Ti sfido
di Spirit734

06/01/23, ore 14:29

Allora, a me piacciono sempre un sacco gli AU ambientati nell'universo di Harry Potter e il fatto che il tuo sia su personaggi di vari universi animati è stata proprio la ciliegina sulla torta, che mi ha spinta a scegliere proprio questa 😍
Mi sono imbattuta sempre nella ship Elsa e Jack, ma leggendo le interazioni tra lui e Merida ammetto che ce li vedo un sacco insieme perché hanno dei caratteri piuttosto forti e nessuno dei due è il tipo da cedere facilmente. Molto carina l'idea della scommessa, quando si tratta di Quidditch la competività non manca mai e quando ci sono di mezzo i Grifondoro e i Serpeverde.
Tra Merida e Jack si percepisce un'aria crepitante di scintille, saranno anche amici di lunga data, ma è chiaro che c'è anche dell'altro di non detto tra i due 👀
Ho riso un sacco per la pozione finita male, era palese che sarebbe andata in quel modo ma Jack è testardo ed è andato fino in fondo, mettendo nei guai entrambi ahahahah
Aww ma che carini loro due che studiano al lago, è proprio il posto ideale per stare da soli e in tranquillità, anche se poi vengono raggiunti dagli altri e così Merida scopre la verità su Hiro, beh, Jack è stato proprio furbo a scommettere sapendo benissimo chi fosse.
Nell'aria c'è odore di gelosia, nemmeno tanto celata, e la trovo una cosa adorabile, tanto quanto la nuova scommessa tra i due amici *-*
È stata una lettura davvero piacevole, spero di poter leggere ancora qualcos'altro di tuo in futuro ❤️

28/02/22, ore 21:42

Ciao! Eccomi qui in ritardo a lasciarti la mia recensione! In attesa di aggiornamenti sulla long ho deciso di passare da questa storia e devo dire mi è piaciuta molto! Ho scoperto che esiste un fandom dei Fabolous four (giusto?) di cui non sapevo l'esistenza e ora mi spiego molte cose! Mi piace sempre come gestisci tutti questi personaggi nel setting di potteriano, non c'è nulla di forzato e mi piacciono come interagiscono tra di loro mantenendo i loro caratteri e le loro caratteristiche peculiari del fandom di provenienza! Questa storia apparentemente incentrata su una sfida è divertentissima e molto dolce con questa coppia che prima di leggere te non avevo mai preso in considerazione. Merida e Jack sono migliori amici con questo rapporto incentrato sulla rivalità, ma forse negli ultimi tempi c'è qualcosa di più tra di loro, ma il loro linguaggio è la sfida così eccoli a punzecchiarsi e sfidarsi in continuazione per avere la scusa di passare del tempo insieme! Che dolci!

17/05/21, ore 21:26

Ciao cara,
Ci tenevo ad assaporare un'altra storia ambientata nel tuo universo HogwartsAU e mi ha fatto piacere ritrovare alcune costanti, come l'accostamento delle case ad alcuni personaggi, ma anche sostanziali differenze; come la presenza di Hiro e Tagashi, e un Hans... ammetto più pungente del solito? In ogni caso mi ha fatto piacere vedere anche il Quidditch come centro della narrazione. In effetti ci stava con due personalità come Jack e Merida, e mi piace che Jack ci metta di mezzo il patto di aiutarli a studiare... molto che Jack, senza una Scommessa dove andrebbero lui e Nick. Merida giustamente non è troppo entusiasta della cosa, ma pian pian ecco che comincia ad apprezzare di più le peculiarità del nostro eroe e una lezione dietro l'altra... qualcosa inizia a farsi strada in entrambi. E il finale poi con la partita alle porte rivela tutta la verità, altra sfida altro motivo per passare più tempi insieme. Dolcezza, devo dire che insieme funzionano molto bene al pari della scontata Jelsa, non che sia brutta ma trovo che Jack ed Elsa abbiano troppo in comune, spesso nelle Fanfic si fa molto perno su queste similitudini, e spesso ho un po' quella sensazione di Marta sul finale (citazione a Batman Vs Superman); Merida è più interessante proprio perché diversa. Mio modesto parere.
Detto questo, la narrazione scorre ed è piacevole, e non mancano molti momenti simpatici e divertenti: l'unico errore che ho riscontrato è l'uso di alcuni tempi verbali; ti metto sotto un pezzo corretto:
Quel giorno al cortile dell'Orologio, Merida si trovò seduta a bordo della fontana, tenne la testa chinata, pensando al guaio a cui si era cacciata poche ore prima. Accanto a lei,
Errore che ho avuto modo di riscontrare in altri punti. Per il resto tutto okay.
Un saluto e al mese prossimo su Queen's Revenge <3
Elgas

