Without you it's not the same
di WhispersOfTheLastNight

27/04/21, ore 11:18

Ciao, eccomi per lo scambio, premetto che tempo addietro avevo già letto questa OS.

Vorrei solo darti alcuni consigli, so per esperienza che descrivere certe situazioni non è molto facile per chi lo fa per la prima volta.
Hai descritto molto bene i sentimenti di entrambe, in fondo per loro è la prima volta (anche se credo che Inuyasha e Kikyo abbiano già fatto qualcosa cinquant'anni prima).

Ma veniamo al loro momento di intimità, personalmente ho scritto una seconda storia prima di scrivere una scena simile nella mia principale, quindi come ho già detto so benissimo come ci i può sentire a descriverle per la prima volta e non è per nulla facile, ed è altrettanto facile cadere nel banale. Non lo dico semplicemente per gusto personale, ma soprattutto perché mi sono informata bene su come descriverle al meglio. Vedi quando due amanti sono a letto insieme, non è che si guardano negli occhi lo fanno e basta, ma ci deve essere del dialogo tra loro. Tu lo hai solamente descritto ma, mi sarei aspettata di sentirlo dire da Inuyasha e avrei voluto sentire i discorsi tra lui e Miroku.

Poi parli di un fratello che si vanta delle sue peripezie a letto con la fidanzata, non ho capito se parli di Sesshomaru o del fratello di Kagome sinceramente, forse sono io che non sono riuscita a cogliere questo dettaglio.

Ma torniamo alla descrizione dell'atto, secondo me, come scrittrice dovresti dare delle sensazioni al lettore, in questa OS sembra un po' tutto troppo veloce e sbrigativo. Personalmente penso che nella scrittura si debba cercare di trasmettere qualcosa a chi legge. ;)

Spero di esserti comunque stata d'aiuto e che tu non ti sia offesa per ciò che ti ho scritto e che voglia continuare lo scambio in futuro ;)

Alla prossima =)

23/04/21, ore 23:34

Ciao, eccomi qua per lo scambio del giardino, ho scelto questa storia perchè è l'unico fandom che conosco. E se volevo darti un parere dovevo leggere di qualcosa che so, quindi eccomi qui nel bene e nel male . :)
Non solo solita rilasciare recensioni critiche, le volte che mi capita di leggere qualcosa che non mi torna, vado avanti e non lascio nessun commento. Ma a sto giro, siamo coinvolte a doppia mandata, sentiti libera di fare altrettanto qualora ci fosse qualcosa che ti stona nelle mie :)
pece and love <3
vado con le mie critiche. Non c'è una vera ambientazione sul dopo, sembra che tu parta dal presupposto che il pozzo sia rimasto aperto, ma non dai nessuna spiegazione sul perchè questo è avvenuto, e in più parli di un bacio che non abbiamo visto, narraci cosa è avvenuto, insomma il tutto è un po' frettoloso, troppo frettoloso. Non ci lasci il tempo di assaporare quello che sta succedendo.
Il termine abominevole, riferito alla prima volta mi sembra un tantino esagerato, ci sono altri termini per definire quella situazione tra due adolescenti o perlomeno una lo è XD, comunque quando dici che Shesshomaru si vanta di cosa fa con la morosa, sono saltata sulla sedia e non in senso positivo perchè mai e poi mai il principe si comporterebbe così. Insomma sei un po' fuori carattere , Shesshomaru è un demone algido, a poco a poco si è aperto con Rin e credo lo farà anche con Inuyasha, ma anche in un domani dove magari saranno veramente uniti non ce lo vedo a raccontare cosa fa con le signorine e soprattutto a vantarsene, perdonami ma non mi è piaciuta fino in fondo. E poi il fatto che Inuyasha preferisca i preservativi a quello che gli ha dato Kaede? Perchè? Inuyasha non li conosce neanche i preservativi, a meno che non sia ambientata in epoca moderna, anche quella è una cosa che non si capisce molto bene ed andrebbe approfondita di più, infatti parli di letti e comodini, a meno che non facciano avanti e indietro, ma anche così avresti dovuto approfondire. Non ho notato errori grammaticali o altro, e ho notato che hai usato un narratore "strano" senza dialoghi, questa cosa è interessante ma a volte mi ha lasciato un po' spiazzata, perchè non ero sicura di chi stesse pensando/facendo cosa. Scusami ma non mi è piaciuta fino in fondo, buono l'intento della loro prima volta, ma sul contesto c'è da lavorare.

