Ottantotto
di _EverAfter_

03/11/20, ore 22:48

Ciao! ♥
È una vita che voglio passare a recensire quella long meravigliosa che hai in corso ispirata a Suicide squad, ma nonostante il lockdown mi ritrovo comunque a non avere un attimo, e le tue storie sono così belle che vorrei sempre dedicare a ogni capitolo tanto tempo per parlare di tutto! Oggi però ad aspettare non ce l'ho fatta proprio, quindi metto subito le mani avanti chiedendoti scusa per la brevità di quello che scriverò e per non analizzare per bene ogni paragrafo (perché lo meriteresti, sul serio), e insomma ho il cervello un po' fritto, perciò scusami in anticipo!
Intanto, passo subito col rassicurarti: i personaggi non sono affatto OOC. Ovviamente questo è il primo capitolo e di conseguenza non so come si evolverà la situazione, ma in questo caso sei riuscita a renderli entrambi estremamente coerenti con l'immagine fornita da Furudate, e in più hai attribuito loro quell'originalità e quella tridimensionalità che fa di te una delle mie autrici preferite. Tu non ti limiti a utilizzare i personaggi delle fanfiction, tu aggiungi spessore e realismo, e questa caratteristica ti permette sempre di creare storie estremamente d'impatto, perché i personaggi stessi sono i primi ad entrarti nel cuore a mo' di cannonata. Hinata, poi, ti è uscito davvero alla perfezione, e sai benissimo quanto io sia 'severa' nei suoi confronti. Hai trattato molto bene anche il loro rapporto, ho apprezzato il parallelismo con il loro primo incontro canonico ma ho apprezzato soprattutto tutto ciò che c'è di nuovo.
Poi, lo stile. Lo definisci artificioso, e senz'altro sono presenti passaggi e periodi particolarmente aulici, ma sinceramente questa tua caratteristica non t'impedisce di scrivere testi scorrevoli e fluidi. Si vede che padroneggi l'italiano alla perfezione, si sente che hai una conoscenza molto vasta del vocabolario grazie anche ai termini sempre minuziosi e accuratissimi che sfrutti, ma non ne fai un abuso, e soprattutto la struttura della narrazione e delle frasi è molto accattivante. Non rallenti, non ostacoli, ti permetti di dilungarti magari nelle descrizioni, ma sai essere d'impatto nei punti che lo richiedono. Quindi, sei versatile e la narrazione è molto omogenea, perciò insomma ci tenevo a dirti che non hai scritto assolutamente nulla di ostico, anzi!
Poi, passiamo alla storia in sé, che ho amato. Ho adorato l'ambientazione, e soprattutto l'idea. Riesci sempre a proporre trame intense, originali, e che in un modo o nell'altro finiscono sempre per coinvolgerti e per stupirti! Ho letto questo capitolo praticamente incantata, ho adorato il tuo modo di delineare l'ambientazione, sei stata super travolgente e io mi sono ritrovata proprio lì in quella villa, e ho amato anche i dialoghi alla follia!
Sinceramente ho un po' di paura (molta), conoscendo le tue trame e soprattutto i finali HAHAH, ma mi hai conquistato e spero che il nuovo capitolo uscirà presto!
Ovviamente spero che tu ora stia un po' meglio, e ti mando un forte abbraccio!
A presto ♥
Edit: dimenticavo, ho adorato il titolo, sia della storia che quello del capitolo, e sinceramente la contrapposizione di luce e ombra che hanno i tasti del pianoforte e che rimanda a Hinata e a Kageyama l'ho trovata geniale!
(Recensione modificata il 03/11/2020 - 10:51 pm)