Gruvia in love
di lestoargento

23/02/22, ore 01:05

Ciao lestoargento come promesso eccomi anche a recensire l'ultimo capitolo di Gruvia in love. Qui davvero osserviamo come il rapporto tra Gajeel e Juvia si sia cementato attraverso questa missione che si rivela più insidiosa del previsto perchè il loro committente li ha ingannati. Gajeel qui probabilmente definitivamente acquisisce rispetto per Juvia, perchè pur di portare a termine la missione, orgogliosa com'è per non far sfigurare il master che l'ha accolta e il buon nome della gilda, rischia il tutto per tutto, e in pratica qui Gajeel sta a guardare, anche se ha degli attimi di vacillamento, in cui oltre a prendersela col cliente che avido com'è, non ha avuto il minimo problema a rischiare la vita dei maghi richiamati per la missione, vorrebbe aiutarla o comunque la incita a lasciar perdere, ma Juvia è più testarda di lui, e questo la porta alla sua personale vittoria. Mi ha colpito specialmente quando Gajeel la riprende rammentandole che la sua vita non è inutile in quanto membro ora di Phantom Lord. Probabilmente è la prima volta questa in cui Gajeel la considera sua pari e una compagna di gilda. Divertente poi l'allenamento che le impone quando le chiede di versargli sa bere, e anche come si prende cura delle sue ferite, e poi sta a sentire la storia della scomparsa del padre, e come lo zio non abbia più potuto tenerla con sè, e il loro essere rimasti senza genitori sicuramente è una delle cose che li accomuna. Intanto ho constatato che Juvia e l'alcool hanno iniziato ad avere problemi probabilmente da questo momento in cui si ubriaca con Gajeel, ma la parte davvero che mi ha lasciata senza fiato per le risate è quando Gajeel porta Juvia dal dottore per il suo primo ciclo, per non parlare del sesso, e lì davvero mi sono immedesimata in Gajeel e mi sono sentita male per lui. Il momento in cui Gajeel e Gray poi riprendono il discorso ha evidenziato la differenza tra i due sulle proprie relazioni ossia come Gajeel non abbia problemi a parlarne, mentre Gray preferisce tenere tutto per sè,fino in pratica alla reticenza assoluta pure verso se stesso probabilmente, almeno se non altro sa quanto Juvia è speciale e lo ammette, al punto che si lascia scappare appunto la frase incriminante "resterò al tuo fianco tutto il tempo che vorrai", che sicuramente nella naturalezza con cui l'ha detta potrebbe essere una frase subliminale del suo inconscio. Comunque devo dire che mi ha emozionato leggere di Josè che vuole rivedere gli Element Four prima di morire, e anche se era un villain, in fondo ho sempre pensato che ai suoi uomini in qualche modo tutto suo ci tenesse. Bello il modo che hai trovato per dare un significato all'ombrello di Juvia dopo il pupazzo di Metallicana, riesci sempre a trovare la soluzione giusta per tutto. A questo punto sono curiosa di leggere cos'altro t'inventerai in questa raccolta. Ti faccio i complimenti per aver colmato il buco di storia grosso quanto il cratere del Krakatoa che Mashima ha lasciato per il passato di Juvia. Un'altra persona del cui passato non si parla mai è Levy ci hai mai fatto caso? Comunque spero di leggere assolutamente altre tue storie fantastiche e so già sulla fiducia che saranno tutte una migliore dell'altra. Ti abbraccio e ti auguro una buonanotte.

