L.O.V.E.
di Signorina Granger

09/12/20, ore 13:57

Ciao cara!
E' da parecchio tempo ormai che ho letto questa OS e ci tenevo a lasciare un commento, anche se non riguarda direttamente i miei OC, perché è veramente carina e ho apprezzato scoprire qualcosa in più sul rapporto di Neit e Caroline c:
Innanzitutto il collage è veramente bello e anche la scelta della canzone è piuttosto appropriata *^*
Ma passando alle cose importanti: maledetto Neit, ma cosa mi combini? Non azzardarti a ferire Carol un'altra volta perché ti mando un Ezra arrabbiato a casa eh! Ho adorato come Clio, che già ha capito tutto, non faccia domande e consoli la povera Caroline, queste due hanno un rapporto quasi fraterno e adoro vederle insieme, sono adorabili. E comunque Egan comare mi mancava proprio xD
Adoro la tradizione natalizia di viaggiare tutti insieme come una famiglia, d'altronde il Natale è il momento migliore per stare in famiglia e il gruppetto dei Cavendish è sicuramente molto legato. Ma Neit, cosa mi combini?! Inserire l'ultima conquista in una tradizione del genere è come dire che hai intenzione di sposarla, o quantomeno far intendere che sia parecchio importante per te, ah santo cielo... Neit, Neit, Neit...
Le scene in famiglia sono sempre le mie preferite e amo il rapporto che Penelope ha con i figli, mi fa sempre piacere leggere di lei c:

“Non… non è il mio fidanzato, è mio cugino. Filate a studiare, prima che vi tolga punti.”
“Ma non abbiamo fatto niente!”

“Mia madre dice che l’impertinenza è peccato, e io sono d’accordo con lei. Su, andate.”

[...]

“Forse il tuo innamorato puzza, Carol!”

“Ma state un po’ zitte, voi due!”

Queste scene mi hanno fatta morire, povera Carol xD E' bello vedere però che almeno una dei due abbia capito subito a chi collegare gli odori che sente nell'Amortentia, non è Corvonero per niente la ragazza, eh?
Quanto dolci possono essere i fratelli Cavendish che si prendono cura di un povero Neit ammalato? <3

Questa OS è veramente adorabile e mi è piaciuta molto, credo tu abbia analizzato bene sia Neit e Caroline che il rapporto che questi due condividono, mi scuso se il commento può risultare un po' confusionario, ma ho buttato giù i miei pensieri senza preoccuparmi troppo del risultato finale, opsie xD
A presto,
fran x
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 01:58 pm)

17/11/20, ore 21:24

Come accennato, eccomi qui a colmare il vuoto creato da me medesima. Questa Os non poteva rimanere senza un mio commento, no signor(ina) - battuta di pessimo gusto, me ne rendo conto, ma a quest'ora perdo colpi purtroppo. -
Allora devo ammettere che per la prima parte della lettura non è che abbia odiato Neit (non potrei mai, è pur sempre uno dei miei ragazzi del resto), però ho così empatizzato con Caroline, che è stato inevitabile pensare di dare uno scappellotto dietro il collo di Neit; mi ha fatta sorridere capire che Caroline, in realtà, sappia da molto tempo di essere innamorata di Neit (o almeno una parte di lei, probabilmente quella che non vuole accettare); lo dimostra la tristezza che esprime nel rendersi conto che Neit abbia una "fidanzata", o ancora quando capisce quale sia quell'odore tanto sgradevole che sente nell'amortentia.
Ho trovato non solo molto tenero leggere di Neit che le confida di essersi reso conto di non provare sentimenti per quella ragazza, ma anche molto, molto ic. Anche qui mi trovo a doverti ringraziare per il rispetto che stai portando a questo personaggio a cui tengo così tanto.
Anche il dialogo fra le mamme mi è piaciuto molto, specialmente quando Penelope fa riferimento al suo matrimonio infelice; io lo so che al tempo era una cosa più che normale, ma questo non vuol dire che la pillola sia meno amara da mandare giù. Non posso quindi che sperare che almeno per Carol, la vita possa prendere una piena differente da quella della madre; posso affidarmi a te? Vero?
Invece: momentoSpezzaCuoreInAssoluto: lo so, teoricamente questo pezzo doveva sembrare anche un po' comico, con i cugini riuniti a fare un pupazzo di Neit che assomigli così tanto a Neit, però io ho sentito i pensieri del ragazzo, la malinconia del sentirsi in obbligo a fare sempre quello che è giusto, il non darsi mai la possibilità di svagarsi, staccare con la testa. Il fatto che tu abbia colto questo lato del suo carattere mi rende davvero tanto contenta Signorina, perché (e lo so che te l'avrò detto già un numero di volte spaventosamente alto) ci tenevo davvero che emergesse.

"Caroline Cavendish appariva deliziosa e fragile, una bellezza così delicata da aver paura di sciuparla. Caroline Cavendish era proprio come un fiore. Una bellissima, delicata, rosa bianca senza eguali.

Forse non era solo Hogwarts, a mancargli già. "

E con questa riflessione hai dato la conclusione giusta a questa os; quindi il pensiero di Carol si era rivelato nella mente di Neit ormai da tempo, ma evidentemente visto il suo complicato rapporto con l'amortentia e vista l'assurda consapevolezza di credere di non essere in grado di amare, lo ha ricacciato in un angolino molto profondo.

Insomma, concludo con il ringraziarti ancora una volta per aver dedicato tempo e pensieri a Neit e Caroline! A domani con il nuovo capitolo <3
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 09:25 pm)

10/11/20, ore 13:59

Wow Irene, che bella sorpresa! Ovviamente gradisco extra su qualunque personaggio, ma sapere quanto Caroline sia per te fonte d’ispirazione mi gasa tantissimo. Scopriamo che Caroline nutre dei sentimenti verso il cugino addirittura dai tempi della scuola, ho sofferto con lei leggendo di come cercasse per vari motivi di nasconderli ma nello stesso tempo non riuscisse a sopportare di vederlo con qualcun’altra. Hai raccontato benissimo il percorso che ha portato Caroline non solo a prendere confidenza con ciò che prova ed accettarlo, ma soprattutto a trovare la forza di sopprimerlo per sostenere al meglio il cugino, mettendo la sua felicità davanti a ogni cosa. Caroline è proprio così: all’esterno mostra il suo lato più pacato e nasconde le sue emozioni dietro sorrisi, ma dentro è un vulcano che una volta attivo potrebbe coprire una città intera col suo fuoco.
Neit è un patatino che vorrei sempre tanto tanto abbracciare, il suo tratto dominante è la tristezza e mi stringe il cuore ogni volta che questa prende il controllo dei suoi pensieri: non lo merita e spero veramente che l’amore di Caroline riesca a farla sparire dalla sua anima.
Non commento più in dettaglio le scene perché tanto mi ripeterei, ma sappi che come sempre ho notato e amato tantissimo ogni dettaglio: dalla gatta di Caroline a come cugini e fratelli si sono presi cura di Neit quando è stato male, dagli insegnamenti che Penelope ha impartito alla figlia al momento spensierato prima e riflessivo poi tra le due signore Cavendish, eccetera.