Call of destiny
di Abby_da_Edoras

04/01/23, ore 21:26

Ciao! ❤️
Che bello tornare a leggere di Hvitserk e Aethelred, mi era mancato tanto leggere qualcosa di tuo! 🥺
Questa One Shot, poi, l'ho trovata davvero potente dal punto di vista emotivo, soprattutto perché l'introspezione di Aethelred è molto profonda per quanto riguarda il suo rapporto con il fratello Alfred e quello con Hvitserk (per me questi due insieme sono canon e nessuno mi potrà convincere del contrario) e poi perché è emerso a tutti gli effetti quando Judith sia tremenda e assolutamente folle, una madre pessima su tutti i fronti — l'unica cosa buona che ha fatto è stata dare alla luce Aethelred e Alfred, ma oltre a essere la loro madre biologica per me non è altro, perché lei tutto è fuorché una madre.

(Apro giusto una parentesi per dire che ho apprezzato molto la figura di Lagertha, dopo aver letto la tua spiegazione in fondo alla pagina devo dire che sì, è una donna forte e che sa farsi valere, quindi pur non avendo visto la serie trovo strano che una col suo carattere perda la testa per la morte di un uomo al punto tale da scomparire!)

Aethelred e Hvitserk sono davvero belli insieme e lo sono anche in questi momenti molto Angst in cui ci sono delle incomprensione che li portano a dire cose sbagliate che possono ferire l'altro — in questo caso Aethelred nei confronti di Hvitserk.
È altresì vero che in quel momento il legame tra Aethelred e suo fratello ha prevalso, soprattutto per la salute cagionevole di Alfred... anche se questo non significa che Hvitserk non sia importante per Aethelred, anzi. Diciamo che in quel momento è comprensibile come mai Aethelred desideri stare accanto al fratello e ho trovato bellissimo il fatto che Hvitserk e gli altri lo abbiamo accompagnato al castello per proteggerlo da sua madre, anche se questo Aethelred non lo sospetta e lo scoprirà solo alla fine.

Il momento in cui Judith viene smascherata è stato davvero intenso, soprattutto perché emergono tutte le sue torbide intenzioni e lei non si può più nascondere, bensì si può solo mostrare per ciò che è, ovvero una donna folle e spietata.
Ci credo che Aethelred abbia reagito in quel modo, indipendentemente che abbia ingerito o meno un po' di veleno: deve essere devastante scoprire che tua madre ha ordito un piano per ucciderti. E per cosa, poi? Per “proteggere il trono”? Se questo significa “proteggere il trono”, poi!

Ho adorato il modo in cui si è conclusa la storia, con Aethelred sorretto da Hvitserk mentre gli chiede scusa, era proprio ciò di cui aveva bisogno 🥺❤️
È stata proprio una bellissima lettura, sono molto felice di essere tornata qui! ❤️

M a k o

19/09/22, ore 15:35

Ciao! Sono passata a leggere anche questa storia, con molto piacere :)

Finalmente Aethelred si è reso conto di quanto la madre sia una vipera e, chissà, questo lo spingerà a lasciare una volta per tutte le Isole Britanniche per seguire Hvitserk e i vichinghi fino a Kattegat per riconquistare i loro territori!

Rispetto alla storia 'originale' della serie TV, Alfred si è davvero riammalato oppure è una tua invenzione? :)

19/04/22, ore 12:45

Ciao!! Rieccomi per recensire un’altra os. :)
Qui cominciamo male, con il re che cade malato. La malattia di Alfred ci mostra com’è fragile l’equilibrio della corte, basta che il re si ammali per infiammare gli animi dei detrattori. Un re, in effetti, deve essere una figura forte e un uomo malato è normale che dia poco affidamento, ma mi sembra di capire che il caso di malattia precedente risalga a qualche anno prima, niente che possa davvero preoccupare nell’immediato, insomma. Ma tutto è instabile, finché ci saranno persone a preferire Aethelred, la nostra cara (per modo di dire, si intende XD) Judith non si darà mai pace.