22/02/22, ore 00:49

Ciao lestoargento ho appena letto il tuo messaggio riguardante i due giorni infernali, e mi spiace. E' proprio vero che a volte ci sono giorni in cui sembra non capiti nulla, e poi altri in cui non hai un attimo di respiro per quante ne capitano tutte insieme. Mi rassicura solo sapere che mi hai detto che non è niente di grave. Magari una notte di sonno (che ti auguro di cuore) potrà servire. Intanto non mi spiego come avevo fatto a saltare il primo capitolo qui da recensire. L'ho scoperto per caso, e dire che mi piacciono le storie con del soprannaturale. Qui ho pensato più a Ghost Whisperer per la verità, anche se personalmente era una serie che mi annoiava a morte, ne ho visto solo qualche puntata, ma proprio non mi piaceva, preferivo Medium con la Arquette a dirla tutta, sia per trama, che per regia e recitazione, la sceneggiatura la trovavo proprio ad un altro livello. Allora qui Juvia è una medium appunto con Gray che invece è morto nella storia che viene raccontata ad Halloween. Devo dire che spesso viene usato il personaggio di Ultear come moglie di Gray, che puntualmente o tradisce o viene tradita e lasciata da Gray per Juvia. La storia in cui Gray diventa fantasma certo è molto triste, soprattutto perchè muore quando è in lite con la moglie, con cui non potrà riconciliarsi, eppure allo stesso tempo finisce per essere comunque attratto dalla ragazza "strana", che poi capiamo che strana non è, ossia Juvia. Devo dire che il personaggio di Juvia qui mi trasmette un gran senso di pace non so perchè, forse è quella calma che dimostra, o quell'aurea di solitudine che la circonda a renderla di quella bellezza malinconica che mi piace sempre in una donna, perchè la trovo intrigante ma impalpabile allo stesso tempo. Certo invece la vera Juvia non la prende invece per niente bene, però Gray sa come tirarle su il morale intanto accompagnandola a casa. Che Mirajane come al solito lo abbia fatto apposta a raccontare quella storia nella speranza succedesse qualcosa tra i due? Devo dire che è davvero dolente leggere le parti quando Gray cerca di parlare con Ultear e poi capisce di essere morto. Volevo chiederti lestoargento a te piace scrivere storie che abbiano anche a che fare col soprannaturale che ne so, sui vampiri o i licantropi, fantasmi o streghe? Tempo fa ti inviai un'idea per una fanfiction di cui poi parlandomi mi raccontasti che potevi inglobare e far confluire in un'idea che avevi in cantiere, e che avresti potuto pensare di scrivere quando avresti concluso Tutta colpa di uno sguardo, Tutto in famiglia, e le altre storie che hai attualmente in sospeso. Se vorrai un giorno ti manderò un'idea che mandai tempo fa a 33NaLu33 che parlava di soprannaturale e se ti piacerà sarei felice di vederla realizzata da te. Nella giornata di domani spero di recensire anche l'ultimo capitolo di questa raccolta, così da mettermi in pari. Intanto ti auguro buonanotte lestoargento tvb

08/02/22, ore 13:36

Me encanta como diste explicación a muchas incógnitas que giran alrededor de Juvia, tengo esperanza de que alguna vez nos muestren más de su pasado, así como hicieron con Mira y sus hermanos, que, aunque no son personajes principales, nos mostraron un poco de su historia. Me gustaría tener más que unos fragmentos de una pequeña Juvia que se nos muestra en la historia de Gray, al menos esa historia nos muestra que siempre estuvieron destinados a encontrarse. También se me han ocurrido muchas historias alrededor de ese misterioso tío de Juvia.
Tienes razón, creo que el cuerpo de agua es una de las habilidades más poderosas y útiles de Juvia, incluso podrían servir para evitar ataques de la espada de Erza, sin embargo casi no lo usa.
También me gustaría ver nuevos ataques más allá que "water nebula" y "water slicer". Su magia es una de las magias más poderosas y ella uno de los mejores personajes, merece ser más explorado, pues ya ha demostrado que su personaje es más que su amor por Gray.
Siempre disfruto leyendo de la amistad entre Gajeel y Juvia, Mashima nos dio algunos momentos en la misión de 100 años.
Gracias por otro capitulo, detallista atrapante y original como siempre, eres increíble 😁
(Recensione modificata il 08/02/2022 - 01:38 pm)