11/02/21, ore 17:26

Eccomi qui dallo scambio e non preoccuparti per il ritardo, come vedi sono in ritardo anche io (DAD dei miei bambini è il colpevole!). Pensa che stavo riflettendo su cosa scriverti e mi sono vista la tua recensione arrivare sull'email e quindi mi sono affrettata a lasciarti un paio di parole.

La storia è un bello specchio delle allodole sulla prima volta di Inuyasha e Kagome. Ho trovato particolare che tu lo facessi fare nel futuro e non nel sengoku jidai, ma l'importante sono le sensazioni dei due ragazzi. Solo mi domando dove Inuyasha abbia sentito parlare dei preservativi (magari glieli ha introdotti Kagome?) e come mai indossi le mutande e non un fundoshi, il tipico perizoma degli uomini giapponesi in uso specialmente prima della guerra e quindi unico indumento intimo nel periodo sengoku. Ma sono dettagli. La storia non ha errori di grammatica e scorre bene. Mi ha fatto piacere leggerla!

Un bacio e alla prossima!

11/02/21, ore 16:06

Ciao! Eccomi per la recensione e scusa il ritardo! Premetto che di Inuyasha avrò visto topo due puntate perciò non so darti un parere troppo tecnico riguardo a personaggi e ambientazione. Di questa storia quello che mi è rimasta nonostante sia una lemon è la tenerezza. Tenerezza nei confronti dei due protagonisti alle prese con la loro prima volta e tutte le loro esitazioni e domande tipiche nell'affrontare un'esperienza del genere. E anche nei confronti dell'autrice che mi sembra di capire fosse alla sua prima lemon sicché era una prima volta anche per lei. E di nuovo si percepiscono le esitazioni, l'incertezza nell'usare certe espressioni. Insomma mi sono intenerita. Alla fine protagonisti e autrice hanno superato questa prova a pieni voti! **