Comprensibile la scelta del principe, che vuole stare accanto al fratello e tenerlo al sicuro da eventuali congiure, anzi è molto bello vedere il suo affetto genuino per Alfred che lo porta a preoccuparsi di lui e volerlo proteggere.
Aethelred però è davvero spontaneo e deve imparare un po’ a misurare le parole, non è molto carino quello che ha detto a Hvitserk, il vichingo ci è rimasto male ma mi sembra che l’offesa passi in secondo piano rispetto al fatto di essere messo da parte in favore della famiglia. Hvitserk vorrebbe essere il primo dei suoi pensieri, si vede che è deluso, ma in un momento come questo Aethelred era troppo preso dalla preoccupazione per il fratello, per dargli il giusto spazio. Ho trovato bellissimo il momento in cui il principe si rende conto di averlo trascurato, mentre il vichingo continuava a preoccuparsi per lui. Bastano poche parole per chiarirsi; sembra quasi di vederlo il sorriso di Hvitserk mentre gli parla e lo stringe a sé, è un attimo di una dolcezza disarmante. Ad Aethelred basta avere lui accanto per tornare ad essere sereno. ❤

Veniamo invece alla maledetta regina, che già mi stava antipatica prima, figurati adesso! :D Sembra proprio si sia approfittata del fatto che Alfred fosse malato per tramare contro Aethelred. Da questo punto vista il principe mi ha fatto un po’ pena; accetta di andare a pranzo con Judith senza timore, sperando che tutto sia tornato a posto, anzi forse ha anche inteso l’invito un po’ come un tentativo della madre di ricucire il suo rapporto con lui. Ma purtroppo non è così.
Mi è piaciuto molto vedere il gruppetto dei vichinghi organizzarsi per salvare Aethelred, non si tratta solo di una richiesta di Hvitserk, si vede che tutti sono preoccupati per lui, ormai sono diventati una famiglia. ❤
Quanto alla regina, adesso tutti sapranno cosa ha cercato di fare, e verrà screditata ovunque. Direi che le è andata anche troppo bene, e non mi fa per niente pena mentre è li che piange inginocchiata sul pavimento; una madre che pensa sia giusto uccidere il proprio figlio solo perché ne preferisce un altro è un essere orribile e assolutamente indifendibile.

Bene, sono arrivata alla fine di questa storia, l’ho trovata molto avvincente e ricca di colpi di scena.
So che nella serie Judith riesce ad uccidere Aethelred e sono molto felice che tu abbia scritto questa one shot nella quale le cose vanno diversamente, almeno qui il nostro principe è salvo!! :)
A presto!!

27/03/22, ore 13:16

Ciao Abby, approfitto del tempo in treno per leggere un po' e portarmi avanti con la tua serie sui nostri amati Vichinghi (e Sassoni!). Sono molto curiosa di leggere questa storia, avrai le mie impressioni in diretta perché ho aperto la finestra "Prendi appunti" e quindi commenterò man mano che leggo. Poi alla fine proverò a fare dei ragionamenti di senso generale (se sarò in grado ahaha). Allora, dicevo, sono molto curiosa di approcciare questa storia (qua ti becchi anche la view sulle aspettative) perché come sai a me piace Judith, mentre tu la detesti e quindi questa cosa di vederla attraverso altri occhi mi affascina sempre. Il modo in cui si è comportata con Athelred, però, te lo concedo, è stato tremendo e ignobile, quindi capisco il tuo odio!