06/02/22, ore 10:21

Lesto, buongiorno e buona domenica!
Ho adorato questo capitolo,ho anche riso tantissimo 🤣🤣.
Gajuvia Brotp é meravigliosa.
Penso anch'io che Juvia abbia una forte resistenza fisica e che sopporti il dolore.
Poi sulle bevande,sono d'accordo, credo che Juvia possa manipolarle essendo Acqua,così come per le ferite.Spesso l'acqua è associata alla guarigione,dunque ho sempre pensato che lei potesse guarire più velocemente.
Quante opportunità sprecate! Tutto per fare brillare altri 😔😔.
Per quanto riguarda il pugno in testa,adoro🤣🤣🤣.
Molto carino il dettaglio dell'ombrello ❤️.
Ti giuro stavo schiattando quando ho letto del dottore e del sesso 🤣🤣🤣.
Comunque veramente Gray si lamenta,ma parliamoci chiaro,Gajeel é quello che ha avuto più problemi e momenti imbarazzanti per colpa di Juvia.
Sulla questione José,sono rimasta sorpresa,ma va bene così.
Anche per quanto riguarda i genitori di Juvia, però hai creato una bella storia.
Anch'io ho in programma una Fanfic sul passato di Juvia,su Phantom,il suo rapporto con Gajeel, José,gli Element Four,Bora,etc.
Per quanto riguarda invece il "Piccolo Gajeel" questa é stata un'altra cosa del doppiaggio italiano,non so come sia venuto fuori.Perché lei dice sempre "Gajeel-Kun".
Una bella Fanfiction davvero.
Ti auguro una buona domenica ❤️😘.

Braprincesadelossayan 💛.

31/10/21, ore 12:10

Anche questa ricordo che l'avevo letta su Wattpad ma ho voglia di vedere se anche qui hai fatto variazioni a quella versione che ricordo. Si qui c'è tutto il racconto della Juvia in un certo senso pre-Gray. Una cosa che mi è sempre sembrata stranissima, conoscendo quanto Gray sia geloso di Juvia, è che non si sia mai interessato al passato della ragazza e a chi fosse prima, che non è necessariamente una cosa negativa, però è strano per me che lei sappia tutto di lui, ma lui in pratica niente di lei. Da questo punto di vista mi chiedo quanto ne sappia anche Gajeel che la conosceva prima di lui. Nella tua storia ovviamente viene spiegato ma nel manga chissà Mashima che aveva pensato al riguardo. Bravissima comunque come sempre a colmare le lacune di trama che comunque ci sono nell'originale della storia per tantissimi personaggi, un grande difetto di Mashima a mio parere. Dei protagonisti sappiamo vita, morte, e miracoli e poi dei personaggi "minori" che spesso e volentieri sono altrettanto interessanti crea veri buchi di trama. A proposito oggi che è Halloween ne approfitto per iniziare a scrivere anche io, sebbene stasera abbia un invito per una cena a casa di amici a tema Halloween, ci si va vestiti e si finirà a fare maratone di horros sicuro come la morte.

31/10/21, ore 00:26

Ciao lestoargento a questo giro sono veramente imperdonabile, ma è stata una settimana complicata, e ti chiedo infinitamente scusa perchè sono sicura ti sarai preoccupata della mia latitanza. Diciamo che ci sono stati problemi a lavoro, perchè a quanto pare il proprietario dell'ufficio dov'è il mio ufficio lo vuole vendere, e sebbene abbiamo un contratto fino al 2024, diciamo che non ci entusiasma l'idea di un altro trasferimento visto che dopo 10 anni, avevamo lasciato la vecchia sede, e da quattro circa siamo in questa nuova. Quindi a lavoro siamo tutti un po' girati, poi tanto per finire la settimana in bellezza mia sorella come al solito ha pensato bene di prendersela con me anche stavolta, per i motivi più scemi solo perchè le gira storta pure a lei, e quindi già solo che probabilmente non mi godrò molto questo ponte, e per quanto volessi riposarmi, vorrei fosse già martedì per tornare al lavoro. Ma lasciamo stare, oggi è Halloween, quindi l'atmosfera un po' lugubre ci sta tutta. Passiamo al tuo capitolo che riprende il racconto da dove l'avevamo lasciato in precedenza, ossia il passato di Juvia a Phantom Lord, dove hai finito in pratica di raccontare come lei e Gajeel si siano avvicinati, e come ci fosse pure il pettegolezzo che Josè se la intendesse con Juvia, per questo la trattava così bene. Naturalmente per Gray deve essere stata una scoperta sapere degli inizi della carriera di maga della Loxar, e di come all'inizio non riuscisse bene a controllarsi e come stava facendo affogare Gajeel. Certo nemmeno lui ci è andato leggero, ma questo serviva a dimostrare il clima che si respirava in quella gilda. Ora confesso che m'incuriosisce ancora di più scoprire cosa c'è dietro la sparizione di Juvia. Comunque Gray non ci ho creduto per un secondo che dormissi e non stessi invece ascoltando carpendo parola per parola. Che dirti di più amica? Ormai diventi sempre più sicura, brava e padrona dei personaggi e delle loro psicologie, e sono davvero felice di poter leggere ogni volta un tuo nuovo lavoro, riconoscendone la tua impronta personale, e sapendo quanto impegno ci metti nonostante gli impegni familiari. Scusami ancora per il silenzio prolungato di questi giorni, ma ti assicuro forzato. Anche ora morivo di sonno ma mi sono fatta forza per non rimandare oltre e scriverti come sempre quanto sei brava, ma ora vado davvero a letto. Bacioni

