Il sangue non unisce
di Sokew86

22/11/20, ore 18:24

Ammetto che non ho letto (ancora) la tua altra storia ma di sicuro dopo questa mi fiondo subito a leggerla. Ho adorato tutto, dai personaggi alle descrizioni, mi piace davvero molto come scrivi, e sopratutto sono super felice di leggere qualcosa su Hans, l'ho sempre trovato un personaggio molto interessante e con grandi possibilità, peccato per la sua poca presenza nel film. Ti faccio comunque tanti complimenti e appena mi libero vado subito a leggere la tua storia (e di sicuro pure il sequel a questo punto). A presto!

14/11/20, ore 21:21

Come nelle tue storie precedenti apprezzo che il tuo stile essenziale nelle descrizioni tuttavia calzanti, riesci a descrivere una persona psicologicamente e fisicamente in poche frasi, e non una cosa da poco, inoltre hai un attenzione delle emozioni e una lore ben sviluppata, molto più di scrittori che lavorano mainstream. Riguardo alla storia è emozionante e ansiogeno ;specialmente perché la vediamo negli occhi di un bambino che teme di perdere suo padre, ma anche ambiente che teme di perdere il re, un marito, un fratello e un amico, ci indica quanto Peter sia amato. Come ho detto le descrizioni sono la ciliegina sulla torta;capiamo che tipo sia mattia dal fatto che sia uno studioso, ma non è ossessiato oppure disagiato sociale, visto che viene chiamato e data la priorità al fratello. Ada è una persona gentile e forte,Hans sveglio ma solo, non vediamo intereragire col fratelli della sua età nemmeno in questo frangente. Una lettura scorrevole ma di impatto, prendi il tuo tempo per scrivere il continuo, sono sicura che sarà un capolavoro, col la stessa minuzia di Walt col I suoi film.

12/11/20, ore 21:39

Che ventata di nostalgia ritrovare il tuo Hans e tutti i personaggi di tua creazione dopo tanti anni dalla lettura di “Dodici Lettere”.
Non so cosa tu abbia pensato di Frozen II ma, almeno per quel che mi riguarda, lo avevo aspettato moltissimo CONVINTA che Hans vi avrebbe avuto un ruolo, anche piccolo (lo confesso, sognavo un suo arco di redenzione)... e invece nulla di nulla. Non posso credere che abbiano eliminato dalla storia il personaggio più interessante e che aveva ancora così tanto da dire. Sob!
Meno male che ci sei tu ad approfondire lui e le Isole del Sud! In questa versione da bambino poi è particolarmente tenero. Malgrado in lui si notino già i segni della spiccata intelligenza e dell’astuzia che lo caratterizzeranno da adulto, qui resta pur sempre un bambino spaventato per il fratello e che ha bisogno di un abbraccio e di conforto per superare la notte di incertezza mentre Peter giace tra la vita e la morte.
Si vedono poi già i semi di ciò che lo porterà a diventare quello che è: il fastidio e la rabbia dell’essere lasciato da parte, escluso, relegato in camera senza che nessuno gli spieghi cosa sta succedendo; la sua solitudine e l’esplorazione dei passaggi del castello, quasi una metafora del suo continuo cercare una via alternativa e indiretta per raggiungere i propri scopi; la durezza delle parole della regina madre che sempre influenzeranno, suo malgrado, il suo modo di pensare.
Mi è piaciuto molto il suo rapporto con Ada, e ho adorato il dettaglio delle origini di quest’ultima nel regno di Corona! Bella citazione!
Il dettaglio delle “radici” ai piedi di Ada... non lo ricordo da Dodici Lettere, ma mi è venuto in mente che possa avere a che fare con qualche elemento di Frozen II? Sto sparando un po’ a caso, mi rendo conto XD
A questo punto sono sempre più curiosa di leggere il sequel di Dodici Lettere. Ti auguro un buon lavoro e tanta ispirazione, e grazie per questa storia ;)

11/11/20, ore 09:05

Mi piace questa storia. Sarà che c'è Hans (e come personaggio ha molto da dire) ma mi piace. Non so perché ma Ada mi fa venire in mente Ada Lovelance. Strana associazione ma mi viene così. Molto interessante questa storia perchè esplora un lato quasi mai raccontato di questo principe.