mai innamorato penso sia palese questa tua intenzione di riferirti all’amore che prova per Luffy come qualcosa di unico, un’eccezione che non aveva mai sentito per nessuno.
Anche quando dici che Law non aveva mai pensato di essere amato da qualcuno… io l’ho vista nell’ottica amorosa. Law non aveva mai pensato di essere amato da un uomo in quel senso lì… e poi è arrivato Luffy. Questo è quello che mi hai trasmesso, e lo trovo coerente.
Bello quando parli che la loro relazione poggia su aspetti comuni come quello di non fare del sesso una questione centrale o quello di dimenticare i loro sogni e/o trascurare le loro ciurme. Non si sono detti queste cose, ma le hanno maturate.
Molto IC anche Luffy che non dice parole come Tesoro o Amore. Tutti gli ASL sembrano un po’ imbarazzati dal contesto amoroso, mi piace come hai sottolineato anche questo aspetto. Si amano, ma a modo loro. Complimenti per questo messaggio! E complimenti anche per aver dato spazio anche agli altri mugiwara, hai ricreato un condizione veritiera che ha dato maggiormente la sensazione di trovarsi nel manganime.
Certo che per essere una one shot hai precisato vari aspetti anche se, ovviamente, non approfondendoli per evitare che poi diventasse una long. Ma secondo me si capisce quanto basta, è tutto coerente e molte cose si vede che le hai usate per “contorno” ma che il punto della storia era un altro… quello della gelosia xD Il resto ti è servito per calarci maggiormente nell’ambiente di One piece e tracciare un quadro generale della situazione.
Carina anche questa parte:

Nonostante Law fosse, come la metteva Penguin, emotivamente costipato, la loro relazione procedeva a gonfie vele.

Perché secondo me fa capire due cose: la prima è che se Penguin si permette di dire qualcosa del genere al capitano significa che hanno un bel rapporto, e quindi indirettamente hai precisato che Law tiene a varie persone e hai confermato che quando parla di unicità rispetto a Luffy lo fa parlando di amore tra innamorati, e non amore in generale. Insomma, se non ci fosse perlomeno un rapporto di affetto (anche se minimo), quella frase che dice Penguin sarebbe insubordinazione. Mi immagino un pirata di Kidd che dice qualcosa del genere a Kidd (che non siano quelli più vicini a lui come appunto Killer), dai, lo ucciderebbe xDDD
Altra frase che fa capire che non solo Law tiene ad altri (ai suoi nakama) ma che anche altri tengono a lui (i suoi nakama) è questa:

Mai Law avrebbe pensato di cadere così in basso per amore di qualcuno da sentirsi messo in secondo piano da del cibo.

Perché se parla in generale dicendo “amore per qualcuno” significa che un tipo di amore diverso da quello tra innamorati lo ha provato e lo prova.
La seconda cosa che mostra la frase di prima è quanto, anche senza dirlo direttamente, Luffy sia diventato importante per lui.
E poi sono iniziati i dubbi su questa misteriosa amante xDDDD che ridere!
Il fatto che ne hai fatto un mistero per qualche riga, anche se conoscendo Luffy ci si poteva arrivare, e il come hai gestito le perplessità di Law è stato davvero uno spasso ahahahha
Il finale è la ciliegina sulla torta, comico e demenziale al punto giusto. E il fatto che all’inizio della one shot hai cercato di essere più seria rende il tutto più divertente. Davvero complimenti!
Sto scrivendo una recensione quasi più lunga della one shot, mi spiace e probabilmente ti avrò annoiata, ma volevo farti sapere la mia opinione e dirti che hai scritto qualcosa di davvero leggero e divertente. Grazie per aver pubblicato!
Ultima considerazione (lo giuro xDDD): Luffy che mette Law e la carne sullo stesso piano è una dichiarazione d’amore come non se ne vedono in giro, ma chi conosce per tanto tempo Luffy sa l’importanza di una simile affermazione. Evidentemente Law deve conoscerlo ancora per un po’… e a giudicare da quello che provano credo che abbiano tutta l’intenzione di farlo per più di un bel po’ eheheheh
Ancora complimenti, ciao!

17/11/20, ore 20:17

Lol, stavo vagando disperata alla ricerca di qualcosa di leggero da leggere e boom ho trovato la tua fic che ha subito attirato la mia attenzione.
Devo ammettere che inizialmente pensavo ci sarebbe stato un triangolo con qualcuno della ciurma (anche se non è da Luffy dato già è tanto se riesce a capire come far funzionare una relazione figurati tenerne su due) poi a una certa credevo perfino si parlasse della Sunny (che ora che l’ho scritto sembra ancora più ridicolo di quando mi è passato per la testa).
Quindi che dire mi hai piacevolmente sorpresa e soprattutto fatta sorridere, povero Torao geloso di un po’ di carne il punto debole del suo amato capitano.
Comunque volevo aggiungere che non impazzisco per questa ship tuttavia li hai resi così carini che non posso fare altro che farti i complimenti.
Ottima anche per quanto riguarda la grammatica e la sintassi in generale.
La lettura è stata continua e scorrevole.
Complimenti ancora💕.
~Un bacio,
Veronique

04/11/20, ore 19:25

E' un capolavoro! Io ti adoro! Ti divinizzo! Mi chiedo quale mente avrebbe mai potuto partorire un idea tanto geniale e allo stesso tempo allettante?
Veramente ti meriti i più sinceri complimenti!

