Bicchiere di carta
di Artnifa

24/02/21, ore 15:18

Ciao Artnifa! Ho partecipato anche io al contest e mi chiedo come sia stato possibile non notare la tua storia xD
Ecco la mia teoria 😏
Il mostro che la sta divorando da dentro è un tumore purtroppo, e il giorno zero e la scoperta della malattia... ecco perché si taglia i capelli corti e l'odore del cocco la nausea...
Purtroppo il suo compagno si è reso conto di non poterle più stare vicino (forse perché continua ad autosabotarsi con fumo e alcool?)
Mi ci sono avvicinata?? XD
Comunque la storia è molto bella. Non so come tu ti sia classificata, ma mi è piaciuta molto. Soprattutto la scena dove la ragazza è seduta in un bar dai tavoli appiccicosi e fuma una sigaretta: l'ho trovata descritta molto bene! :)
A presto!! :D

02/12/20, ore 18:43

Secondo me il suo amato è morto.
Morto dopo improvvisa malattia. Una donna non più giovanissima che aveva trovato la sua serenità ora strappata brutalmente dalle sue mani dal destino avverso. Non vecchia, ma neanche ventenne. un'età in cui hai già fatto le tue scelte e dove sei soddisfatta. Non pensi ancora al tempo che ti porterà dall'altra parte, ti godi il presente. Poi la tragedia. E ti trascini leccandoti le ferite, pensando che non ci sarà più una possibilità per te, che l'amore l'avevi veramente trovato. Sei distratta, confusa, apatica, ma basta un niente e ti sciogli in pianto. Secondo me questa è la storia di un lutto che si deve rielaborare, o perlomeno è quello che mi è venuto in mente leggendolo. Mi è piaciuta molto, sia per i contenuti sia per la scrittura.
Brava!

21/11/20, ore 22:40

Partecipiamo allo stesso contest e il titolo, "Bicchiere di carta", mi ha incuriosita. Ho fatto proprio bene ad aprire!
Mi è piaciuto come hai descritto la mente in confusione della protagonista, ma anche i dettagli sparsi mi aiutano a immaginare un determinato personaggio, il modo in cui fuma la sigaretta... E poi sorgono le domande: chi osserva? Cosa le cresce dentro? Cosa le è successo?
Molto interessante! Mi è piaciuto! Buona fortuna *-*
Un abbraccio,
Angel

13/11/20, ore 09:38

Saaalve Art, o meglio....buongiornooo visto l'orario. Non sono solita leggere storie che non appartengono alla saga di Harry Potter (come sai) ma sono finita a sbirciare il tuo profilo e l'introduzione mi ha incuriosita, non sono riuscita a resistere :D Wooooow trovo questo brevissimo racconto mooolto potente, date sopratutto le poche parole che sei riuscita ad usare per esprimere così tanto!!! Mi sono fatta anch'io una teroia, ma preferisco non dirla ad alta voce perché voglio credere sia quella :') AHHAHAHA sono matta lo so. E la protagonista? Mi sembrava di vederla in quella cucina e nel bar mentre sfoglia il menù....è vero sono sempre appicciocisi ahahaha wowowo non ti smentisci mai, sei sempre tra le scrittrici che preferisco qui, anche se non c'entra il fantasy in questo testo :') a prestisssssssimo (sbircerò ancora un po' il tuo profilo)

12/11/20, ore 21:17

Heyla! Partecipo allo stesso contest quindi passo a sbirciare la concorrenza ;)
Mi è piaciuto il tuo racconto, ho percepito tutta l'ansia e disperazione della tua protagonista! In realtà prima di leggere la nota che hai messo alla fine ho pensato che avesse un cancro con metastasi, sarà che hai parlato di giorno zero e di male che la divora pezzo per pezzo...però visto che non sai cosa le sia successo deciderò per qualcosa di meno irrimediabile ^^" comunque un bel lavoro!
Alla prossima

10/11/20, ore 13:56

buon pomeriggio,
sembra in effetti un breve estratto da un altro testo più lungo, è di una grande profondità, molto introspettivo; ecco, a quest'ultimo livello direi che il lavoro è praticamente perfetto ^^