Mirror
di Soul Mancini

05/01/21, ore 15:35

Recensione premio per la partecipazione al "Wish upon a star contest" 1/1
Ciao Soul, eccomi finalmente qui, per la recensione premio che ti spetta per il terzo posto conquistato al contest.
Io non sono rimasta sconvolta da questa scoperta legata al futuro del tuo Ethan, perché non avevo mai letto prima di lui, ma devo dire che è stata comunque una sorpresa stupenda perché anche se è solo una flash ho intravisto benissimo i tormenti che s’annidano nel passato del tuo protagonista e mi hai incuriosito moltissimo al suo riguardo. Credo che ci siano poche cose più belle di vedere un padre e una figlia uniti, certo so bene che ogni rapporto tra genitori e figli è bellissimo, ma quello tra padri e figlie ha una marcia in più e tu mi hai fatta sciogliere.
La tua flash è incentrata su un momento davvero semplice, eppure speciale, perché abbiamo un padre che tiene tra le braccia sua figlia e ripensa a tutto quello che ha imparato da quando lei è presente nella sua vita — tutto ciò che la bambina gli ha insegnato. E poi la guarda mentre si specchia e immagina come sarà il suo futuro e quante vite riuscirà a toccare con quel sorriso meraviglioso che ha già incantato lui, ma che sicuramente non si fermerà lì.
Quello che ci racconti è un legame stupendo, purissimo e davvero speciale, un legame che probabilmente saprà essere un àncora di salvezza nei momenti più bui di entrambi, che si spera sempre che saranno pochi ma che ci saranno per forza in futuro.
Il dettaglio della bambina che gli soffia un bacio è di una tenerezza infinita, mostra benissimo la capacità che hanno i bambini di esprimere il loro amore, senza frenarsi e senza pensarci troppo, vivono ogni attimo proprio come vogliono, senza perdersi in inutili dilemmi… dovremmo imparare a seguire il loro esempio più spesso.
Trovo anche che tu sia riuscita a prendere ispirazione nella maniera corretta dal prompt che ti hanno assegnato, che è davvero stupendo, perché negli occhi dei bambini è normalissimo intravedere l’infinito — fatto di possibilità, di sogni, di speranze e di gioie…
E… mi hai fatta davvero commuovere, Soul. Ho adorato tantissimo questa storia.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

17/12/20, ore 08:17

Ciao Soul! Grazie mille per questa challenge e per aver dato anche a me la possibilità di parteciparvi con la mia storia, passo finalmente qui a leggere il tuo piccolo capolavoro e ti faccio tantissimi complimenti, fai bene a essere fiera di te come dici nelle note per aver scritto questo pezzo così dolce, delicato e commovente.
Non conosco Ethan, ma mi è piaciuto tantissimo leggere i suoi sentimenti per la figlia, il suo rivedersi in lei, nei suoi gesti, nei suoi occhi. La loro complicità, il loro somigliarsi e amarsi, essere sangue dello stesso sangue.
È stato stupendo, bravissima!
Teo

15/12/20, ore 11:15

Carissima,
mi spoglierò per un attimo della sindrome di Erode che mi caratterizza, o perlomeno cercherò di farlo.
Sì, perché io detesto i bambini, in ispecie dell'età di quella che tu descrivi.
I bambini non sanno nulla, vengono definiti creature innocenti ma chi ha studiato un po' di piscanalisi sa che sono ben altro. Tu però hai reso magnificamente la meraviglia che il padre prova per questa creaturina, il senso di sospensione, di magia che la bambina gli suscita. L'amore totale, incondizionato, che ogni momento sembra farsi più intenso, al punto quasi da stupire lui stesso.
In questo obiettivamente sei stata magistrale. Anche se trovo repellenti i mocciosi, questa tua storia mi ha trasmesso perfettamente i sentimenti di suo padre e non dico che me li ha fatti condividere, ma di sicuro capire.
Quindi complimenti e alla prossima!^^

07/12/20, ore 20:11

Cara Soul, non potevo esimermi dal passare proprio da te ti pare? 😉😉
Non è affatto banale, non puoi scrivermi quelle note disistimanti sotto questa cosa così tenera profonda adorabile e coccolosa, non puoi.
È venuto il magone pure a me e non conosco Ethan....
È semplicemente adorabile e ha anche uno stile un po' onirico e un pizzico di malinconia... o forse quella è mia, probabile....
Molto bella. 😊
A presto cara ciao!
Nala

05/12/20, ore 16:23

SOOOOOUUUUUUL!!
Sai che sono indietrissimo con la tua serie di Ethan, ma a quanto pare questo spoiler non se lo aspettava nessuno, anche chi è in pari con la lettura! XD
Hai scritto un momento molto dolce, sei stata bravissima a sviluppare il tuo prompt! In effetti non era per niente facile!
Tantissimi complimenti per la tua creatività e per aver sorpreso tutti con una rivelazione simile!
Alla prossima <3