La situazione per Athelred è complicatissima. Alfred sta male, i nobili fremono, la regina è furiosa e Athelred è in procinto di partire con i vichinghi nervosi per quel movimento di truppe. Giustamente, Hvitserk lo richiama al suo giuramento. No, scusa, ma come se ne esce con "Beh, in effetti tu hai tradito il tuo..."?? Ma povero Hvitserk!! ç__ç Che poi, lì è uno scontro tra fratelli, non è che ha tradito Ivar per un estraneo, lo ha fatto per seguire Ubbe che è pure suo fratello! Athelred in questi contesti si dimostra un po' immaturo e questo mi conferma che Judith ha fatto bene a scegliere Alfred. Insomma, non può essere Re uno che parla così, senza riflettere. Hvitserk è molto innamorato e ci tiene a lui se ha reagito solo con tristezza. Povero ciccino mio, Hvitserk si dimostra un grande nel ribaltare la propria delusione e dimostrare la preoccupazione che nutre verso Judith e addirittura gli propone di andare a corte con lui. È un cupcake vichingo! <3
E niente, volevo commentare man mano, ma alla fine la lettura mi ha presa moltissimo e non riuscivo a interrompermi. Innanzitutto, mi è piaciuto come sei riuscita a deviare dal canone senza strafare del tutto, ed è una cosa che apprezzo molto. I vichinghi scoprono il piano di Judith grazie a Torvi che la incontra nei boschi mentre raccoglie funghi velenosi, comprende tutto perché ormai hanno inquadrato il soggetto e con Hvitserk organizzano un piano per riuscire a salvare il principe.
La scena con Alfred è toccante, persino la scoperta della gravidanza. Aethelred si dimostra un bravo fratello che incoraggia Alfred a guarire e anche davanti quella scena, di due fratelli che sono in armonia, Judith non desiste dal suo proposito di morte e serve al figlio cibo e vino avvelenato. È sconvolgente.
Per fortuna, i vichinghi intervengono e salvano (più o meno) Aethelred. Ho apprezzato moltissimo che lui non ne sia uscito del tutto incolume perché così quel minimo di legame con il canon c'è. Ho apprezzato (si fa per dire) la presenza di Lagertha. Adesso, però sono curiosa di scoprire come evolveranno le cose, perché Aethelred dovrebbe essere ufficialmente morto, e invece sopravvive e voglio vedere come cambierà tutto con la sua presenza.
Fammi però spendere due parole su quanto sia meraviglioso il tuo Hvitserk. Lo adoro proprio. Se nella serie lo avevo soprannominato "Ciccino" eccolo qui è più ciccino che mai. Sempre dolce e comprensivo, molto razionale, astuto e freddo, ma al tempo stesso pieno di passione. Cioè io lo adoro proprio! *^*
Ti mando un abbraccio e spero di riuscire a passare presto dalla prossima storia!
Sev

01/10/21, ore 15:37

Ciao cara **
OMG OKAY FERMI TUTTI.
A quanto ho capito nel canone e cose vanno molto diversamente, ma per fortuna che esistono le fanfiction. E dire che già avevo giudicato male Judith...beh, avevo fatto benissimo, qui è pure peggio che mai. Povero Aethelred, lui voleva soltanto andare ad assistere il fratello malato, Hvitserk ci ha provato pure a convincerlo di evitare. A proposito, mi rivedo troppo in Hvitserk, io sono una grande paranoica e penso che al posto suo avrei pure cercato di impedirgli di andare (anche perché alla fine i suoi dubbi si dimostrano esatti). Lagherta è un altro personaggio che mi piace molto, in effetti la percepisco come una donna piuttosto forte, anche per come affronta Judith. Che a proposito, ha poco da inventare scuse perché oramai tutti hanno capito i suoi intenti. Ci mancava poco e avrebbe davvero avvelenato Aethelred, per fortuna il dramma è stato evitato. E alla fine Aethelred si sente anche un po' scemo, oltre che in colpa, perché non ha creduto a Hvitserk. Però alla fine la cosa importante è che non ci abbia lasciato la pelle, ecco. Come sono questa coppia è davvero dolce, mi piace il fatto che siano così diversi, si completano. Certo che povero Aetherlred..... che famiglia ahahah.
Non vedo l'ora di andare avanti, baci :*