10/02/21, ore 21:00

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio, perdonami se ci ho messo un po', ma ieri stavo leggendo, poi ho avuto altro da fare e anche oggi giornata piena, quindi ho riletto e finalmente recensisco.
Allora, all'inizio ero un po' confusa perché mi sembrava ambientata nel caso, poi però siamo passati ai tempi moderni e mi sembrava una Modern!AU, il che mi ha fatto tornare all'inizio e rileggere. vedendo che parlavi dello scontro ero un po' confusa perché siamo a fine storia e sappiamo che Kagome rimane intrappolata nel suo mondo e il pozzo rimane inagibile, ma non poteva nemmeno essere nel "mezzo della storia" perché come tu stessa hai scritto Naraku è morto quindi ero perplessa, fino a che non sono andata ancora più sù a controllare e ho visto sulle note che è una "what if" e finalmente ho cominciato a comprendere e sono entrata nell'ottica del "E se fosse andata così", al che i cambiamenti che prima mi sembravano sbagliati e incoerenti non mi hanno più confusa e urtato e mi sono adattata subito. Fortuna che quando ho dubbi del genere ricontrollo sempre haha XD Al riguardo, ti consiglierei comunque di accennarlo in una nota iniziale quale sia questo "What if" perché partendo già con questa consapevolezza, la ff può ingranare meglio. Per rimarcare che fosse una "What if" e non una AU -perchè se tralasciamo le prime righe, sarebbe potuta benissimo essere scambiata per una Modern!Au e non avrebbe avuto senso- ho apprezzato la cosa dei preservativi, suppongo che in questa variante Inuyasha abbia cominciato a frequentare un po' di più l'epoca di Kagome e quindi a conoscere e imparare piano piano qualche cosa di più, anche se avrei apprezzato ci fossero altri espedienti del genere, parlare un minimo di contorno, giusto un paio di cose, anche perché in un certo senso, questo preferire oggetti d'epoca moderna è intelligente, ma mi son ricordata che era la prima volta per loro e dubito che Kagome come oggetti moderni da insegnare a Inuyasha abbia scelto dei preservativi, quindi sono un po' incerta su come sia venuto a conoscenza di questi e sulla funzionalità. Un'espediente poteva essere il fatto che avessero già provato a farlo ma che quando Inuyasha se n'era uscito con niente come protezione o con del budello, lei si fosse rifiutata perché le faceva schifo e perché sapeva -è stato provato- che il budello non fosse realmente in grado di proteggere e quindi avesse nominato i condom, spiegando a Inuyasha cosa fossero e al massimo dove trovarli, questo da del contesto e rende la storia dei preservativi più attendibile e funzionale... o al massimo, come alternativa, poteva averli Kagome con sé, che si era fatta forza e aveva superato l'imbarazzo di comprarli, perché più volte aveva pensato di fare sesso/l'amore con il mezzo demone... giusto perché anche noi ragazze dovremmo averne una scatola a disposizione in camera nostra, nel caso servisse. Alla fine sono pensieri che vengono anche alle ragazze, quindi sarebbe funzionale come scelta e spiegazione. É un consiglio che ti do e può essere applicato anche con altre cose, nel caso ti servisse per una futura ff, pensa "si capisce abbastanza? Funziona senza spiegazione oppure si perde un po' il senso?"
Vorrei poi parlare di OOC, giusto per quanto riguarda Sesshomaru, non tanto Inuyasha o Kagome o l'accenno a Miroku, perché come carattere quelli ci stanno, ma per quanto riguarda Sesshomaru, sebbene sia un'accenno, ok, hai usato "cactus" per dire che ha un carattere spinoso e questo ci sta, perché sappiamo sia molto serio e sulle sue e che parla bene poco. Lo definirei, in oltre, austero e mal tollerante verso gli altri. Ora, secondo te un personaggio così può davvero vantarsi delle sue prestazioni sessuali? Col fratellastro che mal sopporta e che se può evitare di parlargli e interagire, lo fa... al massimo lo guarda dall'alto in basso e lo insulta, ma questa è un'altra storia. Non so, mi da molto di OOC ingiustificato e mi dispiace perché sappiamo che Sesshomaru è uno stronzo che rimane freddo e indifferente alle persone, non uno stronzo che si vanta delle conquiste che fa, borioso lo vedo solo in quanto alla sua persona, in quanto si erge più in alto rispetto agli altri di per sé e non perché DEVE eccellere e vantarsi per cose simili. Sarebbe bastato ribadire il fatto che Inuyasha e Sesshomaru non fossero mai stati in buoni rapporti e che non si sarebbero, ne lui, ne il più grande, sentiti a proprio agio a parlare di un argomento simile. Ah, un suggerimento che ti do è di non scrivere "morosa/moroso", l'ho notato proprio nella parte dove si accennava a Sesshomaru, perché non è italiano. Ora, non so da dove tu venga, io sono veneta e qui lo usiamo, quindi l'ho capito, però è una parola regionale, il che vuol dire che non è italiana ma esiste e viene usata solini una o alcune regioni. So essere una parola del nord italia e mi è capitato che persone del sud italia non l'avessero mai sentita e non capissero cosa volesse dire e a cosa si facesse riferimento, chiedendo una spiegazione/traduzione, è giusto un suggerimento che ti do perché potrebbe creare difficoltà a qualcuno, sebbene non te ne faccio una colpa, può succedere! haha XD
Per quanto riguarda la scena rossa, ho apprezzato il fatto che, essendo la prima volta per entrambi, ci fosse un po' di esitazione e impaccio, un po' di paura, soprattutto del dolore per quanto riguarda Kagome, perché alla fine è una cosa che preoccupa più o meno tutte le ragazze e che almeno una volta -o più- ci si chiede "farà male? quanto? come sarà?" anche il fatto che si capisca solo dopo aver provato, insomma, ci sta. Anche il fatto che non sapessero a chi chiedere e i dubbi sul cosa fare, se Inuyasha le stesse facendo male, la premura, insomma, credo sia adeguata. Che poi, mi ha fatto ridere la parte del "non voleva obbligare Kagome a fare ciò che non avrebbe voluto" e poi la reazione di lei, ero tipo "Oh, tranquillo Inuyasha, lei vuole, sì, vuole! Fidati!" haha XD
E niente, ci ho messo un po' a scrivere la recensione ma spero di aver detto tutto -anche se dubito, mi scordo sempre qualcosa- e spero prenderai quello che ho scritto come critiche costruttive e come suggerimenti, perché è quello che sono, spero ti possano essere d'aiuto. Alla fine, nel complesso, era carina e dolce, spero tu non pensi che io voglia smontartela, infatti non mi sento di darti una bandierina neutra, ne lascio una verde per motivare. Bye Bye!^^

