Essere Rivali dei Bladebreakers
di PGV 2

23/01/21, ore 15:04

Ciao ^_^ come promesso tempo fa, sono ritornata a leggere la one shot dedicata a uno dei miei personaggi preferiti: Yuri! *_*
Su di lui penso si possano scrivere fiumi e fiumi di storie. Non so perché, ma i componenti della squadra russa e la loro storia è rimasta a tutti impressa, da oscurare forse i protagonisti stessi XD a parte Kai ovviamente, che saltellava da una parte all'altra.
Questo capitolo mi ha fatto rivivere in poche righe la serie, ovviamente dal punto di vista di Yuri.
Ho apprezzato la sua evoluzione. Da semplice macchina da guerra manipolata da Vorkov, a essere umano diciamo, più socievole.
Complimenti, spero tornerai a scrivere su questo fandom ^_^
a presto

21/12/20, ore 21:50

Ciao, avevo già letto le due storie in precedenza, le ho apprezzate perché si ha la possibilità di conoscere due personaggi dalla loro prospettiva, attraverso le tue parole si vivono le loro sensazioni, il loro cambiamento. Cominciamo da Yury che è sicuramente uno dei migliori personaggi di Beyblade, è riuscito a sopravvivere a una vita difficile, dietro a quell’aria fredda si nasconde la sofferenza subìta e la tanta voglia di ricominciare. Il suo sviluppo è anche merito del beyblade, delle sfide e dei suoi avversari che lo hanno spinto a credere che si poteva rinascere. Ho trovato significativa la scelta del titolo la frase pronunciata da lui, quando aiuta Takao nella sfida contro Brooklyn, una volta uscito dal coma, sentendone la forza. Per quanto riguarda invece Brooklyn, non è facile scrivere su di lui perché non viene approfondito, ma di certo trasmette curiosità. All’apparenza un ragazzo calmo che adora stare da solo o in compagnia degli uccelli, in realtà ha solo bisogno di aiuto, perché non vive il bey come una passione, per fortuna grazie a Takao cambia idea sullo sport e sul valore dell’amicizia. Sono giunta alla conclusione che Yury e Brooklyn siano molto simili pur avendo vissuto esperienze diverse e questo rende questa raccolta davvero interessante. Grazie per averle postate 😊

27/11/20, ore 15:48

Ciao, ho letto con molto interesse questa one shot che mi ha fatto compiere un tuffo nel passato.
Trovo originale la scelta di un personaggio come Brooklyn, in genere non molto preso in considerazione dagli scrittori del fandom. E' senza dubbio un pg che mi ha sempre affascinata per il suo strano comportamento, nell'anime sembrava vivere in un mondo a parte e quello che lo rendeva particolare era proprio il disinteresse nei confronti di quello sport. Lo trovavo fastidioso, davvero XD dava per scontata la vittoria e sei riuscito in un breve capitolo a trasmettere la sua evoluzione. Ho apprezzato soprattutto la parte finale, perchè l'incontro non è ancora finito, quindi stavolta si sta mettendo in gioco veramente.
Bel lavoro, sono curiosa di leggere la prossima che vedrà come protagonista uno dei miei personaggi preferiti *_*
Alla prossima :)

18/11/20, ore 17:43

“Ci sono anch’io!!”
Quanta adrenalina mi ha dato quella scena, avrei voluto urlare con lui ❤️

Yuri…Yuri è il mio personaggio preferito indubbiamente, condivido tutta la tua passione nel voler scrivere quest’altra one shot dedicata a lui!
Saranno anche state scene tratte dall’anime e riadattate in forma scritta, ma quanto mi scioglie il cuore leggere ogni volta del suo passato (se non hai letto il manga e il suo sequel ti consiglio di recuperarli, non ha nulla a che vedere con l’anime).
Ho amato questo secondo capitolo, sarà perché c’era lui ma l’ho letto tutto d’un fiato. Hai reso molto bene i rapporti con Takao e Kei, oltre che come leader in prima linea per i suoi compagni. Li avrei visti nell’identico modo e mi piace come hai “giustificato” le sue prestazioni in G-revolution.
Io ho amato e odiato la terza serie, non mi è mai andata giù quella vendetta da lui e compagni tanto agognata mai raggiunta in modo diretto e tanto meno mi è piaciuto come abbiano sminuito la sua forza quando poi era l’unico a cui avrebbero volentieri propinato il nuovo modello di beyblade per la sfida Justin five.
Nella tua storia però, ha tutto molto più senso. La sconfitta dalla tappa italiana che lo coinvolge emotivamente tanto da subirla pure in America fino al rialzo in Egitto. A quel desiderio di rivincita accesosi all’idea di smontare i piani di Vorkov eliminando la squadra Barthez.

Si è conquistata il posto tra le ricordate ❤️

“Io sono Yuri Ivanov.
Capitano della Neoborg.
Custode di Wolborg.
E non mi arrendo davanti a nulla!!”