Nao

26/05/21, ore 11:53

ciiiiaaaaaaaaaaaaooo carissima,
eccomi pronta a proseguire le avventure dei tuoi personaggi e già dalla cover (sono sempre bellissime) noto che l’attenzione si sposterà su alcuni nuovi, curiosissima di scoprire di chi si tratta.
Mi piace come si apre, con l’accordo di Re Alfred (mi piace che ogni tanto ricompaia anche lui) per concedere ai Vichinghi le terre che si sono meritati.
Mi sembra giustissimo che abbia dato ordine di arrestare e impiccare i traditori e i cospiratori.
ahaha la regina Judith è fregata, A. è in una botte di ferro .. e meno male direi!
no un momento fermi tutti, ma come Alfred si ammala? nooo, mi devo preoccupare? facciamo che è giusto un malanno di stagione, un po’ di debolezza, vero, vero , vero???
A. vedo che è apprensivo almeno quanto me!
non mi stupisce affatto che lui voglia tornare alla reggia, tantomeno che H. sia preoccupato per lui e per il tiro mancino che potrebbe giocargli l’odiosa madre.
Mi piaccion un sacco le argomentazioni di A. su come lui non intenda infrangere la promessa di recuperare Kattegat ma senta che il suo posto in quel momento è alla reggia, a difesa dl fratello, solo che poi con H. si fa sfuggire una frase di troppo, quel ‘tu hai già tradito il tuo’ è una frecciatina proprio crudele.
il volto pallido e triste di H. è qualcosa che fa male al cuore, però meno male che non si arrabbia con A., è solo intristito e anche A. si rende conto di aver detto qualcosa che non pensava davvero.

però H. s è un po’ intestardito con la storia di Kattegat e dire che A. gliel’ha ripetuto più volte che non intende tirarsi indietro, vuole solo rimandarla di un po’, non mi sembra che chieda la luna, povero re mancato!
awww che bello, sono anche’i più tranquilla nel sapere che H., Ubbe, Torvi, Lagertha ecc seguiranno A. alla reggia, per tener d’occhio la situazione e dar modo al Principino di vegliare sul fratello.
è bello che A. si scusi per quello che ha detto e H. che dire? lui è proprio un cuore di panna awww.
aww che bellini poi che si baciano e che bacio!!!

e intanto la perfida regina Judith trama, quei funghi velenosi… dai video che mi hai fatto vedere so che è canon che lo avvelena, ma la malattia di re Alfred, invece? è canon anche quella o è una trovata tua?
sono curiosa e tesissima allo stesso tempo.

uhhh benedetto Torvi che l’ha vista mette in guardia H. sul pericolo che corre A.

anche questo è realmente successo o è una svolta tua?
H. lo conosce davvero bene A. visto che si immagina quali sarebbero le sue possibili risposte e come giustificherebbe la madre fino all’ultimo, tutto pur di non credere che quella donna orribile lo odi fino a questo punto… povero A. , vien voglia di abbracciarlo, sigh, ma credo ci possa pensare H. a questo.

No vedo l’ora di scoprire il piano di H. so che sarà astuto per forza!
Ancora di più perché può contare sulla complicità di fratelli e sorella.

ooohh Elsewith è pure incinta, un motivo in più per cui Alfred deve farcela, sigh.
La sensibilità di Lagertha è impressionante, awww.

oohh ecco il piano, accidenti, un bel problema non sapere dove sia il veleno e arrghhh, A. ha bevuto un po’ di vino, sono preoccupatissima.
ooohh come tenta di difendersi inutilmente quell’orribile donna che no riesco nemmeno a chiamare mdre, ma intanto comincia a impallidire, turbata, perché ai Vichinghi non la si fa eheh.

mi dispiace n sacco che ci vadano dei servi di mezzo, ma almeno è servito a dimostrare ciò che già sapeva fosse vero, è commovente che l’altro servo sia anche e soprattutto suo amico e si disperi in quel modo.

la regina è mascherata e deve confessare, A affronta la dura realtà, sconvolto, povero caro, senza contare che ha pure in corpo una dose di veleno, per fortuna minima, da smaltire.

finale dolce amaro direi, ma è stata davvero una one-shot coinvolgente, come sempre <3

alla prossima e tanti complimenti cara

un abbraccio

Lu

10/05/21, ore 13:22

Ommioddio che capitolo!
Come sai ho visto tutti i link che mi hai mandato a riguardo e questa scena, nella versione originale, è sconvolgente.
Sono felice che tu abbia riscritto questa parte perché davvero mi lasciava un senso di angoscia e frustrazione.
Sei stata fin troppo buona, io non so cosa le avrei fatto. Non riesco davvero a concepire il modo di pensare ed agire di questa donna, è proprio al di fuori della mia comprensione materna.
Beh, meno male ci ha regalato una versione molto più riappacificatoria con la trama stessa della storia.
Vado avanti al prossimo capitolo.
Un abbraccio