23/01/21, ore 09:58

È una storia molto dolce e mi è piaciuta ^_^ (conta che l'ultima volta che ho seguito Inuyasha è stato quando è uscito l'ultimo numero del manga ^.^")

Alcune frasi mi hanno fatto ridere (beh, Sesshomaru non è molto aperto verso il prossimo e non credo proprio che si metta a parlare di certe cose con il fratellastro di cosa combina a letto :P ).
Le paure di entrambi sono facilmente comprensibili e si muovono verso una conoscenza maggiore l'uno verso l'altro.

Una cosa mi ha lasciato perplessa: "sperando che reggessero di più rispetto al budello del maiale"
In che modo avrebbe potuto saperlo, se è vergine pure lui? Vista la voglia di riprodursi di Miroku non credo che quest'ultimo si sia soffermato sui metodi di contraccezione né che Kaede gli avesse fatto una spiegazione completa ^.^"

22/01/21, ore 11:32

Ciao, sono qui per lo scambio 😊
Ho scelto questa perchého visto e conosco inuyasha un poco.
Dunque, a parte essere forse la seconda het che leggo, direi che.... Non ti è uscita male, anzi.
Non ci sono particolari errori di grammatica, ma più che altro, almeno personalmente, mi sarei persa a descrivere un po' di più sia ciò che provano mentre lo fanno sia ciò che succede fisicamente.
Qualche sensazione in più ecco, però capisco anche che magari non si voglia scendere in particolari e ci sta.
Per il resto è comunque carina e godibile, scorrevole nella lettura e dolce abbastanza 😊 me le immagino le facce di inuyasha quando parla con miroku o con kaede 🤣🤣
E si comprendo bene il disagio di kagome di parlare con i suoi di certe cose, ci passiamo tutte/i per quella fase.
Hai fatto un buon lavoro 😊
Alla prossima

Haru

18/01/21, ore 16:42

Ciao Whispers,
avevo adocchiato questa storia erotica da un po' e nonostante non conosca il fandom ho voluto leggerla.
Ho trovato la storia ben scritta ed in alcuni tratti molto divertente.
La parte che mi ha divertito di più è quella iniziale, dove i due protagonisti chiedono consiglio ad amici e parenti per la loro prima volta. Le amiche di lei sono esilaranti, più che un rapporto sessuale, sembrano che stiano descrivendo l'assunzione di qualche sostanza proibita; mentre il fratello e l'amico di lui sono incommentabili, perchè non dicono nulla di veramente utile. Fortunatamente ci pensa la natura a fare il suo corso. Attraverso il loro primo atto sessuale, hai fatto capire benissimo il sentimento che provano l'uno per l'altro. Hai saputo ben dosare la parte meramente sessuale e quella della componente psicologica dei due ragazzi. Anche le descrizioni le ho trovate ben equilibrate e mai volgari, sintomo di un buon lavoro, visto che in certi frangenti ci vuole ben poco per scivolare nel banale e nel volgare.
Complessivamente una shot che ho molto apprezzato e che ho trovato ben scritta.
A presto.
Mask.