25/10/21, ore 16:26

L'ho amato!
Mio Dio!
É perfetto!
Ammetto che mi ha sorpresa la parte del concilio,ma chiaramente qualcosa bisogna inventarsi perché non sappiamo da dove venisse Juvia prima di Phantom Lord.
Anch'io sono dell'opinione che sia stato José a cercarla e che lei era l'ultimo pezzo del puzzle.
Penso anch'io che non parlasse,tanto che in molti credevano fosse muta e che tutti la disprezzavano.
Penso anche che ci fossero molte di quelle chiacchiere sul fatto che andasse a letto con....
Io però nella mia testa è stato Aria ad istruirla sulla magia.Mentre Gajeel sul combattimento corpo a corpo.
Penso che siano diventati amici dopo aver combattuto,si,così Juvia ha ricevuto il rispetto di Gajeel.
Ma Gray che ride? Che poi diciamoci la verità la sua é stata solo fortuna!
Se Juvia non si fosse innamorata di lui avrebbe messo tutto il suo potere e in quel momento lo avrebbe sconfitto.
Sono molto contenta che ci si un altro capitolo e spero di leggerlo presto.

Braprincesadelossayan 🖤.

23/09/21, ore 23:31

Ciao lestoargento eccomi come promesso a recensire questa tua minilong come hai anticipato tu. Questa sparizione di Juvia è a dir poco sospetta. Allora non hai da convincermi sull'idea di scrivere qualcosa sul passato di Juvia, che a tutt'oggi secondo me insieme a Levy è il personaggio di cui si sa meno. Nella tua fanfiction giustamente dai risalto ai due personaggi maschili a lei più legati ossia Gajeel che sicuramente per certi aspetti la conosce meglio di Gray, come tende a sottolineare molto maliziosamente lui stesso per far innervosire mister ghiacciolo, e appunto Gray che fa l'indifferente ma in realtà ha molta voglia di sapere qualcosa in più di lei. Superfluo ormai che ti dica quanto io ami i momenti in cui la gelosia s'impossessa di Gray tra il pensiero di Lyon e di Gajeel seppure per diversi aspetti. Infatti è geloso di Gajeel perchè conosce tutto di Juvia mentre lui ignora praticamente quasi tutto, ed è geloso di Lyon perchè gliela vuole soffiare via. I riferimenti continui di Gajeel al fatto che Josè avesse una particolare predilezione per Juvia sono importanti. E' chiaro che nessuno degli ex membri di Phantom sia stato contattato, eccetto Juvia, che è stata condotta alla residenza di famiglia dei Porla. Ora non so se a te l'ho mai detto, ma io pure ho sempre pensato che Josè avesse un "motivo" particolare per tenersi Juvia stretta, in quanto ho sempre avuto il forte sospetto che fosse sua figlia almeno io la immagino così, e che per questo le abbia chiesto di entrare a Phantom Lord. Sai nella mia mente ho sempre immaginato milioni di storie con Juvia e Josè che si confrontavano sulla verità, ma poi si finiva in qualche lotta per cui Josè chiedeva a Gray di portare via Juvia, e si sacrificava per farli fuggire, mentre Juvia gridava chiamando papà Josè, e vedendolo magari morire dietro un muro di ghiaccio creato da Gray per impedirle di raggiungerlo ed aiutarlo, mentre lei batte sul ghiaccio trasparente che le permette di vedere la morte del padre appena ritrovato, e si crea così uno strano parallelismo con la morte di Silver in parte ad opera indiretta di Juvia. Come relativamente al rapporto con Gajeel ho spesso immaginato come Gray fuori per la missione dei 100 anni, al suo ritorno trovi una Juvia morta oppure in una specie di sonno profondo simile a coma magico, in seguito ad un attacco avvenuto alla gilda, dove Juvia per proteggere Levy e il bambino, mentre Gajeel anche è fuori per missione, la salva cadendo al posto suo. Con Gray che ritorna lo scopre e se la prende con Gajeel sebbene soffra anche lui, accusandolo di averla abbandonata mettendola in pericolo chiedendole di vegliare in sua assenza la sua compagna incinta e di non essere stato lì per aiutarla, lasciando che si sacrificasse per salvare invece Levy e il loro bambino. Coi due poi che diventano nemici giurati, Gray che cede al lato oscuro del suo potere attaccando la gilda nel tentativo di portarsi via il corpo di Juvia, e provando a vendicarsi di Gajeel provando ad uccidere Levy e il bambino per togliergli quello che è stato a lui per colpa di Gajeel, in pratica ricambiandolo con la stessa moneta. Scusa per queste considerazioni che non c'entrano nulla, ma era solo per dirti che credo davvero che ci terrai sulle spine con questa nuova tua storia, e che sono ansiosa di scoprire se davvero come penso Juvia è figlia di Porla. Buona serata e grazie amica mia