16/02/21, ore 20:57

Di nuovo Hivitserk ha esagerto secondo me. E' normale che Aethelred consideri di più la sua famiglia (o meglio Alfred, perchè la madre lasciamola pure perdere!) di lui visto che comunque la loro storia è ancora recente. Il che non vuolndire che il principe non lo ami, ma certo un fratello non lo si può cancellare così come nulla fosse. Hivitserk lo dovrebbe sapere meglio di tutti dato che lui è rimasto vicino ad Ivar anche dopo che questi aveva ucciso Sigurd, e solo dopo la rivelazione della sua follia si era deciso a mettersi contro di lui.
Ora ti devo fare un appunto: ho trovato poco credibile la parte di Torvi che vede la regina cogliere funghi avvelenati e subito capisce che sta pensando di uccidere il figlio. per quanto conoscesse il pesonaggio non poteva certo conoscerla così a fondo da intuirne le intenzioni, anche perchè non trovo una correlazione diretta tra raccogliere funghi avvelenati e voler avvelenare il figlio maggiore. Spero non ti offenderai ma io la penso così.
Stendiamo un velo pietoso su Judith: qualche tempo fa su un mio blog ho fatto un post dove elencavo i personaggi che più odiavo delle serie tv, ho messo anche Aslaug ma nnon so coem mai Judith non mi è venuta in mente! E' veramente una strxxx di prima categoria. Per fortuna utto è bene quel che finisce bene (tranne per l'innocente servitore, poveretto!), ma è comprensibile che la cosa abbia sconvolto Aethelred, certo lui sapeva con che madre aveva a ache fare ma nessuno si immaginerebbe mai che una madre possa arrivare a questi punti. Per fortuna sembra che i vichinghi gli vogliano offrire una famiglia migliore (ci vuole poco del resto).
Ciao e alla prossima!

29/01/21, ore 14:46

Ciao cara,
Eccomi di ritorno tra i tuoi piccoli iddi,
Una storia semplice ma ricca di colpi di scena come sempre.
Aetherled... credo da un lato abbia ragione; credo sia normale voler rimanere accanto al fratello, specie viste le sue condizioni di salute e la mancanza di una guida forte, se non una madre totalmente folle;
Judith... okay lo ammetto, ha fatto di tutto per starmi sempre più sulle scatole; hai presente i cattivi, cattivi? Quelli che non vedi l'ora di veder sconfitti/morti? Ecco Judith è l'incarnazione perfetta di questo concetto. Ho goduto quando l'ho vista crollare proprio di fronte al suo stesso piano; i vichinghi la lasciano così, addolorata e sconfitta dalla sua follia. Brava Lagertha che ritorna a essere un pg fino! "Come puoi uccidere uno dei tuoi figli?" Ecco brava! Cantagliene quattro a Judith per la miseria. I nostri due amori ritrovano infine l'armonia perduta; trovo sia molto poetico vederli proteggersi l'un l'altro in maniera così naturale e coerente col contesto, non sono mai troppo sdolcinato e questo lato mi piace assai. Ora beh... spero Aetherled li raggiunga im breve a Kattegat <3
Un abbraccio forte cara e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 29/01/2021 - 02:46 pm)

03/12/20, ore 18:25

Un capitolo decisivo che credo finalmente separerà Aetherled dalla madre. So già com'è il capitolo seguente e finalmente tutti i pezzi che hanno portato a quel momento tra Aetherled e Hivtserk si sono incastrati. Aetherled aveva ancora dei dubbi sul suo destino con Hivisterk tra i vichinghi. Amore e senso del dovere verso il fratello e la paura dell'ignoto ancora lo fanno esistere e lo fanno esplodere con Hivisterk. Che sofferenza ha dovuto provare il vichingo a vedere il suo principe rischiare di morire senza poter fare niente perché smascherare la regina era l'unico modo. Spero che si vedrà la fine di Judith nei prossimi capitoli . Mi spiace per il servo ma da un popolo come i vochinghi che pratica la schiavitù sarà stato giudicato come un prezzo misero da pagare per salvare il Principe. Judith crolla in fretta di fronte alle accuse, mi aspettavo che avrebbe negato ancora davanti alla morte del servo dicendo che era tutto un complotto dei vichinghi, che avevano ingannato Aetherled tutto il tempo. Ora finalmente si parte per Kattegat. So che il punto focale del capitolo era la cena con l'avvelenamento quindi all'inzio dovevi descrivere bene e velocemente tutta la situazione, ma viene fuori un po' quasi come un elenco. Secondo me in qualche scena forse per quella in cui Judith raccoglie i funghi avresti potuto narra rla dagli occhi di uno dei personaggi o farla descrivere a uno sei personaggi. Perché così è molto tell e poco show. Di nuovo però ovviamente è solo il "prologo" per la vera azione nel capitolo perciò non pesa tanto