E noi lo amiamo proprio per questo ❤️

Alla prossima,
un abbraccio

Aky

18/11/20, ore 12:41

Salveeeee *^*
Sono mancata per quasi un mese dal fandom e tornando posso dire di sembrare una bambina il giorno di natale, tra aggiornamenti, nuove storie, mi sono commessa a vedere tanta attività in questa sezione ç.ç
È bello sapere di non essere rimasta l’unica nostalgica, c’è qualcosa di quell’anime che attira anche a distanza di anni e che ci spinge a scrivere… qualche messaggio subliminale, non c’è altra spiegazione XD
Negli altri fandom “vecchiotti” la situazione è più desolata.

Ad ogni modo bentornato in famiglia! *^*
Mi è piaciuta la tua scelta di personaggi, dall’anteprima son stata fortunata e li ho visti entrambi a pubblicazione ultimata e mi piace! Al di là del mio spropositato amore per Yuri (non si nota vero? nono >.>) mi è piaciuta la scelta di usare Brooklyn! Si conosce così molto poco su di lui e non è sicuramente fra i personaggi più gettonati nelle fanfiction, per questo è bello vedere qualcosa scritta con lui come protagonista una volta tanto!
Penso che tu sia riuscito a creare e mettere insieme un’ottima visione del suo passato da quei pochi flashback a disposizione, nella sua analisi delle persone che lo hanno circondato e da come la sua vita abbia avuto un cambiamento dopo l’incontro con i Bladebreakers, con Kei.
Sicuramente Kei è stato quello che ha rotto la barriera eretta da Brooklyn e Takao insieme agli altri gli ha inflitto il colpo di grazia, mostrandogli un modo diverso pieno di passione e amicizia a lui sconosciuto. Ho una qualche predilezione per i personaggi contorti ma Brooklyn mi faceva paura ai tempi xD
Ricordo di aver visto le puntare dopo la sua sfida con Kei con una certa ansia quando è impazzito e non mi ero mai soffermata più di tanto a guardare l’altro lato della medaglia che tu hai messo in luce qui.
Ti ringrazio, mi ha fatto molto piacere leggere questa storia! ❤️

Ora non mi resta che leggere il secondo capitolo! *^*
Aky

10/11/20, ore 18:20

Ma ciao *_* anche questa one shot non ha deluso le mie aspettative! Mi è piaciuto ripercorrere le vicende di Yuri dal suo punto di vista *-* direi che anche lui di passi avanti ne ha fatti! Dall'essere schivo e freddo ad essere competitivo ma più amichevole <3 In realtà mi chiedo una cosa xD come abbia fatto Kai a diventare titolare nella Neo-Borg dopo che aveva fatto le qualificazioni in Giappone...e come mai nè Sergej né Boris si siano opposti a questa decisione...Cioè, Kai è forte, indubbiamente, ma quei russi sono sempre stati fin troppo orgogliosi per lasciare che lui, dopo tutto quello che aveva fatto, soffiasse loro il posto...boh XD questo me lo sono sempre chiesto!
Per il resto ho adorato Yuri nella prima serie, rispecchia proprio il tipo di personaggio che adoro *_* solitamente adoro tutti i personaggi caratterialmente così xD
Non posso che rinnovare i complimenti!!
Alla prossima!!

05/11/20, ore 19:17

Ma ciaooo *^* Benvenuto tra i nostalgici XD è un vero piacere trovare storie nuove in questo fandom un po' dimenticato T.T
Ma, passiamo alla recensione <3

"Il supporto e l’aiuto dei suoi amici avevano reso Takao molto più forte di prima. Gli davano la carica, la grinta e la forza per affrontare una sfida impossibile come quella contro di me.
Era così che Kai mi aveva sconfitto.
Era così che Takao riusciva a tenermi testa."

Credo che questo sia stato il mio pezzo preferito, perchè ha racchiuso ciò che effettivamente i Bladebreakers sono! Il vero motivo per il quale Kai è riuscito a sconfiggere Brooklyn la seconda volta che si sono incontrati è stato essenzialmente perchè c'erano i suoi amici con lui, differentemente dalla prima volta. O almeno, a me piace pensarla così <3
Mi è piaciuta questa introspezione di questo personaggio, che al tempo mi aveva inquietata ed affascinata allo stesso tempo. Ed è un peccato che non lo abbiano approfondito a fondo...purtroppo la sfida Justice Five, anche se è durata qualche puntata, a mio avviso è stata comunque troppo frettolosa T.T
In ogni caso questa one shot l'ho apprezzata davvero molto! La terza serie è anche la mia preferita (il fatto che Kai fosse disegnato in maniera egregia non influisce sulla mia scelta...assolutamente...xD).
Beyblade mi è sempre rimasto nel cuore, anche a così tanti anni di distanza T.T e sapere che ci sono altri nostalgici come me mi scalda il cuore!
Aspetto il prossimo aggiornamento :D