22/09/21, ore 17:23

Ho letto tutti i capitoli,ma non ho mai commentato.
Comunque,volevo farti i complimenti,ogni capitolo è meraviglioso.
Questo mi è piaciuto ancora di più,essendoci la Gajuvia Bropt.
Il passato di Juvia è uno dei più grandi misteri di Fairy Tail.
Anch'io ho tante domande nella mia testa.
Infatti,che tipo di rapporto aveva con Josè?Sono tante domande.
Sono morta dalle risate quando Gajeel ha detto che lui e Juvia erano stati intimi e Gray ha pensato ad un certo tipo di intimità.
Mi domandavo avrà una seconda parte questo capitolo?A me piacerebbe!
Si,ricordo quella scena prima che andassero al villaggio del sole,che risate!

20/08/21, ore 00:28

Ciao lestoargento innanzitutto fammi dire una cosa, Lucy è quella che era scappata dalla vita a palazzo Heartfilia, ed ora sembra quasi che voglia tornare al tenore di vita di prima. E' vero che qualsiasi donna desidera vivere in una bella casa e avere una certa sicurezza quando ci si sposa, ma qui sembra quasi che Lucy pretenda e dia ordini, mentre Natsu ha avuto sempre una vita piuttosto spartana e senza lussi, anche se anche lui ci mette del suo. Che cavolo potrebbe sistemarla davvero casa sua, basterebbe anche solo una pulita, perchè non era brutta così tanto dall'esterno, e magari sistemare giusto qualche stanza all'interno. mi viene da dire che Gray e Juvia hanno recuperato tutto il tempo perduto, per arrivare a fare 3 figli con meno di un anno di differenza. Due sono le cose o non facevano altro dal mattino alla sera, oppure Gray è una specie di fecondator di Siviglia, che non spara mai a salve, una specie di Albano di Fairy Tail, ricordi Max Giusti che lo imitava Albano dicendo che era pericoloso perchè riusciva a mettere incinta una donna solo guardandola. Una cosa del genere. Comunque tornando alla loro routine quotidiana, è risaputo che spesso gli uomini si sentono trascurati nel periodo in cui la propria moglie necessariamente deve rivolgere più attenzioni ai figli piccoli che al marito, ed infatti ho letto poco tempo fa una ricerca secondo cui di solito un tradimento tra moglie e marito aveva la più alta probabilità nel momento in cui la moglie è incinta o poco dopo il parto, perchè l'uomo si sente trascurato. Quello che fa stranissimo è vedere Gray così "fisicamente" attaccato a Juvia, al punto da essere geloso dei suoi figli. Insomma in tutta onestà nemmeno io partirei con tre figli così piccoli per una settimana, perchè mio marito fa i capricci. Hai voluto la bicicletta e ora pedali. Non dico che non debba esserci intimità assolutamente, ma purtroppo per forza di cose, dei periodi di assestamento prima di riuscire ad organizzare tutto come una perfetta macchina oliata sono indispensabili. Mi ha fatto pure ridere un po' ti dirò quando l'ho sentito arrabbiarsi perchè Juvia aggiungeva il sama a Storm e non a lui. Se pensi che prima gli dava fastidio ed ora addirittura litiga per quello fa sorridere. Comunque a me pare che sia più lui a non voler tornare e non Juvia che gli abbia detto di non rientrare a casa, anzi lei lo stava pregando di restare ad ascoltarla. Insomma è già tanto che Juvia riesca ancora ad assecondarlo durante la vita di tutti i giorni, tra l'altro non me l'aspettavo da Juvia l'ardire di andare in giro per casa senza biancheria per il marito. Gray credimi sei più fortunato di quello che pensi, perchè la verità è che un altro al posto tuo si ritroverebbe una moglie sfatta, in tuta sporca per giunta della pappa dei figli, con la pinzetta dei capelli in testa e le borse sotto gli occhi. Poi quel commento sul fatto che sia utile solo a portare i soldi a casa è davvero una scemenza. Insomma la prossima volta stavi più attento o meglio lo eravate entrambi invece di fare tre figli, perchè si sa che avere un figlio costa, pensa tre. Sembra che sia emotivamente ma anche "sessualmente" dipendente da Juvia. E' vero che tutti i bambini si fanno male e non bisogna farne una tragedia, quante volte a noi da piccoli veniva detto "va beh si farà gli anticorpi", però col mio carattere ansioso io agirei esattamente come Juvia, e non riuscirei a non sentirnmi responsabile. La scena hot è stata MOLTO apprezzata, e devo dire che è sempre bello leggere di un Gray non più così freddo e distaccato, ma che anzi va a caccia della sua preda e ne esige la più completa attenzione. Grazie molte e attendo a questo punto la seconda parte. Buonanotte lestoargento e come sempre hai fatto centro!!!!!!!!!