30/11/20, ore 17:53

Cara Abby, eccomi a commentare un capitolo importantissimo, sia per la storia che per il metodo e la visione generale. Non a caso me ne avevi già parlato, sottolineando come fosse necessario che Aethelred affrontasse una simile prova. E non solo perché il momento era intenso e drammatico, e perciò ideale da raccontare (anche se con grande sofferenza), ma proprio perché era necessario che si compisse la magia. Quella di creare un nuovo mondo in cui la salvezza del giovane principe fosse perfettamente credibile. Meglio: fosse vera. Abbiamo un approccio simile al mondo della fantasia, per noi una storia non è mai fine a se stessa, un esercizio di stile. La viviamo e la sentiamo, per noi è VERA. E posso confermarti una cosa: il tuo incantesimo è perfettamente riuscito. Nel momento in cui le terribili intenzioni di Judith si rivelano allo sguardo e al cuore del figlio, noi finalmente vediamo la salvezza di lui. È davvero come se in quei grandi occhi ingenui si specchiasse una storia antica e terribile. Una storia di abbandoni e tradimenti… ma anche e soprattutto una storia d’amore. So che spesso abbiamo rievocato il paragone con Elijah e Tristan, per via dei vichinghi, del nobile che incontra il barbaro… Ma qui nella tenerezza del barbaro mi sembra di rivedere invece la devozione di Tristan, che per amore accetta persino un “secondo posto” (o almeno lui crede così, e questo apre la strada a tutta una serie di tormenti, tanto struggenti quanto ispiranti!). La storia è scritta come sempre in modo magistrale, con la suspence, la teatralità, il ritmo che si convengono a una scena tanto drammatica. E in quella stretta finale tra le braccia di Hvitserk possiamo dire davvero che questa ship ha trovato un porto sicuro.
Un abbraccio, alla prossima!

22/11/20, ore 20:02

Hai fatto benissimo a non far sparire Lagertha, che OOC hanno fatto gli sceneggiatori! L'unico uomo della sua vita è stato e rimarrà sempre Ragnar e se lei è riuscita a tirare avanti anche quando lui si è fatto uccidere, figurati se non si risolleva dopo la morte di uno che era poco più di un tappabuchi, mi dispiace per il servo ma non potevi farla ingurgitare a Judith la sua pozione? Quanto l'ho odiata in quella scena (fortunatamente modificata da te), neanche un po' di umanità, solo un problema di cui disfarsi voglio per lei una morte lenta e dolorosa! Sono contenta che il complotto contro Aethelred l'abbia sventato Lagertha e non Hvitserk, sarebbe stato troppo scontato e poi è stato un modo per farci sapere che Lagertha c'è e combatte insieme a noi!