29/10/20, ore 19:02

Ho adorato tutto. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto la loro relazione, il fatto che nessuno volesse qualcosa di carnale, il fatto che nemmeno si siano detti "ti amo". Luffy è fatto così e Law com'è ha detto Penguin è "emozionalmente costipato". Mi è piaciuto tantissimo come hai sviluppato pure il carattere di Law, delle sue insicurezze e diciamolo dopo tutti i traumi che ha avuto sarebbe strano se riuscisse ad entrare in una relazione "" normale"". Appena hai messo il soggetto femminile ho capito subito che era la carne la sua rivale. Sono morta dal ridere. Se dovessi mai scrivere qualcos'altro su Law e Luffy (e non sono nemmeno la mia coppia preferita, ho letto per pura curiosità e non me ne pento) lo leggerei volentieri perché ho adorato troppo la loro relazione in questa fic. Grazie per le risate! Ciao ciao.
(Recensione modificata il 29/10/2020 - 07:05 pm)

29/10/20, ore 19:00

Ciao

Ho iniziato a leggere questa storia con molte aspettative, ma purtroppo sono rimasta alquanto delusa.
Non parlo in termini di trama, anzi quella l'ho trovata alquanto gradevole, ma per la gestione di Law.
Non per offenderti, ma non credo tu abbia inquadrato realmente il personaggio.
Sì, lui ha passato tredici anni a progettare la sua vendetta contro Doflamingo, ma anche al suo sogno di diventare il più grande medico del modo.
Credo che tu abbia preso la sua vendetta come qualcosa di molto più morboso, di quanto in realtà non sia.
In oltre, non hai incluso i Pirati del Cuore nella sfera emotiva di Law, loro non sono soltanto i suoi nakama, ma pure la sua famiglia.
Lui è letteralmente cresciuto con Shachi e Penguin e riceve una dose di affetto giornaliera da tutta la sua ciurma.
Possiamo anche vedere quanto lui tenga a loro negli ultimi episodi dell'anime.
Hai fatto passare Law per l'anaffettivo che non è.
Semplicemente non esterna i propri sentimenti in maniera eccessiva.
Spero di non averti disturbato o offeso,

baci,

Alba

29/10/20, ore 18:55

Ciao,
non ho capito se la fiction è tua o è solo tradotta, quindi... parlerò come se l'autrice fossi tu, a prescindere.

La storiella in sé non è male, è simpatica e gli errorini che ci sono qua e là sono sorvolabili (forse sono di battitura?).
Ciò che proprio non riesco ad accettare è la visione che hai di Law. Per carità, non sono Oda, ma so che è sbagliato credere che Law abbia vissuto all'ombra di Corazon e solo con l'obiettivo di suicidarsi. È vero che era pronto a morire per vendicare Cora e fermare suo fratello, ma non ha mai detto di aver vissuto esclusivamente per quello scopo e che oltre a quello non ha effettivamente vissuto, non ha amato, non è stato felice e non aveva la prospettiva di un futuro. Contro Doflamingo dice esplicitamente che ha una ciurma da cui tornare, quindi vuole vivere, e se il suo equipaggio non è con lui è perché Law ha voluto proteggerlo lasciandolo indietro. Sappiamo che Law ama i suoi uomini, sappiamo che si fida di loro (guarda a Zou quando Law parla di Bepo) sappiamo come li ha incontrati e cosa ha vissuto con loro prima di diventare pirati. Sappiamo che li ha definiti fratelli. Sappiamo che un Law quindicenne si interrogava sul proprio futuro e ha poi deciso che sarebbe diventato il più grande medico del mondo. Poi leggendo il giornale ha scoperto che Doffy si era stabilito a Dressrosa, quindi ha deciso di vendicare Cora, un giorno, tuttavia non ha rinunciato al suo sogno né alla sua nuova piccola famiglia. Anzi, questa l'ha allargata. Infatti i Pirati Heart sono passati da 4 a 21. Se Law non avesse avuto interesse nel vivere non avrebbe fatto tutto ciò. Perché costruire qualcosa per poi perderlo? O meglio, abbandonarlo.
Purtroppo questa distorta visione del personaggio di Law ha rovinato una storia che altrimenti sarebbe stata piuttosto carina.

P.S Dimenticavo, sebbene l'abbia già detto piuttosto implicitamente: Law è assolutamente in grado di amare. Vero è che dopo la morte di Cora ha sicuramente avuto timore nel farlo, non volendo perdere qualcun altro, ma qualche giorno dopo ha legato con Wolf. Poi con Bepo e infine con Shachi e Penguin. Il tutto nel giro di un mesetto dopo la morte di Cora. Quindi non è così strano che si possa innamorare di Rufy.
Concludo dicendo che Rufy che non sa decidere tra la carne e Law è un gran traguardo. Vero amore, per gli standard di Rufy.
(Recensione modificata il 29/10/2020 - 07:00 pm)