16/05/21, ore 22:41

Ciao lestoargento buona domenica, e dire che stavo per chiudere il computer e poi ho visto questo aggiornamento. Per quanto mi fossi aspettata l'evolversi della storia in questo mondo è stato sicuramente più esilarante leggerlo dal vivo. Confesso che mi dispiace solo che il tutto si sia concluso con questo capitolo, perchè mi sarebbe piaciuto assistere che ne so alla notte di riconciliazione della Gruvia oppure al matrimonio Lyredy con Juvia e la pancia in bella vista. Anche sapere la reazione del team Natsu col dragon slayer che magari scopriva della reazione di Gray alla notizia che diventerà padre e lo perculava insieme a Gajeel. Però penso anche che hai già le tue storie da portare avanti e capisco che questa l'avevi pensata come una minilong per cui va assolutamente più che bene e poi lo scopo è raggiunto. Vedere Gray soffrire per l'ipotetico tradimento di Juvia e Lyon è stato molto edificante da un certo punto di vista. Purtroppo nella storia originale abbiamo capito come Gray si sbilanci con Juvia solo in due occasioni: quando c'è il rischio di morire o per un attacco di gelosia. Ma ormai visto che il rischio di morte c'è un capitolo si e l'altro pure ma ancora non si è deciso a canonizzarsi a questo punto ci resta da puntare solo sulla gelosia, il mostro misterioso dagli occhi verdi come lo descriveva qualcuno ben più bravo con le parole di me. Per quanto la situazione si prestasse a fraintendimenti però devo dire che l'ipotesi di un tradimento di Juvia con un altro uomo mi sembra fantascienza, dopo tutto il tempo passato dietro a Gray. Posso pensare se proprio devo più ad una scappatella di Gray, ma Juvia è troppo adorante per poterci anche solo pensare, e poi con Lyon? Se avesse voluto ne avrebbe avute di occasioni considerato quanto Lyon sia stato pazzo di lei per un sacco di tempo. Devo dire che un po' mi dispiace che nello spin off alcuni personaggi non si siano ancora visti: tipo appunto Lyon, Meredy, Sabertooth si è giusto intravista nel momento in cui vanno a Fairy Tail e la trovano vuota, e nemmeno Mest si è ancora mostrato, che palle. Ora che hai concluso questa storia, e che Guardia del corpo è praticamente finita resta solo Tutta colpa di uno sguardo da ultimare e anche tu forse ti sentirai più libera di scrivere e senza tante pressioni dovute a tempi di scadenza per la pubblicazione che ti sei imposta e che hai dichiarato pubblicamente ai tuoi fans, perchè se un po' ti ho imparato a conoscere, sono sicurissima che ti senti in colpa quando non riesci a pubblicare e l'uscita dell'aggiornamento slitta, pensando hai deluso chi magari è ansioso di leggere la prosecuzione del tuo racconto. Ma ti posso assicurare che chi ti è fedele aspetta tutto il tempo necessario e anche di più, e che comunque prima che alla storia teniamo a te, e alla tua salute sia fisica che mentale, e non vogliamo che ti stressi solo per accontentarci. Ora ti saluto e domani si inizia un'altra settimana, in cui se Dio vuole riuscirò anche a prenotare la mia vaccinazione, si spera. Ciao tvb