05/12/20, ore 08:58

Che dire, ho trovato bellissima questa descrizione dell'amore di un padre verso la propria figlia. Lo scoprirsi capace di sentimenti e gesti delicati, la commozione nel vedere crescere la propria figlia, nel riconoscersi in lei in certi particolari, gli occhi in questo caso.
Che delicatezza e che poesia!
E poi hai reso perfettamente quella complicità particolare che si instaura fin da piccolossima con il proprio padre, mi hai commosso, mi hai fatto tornare in mente momenti speciali del passato. Che bello!
Io non conosco la storia di Ethan, ma a questo punto penso proprio che andrò a curiosare! 😊
Complimenti!
AlbAM

P.S. ancora grazie per aver indetto questo contest, è stata una bella esperienza e sto conoscendo nuovi autori! 😊

04/12/20, ore 23:16

Ciao Soul! Sono passata a leggere la storia scritta per il tuo stesso contest:)
Avevo già letto di Ethan, nel racconto in cui va al cimitero a trovare Ives, e lo incontro nuovamente qui, con la figlia. Sono passata dalla morte alla vita praticamente. La tua storia è delicatissima e dolcissima, toccante anche perché credo che l'amore per un figlio non possa essere paragonato a nulla. Figuriamoci quello di un papà per la figlia (si sa, i papà hanno un debole per le femminucce 😁).
Bella davvero, complimenti
Nina^^

03/12/20, ore 20:03

Cara Soul.
Ho letto questa storiella con molto piacere.
Mi ha fatto molta tenerezza e caspita, la frase che ti ha ispirata era davvero difficile da rielaborare e contestualizzare in qualcosa di così concreto. Un momento di quotidianità che ogni genitore vorrebbe vivere.
In effetti i bambini di qualsiasi età messi davanti a uno specchio sono uno spettacolo che merita.
Complimenti.
Alla prox!
Ssjd

12/11/20, ore 20:24

Ma mi fa assolutamente piacere che il mio prompt ti sia piaciuto e che ti abbia aiutato a creare la piccola storia a cui tu tenevi tanto!
Quindi questa fa parte di storia macro che stia scrivendo tu con questo Ethan protagonista! Ma wow! Vedrò di recuperarmela allora:)
Da come hai scritto il testo - scritto davvero bene, poi, un piacere per gli occhi - si sente che ci tieni un sacco a questo personaggio che finalmente pare aver trovato la felicità negli occhi neri di sua figlia.
Hai descritto una scena semplice, è vero, non ci sono grandi colpi di scena, ma che cos'è la semplicità quando la narri come se fosse la cosa più preziosa che hai? Quindi se è successo poco o nulla nella storia, sono contemporaneamente successe tante emozioni, tanti sentimenti nuovi e tanto amore di questo protagonista verso la sua bimba. E credo che non ci sia amore più bello che questo.

Ti seguirò davvero molto volentieri nella tua storia, perché questo pezzo l'hai scritto fin troppo bene perché questa tua azione rimanga impunita! <3
Ci sono stati colori, emozioni, lacrime e sorrisi, profumi e immensità di paesaggi, tutto in credo manco 500 parole.
Credo che me la ricorderò per un bel pezzo questa storia e che qualche volta passerò a rileggermela per provare ancora quello scorcio d'amore che ci hai mostrato.

Grazie per avermi ringraziata così tanto, io in fondo ho fatto poco o niente: se domandi a Felinala, lei mi ha informato della tua piccola sfida, io ho scritto di getto il testo, dicendomi: "Mah, sì, va benissimo così, ", senza manco rileggerlo e senza controllare se avesse senso e poi te l'ho mandato.
Ma a quanto pare ho centrato il bersaglio.