12/01/21, ore 12:51

Eccomi anche se con un pò di ritardo!
Neanche io conosco il fandom di cui scrivi, però si percepisce bene la sensazione che hai voluto dare con questa scena erotica.
Personalmente certi particolari io li rendo più intensi e espliciti quando scrivo VM18.
Nonostante questo la scena è molto introspettiva e ben curata e posso dire che l'ho apprezzata, nonostante mi mancasse il background dei personaggi!
Una bella one-shot e una lettura godibile!

09/01/21, ore 23:54

Eccomi qui!
Dunque quando ho letto di Inuyasha e Kagome come protagonisti, non potevo non fiondarmi qui.
Tu descrivi la loro prima volta, ed è stato divertente arrivarci per balzi, tra Inuyasha che non può di certo chiedere al fratello Sesshomaru consigli (oltretutto neanche ce lo vedo XD XD), Miroku che parla un po' per enigmi, un po' peer sublime, un altro po' per terra terra, mi sonio divertita parecchio.
A Kagome non va tanto meglio, con le amiche che le dicono che è un cosa dolorosissima ma che crea dipendenza, spaventando così la ragazza.
Fortunatamente è andato tutto per il meglio, ci hanno dato dentro entrambi ed è stato tutto molto spontaneo e guidato dall'istinto, oltre che dalla passione reciproca.
Mi è piaciuto ^^

08/01/21, ore 18:58

Ciao, eccomi finalmente per la recensione dello scambio libero.
Ho deciso di recensire questa storia, perché gli altri fandom non li conosco.
Poi, ho sempre seguito l'anime di Inuyasha, e mi sono appassionata alla storia del mezzo demone che si innamora dell'umana e rinuncia a diventare un demone completo.
Detto questo, passiamo alla tua storia.
Lo trovata scritta bene, senza nessuno errore particolare.
Sono due innamorati, che devono affrontare la classica prima volta, tra tanti consigli non desiderati, specialmente quelli di Miroko per Inuyasha, i due scoprono che il tutto avviene in modo naturale.
Ciao alla prossima!

08/01/21, ore 12:29

Ciao!!! Mi sono buttata su Inuyasha perchè è un anime che ho molto a cuore.
Ho trovato questa fic permeata da grande innocenza. Nonostante tratti della scoperta della sessualità e si concluda con un coito esplicito, porta con sé tutta l'ingenuità dell'adolescenza.
È molto dolce il fatto che né Inuyasha né Kagome sapessero con chi confidarsi e dove reperire informazioni e che entrambi fossero timorosi di farlo in modo sbagliato o di poter far del male all'altro.
Il linguaggio è colloquiale e schietto, forse più simile a quello del parlato di tutti i giorni che alla letteratura ma, proprio per la natura dei personaggi e per l'argomento affrontato, lo trovo appropriato. Come se la voce narrante sia un coetaneo di Inuyasha e Kagome e condivida il loro stato d'animo.
Comunque devo dire che nonostante l'inesperienza se la sono cavata più che bene! Molto simpatico il riferimento al fatto che durante l'epoca Sengoku utilizzassero un budello per proteggersi e che questo tendesse a rompersi spesso ;-).
Ciao, ti auguro un buon inizio d'anno!!

18/12/20, ore 18:10

Ma ciao!
Anzitutto, perdonami se sono riuscita a passare solamente oggi, ma il tempo per scrivere e recensire è sempre meno di quanto vorrei. Sebbene non lo frequenti da un po’, conosco abbastanza il fandom di Inuyasha e amo moltissimo questa coppia, ragione per cui ho deciso di cominciare da questa shot rossa che pone l’accento su una questione molto spinosa: la prima volta. Nessuno dei due ha chiaramente idea di che fare e di come funzioni e c’è questa cosa tenera dell’essere innamorati e impacciati, del sentito dire, dell’incapacità di confidarsi (e come potrebbe farlo con i propri genitori, Kagome??effettivamente, suonerebbe davvero molto strano).