03/03/21, ore 00:49

Se ci piaceeeeeeee???? Ma è una bomba!!!!! Intanto il momento hot Gruvia era ammiccante al punto giusto, con inoltre un tocco di dolcezza ed ironia che rendeva il tutto molto più convenzionale, sembrava di vedere una di noi a letto con il proprio compagno dopo aver fatto l'amore. Juvia una di noi! Gray come dice Lyon se l'è data davvero una svegliata, anzi direi che ha decisamente ingranato il turbo, tanto da non badare nemmeno più alle precauzioni. L'ansia di Juvia è perfettamente comprensibile, perchè dopo il discorso di Gray è inevitabile pensare che il pessimo tempismo non sia frutto di una banale e sfortunata coincidenza. Porlyusica è divertentissima come al solito. Prescrive anticoncezionali e poi si ritrova la casa piena di gestanti inattese. Ho sempre avuto ormai lo sai una passione per Lyon e devo dire che si è comportato come al solito da perfetto gentleman qual'è con Juvia. Ok ora mi secca scrivere qui la mia teoria su quello che per me sta per succedere, visto che chiaramente devi ancora scrivere il seguito di questa storia, ma per me sta per arrivare la tempesta all'orizzonte tutto per un banale equivoco. La mia teoria è questa: per me Gray è incavolato perchè arrivato prima e cercando Juvia ha assistito alla scena Lyvia e ha pensato che Juvia lo tradisse alle sue spalle (come possa crederlo è un altro paio di maniche) e quindi ecco il motivo di quella sua reazione a dir poco inconsueta, dato che sembra che da quando si siano messi ufficialmente insieme Gray abbia difficoltà a fare a meno di Juvia. E comunque per me Lyon era venuto a chiedere a Gray di fargli da testimone di nozze perchè ha fatto la proposta a Meredy che ha accettato, quindi Gray stai per fare un casino per niente. Ripensaciiiiiiiiiiiii. Vedremo se ci ho preso. Intanto aspetto il prossimo capitolo di tutta colpa di uno sguardo e ti ringrazio come sempre per le tue storie che mi tengono sulle braci ardenti

25/12/20, ore 14:33

Ciao amica buon Natale e si ci avevo pensato anch'io che le uniche due coppie rimaste separate erano la Gerza e la Gruvia, e devo dire che Gerard gentile com'è sicuramente sarebbe un buon amico e un valido appoggio per Juvia visto che provano la stessa cosa, e che Elsa è sempre stata lei stessa fan della Gruvia, salvo poi dormire lei abbracciata a Juvia nel mitico sacco a pelo a forma di cuore rosa. Scherzi a parte mi è piaciuta tantissimo il dialogo con il ricordo di Gerard del natale precedente, e il suo modo di tentare di tirare su di morale Juvia. All'inizio vedendo il rating rosso della storia, mi era venuto quasi da chiedermi ma non è che ora Elsa e Gray tornano all'improvviso trovano i due ballare guancia a guancia e scatta la carneficina? Ma poi sono stata contenta che fosse tutta una sorpresa organizzata. Ho letteralmente adorato i riferimenti alle altre coppie su tutte Kinabra (che mi pare sia la prima volta che nomini nelle tue storie, mi sa che ti sto rovinando), Lyredy che carini mentre si baciano sotto il vischio e la Miraxus che si trova si può dire ancora in fase di lavori in corso. Auguroni di buon Natale ancora e un acio grande