07/11/20, ore 02:27

Ciao 😊
eccomi finalmente a commentare questo nuovo capitolo delle avventure di Aethelred e Hvitserk!
Povero Hvitserk, ci rimane davvero male nel vedere che il suo ragazzo ancora non lo considera come la sua famiglia! Certo è comprensibile che di fronte alla preoccupazione per la grave malattia di Alfred non abbia più voglia di partire e voglia stare al fianco del fratello! Però certe volte potrebbe bendarsi la bocca prima di dire sciocchezze offensive al povero Hvitserk. Certe volte si comporta proprio da "signorino" viziato. 🙄
Meno male che il giovane vikingo ha una gran pazienza.
E poi ecco di nuovo la in azione la madre di Aethelred che, bisogna dirlo, è proprio pessima. Il figlio minore è in fin di vita e lei trova subito la scusa per cercare di eliminare il maggiore. Davvero si merita il premio "madre dell'anno" 🙄
Ma che gli ha fatto di male il povero Aethelred?
E alla fine di tutto ci passa un poveraccio che muore avvelenato a scopo dimostrativo!
Aethelred prende coscienza di ciò di cui è veramente capace sua madre e giustamente rimane sconvolto. Meno male che Hvitserk è sempre al suo fianco.
Chissà se Aethelred capirà finalmente che il ragazzo vikingo può donargli una famiglia nuova e sicuramente più vera e affidabile della sua famiglia di "sangue".
Intanto sullo sfondo si muovono pericolosamente degli eserciti non propriamente "alleati" . Riusciranno prima o poi Hvitserk e la sua gente a partire per riconquistare Kattegat?
Sono curiosa di sapere come si svilupperanno gli eventi e se Hvitserk e compagni riusciranno davvero un giorno a riconquistare Kattegat.
E poi spero che Alfred si riprenda perché mi è simpatico e la moglie aspetta pure un figlio 😢
Attendo il prossimo capitolo!
AlbAM ♥️
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 07:58 am)

03/11/20, ore 17:54

Ciao, tesoro <3
Eccomi qua, non riuscivo ad attendere <3 sì, mi hai fatto vedere quella scena tremenda e ho odiato Judith più che mai in quel momento. Quindi immagina quanto sia stata felice di vedere la situazione capovolta e il povero e mite Aethelred che, accanto Hvitserk, il suo amore, viene salvato <3 e poi mi piace come hai sottolineato che se non ci fossero stati i vichinghi quella fine sarebbe toccata a lui, col corsivo. Esatto, ha ancora più impatto perchè sappiamo che nella serie tv va proprio a finire così, madre snaturata.
Non sapevo che Lagertha sparisse così però, hai fatto benissimo a renderle giustizia e a tenerla sempre presente, è un personaggio così forte e d'impatto che non si può liquidare con una stupidaggine simile, gli sceneggiatori, bah!
Bello anche il momento di confronto tra Aethelred e Hvitserk, perchè effettivamente entrambi sanno cosa significhi avere dei fratelli e sanno come possono essere particolari e conflittuali i rapporti tra fratelli.
E' bellissimo vedere il legame che Aethelred continua ad avere con Alfred, e sono sicura che Hvitserk apprezzi tantissimo questo lato così affettuoso e amabile di Aethelred, per quanto, come ben sai, la mia cotta sia per Hvitserk!
Questi due nelle tue mani hanno una chimica e una dolcezza incredibile, mi piacciono ad ogni battuta, ad ogni frase che si dicono, sia quando sono in conflitto che quando si riappacificano e hanno bisogno di un momento loro di tenerezza, sono belli, mi sento ripetitiva a dirtelo sempre ma li amo <3
Oh, secondo me hai anche espresso benissimo la pazzia e la crudeltà di Judith. Dobbiamo compatirla, lei ama davvero suo figlio Alfred (perchè è il figlio di Athelstan, l'unico uomo che abbia mai amato, col cavolo che lo avrebbe fatto fuori) e sai, credo ci siano ancora oggi delle madri così, che fanno preferenze per un figlio piuttosto che per un altro. Nelle tue mani gli intenti di Judith, che lei urla, si capiscono ancora meglio. E' folle, ma il suo cuore di madre è interamente rivolto verso Alfred e cerca di manipolarlo e proteggerlo, secondo lei. Comunque sia, ho goduto tantissimo per come viene fregata in questa fic <3 ha quello che si merita.
Complimenti di cuore <3 bellissimo pure il momento in cui Aethelred cerca di fare forza al fratello, e si scopre che diventerà padre e cerca di infondergli forza anche per questo <3 che dolce che è.
Complimentissimi <3 li amo e amo questa serie e il modo in cui lavori su questa ship. Oltre che amo le ambientazioni di questa serie tv che riporti fedelmente e che mi fanno ricordare tutto <3
Un grande abbraccio <3  <3 <3 <3