Il sentimento c’è ed è nato col tempo, lo sappiamo bene, la passione anche, sebbene il poco tempo a disposizione e la combriccola che li circonda abbia reso più complicato il crearsi di un’intimità che, però, finalmente ci viene raccontata. È bello vedere come sia il mezzodemone che la Kagome siano presi da dubbi, ma si lascino andare alla dolcezza e alla passione, in un capitolo che si chiude con loro dolcemente affaccendati. Mi piace come hai bilanciato la shot, come hai sottolineato la differenza tra l’esistenza di un sentimento e il mero trasporto fisico e anche che all’inizio abbia dato un po’ di giusto e necessario contesto ai personaggi. La scena rossa è raccontata con la giusta dose di particolari senza, però, essere mai volgare e questo l’ha resa indubbiamente una lettura molto piacevole (poi, vabbé, io loro li amo e quindi sicuramente tutto ciò ha deposto a loro favore). Per concludere, la shot è davvero molto carina e leggerla mi ha fatto piacere – sono bellissimi, quante volte l’ho ripetuto? **!? Alla prossima, un caro saluto,
Shilyss

10/12/20, ore 14:36

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Mi capita poche volte di trovare fanfiction o in generale storie che trattino approfonditamente tutto ciò che sta alla base della prima esperienza sessuale, e qui tu lo fai senza dimenticare il fatto che abbiamo a che fare con due elementi, che vengono direzionati da altre persone tramite esperienze personali (a volte direi pure tragiche) e che quindi sono pieni di insicurezze sull’arrivare al dunque. Sento che la stanno vivendo come due normali adolescenti che non hanno avuto mai modo di arrivare a un tale traguardo, e hai fatto una buona scelta a muoverti sia su di lei che su di lui. Hanno avuto esperienze di conto terzi a cui fare riferimento, e di certo non per vanto, anzi, direi che le amiche di Kagome sono state davvero sfortunate e che di fatto le hanno solo fatto venire l’ansia, mentre Miroku come confidente non è certo il più affidabile ma sicuramente quello con più esperienza.
A differenza di ciò che ci si poteva aspettare, va tutto per il meglio con certe sensazioni che i due sicuramente non potranno mai dimenticare, passando da vari preliminari fino all’atto vero e proprio. La scena non è molto lunga ma si snoda in molte scene dedicate al piacere di entrambi – cosa da non trascurare, visto che nel rapporto si è in due; si muovono dapprima impacciati ma poi si lasciano trasportare dalla passione e dalla frenesia, ed ho trovato dolcissima la frase finale a concludere il tutto.
Ho ritrovato con piacere i personaggi che conosco, infatti si nota come tu abbia tentato di mantenere un IC fedele e riconoscibile attraverso azioni, emozioni e pensieri. Loro due sono decisamente adorabili, e cosa non scontata, pure impacciati. Direi che la mossa vincente è stata proprio quella di mostrare i punti di vista di entrambi e ricordare che nella loro testa nascono pensieri di chi non ha mai vissuto un certo tipo di cose addosso. Insomma, una OS breve ma che cattura e che soddisfa nel canonico.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/12/20, ore 20:54

Ciao! Eccomi qui! :)

Allora, ho deciso di leggere questa storia pur non conoscendo il fandom perché mi incuriosiva scoprire come avresti trattato un argomento così delicato e allo stesso tempo entusiasmante come soltanto la prima esperienza intima tra due innamorati può essere.

Ho trovato tutto davvero molto dolce e delicato, mi è piaciuto il modo in cui hai tratteggiato le paure e le insicurezze di entrambi. La loro è una vera sfida contro l’ignoto e, come tale, genera molti dubbi e incertezze, una vera e propria paura che li divora fino a quando è la natura stessa a prendere il sopravvento e a spingerli l’uno tra le braccia dell’altra in quella maniera.

Non si tratta di una cosa decisa insieme. Quello di Kagome e di Inuyasha è un vero e proprio abbandono, a se stessi, ai sensi e alla corrente travolgente del loro amore, che li raggiunge e li lambisce vincendo finalmente tutte le loro paure. Ed è stato meraviglioso leggere attraverso i loro occhi e le loro sensazioni quanto sia bello fare l’amore, quanto sia dolce dare e ricevere tutto dalla persona che si ama.

È stata una lettura davvero molto delicata, mi ha fatto provare moltissime emozioni e per questo sono veramente felice di averla scelta.

Complimenti e a presto!