06/03/21, ore 18:02

Ma ciao Spirit!
Speravo di riuscire a passare molto prima, ma l’importante è essere finalmente qua, dico bene?? Allora, è una shot diversa dalla long, ma ugualmente interessante, soprattutto perché può fungere da base di paragone rispetto al lavoro che stai facendo, pur risultando ovviamente uno scritto assolutamente finito e sé stante: già vediamo emergere quelle che saranno alcune delle caratteristiche vincenti di The Queen’s Revenge, come la perfetta integrazione tra il ruolo scolastico e gli interessi di Hogwarts e alcune peculiarità dei personaggi Disney e non solo che lo animano (penso al ruolo di Jim), ma pure questa shot si configura come qualcosa di diverso. Ed è molto piacevole, ovviamente.

Mi piace molto la tematica utilizzata, perché è qualcosa di molto vero, che tutti abbiamo riscontrato e riscontriamo nella vita, e questo ci permette di essere solidali con Frost quando rivela le sue intenzioni e fa capire a Merida quanto tenga a lei e quanto voglia passare del tempo con lei a qualsiasi costo, ma soprattutto quanto rimpiango il tempo in cui erano decisamente più vicini. Le amicizie non sono sempre facili da mantenere, perché nel momento in cui i nostri impegni ci conducono altrove o se, per qualche ragione, subentrano passioni non condivise, vedersi è più complicato. E allora Jack trova un modo per cercare di frequentare ancora Merida a costo di incastrarla con una serie di scommesse che sa di poter vincere, fino a che le rivela la verità con un coraggio schietto e sfrontato che mi è piaciuto moltissimo. Allo stesso modo mi è piaciuto vedere come hai gestito la questione Quidditch e le vicende dei due fratelli, Hiro e Tadashi, che creano un piacevolissimo momento fangirl. Non dovrei aggiungere altro nemmeno nel modo, molto ben reso, in cui gestisci Hiccup e Rapunzel donando loro spessore e carattere – come quando viene detto che studiare con Hiccup è complicato e che si rischia di litigare. Poi vabbé, c’è da dire che me li fai anche shippare, ma questa è un’altra storia XD!
Tanti, tanti complimenti come al solito, mia cara :*
Shilyss

31/12/20, ore 12:29

Ciao :)
Oddio, a cosa mi hai riportata. C'è stato un periodo anni fa in cui io leggevo tantissime storie sulla sezione dei film d'animazione, è stato un bel tuffo nel passato, e poi sono stata incuriosita dalla coppia. Io sono una di quelle che shippano le classicissime Jelsa e Merricup, ma adorando sia Jack che Merida, vedendoli qui in queste vesti... beh, non potevo non leggerla, anche perché il loro rapporto qui p stato reso molto bene. Jack ha un certo caratterino e Merida non è di certo quel tipo di ragazza che cadrebbe ai suoi piedi così facilmente, quindi questo loro essere giocosi, stuzzicandosi e sfidandosi ci sta tutto. E qui ti rassicuro subito, Merida non è affatto OOC.
Mi è piaciuto tanto come hai utilizzato anche gli altri personaggi, ne sono apparsi molti, tutti ben caratterizzati anche solo con qualche pennellata, lavoro non facile! A proposito, ho giusto sclerato un po' a quel "Paura, Frost?" che cita un certo Serpeverde di mia conoscenza <3
La storia è davvero adorabile e Jack e Merida funzionano, sia a livello di amicizia che... ad un livello superiore. E' stato sicuramente piacevole leggere questa storia, lietissima di averla letta :*

