Cieli incongruenti
di Gaia Bessie

10/11/20, ore 13:32

Ciao, tesoro 🖤 ri-eccomi qui prima del previsto! Ho cominciato a leggere poco prima di pranzo e ora concludo e ti scrivo un commentino. Quant'è stato doloroso leggere questa storia? Intanto per via di Fred, che comunque, anche se non posso dire che sia il mio Weasley preferito, leggere di lui, che da morto, guarda le vite dei suoi fratelli e osserva quelle dei nipoti e si strugge per ciò che non ha più e non potrà mai avere è qualcosa di straziante 😢 e immaginarlo lì, nel suo cielo, circondato di ciò che lo rappresenta, fa ancora più male 💔 Inoltre, giusto per girare il dito nella piaga, c'è anche Asteria, nel cielo accanto al suo, un'Asteria disperata che non riesce e non può accettare la sua morte, non può accettare di aver lasciato il mondo e, soprattutto, suo figlio; straziante, giuro, davvero straziante 💔 (anche perché sai bene il debole che ho per la famiglia Malfoy, quindi). Mettiamoci poi che James finisce nel cielo dello zio e lui gli dice che è il suo nipote preferito e che è come lui e gli mette una mano sul cuore, INSOMMA, come ti sei permessa??? Quell'accenno finale credo stia ad indicare la ship o sbaglio? Magari ho preso un abbaglio io, può molto essere 🤭 Comuuuuuunque, il finale FINALE mi ha stesa: Jamie si trova in coma irreversibile, quindi quasi in uno stato intermedio tra la vita e la morte, non ha ancora il suo cielo e quindi staziona in quello di Fred ed è un po' come se stesso sognando. IO STO MALE FISICAMENTE, CAPITO? Jamie 😭😭😭 ti denuncio, sappilo 😌

Be', che dire, te la sei cavata benissimo con questa coppia decisamente improbabile e non ho potuto fare a meno che apprezzare questa breve ma intensa storia 💔

Un bacione, Marti 🐍

07/11/20, ore 14:29

Ho letto questa storia qualche giorno fa e, quando l'ho finita, mi ha lasciato dei brividi lungo tutto il corpo. Sono stata male a pensare alla sofferenza di Fred nel vedere la sua famiglia formarsi, nell'essere l'unico a non essersi fatto una vita. Mi distrugge anche Astoria, nel cielo vicino al suo, che non riesce ad accettare di essere morta. Come si può, d'altronde? Fred, sotto sotto, non sembra averlo accettato nemmeno adesso. E poi il colpo finale, James Sirius (così simile a Fred, forse anche per la morte da giovane) è in un coma irreversibile. Stoccata finale, di un effetto emotivo non indifferente.
Tu la definisci pazzia ma, a me, è piaciuta moltissimo.
VigilanzaCostante
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 02:31 pm)

07/11/20, ore 08:10

Arrivo con qualche giorno di ritardo, ammetto la mia colpa, ma sono stati davvero dei giorni impegnatissimi e non oso immaginare cosa verrà fuori dai prossimi. Nel dubbio, cara mia, ti dico che non vedevo l'ora di leggerla, questa storia. Perché sì, insomma, c'è Fred.
Lui è il perno della mia vita, lo mangerei con ogni salsa: ogni volta che compare tra le righe si una storia il mio cuore palpita, capisci? E io sono felice come una Pasqua. Anche se è morto e se alla fine l'hai shippato con Astoria. Lo accetto solo perché sei tu, altrimenti questa storia non l'avrei nemmeno nemmeno aperta, è troppo. Va contro la mia otp e non va bene.
Va bene invece che parli con James, che scherzi con James con una battuta che chissà da quanti anni non usa: dice di essere George, ma nemmeno quella funziona più perché George è vivo e non ha un cielo. George, è vivo e Fred è lo zio che non c'è più: li guarda tutti da lontano e ama persone da lontano. Se ne sta nel suo cielo, vive una vita di solitudine e immagina come sia, essere laggiù.
Dove il mondo respira, ride, piange sulla sua tomba ogni primo del mese (che poi chissà come è il primo del mese di Aprile, chissà quanto piange Astoria). E invece quando anche lei arriva in alto non gli vuole parlare, non riesce ad andare avanti e pensa solo al figlio: forse è giusto così, ma Fred immagino si senta soffocare.
Allora è James che porta un po' di aria, che gli parla di Hermione, di Ron, di Ginny, di Harry (da cui a preso tutti tranne gli occhi) e di Roxanne, la sua nipotina numero uno. E più gli parla, più apre il cuore di Fred e alla fine gli dice "Tu mi piaci". Penso perché sia a causa del fatto che il cielo adesso è più colorato. Penso che sia il fatto di poter parlare, penso sia il fatto che non sono più soli.
Ho amato la storia, sotto ogni punto di vista, davvero e scusami se sono passata così tardi!
Sia ❤