A presto e ancora bravissima 💕

12/11/20, ore 16:10

NO VABBÈ MA ASPETTA UN ATTIMO CHE SONO SCIOCCATISSIMA E NON RIESCO NEANCHE A CREDERE DI AVER LETTO QUELLO CHE HO LETTO!!!!!
Soul, ma COOOOOSAAAAA... ma Ethan ma che diamine, MA CHE CASPITA SIGNIFICA CHE HA UNA FIGLIA??????
Dai, ma è uno scherzo, è una burla, NON È VERO!!!!!
ç________________________ç
Cioè, io piango per vari motivi, ovvero:
1) Ethan è un dinosauro e NON PUO' essersi riprodotto, ma povera creaturina, siccome non bastavano tutti i padri dini (?) delle tue serie, ci mancava solo lui! -___-";
2) Ethan è TROPPO OOC in questo racconto, nel senso che non può essere così TANTO dolce e coccoloso, insomma! Ma che gli è preso? E perché non esistono realmente padri così? In genere i tizi che sono un po' burberi e per niente affettuosi, lo restano anche quando diventano genitori... che cavolo, boh o.o;
3) Ethan è TROPPO UN AMORE E MI HA FATTO COMMUOVERE T______T
Io Soul, boh, come faccio adesso??? Come mi dovrei comportare? Come dovrei reagire????? AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SCUSA EH!!!!
Non potevi almeno darmi un minimo di preavviso, che so, un inidizio durante qualche altra storia?? Invece niente, così, a caso!
Oddio, poi scusa, non è che sia strano il fatto che abbia dei figli - del resto si è accoppiato con un sacco di pollastre (?) nel corso del tempo, come ben sappiamo -, ma la cosa difficile da accettare è che lui SI PRENDA CURA DELLA FIGLIA!!!!
Anche perché è un chitarrista, e in genere i chitarristi rock'n'roll, quelli veri (vedi Slash XD), se ne stra-sbattono i testicoli della famiglia, di figli e mogli vari ed eventuali, di madri, padri, fratelli e robe varie... quindi com'è che Ethan, con i suoi trascorsi incontri, riesce anche a voler bene alla figlia e a trovare il tempo e il cervello per starle dietro??? o.o
Io però ora voglio sapere TUTTO: come si chiama la bimba? Chi è la madre? Com'è successo? Dove? Quando? Quanti anni ha Ethan quando diventa padre?
Comunque Soul, hai scritto questa flashina in un modo talmente poetico che io boh, come posso non amare ogni singola parola? Sei stata magnifica, davvero stupefacente!!!! *____*
Davvero, a parte la notizia shock che già di per sé mi ha distrutto i neuroni, il modo in cui è scritta questa piccola perla è davvero poetico e ha un'atmosfera incredibilmente avvolgente, fluff e che ci permette di vedere il tuo Ethan in una nuovissima luce... wow, wow, wow, sono proprio ammirata .3
Complimenti, mia cara Soul, hai scritto un vero e proprio capolavoro *___*
Alla prossima e VEDI DI SCRIVERE SUBITO ALTRO SU QUESTA FASE DELLA VITA DI ETHAN, CHIARO? U.U ♥

12/11/20, ore 11:10

Carissimaaaaa ^^

continuo a tenere sott'occhio la lista dei partecipanti ed eccomi a beccare il tuo aggiornamenti: il prompt che ti è stato assegnato era bellissimo, sappi che per quanto io abbia amato il mio, e mi sia divertita a svilupparlo, ti ho comunque invidiata molto. E aaaaaw, cosa dire della maniera dolcissima in cui lo hai sviluppato? Quanta tenerezza in questo piccolo momento padre-figlia: è proprio vero che avere un figlio ci cambia completamente. A volte potrebbe sembrare solo un modo di dire e invece... quanta verità. Il testo trasuda tanta tenerezza che non diventa mai melensa, ma piuttosto sboccia nella poesia. Il prompt lo hai inserito benissimo, sia richiamandolo col titolo, sia non fermandoti alla sola frase ma ampliandola in maniera davvero dolce.
Che dire? Si vede che ami moltissimo questo tuo OC e credo che tu gli abbia reso davvero onore in quanto uomo e in quanto padre.
Grazie per questa ventata di positività, ci voleva **

un bacio grande,
Benni

12/11/20, ore 06:40

Buongiorno,
ma che racconto dolcissimo!
Brava, hai fatto bene a scriverlo... è uno di quei testi che apre il cuore, poi leggerlo di prima mattina dona una giusta dose di dolcezza mattutina ^^

11/11/20, ore 16:15

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW, ma io mi sono sciolta letteralmente come un gelato e ora mi sto squagliando sul pavimento senza alcuna possibilità di recupero!
È stato dolcissimo leggere di Ethan, ormai adulto, diventato padre, e che (come ogni padre che si rispetti) stravede per la propria figlia anche se ancora molto piccola.
La frase che Zappa ha lasciato come prompt è STUPENDA, e davvero non avresti potuto inserirla in un contesto migliore, sfruttando il tuo Ethan proiettandolo nel futuro.
Ma sai che mi sono proprio vista la scena? Lui seduto in poltrona con la bimba che fa le smorfie davanti allo specchio "bagnato dal tramonto". Ok, ammettilo, tu non volevi solo sconvolgerci, volevi anche farci annegare in un mare di fluff.
Ma, come diceva anche Leopardi: "il naufragar m'è dolce in questo mare".
Bravissima davvero, te lo ripeto sempre ma ogni volta che scrivi qualcosa di nuovo ti trovo più matura e con uno stile che ti invidio, davvero!
Bacioni e alla prossima!