Nao

27/12/20, ore 22:20

Ma buonasera **, alla fine riesco a trovare del tempo per passare già oggi e che dire, sei stata una piacevolissima scoperta **, mi fa davvero super piacere aver letto questa storia: non avevo idea che esistesse un'intera sezione dedicata ai cross over disney-piixar-dreamworks eccetera **.
Aaaaw, gli Hogwarts AU sono sempre una garanzia! Adoro il mondo di Harry Potter già di base, ed è sempre bello vedere personaggi provenienti da altre opere alle prese con incantesimi, creature magiche e in questo caso quidditch. Non hai idea della bella sensazione che mi ha lasciato addosso il racconto: mi sembrava veramente di essere tornata al liceo e di essere lì con loro, a osservare le vicende di questo gruppo di piccoli scapestrati ahaha. La cosa che ho amato di più è la caratterizzazione dei personaggi: ne hai gestiti tantissimi, e li hai resi perfettamente tutti diversi, ognuno con il suo carattere e i suoi tratti che lo differenziano (ah, permettimi di togliermi il cappello per la scelta degli insegnanti, io sono cotta di Milo, e ho letteralmente adorato l'inserimento della matrigna di Cenerentola.)
Per forza di cose su tutti spiccano Merida e Jack: è una coppia alla quale mai avrei pensato. Sono abituata alle Jelsa, che mi pare vadano molto di moda, ma devo dire che anche loro due insieme mi sono piaciuti da morire, sebbene sia più incentrata sull'amicizia, la storia, che su un rapporto romantico, nonostante i vari indizi che lasci in giro e che mi hanno fatta sciogliere dalla tenerezza. E' bello pensare che alcune cose non cambiano mai, a prescindere dalla magia: il motore della storia è l'affetto che le persone provano. A Jack mancava l'amica e ha tentato a modo suo di farglielo capire e di trovare un modo per passare del tempo insieme ^^. Dolcissimo! Capisco l'iniziale rabbia di lei nel sentirsi ingannata, ma mi fa davvero piacere che poi si siano chiariti, e lei si sia vendicata nascondendo la guarigione di Jim, ahahah.
Ah, ed è davvero bellissimo vedere che Tadashi qui è vivo, aaaaaw! Merida in modalità fangirl è adorabile.

Davvero un ottimo lavoro e grazie per la bella lettura **
un abbraccio,

Benni

20/12/20, ore 23:13

Ed eccomi anche alla one shot! Allora l'ho appena finita di leggere ma vorrei già un seguito! xD È che, in generale, questo universo coi film d'animazione ci sta una meraviglia, specie se c'è del crossover e specie se ci sono i Grandi Quattro, ovviamente. Poi vabbè l'idea della sfida tra Jack e Merida è molto da loro due, quindi non è stato affatto difficile immaginarsi la scena! Ma poi, Jack gelosino di Tadashi? Ahh questa mi mancava! È stata un'idea geniale ahahahah!! Anche il fatto di rendere Merida una sua super fan! Ci sta, ci sta un sacco.
Aww Hiro, il più piccolo nei serpeverde ma con doti eccezionali. Direi che è perfetto! 🤩
Che dire poi di Punzie e Hic? Anche se compaiono verso la fine mi hanno divertito un sacco con la questione del trucco e della vescica debole di Hiccup ahahahahahah!! Questa la ricorderò per sempre! xD
Ho apprezzato tantissimo anche la presenza di Moana e quoto assolutamente con te per l'amore smisurato per Maui! Ti prego, nella long Hogwarts!AU metticelooo! 🙏 Sarebbe meraviglioso; non ti nascondo che un po' lo shippo con Moana, anche come Brotp, quindi sarei più che felice se decidessi di inserirlo da qualche parte~. 🤩🤩
Insomma, davvero una shot carina e divertente! Quei due testoni sono sempre adorabili e leggere che passeranno più tempo insieme mi ha scaldato il cuore!! Aww, i miei feels~!
Alla prossima, Spirit!!

MaJo_KiaChan_